Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fpisconti
microsim originale...
Anche a un altro utente ha dato questo problema, ora mi sono ricordato..l'hai mai usata in un altro telefono con l'adattatore? comunque prova a flashare la pa rc2 con la microsim disinserita anche durante i wipe e il flash e vedi come va
-
Quote:
vincent90
Anche a un altro utente ha dato questo problema, ora mi sono ricordato..l'hai mai usata in un altro telefono con l'adattatore? comunque prova a flashare la pa rc2 con la microsim disinserita anche durante i wipe e il flash e vedi come va
Niente, ho provato ora e resta bloccato all'avvio sull'androide che cambia colore. Lui come ha risolto, ti ricordi? A me comunque sia prima che mi desse il problema e sia quando adesso riesco ad accenderlo con la 4.2.2, non mi dice "sim assente" o altri messaggi relativi alla sim... non prende segnale e basta, senza preoccuparsi se la scheda ci sia o meno...
-
Quote:
fpisconti
Niente, ho provato ora e resta bloccato all'avvio sull'androide che cambia colore. Lui come ha risolto, ti ricordi? A me comunque sia prima che mi desse il problema e sia quando adesso riesco ad accenderlo con la 4.2.2, non mi dice "sim assente" o altri messaggi relativi alla sim... non prende segnale e basta, senza preoccuparsi se la scheda ci sia o meno...
E allora probabilmente hai qualche danno al lettore della microsim..vedi se riesci a mettere una factory image tipo la 4.2.2 e se ti parte come ha fatto prima continua a tenerla senza microsim per vedere se scompare, cosi magari vorrebbe dire che il problema é nella microsim e non nel lettore e quindi potresti risolvere comprando una nuova microsim..l'altro utente l'ha mandato in assistenza, gli hanno cambiato il lettore e non ha più avuto problemi, però lui usò la microsim con un adattatore in un altro e quindi credo sia stata più quella la causa del problema
-
Quote:
vincent90
E allora probabilmente hai qualche danno al lettore della microsim..vedi se riesci a mettere una factory image tipo la 4.2.2 e se ti parte come ha fatto prima continua a tenerla senza microsim per vedere se scompare, cosi magari vorrebbe dire che il problema é nella microsim e non nel lettore e quindi potresti risolvere comprando una nuova microsim..l'altro utente l'ha mandato in assistenza, gli hanno cambiato il lettore e non ha più avuto problemi, però lui usò la microsim con un adattatore in un altro e quindi credo sia stata più quella la causa del problema
bella scocciatura... vabe, provo a fare come dici ed incrocio le dita, altrimenti mando in assistenza :(
ti ringrazio davvero per la tua pazienza e per la tua disponibilità! Sei davvero in gamba :D
Scriverò l'esito finale ;)
-
Quote:
vincent90
Quote:
fpisconti
bella scocciatura... vabe, provo a fare come dici ed incrocio le dita, altrimenti mando in assistenza :(
ti ringrazio davvero per la tua pazienza e per la tua disponibilità! Sei davvero in gamba :D
Correggimi se sbaglio, alcune ROM ti vanno, il problema è che non ti leggono proprio la sim (ossia non ti danno segnale ecc.)?
Allora fa così:
togli la sim (e non mettercela più),
riflasha una ROM stock che parta e fatti prestare una microsim pervedere se la legge senza problemi.
di contro, fatti prestare un cellulare che legga le mirco sim e metti la tua per vedere se viene letta correttamente.
Sono operazioni (flash escluso) che richiedono si e no 5 min (potrai cavartela offrendo una birra ad un amico) e ci faranno capire se si tratta di un problema hardware del device o della micro sim.
-
Quote:
fpisconti
Di nulla :) spero vivamente che riuscirai a risolvere con la prova consigliata da step11 ;)
-
Quote:
step11
Correggimi se sbaglio, alcune ROM ti vanno, il problema è che non ti leggono proprio la sim (ossia non ti danno segnale ecc.)?
