CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 175
Discussione:

MIGLIORAMENTO AUDIO ESTREMO - Missione Compiuta!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Solo perchè non è testato non vuol dire che non funziona. E poi c'è la versione ICS/JB stock/AOSP ovvero quella che fa al caso vostro. L'AC!D mod è universale. Provare per credere mal che vada può esserci un piccolo bootloop ma basta riflashare la ROM o la stock senza wipe e ritorna tutto come prima anche se comunque va a modificare solo delle librerie quindi non c'è alcun motivo fondato di bootloop. Io l'ho usata su tantissime AOSP 4.2.2 e non mi ha mai dato problemi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Albxd98; 20-05-13 alle 02:43
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di housepabldroid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Pixel XL white

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannir1988
    Dopo un intero pomeriggio a smanettare tra ROM, Kernel, MOD ecc ecc sono finalmente riuscito ad ottenere un buon compromesso, il migliore forse, tra potenza e qualità Audio!
    Vi scrivo della mia Esperienza:

    Partivo da CM10.1 [Nightly del 07.05.2013] con kernel Stock

    di partenza l'audio si presenta di scarsa potenza e qualità, anche smanettando con il DSP Manager (incluso della Cyano) e con il mio fidato amico di sempre PowerAMP.
    Di partenza il mio NEXUS 4 con CM10.1 ha un audio che valuterei 6/10.

    Procedo a descrivervi quello che ho fatto:

    PASSO 1 : CAMBIARE KERNEL
    Sotto consiglio di Davide Brutti di CyanogenMod Italia provo il franco.kernel che sembra essere dotato di un ottimo motore Audio e di features di tutto rispetto anche nella gestione di processore, ram, autonomia, ecc...
    ahimè, unica pecca, per poter usufruire di tutte le features, tra cui una per noi indispensabile, bisogna sborsare 3,99€ per acquistare dal market l'app ufficiale per i setting altrimenti resta un ottimo kernel, ma non molto diverso dagli altri.

    la qualità audio riscontrata dopo passo 1 risulta valere a mia opinione 7/10 (poco meglio rispetto al kernel stock, manca qualcosa)

    PASSO 2 : AWESOME BEATS
    Dopo aver provato il pacchetto di xda [BEATS+LOUTED] e dopo aver rifleshato la ROM mille volte mi decido a cercare SOLO la MOD relativa all'ottimizzazione BEATS AUDIO, il pacchetto si chiama [AWESOME BEATS] ed è disponibile in versione 5.0 fleshabile da recovery con motore di installazione AROMA, ma non è così intuitivo installarlo, infatti esso richiede dopo il flash da recovery l'esecuzione di uno script dall'Emulatore terminale.
    Ma eseguire tale script dal terminale restituisce un errore dovuta all'impostazione di Only-Read della cartella system che rende impossibili le modifiche necessarie allo script per finalizzare l'installazione della MOD. Dopo aver sfogliato per diverso tempo il treed di xda relativo all'argomento trovo una piccola guida dove mi spiega come installare la MOD :

    Scaricare Script Manager dal Play Store
    Dargli i permessi di Root all'apertura
    navigare fino a raggiungere la cartella "/system/bin"
    tasto opzioni -> Advanced -> Mount /system as rw
    cercare nella cartella il file "awesome" e farci tap sopra
    premere il pulsante del Root (teschietto android con le due ossa in stile pirata per intenderci) che diventerà verde
    premere il tasto "Run"
    al messaggio "Awesome BEATS are Actived" (o una cosa simile) riavviate il terminale
    Alla fine finalmente dopo un bel riavvio scompare l'icona di DSP manager e compare l'icona di Awesome BEATS.
    Per capirci questa MOD sostituisce alcune librerie Audio del nostro Sistema Operativo con delle librerie proveniente da un Porting di BEATS AUDIO presente su HTC.
    C'è la possibilità di attivare anche alcune features come il Dynamic Range Compression o Amplificazione Bassi, ma fidatevi queste funzioni fanno più danni che altro!
    A noi servono solo le librerie Audio BEATS!

    la qualità audio riscontrata dopo passo 2 risulta notevolmente migliorata, a mia opinione stiamo ad un buon 8/10

    PASSO 3 : APP AUDIO - POWERAMP
    Come ho scritto sopra ho un fidato amico che già dal Galaxy S2 mi accompagna nella quotidianità : PowerAMP.
    Reputo questo software il migliore in assoluto per la riproduzione Audio.
    I settaggi che ho eseguito sono semplici ed immediati :
    IMPOSTAZIONI -> AUDIO -> MODIFICHE AVANZATE -> Disattivare Controllo Volume diretto e MusicFX (diamo il controllo della gestione volumi alle librerie BEATS)
    EQUALIZZATORE -> Attivato e settato su Preset : ROCK
    TONI -> Disabilitati (compreso Stereo X settato a ZERO)
    LIMITE -> Attivato (altrimenti c'è il rischio di distorsione del suono)
    Tutto qua!
    Questo setting dovrebbe andare bene per quasi tutti i generi di musica senza aver bisogno di apportare grossi cambiamenti, io ascolto tutti i generi, ho scelto l'equ ROCK perchè lo reputo il più equilibrato, non perché io ascolti solo ROCK. Lasciate perdere l'app AWESOME BEATS e tenete i settaggi in essa sempre tutti disabilitati.

