CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 47 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 466
Discussione:

[KERNEL] Semaphore N4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IImanuII Visualizza il messaggio
    Ciao quando hai delle info in più le posto spiegandomi anche a che serve questa funzione?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    la funzione serve per spegnere il led quando la funzione thermal trigger è disabilitata...
    per farlo bisogna fare cosi:

sure, just install Android Terminal Emulator from Google Play

open the app
    type "su"
    press enter -> grant Superuser rights to Terminal
    type "echo none > /sys/class/leds/red/trigger"
    press enter

quindi, scaricare terminal emulator dal playstore
    scrivere nella prima riga: su
    dare invio
    scrivere nella seconda riga: echo none > /sys/class/leds/red/trigger
    dare invio

per uscire dall'app bisogna scrivere exit e dare invio per due volte
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di IImanuII

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 104 volte in 75 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabio3105 Visualizza il messaggio
    la funzione serve per spegnere il led quando la funzione thermal trigger è disabilitata...
    per farlo bisogna fare cosi:

sure, just install Android Terminal Emulator from Google Play

open the app
    type "su"
    press enter -> grant Superuser rights to Terminal
    type "echo none > /sys/class/leds/red/trigger"
    press enter

quindi, scaricare terminal emulator dal playstore
    scrivere nella prima riga: su
    dare invio
    scrivere nella seconda riga: echo none > /sys/class/leds/red/trigger
    dare invio

per uscire dall'app bisogna scrivere exit e dare invio per due volte
    Ah okok lo facevo giá con la versione precedente del kernel, pensavo invece che l'avesse implementata nell'app

Edit: per disabilitarli tutti utilizzo questo
    echo none > /sys/class/leds/red/trigger
    echo none > /sys/class/leds/green/trigger
    echo none > /sys/class/leds/blue/trigger

In pratica ripeto il codice per ogni colore. La funzione termal a che serve? Non ho capito bene, se la funzione termal è disabilitata perchè i led si accendono lo stesso e biaogna disabilitarli da emulatore?

Ultima modifica di IImanuII; 08-05-13 alle 15:43

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Predefinito

Ah okok lo facevo giá con la versione precedente del kernel, pensavo invece che l'avesse implementata nell'app

bene, ma toglimi un altro dubbio: tutte le volte che riavvio il telefono devo fare questa cosa??
    e poi un'altra cosa: hai notato che con nova launcher prima di mettere il semaphore c'era la possibilità di aprire la barra delle notifiche con un semplice swipe verso il basso in qualunque punto dello schermo (anche se in teoria è una funzione presente nell'app a pagamento). Dopo aver messo il semaphore, questa possibilità non c'è più...

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

bene, ma toglimi un altro dubbio: tutte le volte che riavvio il telefono devo fare questa cosa??
    e poi un'altra cosa: hai notato che con nova launcher prima di mettere il semaphore c'era la possibilità di aprire la barra delle notifiche con un semplice swipe verso il basso in qualunque punto dello schermo (anche se in teoria è una funzione presente nell'app a pagamento). Dopo aver messo il semaphore, questa possibilità non c'è più...
    Io uso nova, è un impostazione dell'app. A me funziona :o
    E comunque si ad ogni riavvio mi ritrovo i led funzionanti (almeno con la v7 ora non so l'ho flashato adesso)

Puoi dare un occhio all'edit del post precedente?

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Predefinito

Io uso nova, è un impostazione dell'app. A me funziona :o
    E comunque si ad ogni riavvio mi ritrovo i led funzionanti (almeno con la v7 ora non so l'ho flashato adesso)

Puoi dare un occhio all'edit del post precedente?

io penso che la funzione termal sia quella che monitora la temperatura del terminale... infatti il led rosso si accende quando si superano i 47 gradi...
    avevo pensato anche io di ripetere il codice per tutti i vari colori, ma usando quegli script ti toglie l'attivazione del led nelle varie condizioni??
    mi spiego meglio: quando si superano i 47 gradi il led è rosso, con batteria carica al 100 il led è verde e con touchwake attivo il led è blu...usando questi script i led non si accendono più in queste situazioni, ma nelle altre si o praticamente togli il colore rosso, verde e blu dal led??

