Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattialevra
OK, allora flasherò una ROM con 4.3, magari proprio la pure speed ;) . Ma giusto per sapere, se io mettessi una ROM con 4.2.2 partendo da stock 4.3, farei un brick oppure funzionerebbe?
Onestamente non lo so con certezza... potresti aver bisogno di fare il downgrade di alcune componenti come la bandabase...
Io proverei... nella peggiore delle ipotesi non ti si avvia, quindi o lasci anche una ROM 4.3 da flashare o fai riferimento alle FAQ qui (in particolare a "Non ho più una ROM sul device e posso...") e segli un modo per tornare indietro ;)
-
Quote:
mattialevra
OK, allora flasherò una ROM con 4.3, magari proprio la pure speed ;) . Ma giusto per sapere, se io mettessi una ROM con 4.2.2 partendo da stock 4.3, farei un brick oppure funzionerebbe?
Non funzionerebbe, per esempio oggi ho installato le gapps 4.2.2 al posto delle 4.3 e la tastiera, ad esempio, non compariva nemmeno
-
Dopo avere letto le 45 pagine mi sento completamente "ubriaco" :bd:.... e spero di non urtare nessuno se magari la risposta è stata già data...
Volendo effettuare il root e sbloccare il bootloader come faccio a lasciare la stock originale?
-
Quote:
Micky_pa
Dopo avere letto le 45 pagine mi sento completamente "ubriaco" :bd:.... e spero di non urtare nessuno se magari la risposta è stata già data...
Volendo effettuare il root e sbloccare il bootloader come faccio a lasciare la stock originale?
Sbloccando e rootando e con la recovery ti resta la rom stock :D decidi in seguito se cambiarla o meno
-
scusate ragazzi avrei una domanda...ho letto la guida e mi è venuto un dubbio..c'è scritto che prima di installare la rom bisogna fare wipe data e c'è scritto che si cancellano tutti i dati e le app, ma allora mi si cancella anche l'archivio della rom che ho messo nel mio nexus 4? perche non avendo la sd esterne e quindi dovendolo mettere nell'archivio interno si dovrebbe cancellare o no? grazie mille
-
Quote:
frenk93
scusate ragazzi avrei una domanda...ho letto la guida e mi è venuto un dubbio..c'è scritto che prima di installare la rom bisogna fare wipe data e c'è scritto che si cancellano tutti i dati e le app, ma allora mi si cancella anche l'archivio della rom che ho messo nel mio nexus 4? perche non avendo la sd esterne e quindi dovendolo mettere nell'archivio interno si dovrebbe cancellare o no? grazie mille
Con wipe data/factory reset non viene toccata la sd
EDIT: leggi questo ( se non l'hai già fatto ) ti chiarisce le idee https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
-
Quote:
Toxs
Sbloccando e rootando e con la recovery ti resta la rom stock :D decidi in seguito se cambiarla o meno
Quindi devo eseguire solo quello che è scritto al post #2 giusto?
-
Quote:
Micky_pa
Quindi devo eseguire solo quello che è scritto al post #2 giusto?
Se usi il toolkit è semplice ti dice tutto lui
-
ma la sd il nexus 4 non ce l'ha..non ha il supporto alla micro sd
-
Quote:
frenk93
ma la sd il nexus 4 non ce l'ha..non ha il supporto alla micro sd
si chiama comunque sd
-
per intenderci è dove sono le cartelle dcmi whatsapp ecc? quando attacco il dispositivo al pc mi apre nexus 4 dispositivo multimediale e ci sono tutte queste cartelle...quindi il file della rom lo posso mettere li?
-
Quote:
frenk93
per intenderci è dove sono le cartelle dcmi whatsapp ecc? quando attacco il dispositivo al pc mi apre nexus 4 dispositivo multimediale e ci sono tutte queste cartelle...quindi il file della rom lo posso mettere li?