    la qualità audio riscontrata dopo passo 3 risulta quasi perfetta, a mia opinione stiamo ad un buon 8,5/10

    Manca l'ultimo passo

    PASSO 4 : BOOST AUDIO IN CUFFIA
    Qui capiremo il perché dei 3,99€ spesi per l'app del franco.kernel (oltre ovviamente a pagare 4-5 caffè al nostro amico che con tanto impegno ci ha costruito questo magnifico kernel).
    Dall'app selezionamo : IMPOSTAZIONI CUSTOM KERNEL -> AUMENTA VOLUME DELLE CUFFIE -> 10
    Qui ho settato un BOOST di 10/20 dato che oltre questo valore l'audio va in distorsione a volume al 100% e le vostre cuffie ne risentirebbero non poco!
    IMPOSTAZIONI CUSTOM KERNEL -> GUADAGNO DELL'AURICOLARE -> 5. (quest'ultimo migliora la resa sui suoni più intensi come bassi potenti)

    FINALMENTE ABBIAMO FINITO!

    Dopo il passo 4 posso dire di aver conquistato un bel 9/10 (il 10/10 non lo do a nessuno sono troppo esigente :-P ) dopo un pomeriggio "buttato" alla ricerca di qualcosa che mi soddisfacesse. Ora non riesco a tenere il volume oltre il 70%!!!! O_O

    Tutte le prove le ho effettuate con un paio di cuffie BEATS STUDIO (cuffie semi-professionali da 299€ autoamplificate) per poi provare anche un paio di SONY IN EAR molto più economiche e vi posso assicurare che il risultato è davvero ottimo anche con quest'ultime!

    Provate per credere!
    Spero di essere stato utile a qualche pazzo come me e soprattutto spero di aver risparmiato la fatica a qualcuno!
    CIAO!!!

    Sei un genio.. Hai reso l'N4 una bomba.. Mai avuto uno smartphone con questa qualità audio..


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Pakos


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    To
    Messaggi
    860
    Smartphone
    Galaxy Note 10+ - Tab S2 8"

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 82 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Questa mod è compatibile con il Mako kernel?

    Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
    Se vi serve dropbox cliccate qui ->http://db.tt/HKfBorej
    Se ti sono stato utile, clicca su "Thanks" in basso a sinistra...

  5. #24
    Androidiano L'avatar di sirius002


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ovviamente devo riapplicare tutti i passaggi ogni volta che aggiorno la rom (paranoid) e il Franco kernel...giusto?

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Acer Liquid Metal, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    volevo fare la stessa domanda anch'io..penso purtroppo di si
    Quote Originariamente inviato da sirius002 Visualizza il messaggio
    ovviamente devo riapplicare tutti i passaggi ogni volta che aggiorno la rom (paranoid) e il Franco kernel...giusto?
    Mako Makako)

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di housepabldroid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    770
    Smartphone
    Pixel XL white

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirius002
    ovviamente devo riapplicare tutti i passaggi ogni volta che aggiorno la rom (paranoid) e il Franco kernel...giusto?

    Se aggiorni solo il kernel no.. Solo i settaggi.. Ma se aggiorni la ROM per forza..


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Acer Liquid Metal, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    io con script manager non trovo la cartella system/bin eppure ho dato i permessi di root..why?

    Risolto: trovata!
    Ultima modifica di aure1989; 24-05-13 alle 10:24
    Mako Makako)

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi ma lo zip di awezomebeats fa comunque prima flashato da recovy e poi fare questo?
    Scaricare Script Manager dal Play Store
    Dargli i permessi di Root all'apertura
    navigare fino a raggiungere la cartella "/system/bin"
    tasto opzioni -> Advanced -> Mount /system as rw
    cercare nella cartella il file "awesome" e farci tap sopra
    premere il pulsante del Root (teschietto android con le due ossa in stile pirata per intenderci) che diventerà verde
    premere il tasto "Run"
    al messaggio "Awesome BEATS are Actived" (o una cosa simile) riavviate il terminale
    un thanks a chi mi risponde subito...

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, io ho provato la mod ma non ho trovato nessun miglioramento! Ora la mia domanda era: questa mod riguarda solo l'audio in cuffia? O anche quello dello speaker?(decisamente penoso, per chi come me proviene da iPhone!). Grazie a tutti!

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    riguarda l'audio in cuffia.... ma attendo ancora risposta se lo zip beats va prima flashato da recovery e poi fare la procedura indicata... e comunque è vero, per me che provengo da un iphone 4s l'audio in cuffia è penoso, soprattutto i bassi, ma anche quello degli speaker non è eccezionale.ma il telefono in se per se è ottimo...

Pagina 3 di 18 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy