Ciao, potreste consigliarmi una rom lollipop votata alla durata batteria con xposed framework preinstallato?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao, potreste consigliarmi una rom lollipop votata alla durata batteria con xposed framework preinstallato?
Attualmente ho l'ultima versione della Euphoria-OS ma volevo provare la rom Chroma che osannano tutti per la velocità e la battrria. Secondo voi vale la pena cambiare? Per le personalizzazioni userei xposed con gravitybox.
ciao intanto grazie per i consigli, ho installato oggi la chroma 5.1.1, che kernel mi consigliate? prima sulla purity avevo l'hells core e mi ci trovavo benissimo, ma ora non riesco a trovarlo per lollipop 5.1.1 e non trovo neanche hellscore manager su playstore, qualcuno ne sa qualcosa? mi può aiutare?
Qulacuno di voi ha adocchiato le prime AOSP 6.0?
http://forum.xda-developers.com/nexu...olive-t3220666
http://forum.xda-developers.com/nexu...-aosp-t3220900
Secondo me questa è la ROM più papabile per ora, lo era sin dalle preview di Android L, all'avanguardia con lo sviluppo e la stabilità rispetto alle altre, e lo rimane ancora, portandoci Android Marshmallow con anche il codice necessario al funzionamento dei Layers, la Frank ROM
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2807446
È presto per parlare di stabilità per le nostre M ROM, anche per questa. Ma posso dire che è fatta come si deve e non mi ha dato alcuna noia finora, forse solo le Gapps, che comunque sono problematiche per tutte le ROM 6.0, non solo quella del nostro N4. Ma comunque dei fix sono sempre in arrivo e la ROM a quanto ho visto è mantenuta quasi giornalmente, quindi tutto sommato ritengo che non ci siano problemi gravi, è tutto usabile
la cataclysm MM 6.0 dovrebbe essere la più completa, perchè atantis ha già incluso tutte le personalizzazioni che aveva la sua rom lollipop...
Salve,
Esiste un tema Lollipop per KitKat? Intendo una rom KitKat ma con la grafica di Lollipop e intendo grafica totale e identica a Lollipop.
?
Rom con miglior durata della batteria?
Volevo sapere se qualcuno conosce una Room per il Nexus 4 che riesca a mantenere un'alta durata della batteria.
Grazie in anticipo!
ragazzi vengo dalla Euphoria OS e sono almeno 4/5 mesi che non mi interesso di modding.
Ci sono novità? che ROM consigliate ad oggi? Gradirei qualche proposta per la personalizzazione e qualche proposta per la fluidità/batteria.
Grazie!!
Buona sera e buon Natale,
approfittando delle feste e di un po' di tempo a disposizione vorrei provare a cambiare ROM (attualmente ho su una Chroma 6.0.1).
Stavo pensando alla Cyanogenmod, ma non so se sia il caso rispetto alla Chroma, magari mi confermate o mi sconsigliate.
Ci sono altre ROM che siano stabili, esenti (al massimo del possibile) da bug e che siano parche per quanto riguarda consumo batteria e risorse hardware.
Mi stava balenando di rimettere la MM ma non so se farei la cosa giusta.
Il telefono verrebbe usato quotidianamente quindi dovrebbe essere funzionale e stabile.
Grazie!
@Rastakhan come ti trovi con la Chroma 6.0.1?
Se ne vuoi una stabile prova la Fake Nexus Rom con Cataclysm mod. È esente da qualsiasi tipo di bug e ha quasi le stesse personalizzazioni delle altre rom (a dire il vero ha anche la smart radio e il togle per lo switch 2G/3G, funzioni che mancano a tutte le altre rom basate su marshmallow e lollipop).
Se vuoi migliorare i consumi metti su Taurus kernel R37 (non R38 che ha un bug che non lo fa entrare in deep sleed) e imposti come governor smartmax_eps o conservative con un po' di undervolt.
salve ragazzi avrei una questione da chiedervi...sono su minimal os, è possibile mettere una cyano based con marshmallow ovviamente in multirom?
