Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
musgo
Con il Nexus 4 ce la.possibilità di riportare il device come nuovo? ossia eliminare qualsiasi dato che porterebbe influire nel flash di una nuova rom?
Bisogna utilizzare il toolkit?
Si basta fare il ripristino della factory image con i vari toolkit..
-
Quote:
fabry83
Si basta fare il ripristino della factory image con i vari toolkit..
Qual è il toolkit consigliato per 4.3?
-
Quote:
musgo
Il toolkit che uso é il nexus toolkit quello di cui c'è anche la guida qui sul forum..ma te vuoi semplicemente resettare per flashare una nuova ROM oppure riportare il telefono a come quando l'hai comprato? perche nel primo caso basta fare i wipe da recovery
-
tra qualche giorno mi arriverà il gioiellino.... ovviamente non lo terrò con la stock nemmeno 1 ora... rotfl
cosa mi consigliate come rom più completa? ovvero un buon bilanciamento tra batteria, prestazioni e personalizzazione? mi attira molto la psx per la fluidità però mi pare di capire che ha poche personalizzazioni....
come kernel invece vado dritto sul franco?
-
Quote:
Wario
tra qualche giorno mi arriverà il gioiellino.... ovviamente non lo terrò con la stock nemmeno 1 ora... rotfl
cosa mi consigliate come rom più completa? ovvero un buon bilanciamento tra batteria, prestazioni e personalizzazione? mi attira molto la psx per la fluidità però mi pare di capire che ha poche personalizzazioni....
Se vuoi un po più personalizzazione con la stessa fluidità prova anche la paranoid..poi il franco va alla grande, hai la possibilità del touch control che funziona benissimo e buona autonomia con qualche piccolo settaggio
-
Quote:
Wario
Ti consiglio paranoidandroid+franco
-
Quote:
musgo
Nexus root toolkit 1.7.2
-
Quote:
Wario
Puoi usare la psx+xposed framework che ti permette una vasta personalizzazzione.
-
Quote:
Wario
Io mi trovo molto bene con la Pac-Man! Batteria oltre 3h di schermo, personalizzazione insuperabile
-
Quote:
vincent90
Il toolkit che uso é il nexus toolkit quello di cui c'è anche la guida qui sul forum..ma te vuoi semplicemente resettare per flashare una nuova ROM oppure riportare il telefono a come quando l'hai comprato? perche nel primo caso basta fare i wipe da recovery
non è la prima volta che faccio modding, so che sul n4 per passare da una rom all'altra basta fare tutti i wipe presenti in recovery, però ho notato che nontostante i wipe i file rimangono comunque all'interno del device...al punto che ho pensato che questi ultimi a lungo andare possono anche influire sulla rom... è un mio pensiero o è verità?
grazie mille :)
-
Quote:
panoss
sapreste consigliarmi l'accoppiata rom-kernel con basso consumo? per la personalizzabilità mi affiderò all'xposed framework!
Posso consigliarti bene solo su paranoid + franco perche é l'unica che ho provato ad avermi soddisfatto..se decidi per il franco comunque guardati anche la guida ai settaggi nel relativo thread, rende molto bene :thumbup:
-
Quote:
musgo
non è la prima volta che faccio modding, so che sul n4 per passare da una rom all'altra basta fare tutti i wipe presenti in recovery, però ho notato che nontostante i wipe i file rimangono comunque all'interno del device...al punto che ho pensato che questi ultimi a lungo andare possono anche influire sulla rom... è un mio pensiero o è verità?
grazie mille :)
Quelli che vedi tu sono dentro la sd0... Non influiscono sulla ROM...
Comunque per chiariti i dubbi ti consiglio di vedere il tread in rilievo sui wipe.
-
Quote:
Giovas91
Quelli che vedi tu sono dentro la sd0... Non influiscono sulla ROM...
Comunque per chiariti i dubbi ti consiglio di vedere il tread in rilievo sui wipe.
PANICOOO!!!! stasera ha comniciato a lampeggiare il Led Rosso sul mio N4... che significa aiutooooooO!!!! :(
-
Quote:
musgo
PANICOOO!!!! stasera ha comniciato a lampeggiare il Led Rosso sul mio N4... che significa aiutooooooO!!!! :(
Non dovrebbe essere un bel segnale :( ma non impanicarti subito, vai sul thread della soluzione al led rosso e assicurati di non far scaricare la batteria..magari non c'entra niente e si risolve in un attimo ;)
-
Quote:
vincent90
Non dovrebbe essere un bel segnale :( ma non impanicarti subito, vai sul thread della soluzione al led rosso e assicurati di non far scaricare la batteria..magari non c'entra niente e si risolve in un attimo ;)
Speriamo ma che ho fatto di male per avere sta sfortuna? Aiutoooo
Ps. Perché se si scarica che succede? Non posso nemmeno spegnerlo?
-
Quote:
musgo
Speriamo ma che ho fatto di male per avere sta sfortuna? Aiutoooo
Ps. Perché se si scarica che succede? Non posso nemmeno spegnerlo?
Se é effettivamente il problema del led rosso mi sembra di aver letto che lampeggia proprio perche la batteria non riesce a caricarsi quindi sicuramente non ti consiglio di spegnerlo, comunque trovi tutto sul relativo thread..sta tranquillo che anche se dovesse essere quello sul thread c'è una guida con la quale molte persone hanno risolto ;)
-
Quote:
vincent90
Se é effettivamente il problema del led rosso mi sembra di aver letto che lampeggia proprio perche la batteria non riesce a caricarsi quindi sicuramente non ti consiglio di spegnerlo, comunque trovi tutto sul relativo thread..sta tranquillo che anche se dovesse essere quello sul thread c'è una guida con la quale molte persone hanno risolto ;)
Si però sai quando ti trovi in questa situazione hai una certa fretta che ti rispondano alle domande...Vorrei risolvere è sapere se dovrò portare il mio n4 in assistenza o no...
-
Quote:
musgo
Si però sai quando ti trovi in questa situazione hai una certa fretta che ti rispondano alle domande...Vorrei risolvere è sapere se dovrò portare il mio n4 in assistenza o no...
Dai speriamo di no, se stai leggendo la guida avrai visto che molti hanno risolto..sempre se ti trovi nel peggiore dei casi, sta tranquillo e segui la guida :)
-
Quote:
vincent90
Dai speriamo di no, se stai leggendo la guida avrai visto che molti hanno risolto..sempre se ti trovi nel peggiore dei casi, sta tranquillo e segui la guida :)
Ma la guida dice che bisogna calibrare la batteria e quindi farlo spegnere...boh ho paura! Continua a riavviarsi e riaccendersi sulla lockscreen...
-
Quote:
musgo
Ma la guida dice che bisogna calibrare la batteria e quindi farlo spegnere...boh ho paura! Continua a riavviarsi e riaccendersi sulla lockscreen...
Però ancora non li ha i sintomi del problema giusto? al caricabatterie si carica?
-
Quote:
vincent90
Però ancora non li ha i sintomi del problema giusto? al caricabatterie si carica?
Io ho il led che si accende spesso quando ho lo schermo acceso...
E poi il device si riavvia da solo senza motivo...
Ho visto che molti hanno il problema del led quando si spegne il telefono... io non ho quel problema, però vorrei capire da dove proviene mio led rosso...
Help!
Comunque si al caricabatterie si carica l'ho appena finito di caricare! Ora ho il led verde... c'è sempre quando la carica è completa?
-
Quote:
musgo
Io ho il led che si accende spesso quando ho lo schermo acceso...
E poi il device si riavvia da solo senza motivo...
Ho visto che molti hanno il problema del led quando si spegne il telefono... io non ho quel problema, però vorrei capire da dove proviene mio led rosso...
Help!
Comunque si al caricabatterie si carica l'ho appena finito di caricare! Ora ho il led verde... c'è sempre quando la carica è completa?
A me non lo da mai quando é carica il led verde..mmm é un po strano, ma che ROM e kernel hai?
-
Quote:
vincent90
A me non lo da mai quando é carica il led verde..mmm é un po strano, ma che ROM e kernel hai?
In effetti mi sembrava strano...forse è per dire che la batteria è sistemata? Ossia risolto il problema del led?
Ho ora psx v7.2 e semaphore 1.7.4 senza uv
-
Quote:
musgo
In effetti mi sembrava strano...forse è per dire che la batteria è sistemata? Ossia risolto il problema del led?
Ho ora psx v7.2 e semaphore 1.7.4 senza uv
Hai installato qualche programma per la gestione del led tipo light flow? o comunque messo qualche mod per la tua ROM che abbia a che fare con la gestione del led? non so cosa voglia dire, sicuramente non credo sia il problema del led rosso..nel caso che non hai programmi per gestione led ti consiglio di spegnerlo e riaccenderlo e vedere come va, se dovesse continuare farei tutti i wipe e riflasherei la ROM
-
No niente app...niente mod...solo sto maledetto led rosso...boh!
-
Quote:
musgo
No niente app...niente mod...solo sto maledetto led rosso...boh!
E allora sinceramente non so che possa essere..prova a spegnere e riaccendere semplicemente, se si ripresenta riflasha la ROM :thumbup:
-
Quote:
vincent90
E allora sinceramente non so che possa essere..prova a spegnere e riaccendere semplicemente, se si ripresenta riflasha la ROM :thumbup:
Il fatto è che ho notato questo riavvii dopo aver tolto il kernel stock della rom...boh
Poi stasera e comparso il led rosso...
Vedremo
Grazie della disponibilità comunque ;)
-
Quote:
musgo
Il fatto è che ho notato questo riavvii dopo aver tolto il kernel stock della rom...boh
Poi stasera e comparso il led rosso...
Vedremo
Grazie della disponibilità comunque ;)
E allora sicuramente sarà il kernel che hai messo che non é proprio compatibile con la ROM e ti da problemi, cambia kernel cercandone uno compatibile o magari rimettendo lo stock della ROM :thumbup:
-
Ciao, ora sono con la slimbean e semaphore, esiste un kernel per nexus4 che abiliti l'OTG?
-
Quote:
mcgyver83
Ciao, ora sono con la slimbean e semaphore, esiste un kernel per nexus4 che abiliti l'OTG?
ci sarebbe questo [USB OTG] [24AUG13] [PATCH] Externally Powered USB OTG (Seeking Devs) - xda-developers
però da quanto ho letto non è proprio compatibile con slimbean dato che deriva dal franco..per il resto non so di nessun altro kernel che abilita l'otg, nel caso decidi di provarlo scegli bene la versione (jwr o jss) in base alla tua rom
-
ok, grazie.
Il franco funziona con slimbean quindi non dovrebbero esserci problemi...mi potresti spiegare come capisco se devo prendere jwr o jss, ogni volta non mi ricordo.. :'(
-
Quote:
vincent90
E allora sicuramente sarà il kernel che hai messo che non é proprio compatibile con la ROM e ti da problemi, cambia kernel cercandone uno compatibile o magari rimettendo lo stock della ROM :thumbup:
Ma il kernel può causare il led rosso?
Boh...
-
Quote:
mcgyver83
ok, grazie.
Il franco funziona con slimbean quindi non dovrebbero esserci problemi...mi potresti spiegare come capisco se devo prendere jwr o jss, ogni volta non mi ricordo.. :'(
Devi vedere su quale base é la ROM che monti, ora sinceramente non me lo ricordo per la slimbean, vai sul thread del franco e attendi risposte che un utente già ha fatto la domanda oppure cerca informazioni sul thread della slim
-
Quote:
musgo
Ma il kernel può causare il led rosso?
Boh...
Ma io non credo che ti ha causato il problema del led rosso, a me il led rosso comunque si accende per alcuni tipi di notifiche, questo per dirti che non per forza se si accende devi avere quel problema..ho dedotto che siccome hai avuto problemi anche di riavvii dopo aver cambiato kernel allora é probabile che sia proprio quello a causarli..prova a cambiar kernel, tanto ci metti poco
-
Quote:
vincent90
Ma io non credo che ti ha causato il problema del led rosso, a me il led rosso comunque si accende per alcuni tipi di notifiche, questo per dirti che non per forza se si accende devi avere quel problema..ho dedotto che siccome hai avuto problemi anche di riavvii dopo aver cambiato kernel allora é probabile che sia proprio quello a causarli..prova a cambiar kernel, tanto ci metti poco
A me sinceramente non si era mai acceso...proverò la nuova psx 8.4 e lascio il suo kernel... vediamo che succede! Che dici?
-
Quote:
musgo
A me sinceramente non si era mai acceso...proverò la nuova psx 8.4 e lascio il suo kernel... vediamo che succede! Che dici?
Si anch'io farei una cosa del genere :thumbup: facci sapere come va
-
Ho un Nexus 4 e ho deciso di cambiare rom.
Sono indeciso tra la ROM Purity e la Cyanogenmod 10.2
Contando che vorrei un aumento di durata per quanto riguarda la batteria, quale mi consigliate, e quali benefici potrei trarre da entrambe?
Grazie.
-
Quote:
Daftnilo
Ho un Nexus 4 e ho deciso di cambiare rom.
Sono indeciso tra la ROM Purity e la Cyanogenmod 10.2
Contando che vorrei un aumento di durata per quanto riguarda la batteria, quale mi consigliate, e quali benefici potrei trarre da entrambe?
Grazie.
Tra le due ti consiglio la Purity con Kernel Franco
-
Il kernel più prestazionale qualè secondo voi? Io nella mie prove è risultato il NEO Kernel
-
Miglior combinazione rom kernel per durata batteria? Con PSX + hells b38 sono riuscito a fare 5 ore di schermo in WiFi.. Ho sentito che qualcuno con carbon + hells b38 è riuscito a fare anche 6 ore.. Che mi consigliate? Attualmente sono con Paranoid e Hells b38 ma vorrei ancora un po' più si autonomia