Visualizzazione stampabile
-
Se voglio passare da stable a nightly devo muovermi come sa fosse un normale update?
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
Older android phones: Samsung Galaxy SII
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonisauffa
Se voglio passare da stable a nightly devo muovermi come sa fosse un normale update?
esatto però per una migliore stabilità è meglio reinstallare con una nuova rom
-
Quote:
ludo98
esatto però per una migliore stabilità è meglio reinstallare con una nuova rom
Non è esattamente così.... Se abbiamo degli aggiornamenti possiamo tranquillamente flashare sopra la nuova, e basta un wipe della cache più il davilk cache... Sempre se lo sviluppatore non suggerisce diversamente... Che poi la nightly possa portare dei vantaggi è da stabilire, in quanto sono delle rom sperimentali.... Infatti meglio un nandroid prima di ogni aggiornamento... Ma non per ogni nightly un installazione ex novo... Sarebbe da morire e non porta dei vantaggi concreti....
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
Ares77
Non è esattamente così.... Se abbiamo degli aggiornamenti possiamo tranquillamente flashare sopra la nuova, e basta un wipe della cache più il davilk cache... Sempre se lo sviluppatore non suggerisce diversamente... Che poi la nightly possa portare dei vantaggi è da stabilire, in quanto sono delle rom sperimentali.... Infatti meglio un nandroid prima di ogni aggiornamento... Ma non per ogni nightly un installazione ex novo... Sarebbe da morire e non porta dei vantaggi concreti....
da nightly a nightly e da stable a stable ok...... ma da stable a nightly vale lo stesso?
-
Esattamente, si tratta sempre della stessa rom con le stesse caratteristiche, la stessa struttura dove sono presenti solo dei piccoli cambiamenti... Per questo non serve il factory reset... Capita che nel corso d'opera (vedi il passaggio da 4.1 a 4.2) sia necessario il full wipe, ma a quel punto è lo stesso sviluppatore a consigliarlo.... La cosa raccomandata e quella del nandroid e del wipe della cache e della devilk....
-
Quote:
Ares77
Esattamente, si tratta sempre della stessa rom con le stesse caratteristiche, la stessa struttura dove sono presenti solo dei piccoli cambiamenti... Per questo non serve il factory reset... Capita che nel corso d'opera (vedi il passaggio da 4.1 a 4.2) sia necessario il full wipe, ma a quel punto è lo stesso sviluppatore a consigliarlo.... La cosa raccomandata e quella del nandroid e del wipe della cache e della devilk....
ma devi vedere anche che stable è quella vecchia puo essere che abbia una base diversa dai nightlies quando hanno una base diversa ha anche dei cambiamenti
infatti quella stable dato che è molt vecchia ha una base diversa quindi è meglio installare come fosse una nuova rom
-
Quote:
ludo98
ma devi vedere anche che stable è quella vecchia puo essere che abbia una base diversa dai nightlies
Infatti e compito di chi sviluppa e in seguito di chi riporta la rom, segnalare eventuali cambiamenti.... Compito di chi installa e leggere ed informarsi su ciò che si sta per fare.
Edit:
sono passato dall'ultima stable all'ultima nightly con solo i wipe cache + davilk ....
Na scheggia come al solito, in più la possibilità di settaggi alla paranoid la rendono una delle rom più complete e più personalizzabili in assoluto... più veloce e più parsimoniosa della PAC e della Marshmallow.... L'unica cosa che e un po fastididiosa sono i soliti piccoli lag con il pie, che ancora non sono riusciti a sistemare. Per il resto è una bomba...
-
Ok allora procedo asap!
Anche per me questa rom è fantastica....... full optional da cucirtela addosso anche se speravo avessero risolto i lag con il pie! secondo me tra un po salirà sul podio delle rom......
-
io aspetterò la versione ancora piu stabile perchè sta aggiornando troppo velocemente e trascinando con se troppi bug
-
ho la paranoid e questa rom mi attira ma non so se mettere la stable oppure no...! Ne vale la pena? se ha troppi bug sinceramente mi scoccia!