Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
m4ry08
Ieri avevo iniziato la procedura... scricato i driver e fatto i backup...poi però per la paura che andasse via la corrente a causa di fulmini e tuoni e ho rimandato il resto a stamattina... ora però non riesco a entrare più in modalità fastboot con volume su+volume giù+power ! :/
impossibile...
prova con calma... prova più volte e vedrai che ci riesci... a volte non prende bene i tasti per il fastboot ;)
-
Quote:
Fabio3105
impossibile...
prova con calma... prova più volte e vedrai che ci riesci... a volte non prende bene i tasti per il fastboot ;)
ok riprovo a manetta allora XD domanda stupida: in fastboot entra anche se non collegato al pc giusto?
-
Quote:
m4ry08
ok riprovo a manetta allora XD domanda stupida: in fastboot entra anche se non collegato al pc giusto?
assolutamente si ;)
-
Ragazzi ma il Tool gira su win8?
-
se intendi il nexus root toolkit 1.6.3 parrebbe di si':
[GUIDA] Unlock e Root semplificato per tutti i Nexus (4,7,10 e precedenti) con Nexus Root Toolkit
Quote:
ilrisolutore
-
Quote:
ilrisolutore
Quote:
daddeHD
Grazie daddeHD per la risposta a ilrisolutore e anche la fonte, ma non andate a prendere le guide da altri siti o forum....
abbiamo il thread anche qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
comunque nel nostro non c'è scritto se sia compatibile con windows 8, quindi implementeremo l'informazione...
-
mi sembrava opportuno citare la fonte,
chiedo venia:)
Quote:
Fabio3105
Grazie daddeHD per la risposta a ilrisolutore e anche la fonte, ma non andate a prendere le guide da altri siti o forum....
abbiamo il thread anche qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...store-ecc.html
comunque nel nostro non c'è scritto se sia compatibile con windows 8, quindi implementeremo l'informazione...
-
ragazzi ho la paranoid android, secondo voi quale rom è la migliore?
-
Quote:
daddeHD
mi sembrava opportuno citare la fonte,
chiedo venia:)
nessun problema, infatti ti ho ringraziato...
ho aggiunto al thread del toolkit la compatibilità con windows 8 ;)
-
Quote:
chaball
ragazzi ho la paranoid android, secondo voi quale rom è la migliore?
scusami perché posti qui questa domanda che hai fatto anche il un altro thread oltre ad essere ot?
-
Salve sono neofita del n4 e volevo sapere avendo eseguito la procedura di sblocco boot - root e installato la recovery dal toolkit perché ora io mi ritrovo sul telefono 2 recovery. La cwm r la twrp. Premetto che io ho installato dal toolkit solo la seconda e non si avvia sul cell ... C'è modo di rimuoverla uno visto che l'altra anche non avendola installata funziona???
-
ciao, prima volta col nexus.
vengo da un lg01 su cui ho flashato innumerevoli volte, quindi non proprio vergine.
ma sul nexus 4 non riesco a fare nemmeno l'unlock. ho scaricato la versione per linux, procedo come la guida di xda mostra, ma nel momento della scelta (1. Unlock the Bootloader), dopo aver premuto Y alla domanda del debugging, il terminale mi da questo:
codice:
unlt.sh: riga 554: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/adb: File o directory non esistente
unlt.sh: riga 546: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
unlt.sh: riga 558: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
cosa manca?
-
Quote:
Lostinyou
Salve sono neofita del n4 e volevo sapere avendo eseguito la procedura di sblocco boot - root e installato la recovery dal toolkit perché ora io mi ritrovo sul telefono 2 recovery. La cwm r la twrp. Premetto che io ho installato dal toolkit solo la seconda e non si avvia sul cell ... C'è modo di rimuoverla uno visto che l'altra anche non avendola installata funziona???
In base a cosa asserisci di avere due recovery?
Quote:
koburn
ciao, prima volta col nexus.
vengo da un lg01 su cui ho flashato innumerevoli volte, quindi non proprio vergine.
ma sul nexus 4 non riesco a fare nemmeno l'unlock. ho scaricato la versione per linux, procedo come la guida di xda mostra, ma nel momento della scelta (1. Unlock the Bootloader), dopo aver premuto Y alla domanda del debugging, il terminale mi da questo:
codice:
unlt.sh: riga 554: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/adb: File o directory non esistente
unlt.sh: riga 546: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
unlt.sh: riga 558: /home/koburn/Documenti/Nexus_4/platform-tools/fastboot: File o directory non esistente
cosa manca?
E' passato un pò di tempo... sei riuscito o hai ancora lo stesso problema?
-
Quote:
step11
In base a cosa asserisci di avere due recovery?
Dico questo perchè fisicamente mi ritrovavo 2 cartelle nel telefono una della cwm e l'altra della twrp. Ma quando provo ad avviare il telefono usando rom manager in modalità recovery mi da disponibili tutte e due le recovery. Riavviando con twrp il telefono si blocca su una schermata con l'omino android a pancia aperta e un simbolo rosso ma non compaiono menù. Invece provando ad avviarlo con la cwm funziona perfettamente
-
ho appena comprato un nexus 4 garanzia italia.
so che la lg con i suoi prodotti non invalida la garanzia se rooted.
vale anche per il nexus che è prodotto da lg ma ha una storia alle spalle un po particolare (vedi questione garanzia europa)?
grazie
-
Quote:
madiweb
ho appena comprato un nexus 4 garanzia italia.
so che la lg con i suoi prodotti non invalida la garanzia se rooted.
vale anche per il nexus che è prodotto da lg ma ha una storia alle spalle un po particolare (vedi questione garanzia europa)?
grazie
sei OT e comunque qualche post dietro è stato risposto........ non invalidi la garanzia sia essa ita o europa!
-
visto che qua si parla di root ho preferito scrivere qui piuttosto che aprire un nuovo topic. avevo letto le pagine precedenti ma non c'è scritto nulla di ufficiale.
in ogni caso...
ho letto la guida in prima pagina e voglio fare il root in modo da poter istallare applicazioni che richiedono il terminare rootato + istallare la recovery (meglio quella cwm?) che può tornare sempre utile.
posso quindi seguire questo ordine:
1) istallare nexus root 1.6.3
2) cliccare su unlock (non mi è chiaro se cosi perdo le app istallate motivo per cui si suggerisce di fare un backup??)
3) se persi i dati clicco restore
4) poi clicco ROOT
5) a questo punto come istallo la recovery? la guida dice di usare il toolkit ma nella immagine del nexus root non c'è alcuna parte che parla di recovery... oppure istallo goomanager dal play store e automaticamente mi istalla la recovery, giusto?
grazie epr l'aiuto
-
Quote:
madiweb
visto che qua si parla di root ho preferito scrivere qui piuttosto che aprire un nuovo topic. avevo letto le pagine precedenti ma non c'è scritto nulla di ufficiale.
in ogni caso...
ho letto la guida in prima pagina e voglio fare il root in modo da poter istallare applicazioni che richiedono il terminare rootato + istallare la recovery (meglio quella cwm?) che può tornare sempre utile.
posso quindi seguire questo ordine:
2) cliccare su unlock (non mi è chiaro se cosi perdo le app istallate motivo per cui si suggerisce di fare un backup??)
4) poi clicco ROOT
5) a questo punto come istallo la recovery? la guida dice di usare il toolkit ma nella immagine del nexus root non c'è alcuna parte che parla di recovery... oppure istallo goomanager dal play store e automaticamente mi istalla la recovery, giusto?
grazie epr l'aiuto
Per avere qualcosa di "ufficiale" devi contattare LG...... qualunque cosa non proveniente da LG sarebbe "non ufficiale"!
per altre info puou leggere questo post:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218364
EDIT solo una pagina dietro c'era la risposta..... non per polemica ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3988635
-
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei rootare il mio nexus 4, principalmente per attivare tutte le funzionalità dell'antivirus... Sfortunatamente da questa guida ho capito come flashare, etc. Ma come faccio se voglio semplicemente rootare il mio Nexus?
-
Quote:
Dub
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei rootare il mio nexus 4, principalmente per attivare tutte le funzionalità dell'antivirus... Sfortunatamente da questa guida ho capito come flashare, etc. Ma come faccio se voglio semplicemente rootare il mio Nexus?
sblocchi il bootloader e poi ottieni i permessi di root dal toolkit....
perchè usi un antivirus?? non serve praticamente a nulla, lo sai vero?? non è questa la sede opportuna per parlarne, ma ottenere i permessi di root "solo" per quello non ha molto senso... ;)
-
perche non serve a nulla l antivirus?
ma il bootloader viene sbloccato o sostituito all originale?
per quanto riguarda la garanzia ho parlato con lg che mi ha confermato che anche su nexus 4 non viene invalidata a meno che il danno non è stato causato dal root
-
Quote:
Dub
praticamente hai i miei stessi dubbi solo che io oltre a rootare vorrei istallare una recovery...
vediamo se qualcuno conferma la procedura che ho indicato nel mio precedente post
-
Quote:
madiweb
perche non serve a nulla l antivirus?
per quanto riguarda la garanzia ho parlato con lg che mi ha confermato che anche su nexus 4 non viene invalidata a meno che il danno non è stato causato dal root
perchè in circa 6 anni di smartphone android, scaricando centinaia e centinaia di applicazioni, senza mai avere un antivirus non ho mai avuto problemi...
il bootloader viene sbloccato, per permettere di effettuare il root e cambiare recovery, kernel e rom...
bene per la risposta di LG ;)
-
ma se viene rotato il telefono poi quando google rilascerà un aggiornamento può essere fatto direttamente senza problemi (ovviamente perdendo il root e la recovery) oppure no?
-
Quote:
madiweb
ma se viene rotato il telefono poi quando google rilascerà un aggiornamento può essere fatto direttamente senza problemi (ovviamente perdendo il root e la recovery) oppure no?
no... dovrai ritornare "stock" per aggiornare
-
Ragazzi, non fatemi essere scortese!
Non solo avete la pappa bella e pronta, ma volete pure che la mastichiamo per voi!
Quote:
Dub
Quote:
step11
Vista la mancanza di una guida chiara per chi si cimenta per la prima volta nel modding,
faccio un tentativo per aiutare i nuovi arrivati! :)
OGNI RINGRAZIAMENTO CON IL TASTO https://dl.dropbox.com/u/82930263/thanks.jpg E' APPREZZATO! ;)
INIZIAMO:
NOTA: L'ORDINE DEI POST CHE SEGUIRANNO NON E' CASUALE!
Dunque fermati a ROOT!
Quote:
madiweb
praticamente hai i miei stessi dubbi solo che io oltre a rootare vorrei istallare una recovery...
vediamo se qualcuno conferma la procedura che ho indicato nel mio precedente post
C'è tanto di guida in prima per un motivo!
Quote:
madiweb
Sbloccato
Quote:
madiweb
4) poi clicco ROOT
grazie epr l'aiuto
Dato che c'è una guida in prima, puoi benissimo avere la risposta da solo.
Quote:
Si, e te lo avrebbe segnalato il toolkit prima di procedere, se solo avessi provato almeno ad aprirlo.
Quote:
5) a questo punto come istallo la recovery? la guida dice di usare il toolkit ma nella immagine del nexus root non c'è alcuna parte che parla di recovery...
O si che si parla di recovery! Da "Boot (Temporary)", "Flash (Permanent)", "Flash Custom Recovery"!
Inoltre se solo avessi provato in tanto a Rootare, ti saresti accorto che nella stessa opzione tii viene suggerito anche di spuntare "And also Flash Custom Recovery"!!!!
-
forse per te che l'hai fatto e sai come funziona il programma è semplice.
ma io prima di piangere per aver brickato un telefono, voglio avere chiara tutta la procedura per filo e per segno altrimenti non procedo.
le cose non si fanno per tentativi... è pur vero che esistono chirurghi che operano il pz senza studiare prima il caso facendo gli opportuni approfondimenti ma non è questo il modo giusto di operare. se ti sei sentito infastidito per le domande "banali" potevi continuare a non rispondere visto che fabio, molto gentilmente (anche tramite pm) mi ha chiarito tante cose.
poiche non mi va di ritornare stock, non effettuerò il root e quindi abbandono per ora la discussione.
ringrazio fabio e spero che i miei interventi siano utili per i prossimi utenti che vorranno rootare (visto che come hai detto tu la guida c'è ed è una bistecca... per un neonato è difficile da masticare.)
-
....... non c'è impresa senza rischio....... così come il modding!
e poi la guida è moooooolto completa!
-
non direi... per incominciare di istallare i driver non se ne parla se non in qualche post successivo (che non è parte della guida...)
mi fermo qui.
scusate le critiche, spero solo che possano essere costruttive
-
Quote:
madiweb
forse per te che l'hai fatto e sai come funziona il programma è semplice.
ma io prima di piangere per aver brickato un telefono, voglio avere chiara tutta la procedura per filo e per segno altrimenti non procedo.
le cose non si fanno per tentativi... è pur vero che esistono chirurghi che operano il pz senza studiare prima il caso facendo gli opportuni approfondimenti ma non è questo il modo giusto di operare. se ti sei sentito infastidito per le domande "banali" potevi continuare a non rispondere visto che fabio, molto gentilmente (anche tramite pm) mi ha chiarito tante cose.
poiche non mi va di ritornare stock, non effettuerò il root e quindi abbandono per ora la discussione.
ringrazio fabio e spero che i miei interventi siano utili per i prossimi utenti che vorranno rootare (visto che come hai detto tu la guida c'è ed è una bistecca... per un neonato è difficile da masticare.)
Non ho nulla in contrario ad aiutarti, ma voglio vedere da parte di chiunque impegno:
nell'informarsi prima di chiedere,
nel leggere attentamente le guide,
nello sforzarsi di capire quanto già detto,
nel curiosare ed esplorare gli strumenti forniti (anche senza usarli direttamente),
nel ringraziare chi ha fatto qualcosa che ti è utile,
e POI eventualmente chiedere.
Non era nulla di personale contro di te!
Ma per farti capire, voglio farti un esempio:
pensa se ogni utente che ha utilizzato questo thread avesse rielencetoo quanto critto nella guida, chiedendo se l'ordine fosse giusto!
Spero che ora tu abbia capito il perchè del mio atteggiamento apparentemente scortese.
-
Quote:
madiweb
non direi... per incominciare di istallare i driver non se ne parla se non in qualche post successivo (che non è parte della guida...)
mi fermo qui.
scusate le critiche, spero solo che possano essere costruttive
sono sempre bene accette,
MA per l'esempio che hai fatto tu, è la prima voce di entrambi i toolkit.
Inoltre la guida non si occupa di spiegare ciò che viene già spiegato all'interno del toolkit o nel suo thread (a cui la guida rimanda).
-
la finirei qui questa discussione per un semplice motivo...
la guida, come è giusto che sia, si occupa di spiegare quello che l'utente deve fare "operativamente" senza giustamente entrare in quello che è l'aspetto prettamente "tecnico" che sta dietro alle varie operazioni.
Gli avvisi importanti, come ad esempio la perdita dei dati, la necessità di scaricare/aggiornare i drivers, vengono dati direttamente dal toolkit nel momento in cui si inizia ad utilizzarlo.
madiweb non aveva ancora iniziato ad usarlo e ha avuto dei dubbi...
felice di averli chiariti, ma non darei nessuna responsabilità alla guida, che ripeto (come anche detto in pm) è fatta molto bene.
chiudiamo qui l'OT ;)
-
thread rimesso in rilievo, e mi tornerà dannatamente utile!
-
Ho qualche domanda prima di iniziare col modding.
- Per cambiare baseband, si può soltanto rootare e installare la recovery o prima di questi due passaggi è comunque necessario l'unlock?
- Il miglior toolkit (o perlomeno il più facile da usare) è il Nexus Root Toolkit, giusto?
- La miglior recovery invece è la CWM?
- Se volessi tornare stock, con Nexus Root Toolkit è possibile farlo senza lasciare alcuna traccia delle modifiche e tornando ad una condizione esattamente identica a quella di fabbrica?
Grazie! :)
-
Quote:
Andrea262
Ho qualche domanda prima di iniziare col modding.
- Per cambiare baseband, si può soltanto rootare e installare la recovery o prima di questi due passaggi è comunque necessario l'unlock?
- Il miglior toolkit (o perlomeno il più facile da usare) è il Nexus Root Toolkit, giusto?
- La miglior recovery invece è la CWM?
- Se volessi tornare stock, con Nexus Root Toolkit è possibile farlo senza lasciare alcuna traccia delle modifiche e tornando ad una condizione esattamente identica a quella di fabbrica?
Grazie! :)
Come recovery io mi trovo bene con la twrp, provala se non la conosci.
Il toolkit va benissimo anche nexus 4 toolkit, e poi ritornare "vergine" quando ti pare comunque la garanzia, se questo è il tuo timore, non viene annullata in nessun caso...
Per cambiare la radio non saprei dirti cosa sia strettamente necessario, perché ho sbloccato immediatamente il telefono :D:D:D:D:D. Comunque visto che ti trovi non tentennaribus roftl
-
Come recovery ho sempre usato la CWM e non ho avuto problemi; essendo la più diffusa pensavo che fosse anche la più indicata.
Come toolkit invece mi sembra molto più semplice il Nexus Root Toolikt.
Per quanto riguarda l'unlock per il momento non ho necessità di farlo dato che mi serve solo la recovery per cambiare la radio. ;)
-
Quote:
Andrea262
Come recovery ho sempre usato la CWM e non ho avuto problemi; essendo la più diffusa pensavo che fosse anche la più indicata.
Come toolkit invece mi sembra molto più semplice il Nexus Root Toolikt.
Per quanto riguarda l'unlock per il momento non ho necessità di farlo dato che mi serve solo la recovery per cambiare la radio. ;)
Come vedi hai fatto delle domande a cui tu stesso ti sei risposto roftl, è stato un piacere non aiutarti huhuhuhuhu
-
In realtà ancora non ho capito quali passaggi obbligatori devo fare per poter cambiare radio (quindi avere la recovery)... rotfl
-
Quote:
Andrea262
In realtà ancora non ho capito quali passaggi obbligatori devo fare per poter cambiare radio (quindi avere la recovery)... rotfl
Falli tutti che male non fa... Così poi non ci pensi più...
-
Quote:
Andrea262
io faccio wipe cache e dalvik....... miaooooo