Ovvio. pero io consiglio di mettere una cyanogen stabile 4.2.2 o slim bean 4.2.2 accoppiata al kernel faux versione 16 a 1.9 ghz perche con la 4.3 non si va oltre i 1.5 per ora.
overclockare a 1.9 ghz e attivare l'eco mode non ha alcun senso dai...cambiando governor la batteria ti dura un'eternità ma non mantieni la stessa fluidità non scherziamo. con un solo processore attivato la navigazione è più lenta e i giochi peggio di peggio.
poi in daily l'overclock non ha alcun senso sul nexus 4, a meno che tu non viva di benchmark (dove comunque non guadagni più di tanto), 21 mila punti su antutu li facevo con la PA 3.94
Ultima modifica di capitanouncino; 02-09-13 alle 13:43
Ma come lo ripristino il kernel stock?
scarica il kernel stock da qualche parte ( zip flashabile ) e lo ripristini. Oppure se in precedenza hai fatto un back up ripristina quello.
massimo96 (02-09-13)
Se non credi vieni a casa mia ti do indirizzo in messaggio privato, prendi un po il mio nexus e poi il tuo e vedi la differenza abissale che ce, io con 1 solo processore attivo a 1.9 mantiene la fluidità in tutto. Ricorda una cosa che i nostri processori anche se li sforzi al massimo non usano mai tutti i core perche sono fin troppo potenti. e non esistono applicazioni che fanno usare piu di 2/3 core a pieno regime figuriamoci un browser. E poi con la paranoid non li farai mai 21000 punti. Fin ora le uniche che ci riescono sono la slim bean ( 4.2.2 e la cyanogen 4.2.2 e qualche altra rom stabile basata su cyanogen ). Se non hai provato non giudicare e se te accendi 1 processore e non hai la stessa fluidità beh ti sei giocato il nexus credo LoL
Sì ok ma è un controsenso tirare il procio a 1.9 se poi devi far girare un solo core...per principio non ha senso. Per quanto riguarda la PA fidati che è possibile, con una delle prime PA 3.xx si faceva anche 23 mila. Pensa che 20-21 mila li faccio ora con cm 10.2 (che è una merda) + franco kernel. Questi bench lasciano il tempo che trovano, così come lascia il tempo che trova anche l'overclock su questi processori, dipende molto più dalla ROM che si monta. Ho visto Nexus 4 underclockati a 1 Ghz con cm 10.1 andare più fluidi di altri a 1.5 Ghz.
Consuma meno 1 processore a 1.9 che 2 a 1.5.. Cmq io ho sempre avuto la paranoid prima della slim bean e a prestazioni mi dava problemi. Il mio in quanto a fluidita pure se metto 1 processore a 1ghz la fluidita è al massimo. Poi appena ho tempo faccio video. I kernel dipende da cone li setti ad esempio il faux ha delle impostazioni che gli altri kernel sognano. Io i kernel li ho provatu tutti tutti anche i presenti su xda. Ma uno migliore del faux mai trovato.
Scusate, sarò stupido io, ma non riesco a trovare il link per l'ultima versione stabile del kernel per Android 4.2.2 (dal thread su xda sono andato su mirrors, ma non capisco nella cartella mako cosa devo scaricare). Qualcuno potrebbe postarmi il link del download cortesemente?
Inoltre ho letto i questo topic che nel caso in cui volessi cambiare nuovamente kernel dovrei flashare un reset, ma nel thread originale su xda non se ne parla, parla solo di un reset da usare per ripristinare i valori di default.... Serve ancora il suddetto reset?
Se vuoi iscriverti a Dropbox (il miglior sito di cloud esistente per archiviare documenti,video e foto) iscriviti usando questo link http://db.tt/u5f2muk in questo modo otterremo entrambi 500mb in più (rispetto ai 2gb base). E' gratis!!!
Ma non ha il benché minimo senso quello che dici, dietro il funzionamento di frequenze e voltaggi di una CPU esistono algoritmi e calcoli non da poco non riassumibili in due righe senza contare il fatto che vanno considerate miriadi di varianti. Ma vabbè inutile parlare di aria fritta.
Piuttosto con il franco + cm 10.1 arrivavo tranquillamente a 5h e 20/30 di schermo acceso in Wireless...appena esce una cyano più stabile proverò a fondo anche il faux.