Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ares77
Quoto in pieno.... Le ultime radio come le ultime rom in generale sono le più aggiornate e le meglio sviluppate... Ma quoto sopratutto la parte che dice di non prendere alla leggera il flash della radio, e la procedura più rischiosa in assoluto, in quanto un passaggio andato a male significa BRICK.... :eek::eek::eek:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Porca miseria è arrivata la cavalleria finalmente Xd..Quindi ricordavo bene che il flash della nuova radio è un operazione che va centellinata nel tempo. Mi è sembrato doveroso avvisarvi perchè ne parlavate come una mod qualsiasi ehehehe ocio raga!!!
-
Quote:
BullSlevin88
Porca miseria è arrivata la cavalleria finalmente Xd..Quindi ricordavo bene che il flash della nuova radio è un operazione che va centellinata nel tempo. Mi è sembrato doveroso avvisarvi perchè ne parlavate come una mod qualsiasi ehehehe ocio raga!!!
Il flash della radio a mio parere è rischioso nel momento in cui viene fatto tramite fastboot. Dato che il telefono è collegato al pc tramite usb potrebbero verificarsi condizioni sfortunate (ad esempio un improvviso calo o mancanza di corrente o errori tra il trasferimento tramite USB) che porterebbero inevitabilmente al brick.
Con il file zip invece possiamo flashare la radio direttamente dal telefono tramite recovery, quindi con molti meno rischi.
Infatti se l'archivio è corrotto, il file non verrà flashato "Installation Aborted".. Se l'archivio non è corrotto l'installazione avviene in pochi secondi e il brick potrebbe esserci se flashiamo con il telefono scarico, e durante quei pochi secondi dell'installazione il telefono si spenga..oppure se flashiamo una radio che non è del Nexus 4.. Poi se sbaglio correggetemi, è solo una mia opinione
-
......... a me il flash della 27 è andato bene e mi fa viaggiare piu in edge che in roaming come ho segnalato qualche post fa quindi...... lascio questa!
ma in un futuro potrebbe creare problemi di incompatibilità con alcune rom?
Mi avete fatto venire la Paranoid Radiooooooooooooid :D
-
Quote:
tonisauffa
......... a me il flash della 27 è andato bene e mi fa viaggiare piu in edge che in roaming come ho segnalato qualche post fa quindi...... lascio questa!
Forse con android 5.0 (sarà tutto da vedere) ma finchè restiamo con 4.2.2 non avremo problemi.
Peccato che sono poche le radio.. avevo l's2 e di radio ce n'erano tantissime..a quei tempi venne anche a me la Paranoid Radiod XD
-
Quote:
tonisauffa
Ad esempio la Parandroid se non aggiorni bootloader e radio all ultima versione va di merda quindi le tue preoccupazioni sono legittime
-
Ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nessuna info riguardo a problemi potenziali con le radio!
EDIT comunque adesso ho maggiore segnale quando faccio la popo :D nel mio bagno dove prima era quasi assente! quindi funziona effettivamente meglio la 27!
-
Quote:
Aetos
Il flash della radio a mio parere è rischioso nel momento in cui viene fatto tramite fastboot. Dato che il telefono è collegato al pc tramite usb potrebbero verificarsi condizioni sfortunate (ad esempio un improvviso calo o mancanza di corrente o errori tra il trasferimento tramite USB) che porterebbero inevitabilmente al brick.
Con il file zip invece possiamo flashare la radio direttamente dal telefono tramite recovery, quindi con molti meno rischi.
Infatti se l'archivio è corrotto, il file non verrà flashato "Installation Aborted".. Se l'archivio non è corrotto l'installazione avviene in pochi secondi e il brick potrebbe esserci se flashiamo con il telefono scarico, e durante quei pochi secondi dell'installazione il telefono si spenga..oppure se flashiamo una radio che non è del Nexus 4.. Poi se sbaglio correggetemi, è solo una mia opinione
Quoto pienamente.... Se in quell'istante abbiamo un qualche problema, possiamo salutare il telefono.. La procedura non é difficile e con qualche accortezza si possono limitare rischi, rimane il fattore S. Per limitare il fattore S bisogna flashare la radio solo se effettivamente ne abbiamo una reale esigenza. Non soltanto per avere 5 tacche ovunque...;)
Giusto per non avere la paranoid radoid :D:D:D:D:D:D:D
Grande Toni....
-
Domanda: nel momento in cui si flasha una nuova Rom viene comunque aggiornata la radio oppure bisogna procedere manualmente?
-
Quote:
tonisauffa
Domanda: nel momento in cui si flasha una nuova Rom viene comunque aggiornata la radio oppure bisogna procedere manualmente?
Quando flashi una nuova Rom la radio non viene toccata, se vuoi aggiornarla devi farlo manualmente!
-
Quote:
Aetos
Quando flashi una nuova Rom la radio non viene toccata, se vuoi aggiornarla devi farlo manualmente!
....... quindi ne deduco che la radio che avrai, se non la flashi tu, è quella che ti esce di fabbrica?