Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cordassus
Scusate piccola info ma come blocco l'autorotazione schermo?
Impostazioni-accessibilità e togli la spunta a rotazione automatica
-
Ma la rom installa un kernel suo? E modifica anche la calibratura del colore del display?
-
Quote:
Davick
Ma la rom installa un kernel suo? E modifica anche la calibratura del colore del display?
Si la rom ha un suo kernel che poi comunque puoi cambiare..e modifica anche i colori dello schermo, li rende più scuri rispetto alla stock; se non ti piacciono puoi benissimo impostarlo come vuoi con trickster mod oppure mettendo il franco kernel e caricando i profili di impostazione dei colori che vuoi o andando a modificarli manualmente
-
Quote:
vincent90
Si la rom ha un suo kernel che poi comunque puoi cambiare..e modifica anche i colori dello schermo, li rende più scuri rispetto alla stock; se non ti piacciono puoi benissimo impostarlo come vuoi con trickster mod oppure mettendo il franco kernel e caricando i profili di impostazione dei colori che vuoi o andando a modificarli manualmente
Grazie. E se io installassi la rom, e poi il franco kernel, i colori tornerebbero quelli di default di android (prima della rom) oppure comunque rimarrà il settaggio dato dalla rom (del kernel precedente in realtà)? Non so se mi sono spiegato! :D
E poi, parlate di consumi di batteria non ottimali con questa rom, ma sono comunque migliori della stock?
-
Quote:
Davick
Grazie. E se io installassi la rom, e poi il franco kernel, i colori tornerebbero quelli di default di android (prima della rom) oppure comunque rimarrà il settaggio dato dalla rom (del kernel precedente in realtà)? Non so se mi sono spiegato! :D
Penso di aver capito :) non é male come idea però penso che comunque anche se installi prima il franco kernel e poi la ROM avrai lo stesso il settaggio della gamma colori dello schermo che ha la paranoid nel momento in cui la metti; più che altro perche quando fai il wipe system e flashi la ROM comunque il kernel dovrebbe venire sovrascritto e quindi ti ritroveresti col kernel della paranoid..in ogni caso ci metti un attimo a cambiare profilo colori tramite l'app dedicata una volta rimesso il franco :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Penso di aver capito :) non é male come idea però penso che comunque anche se installi prima il franco kernel e poi la ROM avrai lo stesso il settaggio della gamma colori dello schermo che ha la paranoid nel momento in cui la metti; più che altro perche quando fai il wipe system e flashi la ROM comunque il kernel dovrebbe venire sovrascritto e quindi ti ritroveresti col kernel della paranoid..in ogni caso ci metti un attimo a cambiare profilo colori tramite l'app dedicata una volta rimesso il franco :thumbup:
Dicevo viceversa, installare il kernel franco dopo la rom. xD Riguardo il consumo della batteria, è meglio o peggio rispetto alla stock?
-
Quote:
Davick
Dicevo viceversa, installare il kernel franco dopo la rom. xD Riguardo il consumo della batteria, è meglio o peggio rispetto alla stock?
Bhe se lo metti dopo la ROM é come si fa di solito, sicuramente avrai i colori della paranoid finché non cambi profilo della gamma dopo aver messo il franco..il consumo rispetto alla stock per quanto mi riguarda é leggermente migliore, però considera che ho il franco e dopo aver fatto l'undervolt il consumo é decisamente migliore della stock..però se ti interessa dai un occhiata al relativo thread dove c'è anche un utile guida dell'utente ikon su come settarlo per bene..tornando alla ROM, rispetto alla stock il consumo leggermente migliora ma é il livello di personalizzazione che é incredibile :D
-
Ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla, qualcuno di voi con la paranoid ha messo il play store inverted? per capirsi quello col tema holo nero..ho cercato e anche su xda ce ne sono vari di zip ma non ho trovato nessuno che l'abbia effettivamente flashato sul n4 anche se non dovrebbe fare differenza
-
Quote:
vincent90
Ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla, qualcuno di voi con la paranoid ha messo il play store inverted? per capirsi quello col tema holo nero..ho cercato e anche su xda ce ne sono vari di zip ma non ho trovato nessuno che l'abbia effettivamente flashato sul n4 anche se non dovrebbe fare differenza
Io l'avevo provato una volta. Sono tornato indietro perché non mi piaceva, ma vai tranquillo, va bene ;)
Non cambiargli però i dpi, perché non sono sicuro sia compatibile essendo una Gapps non PA.
