Mark1 leggi qui le mie impressioni sulla vanilla rootbox:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3558124
mark1 (07-05-13)
Allora: partiamo da cosa mi aspetto.
Io comparo il nexus al mio vecchio Note 1, col quale partivo la mattina alle 7 e ritornavo a casa alle 21 con ancora un buon 20% di batteria.
i telefoni hanno in comune le seguenti impostazioni:
Sempre 3g acceso (dalle 7 alle 21), luminosità automatica, localizzazione tramite wifi-3g. Come sincronizzazione usavo (e uso ancora)
facebook (solo messaggi, post su 2 gruppi, tag e richieste di amicizia)
google+ (senza caricamento foto)
1 account dropbox con sincronizzazione foto in wifi
1 account drive che consulto spesso
viber
pochissimo skype (entro ed esco, niente push)
1 account gmail in push
qualche chiamata e pochi messaggi.
Ora: il note non mi ha mai dato di questi problemi...in particolare di ricezione: mi faccio circa 3h di treno al giorno (andata e ritorno) ed il note perdeva segnale solo sotto le gallerie. Il nexus oscilla costantemente tra assenza di segnale e tutte le tacche.
Ma anche la voce "sistema android" mi sa di insolito...sul Note (cyano 10.1) non aveva tanta incisione e sopratutto non c'erano tutte quelle voci.
Non uso nè monitor di batteria nè altre app al di fuori di quelle di sistema (percentuale sulla lockscreen e sulla barra delle notifiche.
Uso adaway.
su entrambi ho avuto lo stesso numero wind.
Come guardo che versione radio ho?
ora ho ricaricato il telefono, quindi sto al 70%, e gli screen hanno poco senso...
comunque posso dirvi che staccando i cell alla stessa ora, col note mi facevo 1h e mezza ed avevo ancora il 100%; mentre stamattina col nexus ho trovato la batteria al 92%. Caso in cui entrambi erano tenuti in standby.
Allegato 59965
Allegato 59966
non so come trovare la versione radio, potete dirmelo?
E per eclatante intendo che stamattina, dopo quasi un'ora e mezza di standby (avrò usato lo schermo per nemmeno 15 minuti), avevo la voce "cellulare in standby" ad una percentuale quasi doppia rispetto a quella di "schermo acceso".
Allora carissimo...........sei uno che come me lo spreme abbastanza il telefono quindi non puoi fare di piu di quello che fai...... lascia stare chi dice che fa 5 ore di schermo e due gg di utilizzo.......
Solo il 3g ciuccia alla grande e non arriverai mai a sera con il tuo utilizzo...... non ti sbattere con rom e kernel vari!
Potresti disattivare le sincronizzazioni, staccare il 3g (o metterlo in 2g) e abbassare la luminosità! inoltre il fatto che spesso perdi il segnale influisce molto sulla durata batteria.......
Comunque registri già ottimi risultati!
Allegato 59975
Versione banda base...... ultimi due numeri! io ho la 48!
Pet quanto riguarda le statistiche dei consumi controlla il tempi e non le percentuali........ è un bug quello che vedi!
Quoto...
anche io sono uno di quelli che il telefono lo utilizza in tutto, quindi 3g sempre accesso, sincronizzazione, gmail in push, whatsapp, facebook, google+, insomma, tutto!!
arrivo a sera con un 15/20% ma considera che quando arrivo a casa da lavoro (19.00 circa) attivo il wifi e lo stacco alle 08.00 del mattino...
non avrai mai le prestazioni del note1
Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....
--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM
La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!
Garda la versione della banda la mia è la n48..
Comunque il tuo problema è che lo stai paragonando al note... Un altro tipo di terminale con altre prestazioni.... Se giri in questo forum vedrai che nessuno ha dei risultati straordinari purtroppo... E secondo me ci sarà ancora da aspettare un bel po prima che si riesca ad ottimizzare veramente i consumi....
Un'altra considerazione è che sei sempre sotto dati e cosi il telefono ri consuma davvero tanto in piu...infatti se solo sotto dati riesci a fare 3 ore di schermo e più di 10 ore di telefono acceso, puoi considerarlo un ottimo risultato... La cosa cambia sotto WiFi...
Se se stanco delle solite trollate e vuoi fare davvero sul serio, vieni con noi nel MVR: MANICOMIO VANILLA ROOTBOX.http://www.androidiani.com/forum/off...l-delirio.html.