Allora fa così:
togli la sim (e non mettercela più),
riflasha una ROM stock che parta e fatti prestare una microsim pervedere se la legge senza problemi.
di contro, fatti prestare un cellulare che legga le mirco sim e metti la tua per vedere se viene letta correttamente.
Sono operazioni (flash escluso) che richiedono si e no 5 min (potrai cavartela offrendo una birra ad un amico) e ci faranno capire se si tratta di un problema hardware del device o della micro sim.
Ti ringrazio per avermi proposto un'altra soluzione, ma purtroppo nemmeno così ho risolto nulla... senza sim (con o senza carrello), non mi dice che la sim è assente e se metto una sim diversa dalla mia, non cambia nulla (non dice proprio niente e non si collega alla rete)... non riconosce banda base, imei ecc
Niente, a questo punto direi che l'unica è andare in assistenza e sperare che non ci mettano due mesi :(
per farlo rientrare in garanzia cosa devo fare? ora ho riflashato la 4.2.2 stock e l'unica cosa diversa dal normale credo sia il bootloader unlock (LOCK STATE - UNLOCKED). Posso portarlo così al centro assistenza?
-
Quote:
fpisconti
Ti ringrazio per avermi proposto un'altra soluzione, ma purtroppo nemmeno così ho risolto nulla... senza sim (con o senza carrello), non mi dice che la sim è assente e se metto una sim diversa dalla mia, non cambia nulla (non dice proprio niente e non si collega alla rete)... non riconosce banda base, imei ecc
Niente, a questo punto direi che l'unica è andare in assistenza e sperare che non ci mettano due mesi :(
per farlo rientrare in garanzia cosa devo fare? ora ho riflashato la 4.2.2 stock e l'unica cosa diversa dal normale credo sia il bootloader unlock (LOCK STATE - UNLOCKED). Posso portarlo così al centro assistenza?
Avrà qualche problema al lettore, mi dispiace :) per stare in garanzia devi ribloccare anche il bootloader oltre ad avere una ROM stock e fatto l'unroot, per ribloccarlo usa la funzione OEM lock del toolki :thumbup: dai spero che siano veloci come con l'altro utente, in teoria il problema é lo stesso ;)
-
Quote:
vincent90
Avrà qualche problema al lettore, mi dispiace :) per stare in garanzia devi ribloccare anche il bootloader oltre ad avere una ROM stock e fatto l'unroot, per ribloccarlo usa la funzione OEM lock del toolki :thumbup: dai spero che siano veloci come con l'altro utente, in teoria il problema é lo stesso ;)
Ok, fatto.. in definitiva ho flashato occam-jdq39 stock (manualmente, cliccando su flash-all.bat) e tramite nexus root toolkit,ho bloccato il bootloader... dovrei essere regolare ora, spero.
Vi ringrazio enormemente per l'aiuto. Sicuramente più di così non potevamo fare :D ... Lunedì lo porto in assistenza e vi farò sapere l'esito :D
-
Quote:
fpisconti
Ok, fatto.. in definitiva ho flashato occam-jdq39 stock (manualmente, cliccando su flash-all.bat) e tramite nexus root toolkit,ho bloccato il bootloader... dovrei essere regolare ora, spero.
Vi ringrazio enormemente per l'aiuto. Sicuramente più di così non potevamo fare :D ... Lunedì lo porto in assistenza e vi farò sapere l'esito :D
Purtroppo, da quello che dici, sembra possa essere solo un problema hardware (del device) o, peggio, qualcosa legato all'IMEI magari perso in qualche flash (ma a quanto ne so, con questo device è quasi impossibile) o (peggio ancora) bloccato magari a seguito di qualche denuncia (anche erroneamente)...
-
Quote:
step11
Purtroppo, da quello che dici, sembra possa essere solo un problema hardware (del device) o, peggio, qualcosa legato all'IMEI magari perso in qualche flash (ma a quanto ne so, con questo device è quasi impossibile) o (peggio ancora) bloccato magari a seguito di qualche denuncia (anche erroneamente)...
mi hai incuriosito con il discorso del blocco imei in seguito a qualche denuncia. C'è un modo per controllare se sia successo questo? Ho chiamato alla tre, ma l'operatore mi ha detto che non risulta bloccato (e di provare a mettere una sim tre.. non di altro operatore). Il telefono non è rubato eh xD .... comprato regolarmente :D
aggiorno: ho verificato l'imei sul sito http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr e viene fuori "very likely"... a questo punto, mi pare ormai molto probabile che il danno sia hardware... :\
-
Ragazzi per andare alla 4.4 mi consigliate di portarlo stock?
-
Quote:
Iltopobravo
Ragazzi per andare alla 4.4 mi consigliate di portarlo stock?
Intendi per ricevere l'aggiornamento ufficiale? per ricevere quello si, devi rimettere la ROM stock e fare unroot
-
Si ora ho carbon 4.3 e vorrei passare a 4.4 devo riportarlo in stock aggiornare via OTA e poi ri-rootarlo giusto?
-
Quote:
Iltopobravo
Si ora ho carbon 4.3 e vorrei passare a 4.4 devo riportarlo in stock aggiornare via OTA e poi ri-rootarlo giusto?
Esattamente come hai detto, riporti stock e fai l'unroot
-
Conviene o non ci sono ancora rom all'altezza?
-
Quote:
Iltopobravo
Conviene o non ci sono ancora rom all'altezza?
Mha su base 4.4 ancora non ne ho vista una buona come quelle si base 4.3..fondamentalmente credo perche ancora non é uscita la ufficiale per n4
-
Scusate, ho appena preso un N4, aggiornato alla 4.3 e NON vorrei perdere gli aggiornamenti via OTA ufficiali, nè tantomeno mi interessa installare altre ROM, al momento, ma vorrei comunque effettuare il root (per alcuni programmi che devo installare) e una CWM (non si sa mai).
Come posso procedere?
Se ho capito bene, se sblocco il bootloader (attraverso il Toolkit 1.7.5) poi non sarò più in grado di ricevere gli aggiornamenti via OTA, sbaglio?
-
Quote:
paolomatador
Scusate, ho appena preso un N4, aggiornato alla 4.3 e NON vorrei perdere gli aggiornamenti via OTA ufficiali, nè tantomeno mi interessa installare altre ROM, al momento, ma vorrei comunque effettuare il root (per alcuni programmi che devo installare) e una CWM (non si sa mai).
Come posso procedere?
Se ho capito bene, se sblocco il bootloader (attraverso il Toolkit 1.7.5) poi non sarò più in grado di ricevere gli aggiornamenti via OTA, sbaglio?
Se hai il bootloader sbloccato riceverai senza problemi l'aggiornamento ufficiale, però se hai anche il root invece non potrai..quindi puoi sbloccare il bootloader ma aspetta la 4.4 ufficiale prima di fare il root, oppure fai il root adesso ma quando arriverà l'aggiornamento ufficiale dovrai fare l'unroot per installarlo senza problemi
-
OK grazie. Ero abituato a fare il backup con Titanium e per quello mi serve il root, ma posso aspettare l'arrivo della 4.4!!
-
scusate, non ho capito una cosa, il wipe factory reset cancella tutti i dati nella memoria del mio nexus 4. ma se nella memoria interna ho i file necessari al flash, non dovrebbero cancellarsi? non mi è chiaro questo passaggio...
-
Quote:
moddy90
scusate, non ho capito una cosa, il wipe factory reset cancella tutti i dati nella memoria del mio nexus 4. ma se nella memoria interna ho i file necessari al flash, non dovrebbero cancellarsi? non mi è chiaro questo passaggio...
