
Originariamente inviato da
met4ller
Qui si deve andare un attimo OT perchè è un discorso psicologico ed economico... io lo chiamerei "consumismo estremo indotto", perchè siamo stati abituati ad avere il massimo per essere FELICI, quando spesso basterebbe accontentarsi. Nello specifico caso di Android, bisognerebbe comprendere meglio che le prestazioni sono SEMPRE un' armonia tra i vari singoli componenti.
Non ho un n4 per tirarmela e dire "ho l' ultimo telefono e lo faccio andare potente quanto voglio; meno potente sarà, meno senso ha il telefono", per me ciò è totalmente assurdo: il mio n4 non lo vedo come una Ferrari che deve andare sempre ai 400 (e te lo dice uno che ha un Porsche

), lo vedo piu' come un missile (vedi firma tapatalk

) che puo' essere gestito un po' come si vuole e, nel preciso ambito "potenza cpu", il mio missile e' sempre velocissimo e piu' che performante ANCHE a 1242 Mhz. Non è quindi limitato.
Il fatto è che non ho bisogno di piu' velocità e più potenza di cosi' !!!
lo dimostra anche la prova empirica appena fatta su un gioco 3d, dragon blades: i giorni scorsi mi scaldava molto e, dai tuoi discorsi, avevo il timore che, abbassando la potenza CPU, questa "ferrari" non andasse abbastanza veloce e laggasse o rallentasse: niente di piu' sbagliato. Il telefono gira ad hoc e non scalda. Non ho giocato molto, ma sicuramente con tempistiche maggiori il telefono si scaldera' meno che a 1500.
Per rispondere alla tua ultima affermazione, il telefono si è fatto in un certo modo. Infatti se vorresti seguire questo "modo", dovresti tenerlo stock come Google l' ha creato o al massimo alleggerirlo ma senza influenzare la potenza.
Ma questa è una cosa che tu, come io e tutti noi NON FACCIAMO perchè vogliamo rom prestanti che facciano tutto al massimo delle loro capacità (il che non è assolutamente sbagliato, anzi). Pero' questo implica andare a sfruttarlo di piu' (di quel modo che tu parli), e quindi andare a "consumare" maggiormente elementi come appunto la batteria, uno dei componenti del telefono che piu' ne risentono. Eccoti spiegato perche' la batteria si rovina - col tempo, ma lo fa, credimi.
