Non ho capito una cosa, il programma che hai postato all'inizio non funziona per il 4.4 da quanto ho capito quindi perdo in ogni caso i dati?
Non ho capito una cosa, il programma che hai postato all'inizio non funziona per il 4.4 da quanto ho capito quindi perdo in ogni caso i dati?
Allora vediamo se ho capito tutto:
- Aggiorno a KitKat
- Eseguo un bel ripristino ai dati di fabbrica
- Disinstallo tutti i driver Samsung (prima avevo un SIII - Ma è davvero necessario?)
- Installo i driver ADB
- Abilito il debug USB sul Nexus
- Collego e faccio partire il Toolkit
- Seguo le istruzioni a schermo
Ma così facendo mi pare di capire che non ottengo anche lo sblocco del bootloader, giusto? Come devo procedere in questo caso?
Vorrei semplicemente sbloccare, rootare, installare il FrancoKernel e ripristinare i dati delle applicazioni (di cui ho già fatto un backup con Helium).
Si per semplificare puoi fare col nexus rootkit il test per i driver senza diventare matto a disinstallarli. Se hai problemi segui la procedura di installazione quindi rimuovendo anche i Samsung.
Abilita il debug USB. Se hai problemi seleziona PTP anziché MTP nelle impostazioni della modalità dell'archivio USB android.
Sblocca il bootloader
Fai stock ROM + Root selezionando la IMG per il 4.4
Alla fine installi recovery twrp o cwm
Poi fai la procedura di Root
Franz
TheKing (29-11-13)
Si si sempre da li
scusate la domanda...mi pare di aver capito che il metodo del primo post in prima pagina funziona anche su 4.4, giusto?
va bene anche per abilitare solamente i permessi di root senza perdere dati?
grazie
Si ma devi aver già fatto l'unlock altrimenti non puoi fare il Root. Facendo l'unlock perdi tutti i dati
ho capito...grazie
ciao a tutti ...premetto che la mie conoscenze informatiche e di modding sn pari a 0/1 ...cmq ho seguito alla lettera la guida alla prima pagina usando un pc ( xp) riesumato dopo anni di inattività ... allora problemi cn i driver e root failed...pero' si e' installata SuperSu che ho aggiornato e mi ha avvisato "non ci sn i file binari ...questo è un problema... ecc."...ieri ho fatto molti tentativi ma solo al primo,prima del riavvio dopo il root, è uscito il messaggio con la spunta "usa sempre questo pc" ok ...a proposito quando collego il cell al pc e vado su periferica mi vede come "android device" e aprendo il + sotto è scritto "google nexus ADB interface"senza icone gialle ...ora sto pulendo il pc con "AVG PC tuneup"...finito ciò cosa mi consigliate di fare riguardo il root+sbocco... ? ci chiedo solamente di spiegarmi nel modo più semplice possibile...
grazie ...
Ultima modifica di curiosdroid; 22-12-13 alle 17:19
ciao a tutti ...premetto che la mie conoscenze informatiche e di modding sn pari a 0/1 ...cmq ho seguito alla lettera la guida alla prima pagina usando un pc ( xp) riesumato dopo anni di inattività ... allora problemi cn i driver e root failed...pero' si e' installata SuperSu che ho aggiornato e mi ha avvisato "non ci sn i file binari ...questo è un problema... ecc."...ieri ho fatto molti tentativi ma solo al primo,prima del riavvio dopo il root, è uscito il messaggio con la spunta "usa sempre questo pc" ok ...a proposito quando collego il cell al pc e vado su periferica mi vede come "android device" e aprendo il + sotto è scritto "google nexus ADB interface"senza icone gialle ...ora sto pulendo il pc con "AVG pc tuneup"...finito ciò cosa mi consigliate di fare? ringrazio in anticipo e vi chiedo di spiegarmi in modo semplice ...
dimenticavo... prima di questa guida ho provato con la
"guida per neofiti nexus root toolkit" di nicoseven.... anche li problemi cn i driver... mi sn fermato allo "step 3"...
Ultima modifica di curiosdroid; 22-12-13 alle 17:35