CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 74 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 737
Discussione:

[GUIDA/MOD] Guida per neofiti - Unlock/Root/Recovery/ROM/Kernel/BandaBase

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (Il primo toolkit)

  2.  
  3. #622
    Androidiano L'avatar di abonz97


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 4, Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perché da quando ho sbloccato il bootloader, messo CWM e fatto root non posso più installare nessuna app?
    Mi da essere sia a scaricarla dallo store sia con apk da SD.. E questo succede per qualsiasi app.. Cosa posso fare?

  4. #623
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abonz97 Visualizza il messaggio
    Perché da quando ho sbloccato il bootloader, messo CWM e fatto root non posso più installare nessuna app?
    Mi da essere sia a scaricarla dallo store sia con apk da SD.. E questo succede per qualsiasi app.. Cosa posso fare?
    Come l'hai fatto il root? con toolkit? prova a eliminare e reinserire l'account google

  5. #624
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abonz97 Visualizza il messaggio
    Perché da quando ho sbloccato il bootloader, messo CWM e fatto root non posso più installare nessuna app?
    Mi da essere sia a scaricarla dallo store sia con apk da SD.. E questo succede per qualsiasi app.. Cosa posso fare?
    Come l'hai fatto il root? col toolkit? prova a eliminare e reinserire l'account google

  6. #625
    Androidiano L'avatar di abonz97


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    Nexus 4, Zenfone 2 ZE550ML

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si ho fatto tutto con il toolkit.. Già provato con l'account google ma nulla.. Con qualsiasi app mi da questo errore
    Immagini allegate

  7. #626
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abonz97 Visualizza il messaggio
    Si si ho fatto tutto con il toolkit.. Già provato con l'account google ma nulla.. Con qualsiasi app mi da questo errore
    Prova a fare l'unroot e vedi se te le installa?

  8. #627
    Androidiano L'avatar di lostfondrive


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vi spiego la mia situazione e spero che possiate darmi dei chiarimenti.
    Appena acquistato (a novembre) il Nexus 4 l'ho aggiornato alla versione 4.3 stock, dopodiché col Nexus Root Toolkit ho sbloccato il Bootloader e l'ho rootato.
    A parte alcuni problemi noti che poi sono riuscito a risolvere (come quello delle notifiche di Whatsapp non ricevute, e quello della perdita del segnale radio durante chiamate), mi sono sempre trovato benissimo con questa versione.
    Ormai è un mese che il telefono mi notifica la presenza dell'update 4.4, e nonostante sia titubante a causa della paura di potermi trovare peggio che con la 4.3, ho deciso alla fine di aggiornare, ma non mi è chiarissimo il procedimento da fare per ripartire da zero (voglio fare un wipe completo e stare sereno).
    Fatemi capire: il primo passo, credo, sia quello di aggiornare il telefono all'ultima versione possibile tramite OTA (dovrebbe essere la 4.4.2 se ho letto bene). Dopo di questo quali sono i passaggi da seguire? Devo fare "Flash Stock + Unroot" dal Toolkit? Per i wipe devo farli dalla recovery (ho quella stock)? Dopo di questo basta ri-seguire la guida del Toolkit passo passo, come se avessi appena comprato il telefono (tranne la parte del Bootloader, che da quel che ho capito dovrebbe rimanere sbloccato)?

    Poi non ho capito: per quanto riguarda il backup, esattamente cos'è che backuppa il Nexus Root Toolkit? Il contenuto della partizione sdcard? Visto che non ho giochi o materiale essenziale da ripristinare, consigliate di rimettere il backup o invece di installare proprio da zero tutto?

  9. #628
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostfondrive Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vi spiego la mia situazione e spero che possiate darmi dei chiarimenti.
    Appena acquistato (a novembre) il Nexus 4 l'ho aggiornato alla versione 4.3 stock, dopodiché col Nexus Root Toolkit ho sbloccato il Bootloader e l'ho rootato.
    A parte alcuni problemi noti che poi sono riuscito a risolvere (come quello delle notifiche di Whatsapp non ricevute, e quello della perdita del segnale radio durante chiamate), mi sono sempre trovato benissimo con questa versione.
    Ormai è un mese che il telefono mi notifica la presenza dell'update 4.4, e nonostante sia titubante a causa della paura di potermi trovare peggio che con la 4.3, ho deciso alla fine di aggiornare, ma non mi è chiarissimo il procedimento da fare per ripartire da zero (voglio fare un wipe completo e stare sereno).
    Fatemi capire: il primo passo, credo, sia quello di aggiornare il telefono all'ultima versione possibile tramite OTA (dovrebbe essere la 4.4.2 se ho letto bene). Dopo di questo quali sono i passaggi da seguire? Devo fare "Flash Stock + Unroot" dal Toolkit? Per i wipe devo farli dalla recovery (ho quella stock)? Dopo di questo basta ri-seguire la guida del Toolkit passo passo, come se avessi appena comprato il telefono (tranne la parte del Bootloader, che da quel che ho capito dovrebbe rimanere sbloccato)?

    Poi non ho capito: per quanto riguarda il backup, esattamente cos'è che backuppa il Nexus Root Toolkit? Il contenuto della partizione sdcard? Visto che non ho giochi o materiale essenziale da ripristinare, consigliate di rimettere il backup o invece di installare proprio da zero tutto?
    Allora semplicemente: tramite il toolkit usa la funzione flash stock ROM +unroot, in questo modo fai un bel reset e installi l'ultima versione di android stock disponibile capito? se non hai nulla di importante da ripristinare ti consiglio di partire da zero e non fare il backup..comunque per aggiornare non ti serve assolutamente l'ota, ottieni tutto quello che vuoi usando la funzione flash stock ROM + unroot

  10. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

    lostfondrive (12-01-14)

  11. #629
    Androidiano L'avatar di lostfondrive


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincent90 Visualizza il messaggio
    Allora semplicemente: tramite il toolkit usa la funzione flash stock ROM +unroot, in questo modo fai un bel reset e installi l'ultima versione di android stock disponibile capito? se non hai nulla di importante da ripristinare ti consiglio di partire da zero e non fare il backup..comunque per aggiornare non ti serve assolutamente l'ota, ottieni tutto quello che vuoi usando la funzione flash stock ROM + unroot
    Capito. Ma i wipe li fa da solo mettendo "Flash Stock Rom + unroot"? E dopo aver ripristinato il sistema, devo rifare solo il root, giusto (il bootloader resta sbloccato)?

  12. #630
    Androidiano VIP L'avatar di vincent90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,163
    Smartphone
    Galaxy S2, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 569 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostfondrive Visualizza il messaggio
    Capito. Ma i wipe li fa da solo mettendo "Flash Stock Rom + unroot"? E dopo aver ripristinato il sistema, devo rifare solo il root, giusto (il bootloader resta sbloccato)?
    Si si il wipe lo fa in automatico quando clicchi su flash stock ROM + unroot, e il bootloader rimane sbloccato tranquillo, dovrai rifare solo il root

  13. Il seguente Utente ha ringraziato vincent90 per il post:

    lostfondrive (12-01-14)

Pagina 63 di 74 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy