CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 74 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 737
Discussione:

[GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/Root/Recovery/ROM/Kernel/BandaBase

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moddy90 Visualizza il messaggio
    partendo da base pulita? cosa intendi?
    Intendo che, come ogni volta che si deve installare una nuova ROM, fai un reset del sistema operativo precedente cancellando tutte le app e i file relativi

  2.  
  3. #612
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    Intendo che, come ogni volta che si deve installare una nuova ROM, fai un reset del sistema operativo precedente cancellando tutte le app e i file relativi
    e il sistema si pulisce con il wipe factory reset/data, cache e dalvik, corretto? altra cosa, dove vanno posizionati gli zip^ come per twrp in una cartella qualsiasi o in una specifica?

  4. #613
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moddy90 Visualizza il messaggio
    e il sistema si pulisce con il wipe factory reset/data, cache e dalvik, corretto? altra cosa, dove vanno posizionati gli zip^ come per twrp in una cartella qualsiasi o in una specifica?
    Io li metto sempre nella cartella download, comunque si va bene qualsiasi cartella..esatto con quei wipe pulisci tutto ciò che deriva dal sistema operativo (ROM) precedente, compresi i messaggi e tutte le app

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

    moddy90 (19-12-13)

  6. #614
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille!! avrei bisogno di un aiuto ulteriore. sperando di non essere off-topic, misteriosamente il pc non mi riconosce il telefono in mtp, anche se questi giorni dopo esser passato a stock, ho rimesso dati vari...non so come fare a farglierlo riconoscere di nuovo, consigli?

  7. #615
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moddy90 Visualizza il messaggio
    grazie mille!! avrei bisogno di un aiuto ulteriore. sperando di non essere off-topic, misteriosamente il pc non mi riconosce il telefono in mtp, anche se questi giorni dopo esser passato a stock, ho rimesso dati vari...non so come fare a farglierlo riconoscere di nuovo, consigli?
    Hai disattivato il debug usb? se l'hai disattivato e non lo riconosce prova con il PTP oppure reinstalla tutti i driver da capo

  8. #616
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho aggiornato il toolkit di WugFresh alla versione 1.8.0 e sono passato alla stock 4.4.2 senza problemi (da Paranoid Android 3.99 RC2). Anche se effettivamente questa è la seconda volta che uso il toolkit e stavolta ho dovuto togliere il segno di spunta da MTP (quindi avevo sia MTP sia PTP unchecked).

    Ho fatto:
    1) Flash stock+unroot con download automatico della factory image
    2) factory data reset
    3) Root+custom recovery (TWRP 2.6.3.3)
    4) ho aspettato che terminasse la reinstallazione di tutte le app in automatico dai server di Google
    5) installazione di superSU e BusyBox (smart install in /system/xbin)
    6) nandroid da TWRP

    Ci ha messo un bel po', ma non sono dovuto stargli dietro più di tanto.

    Confesso la mia ignoranza riguardo a BusyBox. Quando si usa in pratica? Che differenza c'è fra installarlo in /system/bin e /system/xbin?
    Smartphone: Nexus 4
    ROM: Stock 4.4.2 (build KOT49H)
    Recovery: TWRP 2.6.3.3
    Kernel: stock

  9. #617
    Baby Droid L'avatar di pigimann


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi leggere 62 pagine è difficile. sono un neofita del nexus 4 e vorrei capirne di più.
    l'ho avuto regalato a Natale e dopo averlo acceso ho fatto subito gli aggiornamenti a KitKat perchè ero troppo curioso di vederlo.
    Non vorrei cambiare Rom al momento ma vorrei solamente fare il Root classico (come si fa sul galaxy S3) per poter disinstallare le app di sistema che non mi interessano e aggiungere qualche tweak.

    mi potete indirizzare sulla giusta strada per piacere ? Grazie mille
    Samsung Galaxy S3
    Imperium Rom 20.3
    Kernel LiteGX 3.4.0
    Nova Launcher Prime
    Tiny pack icons
    Minimal style
    Ex Dialer pro

    NON E' COPIARE, SE E' MIGLIORE!!! ANDROID RULEZ!!!!!
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic276287_1.gif

  10. #618
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    573

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.Ho una rom che di per sè incorpora superuser(c'è pure la voce all'interno delle impostazioni) ma ho installato anche supersu.Il sistema attualmente considera solo superuser,come si fa invece a fargli usare supersu?Immagino si debba disistallare superuser,ma essendo integrato ho paura di fare pasticci.Grazie

  11. #619
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    @pigimann
    Sia per fare il root, sia per installare una custom recovery (come TWRP di Team Win Recovery Project o CWM di ClockworkMod) ti consiglio di installare il toolkit di WugFresh (al momento è alla versione 1.8.0, nella guida c'è una schermata della versione 1.6.6). Io qualche mese fa ho rootato il Nexus 4 con questo metodo e ieri l'ho usato per tornare stock e aggiornare a KitKat da una Paranoid Android e non ho avuto problemi. E' davvero comodissimo.

    I problemi che potresti incontrare sono nell'installazione dei driver per Windows. Il toolkit ti fa scegliere fra 4 opzioni: Universal, PdaNet, Signed, Raw. Il toolkit ti consiglia gli Universal, ma mi ricordo che con quelli avevo dei problemi e alla fine ho risolto disinstallando i driver da gestione dispositivi e installando i PdaNet.

    Altra cosa importante è che il debug USB sia attivo e che la connesione del Nexus 4 con il PC sia PTP. Attivi il debug con questa sequenza: Impostazioni -> Info sul telefono -> premi 7 volte su numero build per diventare sviluppatore -> opzioni da sviluppatore -> debig USB. La modalità PTP vs MTP la scegli andando su Impostazioni -> Memoria -> click in alto a destra sui 3 puntini.

    Se non ti va tutto liscio comunque tieni d'occhio questo topic e quest'altro: https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
    Smartphone: Nexus 4
    ROM: Stock 4.4.2 (build KOT49H)
    Recovery: TWRP 2.6.3.3
    Kernel: stock

  12. #620
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funziona anche con la build Kot94h (kitkat 4.4.2)?

Pagina 62 di 74 primaprima ... 1252606162636472 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy