Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IImanuII
Ciao quando hai delle info in più le posto spiegandomi anche a che serve questa funzione?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
la funzione serve per spegnere il led quando la funzione thermal trigger è disabilitata...
per farlo bisogna fare cosi:
sure, just install Android Terminal Emulator from Google Play
open the app
type "su"
press enter -> grant Superuser rights to Terminal
type "echo none > /sys/class/leds/red/trigger"
press enter
quindi, scaricare terminal emulator dal playstore
scrivere nella prima riga: su
dare invio
scrivere nella seconda riga: echo none > /sys/class/leds/red/trigger
dare invio
per uscire dall'app bisogna scrivere exit e dare invio per due volte ;)
-
Quote:
Fabio3105
la funzione serve per spegnere il led quando la funzione thermal trigger è disabilitata...
per farlo bisogna fare cosi:
sure, just install Android Terminal Emulator from Google Play
open the app
type "su"
press enter -> grant Superuser rights to Terminal
type "echo none > /sys/class/leds/red/trigger"
press enter
quindi, scaricare terminal emulator dal playstore
scrivere nella prima riga: su
dare invio
scrivere nella seconda riga: echo none > /sys/class/leds/red/trigger
dare invio
per uscire dall'app bisogna scrivere exit e dare invio per due volte ;)
Ah okok lo facevo giá con la versione precedente del kernel, pensavo invece che l'avesse implementata nell'app
Edit: per disabilitarli tutti utilizzo questo
echo none > /sys/class/leds/red/trigger
echo none > /sys/class/leds/green/trigger
echo none > /sys/class/leds/blue/trigger
In pratica ripeto il codice per ogni colore. La funzione termal a che serve? Non ho capito bene, se la funzione termal è disabilitata perchè i led si accendono lo stesso e biaogna disabilitarli da emulatore?
-
Quote:
IImanuII
Ah okok lo facevo giá con la versione precedente del kernel, pensavo invece che l'avesse implementata nell'app
bene, ma toglimi un altro dubbio: tutte le volte che riavvio il telefono devo fare questa cosa??
e poi un'altra cosa: hai notato che con nova launcher prima di mettere il semaphore c'era la possibilità di aprire la barra delle notifiche con un semplice swipe verso il basso in qualunque punto dello schermo (anche se in teoria è una funzione presente nell'app a pagamento). Dopo aver messo il semaphore, questa possibilità non c'è più...
-
Quote:
Fabio3105
bene, ma toglimi un altro dubbio: tutte le volte che riavvio il telefono devo fare questa cosa??
e poi un'altra cosa: hai notato che con nova launcher prima di mettere il semaphore c'era la possibilità di aprire la barra delle notifiche con un semplice swipe verso il basso in qualunque punto dello schermo (anche se in teoria è una funzione presente nell'app a pagamento). Dopo aver messo il semaphore, questa possibilità non c'è più...
Io uso nova, è un impostazione dell'app. A me funziona :o
E comunque si ad ogni riavvio mi ritrovo i led funzionanti (almeno con la v7 ora non so l'ho flashato adesso)
Puoi dare un occhio all'edit del post precedente?
-
Quote:
IImanuII
Io uso nova, è un impostazione dell'app. A me funziona :o
E comunque si ad ogni riavvio mi ritrovo i led funzionanti (almeno con la v7 ora non so l'ho flashato adesso)
Puoi dare un occhio all'edit del post precedente?
io penso che la funzione termal sia quella che monitora la temperatura del terminale... infatti il led rosso si accende quando si superano i 47 gradi...
avevo pensato anche io di ripetere il codice per tutti i vari colori, ma usando quegli script ti toglie l'attivazione del led nelle varie condizioni??
mi spiego meglio: quando si superano i 47 gradi il led è rosso, con batteria carica al 100 il led è verde e con touchwake attivo il led è blu...usando questi script i led non si accendono più in queste situazioni, ma nelle altre si o praticamente togli il colore rosso, verde e blu dal led??
-
mi accodo...la questione del "thermal" è relativa solo al led rosso...perchè si parla anche degli altri led?
-
Quote:
Fabio3105
io penso che la funzione termal sia quella che monitora la temperatura del terminale... infatti il led rosso si accende quando si superano i 47 gradi...
avevo pensato anche io di ripetere il codice per tutti i vari colori, ma usando quegli script ti toglie l'attivazione del led nelle varie condizioni??
mi spiego meglio: quando si superano i 47 gradi il led è rosso, con batteria carica al 100 il led è verde e con touchwake attivo il led è blu...usando questi script i led non si accendono più in queste situazioni, ma nelle altre si o praticamente togli il colore rosso, verde e blu dal led??
Immagino proprio di si i led vengono disattovati. Secondo me bisognerebbe chiedere allo sviluppatore di avere la possibilitá di disabilitare questa funzione dall'app solo per il thermal control
-
Quote:
mcgyver83
mi accodo...la questione del "thermal" è relativa solo al led rosso...perchè si parla anche degli altri led?
Non credo che sia relativa solo al led rosso...
credo che sia semplicemente la funzione termal all'interno della quale è stata fatta la modifica per la gestione del led da parte di stratosk...
comunque sto provando... ho ripetuto il codice e messo il telefono sotto carica... vediamo se mi compare il led verde o no ;)
Edit:
allora, ho il dubbio che per risolvere la questione del led verde si sia semplicemente bloccata la percentuale della batteria al 99%, perchè il telefono è attaccato all'usb da 10 minuti al 99% e non sale...
nel frattempo però mi sono arrivati messaggi di testo, mail, chiamate e whatsapp... in ordine hanno luce led arancione, blu, rossa e verde e in tutti i casi il led si è accesso normalmente...
quindi direi che si, con quella stringa si toglie la gestione del led SOLAMENTE nella funzione termal e in tutto il resto il led continua a funzionare normalmente ;)
-
Mi viene da chiedere perchè abbia implementato questa funzione dei led se poi non si possono neppure disabilitare facilmente. Leggendo un po' in giro queste funzionalità non vanno a genio a molte persone (me compreso), speriamo faccia in modo di implementare una sorta di interruttore per disabilitarle. Per caso, chi ha già provato la 0.7.5 ha visto se tale interruttore è già presente? Inoltre da xda mi pareva di capire lo volesse implementare nel suo programma di gestione del kernel.Boh.
-
Quote:
elmarso
Mi viene da chiedere perchè abbia implementato questa funzione dei led se poi non si possono neppure disabilitare facilmente. Leggendo un po' in giro queste funzionalità non vanno a genio a molte persone (me compreso), speriamo faccia in modo di implementare una sorta di interruttore per disabilitarle. Per caso, chi ha già provato la 0.7.5 ha visto se tale interruttore è già presente? Inoltre da xda mi pareva di capire lo volesse implementare nel suo programma di gestione del kernel.Boh.
al momento non c'è nessun "interruttore" che disabiliti questa (fastidiosissima anche secondo me) funzione...
io ho il 0.7.5 e ho usato lo script postato sopra... ;)
Edit: ti dirò di più: mi sa tanto che torno al semaphore 0.6.0 che mi sembrava buono come consumi e non aveva sta cag..ta del led ;)
Edit2: la percentuale arriva al 100% e il led verde non si accende!!! ottimo!!!
Edit3: leggi qui cosa dice stratosk http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=647 sul tasto per disabilitare questa funzione