Si va li, insieme alle gapps
-
Quote:
frenk93
grazie! :D
di niente :D
Piccolo consiglio per ringraziare usa il tasto thanks cosi si evita di avere troppi grazie nel topic xD
-
Quote:
Fabio3105
eccoti... allora iniziamo dal principio:
per sbloccare il telefono (come dici tu) devi necessariamente utilizzare un toolkit (il cui link puoi trovarlo in prima pagina) che ti permette di sbloccare il bootloader e di ottenere i permessi di root.
cosa vuol dire "ottenere i permessi di root"?? un modo semplice per scoprirlo da te, è semplicemente mettendo la freccia del mouse sulla scritto root (che vedrai sottolineata di blu) e ti si aprirà una finestra con la definizione.
Ovviamente potrai decidere di ottenere il permessi di root e tenere comunque la rom stock, come anche di mettere una qualsiasi custom rom per il nexus 4 a tuo piacimento e anche di cambiare kernel (ma qui siamo già al livello 2, eheh)
Con i terminali nexus, le operazioni di modding (si dice cosi) non invalidano la garanzia ;)
se hai altri dubbi chiedi pure, ma prima leggi bene i link che ci sono in prima pagina, perchè molte cose sono spiegate
se moddando il telefono lo bricko e sempre coperto da garanzia?
-
Fatto solo il root. Alcune osservazioni e dubbi (scusate se magari sono cose già dette ma leggere 46 pagine è difficile):
1: è necessario che il telefono sia connesso come fotocamera, altrimenti il computer non me lo trovava, in prima pagina non l'ho letto.
2: il toolkit non ha rottato il dispositivo, sono stato costretto ad accenderlo in recovery e fare il root a mano, perché nella fase di rooting il telefono si spegneva senza più riaccendersi, rendendosi invisibile al computer. É normale? E sopratutto, potrebbe crearmi problemi questa cosa?
3: il restore l'ho dovuto completare in due volte, perché la prima volta si era bloccato tutto. Anche qui vi pongo le stesse domande del punto 2.
Grazie
-
Fatto unlock e root.
Mi ha messo dei file nel cellualare dopo il root come quickboot,supersu busybox e altri se non erro ma nessuno di questi và(quando li apro dicono che devo avere il root). Allora ho provato a vedere se il root è stato effettuato con rootchecker e dice di no.
Quando però toolkit ha finito di fare tutti i processi la finestra di avviso del programma mi ha detto che tutto è andato a buon fine...
Ho riprovato a fare 3 volte il root ma niente!!
L'unlock penso sia andato a buon fine visto che ho perso tutti i dati ed è ritornato alle condizioni di fabbrica(come la prima accensione)!
come faccio a sapere se l'unlock è avvenuto con successo?
come faccio a risolvere il problema del root??
Grazie :D
-
Quote:
merenderos97
Fatto unlock e root.
Mi ha messo dei file nel cellualare dopo il root come quickboot,supersu busybox e altri se non erro ma nessuno di questi và(quando li apro dicono che devo avere il root). Allora ho provato a vedere se il root è stato effettuato con rootchecker e dice di no.
Quando però toolkit ha finito di fare tutti i processi la finestra di avviso del programma mi ha detto che tutto è andato a buon fine...
Ho riprovato a fare 3 volte il root ma niente!!
L'unlock penso sia andato a buon fine visto che ho perso tutti i dati ed è ritornato alle condizioni di fabbrica(come la prima accensione)!
come faccio a sapere se l'unlock è avvenuto con successo?
come faccio a risolvere il problema del root??
Grazie :D
Per l'Unlock ti basta vedere se all'accensione compare il logo di un lucchetto aperto.
Per il Root, usa il metodo MANUALE ;)
Quote:
dumab
Fatto solo il root. Alcune osservazioni e dubbi (scusate se magari sono cose già dette ma leggere 46 pagine è difficile):
1: è necessario che il telefono sia connesso come fotocamera, altrimenti il computer non me lo trovava, in prima pagina non l'ho letto.
2: il toolkit non ha rottato il dispositivo, sono stato costretto ad accenderlo in recovery e fare il root a mano, perché nella fase di rooting il telefono si spegneva senza più riaccendersi, rendendosi invisibile al computer. É normale? E sopratutto, potrebbe crearmi problemi questa cosa?
3: il restore l'ho dovuto completare in due volte, perché la prima volta si era bloccato tutto. Anche qui vi pongo le stesse domande del punto 2.
Grazie
1) No, se hai problemi è perchè non hai installato dei buoni drivers....
2) Non è normale, ma pare che ultimamente i Toolkit diano diversi problemi... Nulla di preoccupante comunque.
3) vedi 2)
4) leggi la mia firma ;)
-
ragazzi ho un problema abbastanza urgente siccome dovrei ripristinare alcuni backup da TB
Goo.imm è offline e non riesco a scaricare modified_boot_occam_4.3.0_JWR66Y.img e l'ultima twrp non è che qualcuno me li potrebbe passare?
Grazie mille
-
Ciao
Ho ripristinato la 4.3 stock ora vorrei rottare e sbloccare il bootloader ma con i due toolkit la 4.3 non è compatibile...sapete dirmi come fare?
-
Quote:
dpturc
Ciao
Ho ripristinato la 4.3 stock ora vorrei rottare e sbloccare il bootloader ma con i due toolkit la 4.3 non è compatibile...sapete dirmi come fare?
Ti sarebbe bastato leggere in prima... :/
Oltre ai Toolkit c'è, tra le altre cose, un metodo MANUALE (niente Toolkit, ma ADB).
-
Quote:
step11
Ti sarebbe bastato leggere in prima... :/
Oltre ai Toolkit c'è, tra le altre cose, un metodo MANUALE (niente Toolkit, ma ADB).
Quoto, per le cose semplici impariamo a farle da noi senza essere dipendenti dai toolkit che a volte danno problemi o con le nuove release di android non si aggiornano prontamente come vorremmo :) ... ovviamente è un mio parere personale.
-
Quote:
step11
1) No, se hai problemi è perchè non hai installato dei buoni drivers....
2) Non è normale, ma pare che ultimamente i Toolkit diano diversi problemi... Nulla di preoccupante comunque.
3) vedi 2)
4) leggi la mia firma ;)
Si ho chiaramente problemi di driver e li ho avuti anche per installare la ROM. Esistono guide funzionanti per fare funzionare correttamente il telefono come MTP. Ho seguito quelle di xda ma non funzionavano e dopo un po di disinstalla e reinstalla ha funzionato ma non so nemmeno io come
-
Grazie, bootloader sbloccato e root fatto!
Ho un LG nexus 4 con garanzia EUROPEA.
1)Vorrei sapere se dopo avere fatto root e unlock ho perso la garanzia oppure la ho ancora?
2)Se installo una custom rom perdo la garanzia?
3)se dopo aver installato una custom rom, riflasho la stock ho riottenuto(se persa in precedenza) la garanzia?
-
Quote:
merenderos97
Grazie, bootloader sbloccato e root fatto!
Ho un LG nexus 4 con garanzia EUROPEA.
1)Vorrei sapere se dopo avere fatto root e unlock ho perso la garanzia oppure la ho ancora?
2)Se installo una custom rom perdo la garanzia?
3)se dopo aver installato una custom rom, riflasho la stock ho riottenuto(se persa in precedenza) la garanzia?
1-2)In teoria si, ma solo per danni non imputabili al modding, in pratica comunque potresti eventualmente dover lottare per farla valere. (Tutto ciò per quello che so io)
3)In teoria si (ma vedi sopra)
Per il resto in sezione generale c'è un ricco thread a riguardo, pieno zeppo di informazioni contrastanti.
Il miglior modo per avere informazioni attendibili è prendere contatti con LG, Google e qualche associazione consumatori.
-
Ragazzi ma avendo solamente il bootloader sbloccato e i permessi di robot,posso installate gli aggiornamenti ufficiali di google?
-
Quote:
muik45
Ragazzi ma avendo solamente il bootloader sbloccato e i permessi di robot,posso installate gli aggiornamenti ufficiali di google?
Non sarebbe difficile leggere vero?
Se fossi arrivato fino al post #6 avresti letto la prima delle FAQ e non ci sarebbe stato bisogno del tuo post.
-
facile booooooooooooo
Quote:
step11
non mi occupo io di quel thread e non sarebbe carino nei confronti di quell'utente se lo facessi io... comunque è piuttosto intuitiva da seguire! :)
alla faccia della facilità.credo che ci vuole un esperto di informatica per eseguire il "root",leggendo la tua procedura scrittaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Quote:
ripe30
alla faccia della facilità.credo che ci vuole un esperto di informatica per eseguire il "root",leggendo la tua procedura scrittaaaaaaaaaaaaaaaaa
Usa un altro metodo, se quello ti spaventa...
-
Scusate, io attualmente ho la paranoindandorid ho la TWRP come recovery e vorrei passare alla CWM.
Ho selezionato sul toolkit CUSTOM ROM - JB e ho cliccato su flash recovery, ma una volta finito mi rimane la TWRP... come faccio?
-
Quote:
paso98
Scusate, io attualmente ho la paranoindandorid ho la TWPR come recovery e vorrei passare alla CWM.
Ho selezionato sul toolkit CUSTOM ROM - JB e ho cliccato su flash recovery, ma una volta finito mi rimane laTWPR... come faccio?
Ce l'hai il file .img della cwm e lo selezioni quando ti si apre la finestra dopo aver cliccato flash permanent recovery no? se non te la flasha cosi prova il metodo manuale
-
Quote:
vincent90
Ce l'hai il file .img della cwm e lo selezioni quando ti si apre la finestra dopo aver cliccato flash permanent recovery no? se non te la flasha cosi prova il metodo manuale
Niente da fare, non me la flasha alla fine della procedura lo schermo rimane nero e devo riavviarlo io.
Prima avevo flashato la CWM ma avevo cliccato su "flash lastest CWM", ed era rimasta la TWRP, ora ho inserito io l'img e non ho più la recovery, acnhe se gli dico di riavviare in recovery il device lo riavvia normalmente
-
Quote:
paso98
Niente da fare, non me la flasha alla fine della procedura lo schermo rimane nero e devo riavviarlo io.
Prima avevo flashato la CWM ma avevo cliccato su "flash lastest CWM", ed era rimasta la TWRP, ora ho inserito io l'img e non ho più la recovery, acnhe se gli dico di riavviare in recovery il device lo riavvia normalmente
Si il toolkit con la cwm anche a me ha dato lo stesso problema..quindi ti resta di provare a flasharla con ROM manager (play store) oppure con i comandi da fastboot, per quest'ultimo leggiti anche la guida sul metodo manuale
-
Buona sera, io ho deciso di tornare completamente stock ma con la 4.3,riesco a installare rom stock ma non riesco a installare la recovery stock, l'unica alternativa è tenere bootloader sbloccato, rootarlo nuovamente e flashare una recovery alternativa. Il problema è che provando a flashare la recovery stock quando provo a riavviare in recovery mi da il robottino verde col triangolo rosso. Come devo fare?
-
Quote:
6speed
Buona sera, io ho deciso di tornare completamente stock ma con la 4.3,riesco a installare rom stock ma non riesco a installare la recovery stock, l'unica alternativa è tenere bootloader sbloccato, rootarlo nuovamente e flashare una recovery alternativa. Il problema è che provando a flashare la recovery stock quando provo a riavviare in recovery mi da il robottino verde col triangolo rosso. Come devo fare?
Hai provato a seguire questa? https://www.google.it/url?sa=t&sourc...55819444,d.ZGU
-
Quote:
vincent90
Si ho seguito proprio questa guida ma non riesco a risolvere...:(
-
Quote:
6speed
Si ho seguito proprio questa guida ma non riesco a risolvere...:(
Hai il file .img della recovery stock? semmai prova a flashare quello tramite i comandi da fastboot..però forse devi fare l'unroot anche, aspetta che risponda qualcuno che ne sa di più
-
Quote:
vincent90
Hai il file .img della recovery stock? semmai prova a flashare quello tramite i comandi da fastboot..però forse devi fare l'unroot anche, aspetta che risponda qualcuno che ne sa di più
Non è integrata nella factory stock 4.3? Io l'ho anche estratta da li ma forse sbaglio qualcosa...
-
Quote:
6speed
Non è integrata nella factory stock 4.3? Io l'ho anche estratta da li ma forse sbaglio qualcosa...
Segui la guida di step11 e vedrai che risolvi.
-
Quote:
hotto
Segui la guida di step11 e vedrai che risolvi.
OK oggi riprovo!
-
Quote:
6speed
OK oggi riprovo!
Mi raccomando...collega il telefono ad una presa usb posteriore ;)