-
Ho installato adesso l'ultima paranoid con le relative gapps. Putroppo non ho segnale di rete (e non sono in modalità aereo)
-
Quote:
gabboc
Ho installato adesso l'ultima paranoid con le relative gapps. Putroppo non ho segnale di rete (e non sono in modalità aereo)
Da dove provenivi? se provenivi da base 4.2 dovevi prima aggiornare la radio e il bootloader..se invece provieni da base 4.3 prova a riflashare tutto e controlla in impostazioni-info telefono che la base band venga riconosciuta
-
Da quale versione di Android vieni....??? Se dalla 4.2.2 devi flashare oltre che alla ROM e le gaps anche la radio e il boot leader della 4.3
-
Venivo da una ciano 10.2 su 4.3. In effetti mi ha fatto notare che nell info del telefono la base band risulta sconosciuta. Ho provato a riflashare sempre con gli stessi zip ma il risultato è lo stesso. Come posso fargli riconoscere la base band?
-
Quote:
gabboc
Venivo da una ciano 10.2 su 4.3. In effetti mi ha fatto notare che nell info del telefono la base band risulta sconosciuta. Ho provato a riflashare sempre con gli stessi zip ma il risultato è lo stesso. Come posso fargli riconoscere la base band?
Un paio di pagine fa ho postato il link per scaricare la radio e il bootloader, scaricali, li flashi in recovery, poi fai tutti i wipe e riflashi ROM e gapps
-
ok grazie, ma giusto per capire, venendo inizialmente da una 4.3 stock e poi dalla cyano per quale motivo dovrei flashare radio e bootloader.
e gia che ci sono per quale motivo anche il bootloader?
PS Comunque nel frattempo ho fatto tutti i wipe del caso e prima di installare rom e gapps ho installato lo zip di radio, purtroppo quello del bootloader non riesco ad installarlo, mi da errore
file_getprop: failed ti stat "system/build.prop":
no such file or directory
E: Error in /data/media/0/bootloader-mako.....
....
-
Quote:
gabboc
ok grazie, ma giusto per capire, venendo inizialmente da una 4.3 stock e poi dalla cyano per quale motivo dovrei flashare radio e bootloader.
e gia che ci sono per quale motivo anche il bootloader?
PS Comunque nel frattempo ho fatto tutti i wipe del caso e prima di installare rom e gapps ho installato lo zip di radio, purtroppo quello del bootloader non riesco ad installarlo, mi da errore
file_getprop: failed ti stat "system/build.prop":
no such file or directory
E: Error in /data/media/0/bootloader-mako.....
....
In effetti come dicevi non ne avresti bisogno, prova a flashare solo la radio e vedere se ti riconosce la base band..anche ad altri nella tua stessa situazione é capitato e un altro modo per risolvere é mettere il franco kerbel, con quello gli riconosceva la base band..se cosi non dovesse andare prova a flashare il franco
-
In effetti non me la riconosce neanche così. Proverò ad installare il franco, solo che ho un dubbio se devo scaricare la versione JWR o JSS. E comunque devo reinstallare tutto insieme e posso installare franco anche dopo aver flashato la rom e già provato il primo avvio?
-
Quote:
gabboc
In effetti non me la riconosce neanche così. Proverò ad installare il franco, solo che ho un dubbio se devo scaricare la versione JWR o JSS.
Per la paranoid devi installare il jwr ovvero quello senza sigla
E puoi installare il franco tranquillamente dopo aver flashato la ROM, gapps e provato il primo avvio :thumbup:
-
oddio..! divento Paranoid io, nn android..!! ho installato la stable e le gapps, stavo sistemando gli ultimi dettagli del settaggio quando provando a caricare un programma di Fonts mi si è riavviato tutto e ora nn carica più =(
...resta all'infinito la schermata iniziale col paranoid android che cambia colore...macheccacchiodidiavolo!!
...devo reinstallare tuto un'altra volta? =/
-
Quote:
guly88
oddio..! divento Paranoid io, nn android..!! ho installato la stable e le gapps, stavo sistemando gli ultimi dettagli del settaggio quando provando a caricare un programma di Fonts mi si è riavviato tutto e ora nn carica più =(
...resta all'infinito la schermata iniziale col paranoid android che cambia colore...macheccacchiodidiavolo!!
...devo reinstallare tuto un'altra volta? =/
Per chiarezza la paranoid(ca) stabile ancora non c'è :) c'è la rc2 che é comunque priva di bug e va alla grande..comunque si può capitare che ti va in bootloop cambiando font, devi riflashare tutto ma ci metti 3 secondi, non é necessario il wipe data quindi non perdi neanche le app installate..per cambiare font tu consiglio l'app ifonts( sul play store) che funge perfettamente l'ho provata ;)
-
adesso riprovo =/ =) ...senti, ma io la radio ed il boot li avevo flashati provando ad installare un'altra rom, poi nn ho ripetuto l'operazione...avrei dovuto farlo?
-
Quote:
guly88
adesso riprovo =/ =) ...senti, ma io la radio ed il boot li avevo flashati provando ad installare un'altra rom, poi nn ho ripetuto l'operazione...avrei dovuto farlo?
No se la ROM che avevi messo era su base 4.3 non c'è bisogno tranquilla ;) ah mi raccomando adesso il wipe data, come ti ho scritto, non devi farlo ma comunque devi fare il wipe system, cache e dalvik prima di riflashare la ROM e le gapps, in ogni caso non perdi nessun dato e nessuna app :thumbup:
-
Quote:
vincent90
No se la ROM che avevi messo era su base 4.3 non c'è bisogno tranquilla ;) ah mi raccomando adesso il wipe data, come ti ho scritto, non devi farlo ma comunque devi fare il wipe system, cache e dalvik prima di riflashare la ROM e le gapps, in ogni caso non perdi nessun dato e nessuna app :thumbup:
ups...ecco un errore che mi porto dietro da qualche ora...io per wipe system intendevo il wipe data+cash+dalvik =( ...e invece..?
...allora, stavo guardando sul forum e nn mi ricordo più come avessi fatto il rootaggio dell'N4...ora però nn so come fare un wipe system...posso installare adesso una regovery tramite goomanager per poi effettuare da capo l'installazione della ROM?
-
Quote:
guly88
ups...ecco un errore che mi porto dietro da qualche ora...io per wipe system intendevo il wipe data+cash+dalvik =( ...e invece..?
Allora per wipe cache e dalvik s'intende la cancellazione di una parte di memoria in cui il sistema operativo va a mettere i file provvisori che usa, se la cancelli non succede nulla ai tuoi dati; il wipe data cancella la partizione di memoria in cui ci sono le impostazioni della ROM, i tuoi account, le tue app ecc ma comunque non tocca i dati che hai memorizzato te (zip, foto, musica)..il wipe system invece cancella tutti i file del sistema operativo, ovvero se cancelli quella e non flashi nessuna ROM mentre sei sempre in recovery il telefono non ti parte quindi assicurati di aver messo lo zip della ROM e delle gapps in memoria prima di farlo..se hai una recovery twrp il wipe system lo trovi insieme agli altri wipe, se hai una cmw li trovi in mount and storage ;)
-
Quote:
vincent90
Allora per wipe cache e dalvik s'intende la cancellazione di una parte di memoria in cui il sistema operativo va a mettere i file provvisori che usa, se la cancelli non succede nulla ai tuoi dati; il wipe data cancella la partizione di memoria in cui ci sono le impostazioni della ROM, i tuoi account, le tue app ecc ma comunque non tocca i dati che hai memorizzato te (zip, foto, musica)..il wipe system invece cancella tutti i file del sistema operativo, ovvero se cancelli quella e non flashi nessuna ROM mentre sei sempre in recovery il telefono non ti parte quindi assicurati di aver messo lo zip della ROM e delle gapps in memoria prima di farlo..se hai una recovery twrp il wipe system lo trovi insieme agli altri wipe, se hai una cmw li trovi in mount and storage ;)
aaaah, ecco...trovati in mount e storage =D Thanks!!!
PS: ultima cosa...è normale che mi compaia
Warning: no file context
durante il flash della ROM?
-
Quote:
guly88
aaaah, ecco...trovati in mount e storage =D Thanks!!!
PS: ultima cosa...è normale che mi compaia
Warning: no file context
durante il flash della ROM?
Si mi sembra che con la cmw a un certo punto lo scrive..poi va tutto a buon fine no?
EDIT confermo é un bug delle ultime versioni della cwm, non ha effetti sulla funzionalità comunque :thumbup:
-
Ragazzi chiedo a qualche mod di aprire un thead su come fare il backup dell'imei e metterlo belli in vista perché ho paura che più di qualcuno lo farà fuori. Comunque gabboc guarda se hai l'imei nelle info di sistema
-
Ragazzi qualcuno ha provato la Paranoid Saberdroid ?
Non mi è chiaro quali sono le differenze tra una normale paranoid
-
Quote:
johnmuddy
Ragazzi qualcuno ha provato la
Paranoid Saberdroid ?
Non mi è chiaro quali sono le differenze tra una normale paranoid
e' compilata con Linaro e' piu' veloce :)
-
Quote:
ryk
e' compilata con Linaro e' piu' veloce :)
Ciao ryk tu l'hai provata....se si....la consigli....oppure non cambia molto....perché sarei curioso di provarla....
-
Quote:
XxSRFxX
Ciao ryk tu l'hai provata....se si....la consigli....oppure non cambia molto....perché sarei curioso di provarla....
Si va molto bene, e' più fluida e reattiva rispetto alla PA
-
Quote:
ryk
Si va molto bene, e' più fluida e reattiva rispetto alla PA
Quindi tutte le personalizzazioni presenti nella paranoid ufficiale sono presenti anche in questa paranoid sabermod? Sei rimasto su quella rom oppure sei tornato alla PA ufficiale?
