Visualizzazione stampabile
-
Io ho aggiornato di solito gli smanettoni di xda non tornano indietro, ormai i miglioramenti audio diventano quasi impercettibili, il cambiamento lo si sente in modo netto quando si viene dal suono stock. A mio avviso può fare solo che bene
-
Migliorano anche gli altoparlanti del n4? A me dopo il flash FI awesome beata, è comparsa subito l'icona, devo fare lo stesso il procedimento degli script?
-
ragazzi ora con la 4.3 come bisogna comportarsi con stà mod?
-
Complimenti ottima guida! Molto semplice e intuitiva ;) e il risultato finale è a dir poco ottimo!
Per chi è insicuro se mettere questa mod io la consiglio :D
-
Io sono indeciso tra questo metodo e viper4android, qualcuno lo ha provato e sa farmi un confronto? grazie
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabri1819
Funziona su android 4.3?
No. Già provato, ho dovuto riflashare :(
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannir1988
PASSO 2 : AWESOME BEATS (vedi anche alternativa sotto)
Il pacchetto da installare si chiama [AWESOME BEATS] ed è disponibile in versione 5.0 fleshabile da recovery con motore di installazione AROMA, ma non è così intuitivo installarlo, infatti esso richiede dopo il flash da recovery l'esecuzione di uno script dall'Emulatore terminale.
Ma eseguire tale script dal terminale restituisce un errore dovuta all'impostazione di Only-Read della cartella system che rende impossibili le modifiche necessarie allo script per finalizzare l'installazione della MOD. Dopo aver sfogliato per diverso tempo il treed di xda relativo all'argomento trovo una piccola guida dove mi spiega come installare la MOD :
codice:
Scaricare Script Manager dal Play Store
Dargli i permessi di Root all'apertura
navigare fino a raggiungere la cartella "/system/bin"
tasto opzioni -> Advanced -> Mount /system as rw
cercare nella cartella il file "awesome" e farci tap sopra
premere il pulsante del Root (teschietto android con le due ossa in stile pirata per intenderci) che diventerà verde
premere il tasto "Run"
al messaggio "Awesome BEATS are Actived" (o una cosa simile) riavviate il terminale
Alla fine finalmente dopo un bel riavvio scompare l'icona di DSP manager e compare l'icona di Awesome BEATS.
Per capirci questa MOD sostituisce alcune librerie Audio del nostro Sistema Operativo con delle librerie proveniente da un Porting di BEATS AUDIO presente su HTC.
C'è la possibilità di attivare anche alcune features come il Dynamic Range Compression o Amplificazione Bassi, ma fidatevi queste funzioni fanno più danni che altro!
A noi servono solo le librerie Audio BEATS!
la qualità audio riscontrata dopo passo 2 risulta notevolmente migliorata, a mia opinione stiamo ad un buon 8/10
ALTERNATIVA VELOCE (e anche consigliata) AL PASSO 2 : AWESOME BEATS
Invece di installare il pacchetto sopra indicato (che richiede installazione manuale), fleshate direttamente da Recovery questo pacchetto : BEATS+XLOUDER! ( link diretto alla versione 3B3 )
Questo non è altro che uno ZIP fleshabile, che potete rifleshare ogni volta che aggiornate una ROM con enorme facilità senza dover fare tutta la procedura manuale che vi ho illustrato qui sopra.
Importante però che quando avviate la ROM per la prima volta andiate in : Impostazioni -> Audio -> Effetti musicali e selezionate Awesome BEATS (e non Noozxoide) e premete OK.
Così date il controllo del reparto audio alle librerie BEATS come se avreste installato Awesome BEATS con l'altra procedura.
Questo ridurrà i tempi di aggiornamento, limitandoci all'esecuzione di semplici passi:
1) Wype Cache, Davil Cache e System
2) Flash della ROM
3) Flash del KERNEL
4) Flash del pacchetto audio
Tutto qua
(PS: per chi lo ha chiesto: si, bisogna eseguire questi passi, quelli qui sopra indicati, ad ogni aggiornamento di ROM, ma almeno con questa procedura facilitata riducete i tempi)
CIAO!!!
Ciao, io ho provato entrambi i passi numero 2, ma nel primo modo non trovo il file "awesome", mentre nel secondo il telefono mi va in bootloop...
Hai dei consigli perchè avere un comparto audio migliore mi stuzzica molto :)
-
Ho risolto cambiando ROM, ma ogni tanto si sente come un fruscio di sottofondo. Sapete a cosa potrebbe essere dovuto?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App