Salve a tutti, forse e dico forse mi sono deciso a moddare il mio caro e vecchio N4, un po per ridargli vita e un po perchè dopo l'ultimo hard reset il cell continua a crashare e riavviarsi senza che me ne accorga anche perchè lo fa mentre è tranquillo appoggiato sul tavolino e non mentre lo sto usando. quindi la domanda è: ad oggi 29/12/2015 qual'è la ROM migliore (in termini di stabilità autonomia e usabilità ) che potrei flashare!? Purtroppo non mi sono aggiornato nell'ultimo periodo e non saprei proprio dove andare a parare.
Grazie!
Ad oggi il miglior compromesso per aver stabilità e funzioni utili è la Fake Nexus + Cataclysm Mod.
Ciononostante la PureNexus non è affatto male, anzi la terrò per un bel po' di tempo.
Flasha la versione PureNexus 22/12 + Taurus kernel R39 + Adreno driver di dicembre e avrai una rom ricca di funzioni, stabile e con un ottima autonomia (se configuri il kernel).
Già che ci sei potresti anche fare un bel backup di tutto (foto, musica, WhatsApp e altro) e flashare la factory image per partire da una base pulita per evitare ogni sorta di problema.
Ti ringrazio per la risposta, tutto questo dove posso trovarlo? mi sembra che negli elenchi non ci sono...ma sicuramente ho visto male.
forse ho trovato qualcosa io ma non so se sono nel posto giusto
http://forum.xda-developers.com/nexu...xus-4-t3230268
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=4860
soprattutto sto capendo bene come flasharla, visto che se non ho caapito male sono 2 cose da installare. fino ad ora ho soltanto sbloccato il bootloader.
SI anche io ci sono arrivato su XDA ... grazie !
La installazione deve seguire i seguenti passi:
Quello che non ho capito è la differenza tra SU 2.52 o superiore ... non mi è chiaro !
Inoltre non ho cpito quale versione del kernel TaUrUs devo usare ... se quella per AOSP o CM rom :( [EDIT] occorre quella AOSP ;)
In pratica dopo aver sbloccato il bootloader devi mettere sulla memoria interna del device i zip della:
KERNEL TAURUS
CATACLYSM MOD
DRIVER ADRENO
Avvii in fastboot mode, installi la recovery TWRP
Avvia in recovery
Esegui i wipe: cache, dalvik cache, system e data (mi raccomando non wipare internal storage perchè altrimenti cancelli gli zip di cui prima)
Avvii in fastboot mode quindi installi la FAKE IMAGE
Installi la MOD con la recovery
Installi il kernel con la recovery (qui come ti dicevo non ho capito quale verisone ma penso quello AOSP)
Installi SUPER SU (io penso che metterò la 2.65 BETA)
Installi i driver ADRENO
Quote:
Quick install guide:
1. fastboot flash Fake Nexus ROM
2. fastboot flash or boot TWRP 2.8.7.0
3. install Cataclysm Mod with TWRP
4. install custom kernel with TWRP (optional)
5. install SuperSU 2.52/2.61 with TWRP (optional, recommended)
6. if updating from a previous release, clear dalvik-cache
Istruzioni del flash da fastboot :
-Fake Nexus Rom ultima versione test
-TWRP recovery ultima versione
Da TWRP:
-Cataclysm mod 21/12
-Taurus kernel r39 AOSP
-Supersu 2.64 o 2.52 (meglio il 2.52)
-December adreno drivers
Simpatico ma visto che è off ora ...
... quale versione del Taurus per la FAKE MM ? La AOSP o la CM ?
Grazie !
P
[EDIT]
Visto il tuo edit del tuo post precedente al mio la mia domanda decade !
Occorre quindi la TAURUS AOSP
Grazie
[EDIT 2]
Installato tutto
MI sembra giri bene tutto tranne che ... all'avvio alcuen app che evidentemnte partono da sole (Amazon, Better, etc) danno errore
Anche WA dava errore avviandola; ho dovuto disinstalalre e reinstallare
MI sapreste dire perchè ??
In effetti non ho fatto i wipe ed al primo avvio ho ripristinato le app con la madalità offerta da Google
Ho modificato il messaggio perché non avevo visto i post nella nuova pagina e pensavo foste gli ennesimo utenti incapaci di perdere due minuti a cercare ma mi sbagliavo.
In ogni caso io non ho avuto alcuno di questi problemi. Hai riavviato dopo aver configurato tutto?
Se continui ad aver problemi fai wipe dalvik e cache.
OK ... no probem :) !
Si ho fatto i due wipe cache e dalvik cache dopo ogni flash (della MD e del kernel) fatto in TWRP
Io ero su stock LL prima
Ho flashato la FAKE da fastboot senza aver fatto prima alcun wipe (eppure lo avevo anche scritto e consigliato all'altro utente ... :))
Forse sarebbe stato meglio ... :(
TU che dici di non aver avuto crash di app varie ... avevi fatto wipe prima di flashare la image di FAKE ??
Con il comando "fastboot update -w... " (descritto nel thread della fake) si resetta tutto come se flashassi la factory image. Evidentemente hai usato il comando senza il - w per cui non ha fatto alcun wipe e avendo prima una rom basata su lollipop ora ha questi errori.
Fai cosi: fai backup di tutto (dati, foto, WhatsApp e tutto ciò che hai di importante nella sdcard), flasha la Fake come descritto nel suo thread (con il comando in cui è presente - w), flasha la twrp, riavvia in recovery, metti Cataclysm mod, Taurus kernel, supersu e adreno driver nel dispositivo, fai wipe cache e dalvik, flasha tutto nell'ordine in cui gli ho elencati, rifai wipe dalvik e cache.
Se non funziona così non so cosa dirti ahah
Si non ho dato il comando con il
-w
e devo dire di non averlo visto nel 3d della FAKE ...
In realtà in quel 3D c'è scritto:
IO che ero in stock non l'ho fatto ma era ovvio che ero in stock LL ma essendo un N4 non pensavo fosse possibile una cosa diversa e cioè essere in stock MM :)Quote:
If you are using stock factory image or already use this rom.
Code:
$ fastboot update occam-img-20151111.zip
Or if you are using other custom roms, you might perform clear userdata partition.
Code:
$ fastboot -w update occam-img-20151111.zip
After flashing, it needs several (about 5-10) minutes to complete booting.
Ma lo avevo anche consigliato ... mannaggia a me ;)
Mi sono anche accorto di non aver installato i driver adreno ... ;)
E' un problema ??
OK sto rifacendo il tutto ... il MODDING è così ;)
Sta facendo il ripristino delle app ... ma ci mette una eternità perchè sono una 80na
Posso spegnere per proseguire con la TWRp ed il rtesto o se interrompo poi non riprendono ?
[EDIT] SI ... potevo spegnere ha ripreso al successivo riavvio ;)
Al momento sono contento ma potrò essere più preciso fra un giorno
Come hai letto ho fatto la procedura due volte perché con la prima avevo omessi i wipe (che ti avevo consigliato :))
Alla seconda l ho lasciato la notte a ripristinare le 80 app
Ora setto il kernel scegliendo governor w downvoltando almeno 100 mV
[EDIT] fatto !
Così possiamo vedere l effetto della rom fake e kernel taurus sulla batteria
Ciao a dopo
Paolo
Mio figlio è per il momento entusiata della CATACLYSM MOD :)
Una domanda OT:
questa MOD monta solo sulla rom FAKE o va bene anche su altre rom ?
la stessa MOD esiste anche per altri device come il GNEX ?
Non riesco a trovarla su XDA :(
[EDIT]
L'amico ciao600 mi ha rispsoto su XDA ;)
la edizione per N4 è un porting e non sembra esisterne altre oltre che per N5X, N6P, N5 e N6
La versioen di questa CATA MOD è valida solo per rom stock o AOSP come la FAKE
paolo scusami ma il kernel che hai scaricato e installato è questo dunque?
https://www.androidfilehost.com/?w=f...e786c1bdc51e32
Poi un'altra cosa secondo te se mettessi la versione stable della supersu 2.46 invece della beta 2.52 ci sarebbero problemi? o alcune funzioni poi sono impossibilitate?
Si la versioen del KERNEL è quella (R39 AOSP)
Metti la 2.52 BETA che trovi qui:
http://download.chainfire.eu/743/Sup...erSU-v2.52.zip
Non dimenticare gli adreno drivers qui:
https://www.dropbox.com/s/yf737wc8q9...RA58V.zip?dl=0