-
Ciao, siste un modo per avere Halo anche in lockscreen per caso? ...ho caricato i due dashclock per viber e whatsapp, ma preferirei avere un unico sistema di notifica =/
-
ciao ragazzi ho un problema, sono passato dalla purity (ottima) e sono ritornato alla paranoid che mi mancava. ma non capisco perchè ho dei consumi di batteria spropositati...con utilizzo normale tornavo dall'università con il 75%...oggi sono tornato col 45%...cosa dovrei fare? che kernel consigliate? Thanks a chi mi aiuta.
-
Quote:
vincenzo90
ciao ragazzi ho un problema, sono passato dalla purity (ottima) e sono ritornato alla paranoid che mi mancava. ma non capisco perchè ho dei consumi di batteria spropositati...con utilizzo normale tornavo dall'università con il 75%...oggi sono tornato col 45%...cosa dovrei fare? che kernel consigliate? Thanks a chi mi aiuta.
Dagli qualche giorno per stabilizzarsi comunque..io uso il franco e impostando qualche settaggio consigliato nella guida che ha fatto ikon( la trovi nel thread del franco) i consumi sono migliorati molto, arrivo tranquillamente a sera stando sempre con connessione dati attiva :thumbup:
-
hem...non trovo la guida di ikon...dove si trova esattamente?
-
Quote:
vincenzo90
hem...non trovo la guida di ikon...dove si trova esattamente?
A pag 185(l'ultima) del thread del franco ikon ha messo il link per scaricarla, é un file doc..se decidi di metterlo prendi l'ultima nightly la 191 mi sembra senza sigla (non jss) per la paranoid ;)
-
Da ieri provo questa rom la mia escalation è stata cyano purity e questa che ha molte più personalizzazioni ma ho molte difficoltà con i menu in inglese ieri sera sono stato costretto a riflashare visto che provando le varie voci delle impostazioni avevo tolto le barre di navigazione in basso e anche quella in alto e non riuscivo ha rimetterle( Ma Come Si Fa a Rimetterle una volta tolte) ora ho fatto un bel backup da recovery della rom pulita con applicazioni base cosi con le prove fra le varie opzioni non rischio di dover ripartire da capo.. si perché quando mi sono accorto che avevo incasinato le barre ho provato ha riflashare facendo solo i due wipe cash e dalvik ma senza successo ho dovuto fare anche system e data per ripristinare il tutto. Una domanda ma holo quel'icona sulla sinistra com'è che funziona cioè ho visto che trascinandola in basso la nasconde a destra mostra le eventuali notifiche e in alto disabilita al primo cerchio le notifiche e al secondo tutte le notifiche?? giusto ma se è cosi e si disabilitano come si fa poi per riabilitarle sempre con holo?? ma volessi rimuoverlo questo holo dalla pagina come si fa?
-
Quote:
trella78
Da ieri provo questa rom la mia escalation è stata cyano purity e questa che ha molte più personalizzazioni ma ho molte difficoltà con i menu in inglese ieri sera sono stato costretto a riflashare visto che provando le varie voci delle impostazioni avevo tolto le barre di navigazione in basso e anche quella in alto e non riuscivo ha rimetterle( Ma Come Si Fa a Rimetterle una volta tolte) ora ho fatto un bel backup da recovery della rom pulita con applicazioni base cosi con le prove fra le varie opzioni non rischio di dover ripartire da capo.. si perché quando mi sono accorto che avevo incasinato le barre ho provato ha riflashare facendo solo i due wipe cash e dalvik ma senza successo ho dovuto fare anche system e data per ripristinare il tutto. Una domanda ma holo quel'icona sulla sinistra com'è che funziona cioè ho visto che trascinandola in basso la nasconde a destra mostra le eventuali notifiche e in alto disabilita al primo cerchio le notifiche e al secondo tutte le notifiche?? giusto ma se è cosi e si disabilitano come si fa poi per riabilitarle sempre con holo?? ma volessi rimuoverlo questo holo dalla pagina come si fa?
Sono tutte domande fatte, rifatte e strarifatte. Leggiti un po' di pagine o cerca con Google, dubito che qualcuno abbia voglia di rispondere a tutte le domande che hai posto.
-
Quote:
iko14iron
Sono tutte domande fatte, rifatte e strarifatte. Leggiti un po' di pagine o cerca con Google, dubito che qualcuno abbia voglia di rispondere a tutte le domande che hai posto.
Le pagine sono molte almeno indicami se puoi dove orientarmi sono toranato in prima pagina diverse volte cercando attentamente qualche collegamento o precisazione ma non c'è specificato nulla leggersi 396 pagine richiede molto tempo.. Can you help me please