Senior Droid

Smartphone
    LG Nexus 16GB

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

mi accodo...la questione del "thermal" è relativa solo al led rosso...perchè si parla anche degli altri led?

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

io penso che la funzione termal sia quella che monitora la temperatura del terminale... infatti il led rosso si accende quando si superano i 47 gradi...
    avevo pensato anche io di ripetere il codice per tutti i vari colori, ma usando quegli script ti toglie l'attivazione del led nelle varie condizioni??
    mi spiego meglio: quando si superano i 47 gradi il led è rosso, con batteria carica al 100 il led è verde e con touchwake attivo il led è blu...usando questi script i led non si accendono più in queste situazioni, ma nelle altre si o praticamente togli il colore rosso, verde e blu dal led??
    Immagino proprio di si i led vengono disattovati. Secondo me bisognerebbe chiedere allo sviluppatore di avere la possibilitá di disabilitare questa funzione dall'app solo per il thermal control

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mcgyver83 Visualizza il messaggio
    mi accodo...la questione del "thermal" è relativa solo al led rosso...perchè si parla anche degli altri led?
    Non credo che sia relativa solo al led rosso...
    credo che sia semplicemente la funzione termal all'interno della quale è stata fatta la modifica per la gestione del led da parte di stratosk...

comunque sto provando... ho ripetuto il codice e messo il telefono sotto carica... vediamo se mi compare il led verde o no

Edit:
    allora, ho il dubbio che per risolvere la questione del led verde si sia semplicemente bloccata la percentuale della batteria al 99%, perchè il telefono è attaccato all'usb da 10 minuti al 99% e non sale...
    nel frattempo però mi sono arrivati messaggi di testo, mail, chiamate e whatsapp... in ordine hanno luce led arancione, blu, rossa e verde e in tutti i casi il led si è accesso normalmente...
    quindi direi che si, con quella stringa si toglie la gestione del led SOLAMENTE nella funzione termal e in tutto il resto il led continua a funzionare normalmente
    Ultima modifica di Fabio3105; 08-05-13 alle 16:22

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 60 Posts
    Predefinito

Mi viene da chiedere perchè abbia implementato questa funzione dei led se poi non si possono neppure disabilitare facilmente. Leggendo un po' in giro queste funzionalità non vanno a genio a molte persone (me compreso), speriamo faccia in modo di implementare una sorta di interruttore per disabilitarle. Per caso, chi ha già provato la 0.7.5 ha visto se tale interruttore è già presente? Inoltre da xda mi pareva di capire lo volesse implementare nel suo programma di gestione del kernel.Boh.

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmarso Visualizza il messaggio
    Mi viene da chiedere perchè abbia implementato questa funzione dei led se poi non si possono neppure disabilitare facilmente. Leggendo un po' in giro queste funzionalità non vanno a genio a molte persone (me compreso), speriamo faccia in modo di implementare una sorta di interruttore per disabilitarle. Per caso, chi ha già provato la 0.7.5 ha visto se tale interruttore è già presente? Inoltre da xda mi pareva di capire lo volesse implementare nel suo programma di gestione del kernel.Boh.
    al momento non c'è nessun "interruttore" che disabiliti questa (fastidiosissima anche secondo me) funzione...
    io ho il 0.7.5 e ho usato lo script postato sopra...

Edit: ti dirò di più: mi sa tanto che torno al semaphore 0.6.0 che mi sembrava buono come consumi e non aveva sta cag..ta del led

Edit2: la percentuale arriva al 100% e il led verde non si accende!!! ottimo!!!

Edit3: leggi qui cosa dice stratosk http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=647 sul tasto per disabilitare questa funzione
    Ultima modifica di Fabio3105; 08-05-13 alle 16:36

Pagina 19 di 47 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio