Il kernel, prima di essere installato, necessita una base pulita, quindi se avete installato altri kernel prima ripristinate quello stock o un eventuale backup. Scegliete quale versione volete provare e poi seguite le istruzioni di installazione.
A seconda di quello che scegliete avrete diverse possibilità di overclock del vostro terminale: si puo arrivare a 1.944 GHz!!!!
Installazione
1. Scaricate il kernel che desiderate installare e copiatelo sulla memoria interna del terminale
2. Riavviate in recovery ed eseguite prima di tutto un backup
3. Eseguite i wipe della cache e della Dalvik cache
4. Installate il kernel selezionando "Install .zip from SDCard" e portatevi dove avete salvato il file del kernel
5. Ad installazione finita riavviate il telefono ed aspettate: il primo avvio è abbastanza lungo ma una volta finito fatelo riavviare di nuovo.
Impostazioni consigliate
Spoiler:
CPU Control
Max clock - GHz 1.944 GHz (or 1.836 GHz) for performance, 1.512 GHz for battery
Min clock - MHz 384 MHz for both
CPU Governor - Interactive for performance, Intellidemand for battery
mpdecision - Off
Snake Charmer - OFF for performance, On for Battery
Eco Mode - Off for performance, On for battery
Set On Boot - On
Voltage Control
Set On Boot -
Global CPU Voltage - mV
intellidemand gov control
Up Threshold - 75 for both
Boost Frequency - 0 for both
Two Phase Freq - 1134000 for both
LMF Max Freq - 1512000 for performance, 1350000 for battery (deprecated)
Sampling Rate - 50000 for both
Optimal Freq - 1296000 for both
Synchro Freq - 756000 for both
Set On Boot - On
interactive gov control
Hispeed Load - 99
Hispeed Freq - 1512000
Timer Rate - 20000
Min Sampling Time - 80000
Set On Boot - On
GPU Control
GPU Governor - ondemand for both
GPU Clock - 487Mhz for performance and 400 Mhz for battery
GPU Vsync Toggle - On for both
Set On Boot - On for both
I/O Scheduler Control
I/O Scheduler (eMMC) - FIOPS for both
Readhead Size (eMMC) - 2048 for both
Misc Control
Dynamic File Sync - On for both
TCP Congestion Control - Westwood for both
Vibration Control
Vibration Control - 70 for both
Screen Color
Factory Presets - LG Presets
Color Adjustments - R, G, B 255, 250, 245
Gamma Amp Adjust 0 - R, G, B 13, 20, 22
Gamma Amp Adjust 1 - R, G, B 0, 2, 3
I crediti ovviamente vanno ad XDA e potete trovare tutti i riferimenti e download QUI
Occhio a quello che fate : né io né lo staff di Androidiani ci assumiamo la reponsabilità di eventuali danni derivanti dall'installazione di questo kernel
04-06-13, 16:16
Pakos
Un buon settaggio che guardi all'autonomia senza però inficiare troppo le performance?
04-06-13, 16:23
morfances
Quote:
Originariamente inviato da Pakos
Un buon settaggio che guardi all'autonomia senza però inficiare troppo le performance?
quello in seconda pagina xD
04-06-13, 18:26
SoxxoZ
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è che per gestire l'audio bisogna comprare un altra app ancora...
10-06-13, 13:42
123andrea
impressioni su questo kernel?
10-06-13, 13:47
Pakos
Quote:
Originariamente inviato da 123andrea
impressioni su questo kernel?
A me piace ha migliorato l'autonomia, il suono e la registrazione video in maniera netta. Servono un paio di app per gestire la CPU e l'audio, MMA ne vale la pena
Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
11-06-13, 16:29
badcat
Ho usato questo kernel per parecchio tempo e devo dire che è ottimo. Se ben configurato tramite la sua app consente di ottenere ottimi compromessi tra performance e batteria.
Inoltre tramite le sue app "audio" permette di ottenere miglioramenti sugli speaker non indifferenti.
Mi spiace solo che lo sviluppatore abbia un po abbandonato questo dispositivo per orientarsi su altri (GS4 in primis).
11-06-13, 16:36
morfances
Quote:
Originariamente inviato da badcat
Ho usato questo kernel per parecchio tempo e devo dire che è ottimo. Se ben configurato tramite la sua app consente di ottenere ottimi compromessi tra performance e batteria.
Inoltre tramite le sue app "audio" permette di ottenere miglioramenti sugli speaker non indifferenti.
Mi spiace solo che lo sviluppatore abbia un po abbandonato questo dispositivo per orientarsi su altri (GS4 in primis).
...spero di no..
30-06-13, 08:48
Pakos
Ragazzi a voi capita che il sensore di prossimità non funziona troppo bene durante la chiamata?
01-07-13, 14:56
larry1997
Quote:
Originariamente inviato da Pakos
Ragazzi a voi capita che il sensore di prossimità non funziona troppo bene durante la chiamata?