Fluidita' pazzesca da quando e' su base jls
meglio della stock,che comunque e' ottima
Visualizzazione stampabile
Attendo altre conferme, poi penso che la metteró. Come kernel da abbinare alla vanir cosa consigli?
Si puó lasciare tranquillamente quello stock della rom?
Come mai hellscore non ha un thread su xda?
Comè la Slimrom? Ia PSX ? La Purity?
per rendere più chiara la distinzione tra le rom in prima pagina si potrebbero aggiungere accanto ai nomi , anche le versioni delle rom per distinguere le JWR e JSSoJLS e per quelle basate su altre rom inserire STOCK BASED /CM BASED/ AOSP e così via .
tipo PSX [JWR][STOCK BASED]
CYANOGENMOD 10.2 [JSS][CM BASED]
Ci sono alcune rom tipo la Xenon HD e la CodefireX i cui thread non sono stati aggiornati alle recenti 4.3
Inoltre penso che PSX sia da aggiungere alle "Lisce" perchè ha pochissime personalizzazioni.
Grazie
sono d'accordo...
purtroppo non riesco a risalire a tutti i codici di tutte le rom (mi ci vorrebbe un sacco di tempo e finisce che mi licenziano...) se qualcuno mi manda via pm l'elenco delle rom con la "tipologia" (JWR,JSS, ecc) poi sistempo il primo post ;)
Nessuno oltre me,monta il kernel Neo?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Scusate una domandina sono io o con hells kernel la luminosità e esagerata? non c'è modo di abbassare il tutto e dare vividezza ai colori con hells vero?
Ragazzi vi consiglio un thread davvero interessanto visto su xda:
Kernels battery benchmarks - xda-developers
Il thread in questione fa il confronto della batteria tra i vari kernel, come potete vedere matrix consuma di più e l'HellsCore si trova verso la metà più o meno. Qualcuno che ha testato questi 3 kernel può dirmi qualcosa (parlo di ak 25+, faux123 06, e trinityTF4h)
In 3 giorni ho potuto provare alcune delle rom e kernel più usati ovvero Vanir,cyano 10.2,paranoid,psx...kernel Franco,hell core,Neo,faux..
Secondo me la migliore ROM è la Vanir (veloce, fluida,personalizzazioni essenziali),delle altre invece penso:
Paranoid (molte personalizzazioni,ma che a volte rallentano il telefono),cyano 10.2 (rom semplice ,abbastanza fluida, ma poche personalizzazioni),Psx (dai risultati di benchmark è risultata quella "più potente", e veloce e fluida,ma come la cyano ha pochissime personalizzazioni) kernel franco (il migliore secondo me per rapporto prestazioni/consumi,con possibilità di modificare i colori,migliorando notevolmente i colori e soprattutto i neri molto più profondi) Neo ( kernel per leassime prestazioni possibilità di overclok fino a 2 GHz do CPU e 533 mhz di GPU) Hell core (kernel per risparmiare batteria,buone prestazioni,non ha la possibilità di impostare la gamma dei colori)
ragazzi qualcuno a provato il trinity 4??
La voglia di psx mi assale
Ma la trasparenza in lockscreen la adoro,con l xposedframework e l app xblast dite che va ad influire su prestazioni fluidità o batteria?
Scusa tu in 3 giorni hai provato tutte queste cose come hai fatto? Intendo non sono veri e propri test se le rom le tieni mezza giornata e cotinui a flashare kernel diversi ecc.. per provarla a mio avviso una rom con kernel almeno ti servono 2 giorni con almeno 1 ciclo di ricarica.... ad ogni modo volevo capire visto che monto PA, quando parli di rallentamenti puoi spiegarmi in cosa consistono, ovvero siccome a volte mi succede che ho dei microscatti e questi li avevo anche con la stock volevo capire se potrei eliminarli cambiando rom.
Ragazzi mi sapete dire quali ROM hanno il theme chooser oltre alla Cyano? Inoltre nelle Rom dove non è presente è possibile installarlo?
dopo essermi fatto convincere a montare hells kernel testato per 4 giorni su PA ma i consumi non variano molto.... non arriverò mai a fare 4 ore di screen su un totale di 10 12 ore.. :(
Ma quando cambio kernel devo sempre fare wipe cache e dalvik? Perche io lo installo sempre tramite terminale dal fastboot avendo l'estensione(.img) e non faccio mai questi wipe,pero sembra funzionare tutto,quindi secondo voi son proprio necessari questi wipe?
Stavo pensando di cambiare kernel al nexus 4 e una delle cose che mi incuriosisce di più è la calibrazione dello schermo,gentilmente qualcuno potrebbe postare delle foto prima e dopo la calibrazione per avere un'idea del risultato?
Dagli screenshot non si capisce bene
Cmq te lo consiglio altamente! Il miglioramento dei colori e soprattutto dei neri e notevole!
Salve ragazzi..finalmente dopo due mesi ho deciso di mettere su una bella ROM al mio n4 per aumentare un po la batteria e avere qualche personalizzazione..opterei per una aokp voi che ne dite? Quale versione dovrei scaricarmi? E a quale kernel abbinata? Grazie in anticipo :)
Si so che consuma ma mi piacciono le personalizzazioni che ha inoltre mi piace come colori e in generale come ROM....
Immagino che già cambiando ROM cambia il discorso di batteria ma da quel che avevo capito la persona che parlava di 4 ore di screen montava cmq la PA... inoltre PSX mi piace a vedere come gira veloce se poi non ha microlag.. ma poi perdo le personalizzazioni della PA è questo mi scoccia... inoltre se passo da PA a PSX dovrei fare un wipe data e peggio magari un format system giusto? Ho troppa roba per cambiare ROM :(
Scusa ma le foto le visualizzerà su un PC per vedere affiancate la differenza fra l'una e l'altra.... o ho capito male io?
Ciao a tutti.
Vorrei installare Touch Control e per farlo devo cambiare kernel (ho rom stock originale , 4.3, permessi di root). Lo faccio solo perché sono costretta, infatti non vorrei cambiare neanche rom.
Cosa implica un cambio di kernel e quale mi consigliate?
Ho letto solo ora che per Touch Control c'è questo: kernel-mako-stock-signed.zip . Qualcuno sa di cosa si tratta?
Grazie
Comunque intendevo di fare una foto allo schermo con ad esempio una fotocamera digitale prima e dopo la calibrazione perchè dagli screenshot non si vede :)
Posso dirti che i neri puoi farli diventare neri ma in compenso a mio avviso perdi un pochino sui bianchi che tendono a diventare azzurrini inoltre io monto PA che ha i colori molto + accesi tipo amoled per spiegarmi mentre stock di google ha molta + luminosità ma meno vivaci i colori, poi sono gusti..
Domanda Semplice...
Allo Stato Attuale... Meglio Paranoid o Carbon...???
Un bel Thanks a chi mi risponde...
Raga monto l'AOKP 4.3 JLS36G ma non mi va nessun kernel ne JWR ne JSS, esistono custom kernel specifici per questa build?? Di default la ROM monta il kernel cyanogen 3.4.0
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App