Quando leggi factory reset vai a fare il wipe data, cache e dalvik cioè vai a cancellare quelle partizioni di memoria in cui ci sono i dati dei tuoi account, le tue app con i relativi dati, i file necessari al SO ecc. ma comunque non tocchi quella che é la partizione dedicata ai tuoi dati personali come foto, musica, file scaricati o trasferiti nella memoria (come lo zip della ROM) quindi falli senza timori..col ripristino dati di fabbrica o col format sd fai quello che pensavi; comunque c'è un ottimo thread dove spiega bene cosa sono tutti i wipe e come si fanno :thumbup:
-
Grazie per la risposta. Ho letto vari post riguardo i wipe, avendo capito che essenzialmente sono 3 e che li devo fare prima di flashare, non mi era chiaro questo passaggio. Un ultima cosa, la partizione dove ho i backup fatto con la trwp (nel caso qualcosa andasse storto) non viene toccata con i suddetti wipe, giusto?
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
moddy90
Grazie per la risposta. Ho letto vari post riguardo i wipe, avendo capito che essenzialmente sono 3 e che li devo fare prima di flashare, non mi era chiaro questo passaggio. Un ultima cosa, la partizione dove ho i backup fatto con la trwp (nel caso qualcosa andasse storto) non viene toccata con i suddetti wipe, giusto?
Inviato dal mio Nexus 4
No no neanche quella viene toccata..ti ricordo che i wipe da fare prima che flashi una ROM sono wipe system, data, cache e dalvik; il wipe system ti cancellerà il SO dal telefono e quindi assicurati prima di farlo di aver messo lo zip della ROM e delle eventuali gapps in memoria altrimenti non avrai nulla da flashare e nulla con cui far avviare il telefono
-
Capito, grazie mille!!!
Inviato dal mio Nexus 4
-
Quote:
moddy90
Capito, grazie mille!!!
Inviato dal mio Nexus 4
Mi fa piacere :)
Comunque nella guida era scritto tutto, se ci fosse qualcosa che non sia esposto chiaramente ti prego di segnalarmelo :)
-
Quote:
vincent90
Se hai il bootloader sbloccato riceverai senza problemi l'aggiornamento ufficiale, però se hai anche il root invece non potrai..quindi puoi sbloccare il bootloader ma aspetta la 4.4 ufficiale prima di fare il root, oppure fai il root adesso ma quando arriverà l'aggiornamento ufficiale dovrai fare l'unroot per installarlo senza problemi
Scusate, ma su XDA dicono il contrario, ovvero che anche con il Root è possibile ricevere gli aggiornamenti OTA!
([Q] OTA Updates after a ROOT (Nexus 4) - xda-developers)
Chi ha ragione??
-
Quote:
paolomatador
Se leggi nel thread dell'aggiornamento alla 4.3 molti che avevano il root hanno riscontrato problemi..ovvero ricevevano la notifica dell'aggiornamento OTA, scaricavano il pacchetto ma poi l'installazione si bloccava..quindi io per sicurezza nel caso volessi aggiornare ufficialmente toglierei il root
-
Quote:
vincent90
Se leggi nel thread dell'aggiornamento alla 4.3 molti che avevano il root hanno riscontrato problemi..ovvero ricevevano la notifica dell'aggiornamento OTA, scaricavano il pacchetto ma poi l'installazione si bloccava..quindi io per sicurezza nel caso volessi aggiornare ufficialmente toglierei il root
Capito, grazie... Ovviamente ci sono molti modi per fare il root, sbloccare il bootloader o meno, per cui magari in un "certo" modo la cosa funziona, ma per essere sicuri è meglio aspettare la 4.4, dovrebbe arrivare a giorni!!
-
Salve a tutti, ero in procinto di flashare la paranoid, ho però trovato una difficoltà: ho la twrp 2.6.3.0, nella categoria degli wipe mi da l'opzione "factory reset" che fa il wipe a cache, data e delvik, ma prima dovrei fare il wipe a system, dove la trovo l'opzione? E dopo aver fatto il wipe system mi basta dargli factory reset o devo fare i wipe uno alla volta? Help :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
moddy90
Salve a tutti, ero in procinto di flashare la paranoid, ho però trovato una difficoltà: ho la twrp 2.6.3.0, nella categoria degli wipe mi da l'opzione "factory reset" che fa il wipe a cache, data e delvik, ma prima dovrei fare il wipe a system, dove la trovo l'opzione? E dopo aver fatto il wipe system mi basta dargli factory reset o devo fare i wipe uno alla volta? Help :)
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Seleziona advanced wipe e da li puoi spuntare i vari wipe system, data, cache e dalvik..quando dai la conferma li fa tutti insieme ;)
-
E poi posso tranquillamente flashare ROM e gapps (sono da 4.3 quindi non devo flasgare radio e bootloader), tutto giusto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
moddy90
E poi posso tranquillamente flashare ROM e gapps (sono da 4.3 quindi non devo flasgare radio e bootloader), tutto giusto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
No non hai bisogno di aggiornare radio e bootloader..dopo aver fatto i wipe come ti ho detto flasha tranquillamente ROM e gapps
-
c'è già una guida per ottenere root su kitkat stock??
-
Quote:
cicco87
c'è già una guida per ottenere root su kitkat stock??
Il nexus root toolkit é stato appena aggiornato alla versione 1.7.5 per supportare anche android 4.4
-
Ciao, vi ringrazio inanzitutto per quello che fate, dopo una convivenza di quasi tre anni col Nexus S ( che ho abbondantemente moddato e che adesso ha mia figlia con la CM 11 non ufficiale) ho preso l'N4. Mi trovo un po' impaurito come un niubbone per cominciare a fare l'unlock del boot, il root e tutto il resto. Ho seguito la guida e spulciato un po' sul 3d ma,56 pagine son molte, non sono riuscito a togliermi un dubbio: se con l' unlock del bootloader piallo tutta la memoria, come faccio a flashare una rom? Dove la metto sulla memoria del cell? Non vorrei ritrovarmi con il N4 rootato, con boot aperto e l'impossibilità di flashare alcunchè da recovery. Vi ringrazio per quanto e vi domando scusa se vi faccio perdere tempo.
Fabio
-
Quote:
biticche
Ciao, vi rinrazio inanzitutto per quello he fate, dopo una convivenza di quasi tre anni col Nexus S ( che ho abbondantemente moddato e che adesso ha mia figlia con la CM 11 nono ufficiale) ho preso l'N4. Mi trovo un po' impaurito come un niubbone per cominciaer a fare l'unlock del boot, il root e tutto il resto. Ho seguito la guida e spulciato un po' sul 3d ma,56pagine son molte, non sono riuscito a togliermi un dubbio: se con l' unlock del bootloader piallo tutta la memoria, come faccio a flashare una rom? Dove la metto sulla memoria del cell? Non vorrei ritrovarmi con il N4 rootato, co boot aperto e l'impossibilità di flashare alcunchè da recovery. Vi ringrazio per quanto e vi domando scusa se vi faccio perdere tempo.
Fabio
Ciao, allora é tutto giusto quello che hai capito..é vero con l'unlock cancelli tutti i dati ma non il sistema operativo quindi dopo averlo fatto riavvii il telefono e puoi metterci la ROM da flashare ovviamente anche dopo aver fatto l'unroot e installato una custom recovery :thumbup:
-
Quote:
vincent90
Ciao, allora é tutto giusto quello che hai capito..é vero con l'unlock cancelli tutti i dati ma non il sistema operativo quindi dopo averlo fatto riavvii il telefono e puoi metterci la ROM da flashare ovviamente anche dopo aver fatto l'unroot e installato una custom recovery :thumbup:
Cioè, resto con la 4.3,i scarico la CM e poi me la flasho da CWM dopo i vari wipe? Grazie stasera o al massimo domani procedo.
-
Quote:
biticche
Cioè, resto con la 4.3,i scarico la CM e poi me la flasho da CWM dopo i vari wipe? Grazie stasera o al massimo domani procedo.
Si esatto dopo l'unlock ti rimane la 4.3 stock che avevi prima di farlo
-
Quote:
vincent90
Si esatto dopo l'unlock ti rimane la 4.3 stock che avevi prima di farlo
Grazie molte
Una curiosità: come e la CM 11 su N4? Io su Nexus S mi trovavo moooolto bene anche se era unofficial.
Grazie ancora