io la sto usando da un pò e mi trovo bene... il telefono scalda meno (con l'uv) e la fluidità rimane ottima...
Visualizzazione stampabile
appena messo con la nuova weekly della slim,è perfetto in prestazioni :D
Finalmente Semaphore 1.4.0, con un changelog davvero ricco! :D
Changelog:
- Linux kernel 3.4.54
- Dropped mpdecision (and related driver for exporting statistics to userspace)
- Introduce dyn_hotplug driver to automatically online/offline CPUs according to load. Parameters:
/sys/module/dyn_hotplug/parameters/enabled, valid values 0,1,Y,N,y,n. Default Y (enabled)
/sys/module/dyn_hotplug/parameters/up_threshold, over this threshold the driver will put one more CPU online
/sys/module/dyn_hotplug/parameters/min_online, minimum number of CPUs that will be always online. Default 2.
- Introduced new ondemand tunables to support touch boost:
touch_load: the simulated load when there is touch in the screen (default 75)
touch_load_threshold: over this load will be applied the touch_load (default 10)
touch_load_duration: the duration of the simulated load in msec (default 1100)
- cpufreq: ondemand: Default sampling rate to 20000
- leds: ledtrig-thermal: Rework code
- leds: Default led triggers to "none"
- built with Linaro 201306 (gcc 4.8.2)
- an update to framebuffer to fix some visual glitches (thanks to CM team, thracemerin)
A breve si dovrebbe aggiornare anche l'app Semaphore Manager dal playstore.
Flashato.... Vediamo un po come si comporta.... ;)
ragazzi io ho gia il semaphore la vecchia versione, per mettere la 1.4.0 devo mettere il pacco zippato nel telefono e poi faccio partire in recovery e ???? mi era stato detto che non si perdono dati quindi non devo fare nessun tipo di wipe?
OK grazie preferisco di no perche mi scoccia rifare tutto in alcuni giochi e salvare foto ecc! Comunque qualcuno sta già notando qualcosa con mmm mezza giornata ? XD
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Vai in recovery fai wipe cache e wipe dalvik cache, flashi lo zip del kernel, rifai wipe cache e wipe dalvik cache e hai finito. Non perdi nessunissimo dato!
Comunque raga non so se è per il nuovo undervolt che sto utilizzando o se è questa nuova versione ma il terminale non scalda proprio, vi lascio l'undervolt se volete provarlo: http://i.imgur.com/JtOupB3.png
I parametri dati da ciakk1 per quanto riguarda la temperatura sono ottimi.lascio uno screenshot, preso dall'app che sto creando io, e come vedrete la temperatura è di 29°.di media sto sui 35 e rotti se non di più.Spoiler:
Questi parametri sono quelli suggeriti su xda ?
Ho appena installato questo kernel.. Ho provato l'AkFaux, il Franco (M3 e varie nightly), ma sono scontento.. Ho settato l'undervolt a -100 per le frequenze alte e basse e il governo su interactive, cambiando la soglia di carico per la massima potenza da 99 a 90.. Altri settaggi? Scheduler ad esempio, e buffer size... Grazie :)
ok fatto , ora ho il kernel e per la prima volta ( con la 1.3 non l'ho fatto ) sto provando l'undervolt! qualche giorno di utilizzo e scriverò anche io le mie impressioni =)
Inaspettatamente, nuova versione Semaphore 1.4.1
Change log:
- Fix conflict of hotplug driver with cpufreq statistics
- Fix issue that may cause crash when enable hotplug driver
edit: adesso sul playgoogle è disponibile l'aggiornamento dell'app Semaphore Manager!
Uscita la prima versione del Semaphore per Android 4.3 stock (il download è in prima pagina)
Changelog:
- Rebased on JB 4.3 (JWR66V) kernel. It should be used only on stock JWR66V.
Unmerged features (compared to 1.4.1):
- gamma control
- ROW scheduler
- O3 optimizations
È anche uscita una versione per la rom AOPS della 4.3 ma è una beta.
Ragazzi io ho problemi con l app semaphore mi dice che non ha accesso al root...ma altre app non mi danno problemi..ho l ultima versione del kernel :mad:
Ragazzi mi è arrivato l aggiornamento ma tengo ancora il telefono sbloccato con semaphore e ROM stock ,cosa succede se "tocco per installare "? Per passare al telefono stock e bloccarlo devo solo seguire le cose scritte sul toolkit o per esempio come è stato per semaphore devo mettere il .zip caricarlo ecc.?
Ciao a tutti,io monto ancora la versione 1.4.0,vorrei chiedervi come poter settare l'undervolt in modo da risparmiare un po di betteria e che scaldi meno (se è possibile)
grazie.
Scusate non fate caso alla domanda precedente,ho aggiornato alla 1.4.1 e seguito i parametri che ho trovato nel forum.
i parametri delle precedenti versione del kernel riguardo l'undervolt li state continuando ad usare anche nella 1.5.2???
un altra domanda quando ho rifatto il root del telefono ha messo un altra 4.3 è normale no? ha sempre le stesse caratteriste open gl modem ecc giusto?
Per i parametri non li ho testati personalmente nelle nuove versioni, perché io sono ancora con android 4.2.2, ma mi dicono che vanno comunque bene! Per la seconda cosa che hai chiesto non ho capito bene cosa intendi...
Comunque è uscita la versione 1.5.3 (download e changelog in prima pagina) e sul playgoogle è disponibile l'aggiornamento dell'app Semaphore manager.
Come mai tutte queste versioni in cosi poco tempo ?? Comunque intendevo dire che col nexus4 rootoolkit al momento di fare il root mi dice che deve scaricare un altra ROM come la 4.3 solo modificata (o una cosa del genere) tu non te ne sei reso conto perche appunto stai ancora alla 4.2 ! Io l ho fatto oggi il passaggio
Salve. Ho provato per la prima volta questo kernel. Tutto bene ma ho riscontrato che la batteria resta costante e non diminuisce anche lasciandolo 5 min su youtube. Avete qualche consiglio?
Potresti provare qualche app per calibrare la batteria ! Ma di solito che io sappia il cambio kernel non provoca questi effetti !
Ciao a tutti, ho provato ad installare questo kernell sull'i9000 della mia ragazza, su cui avevo precedentemente installato la rom semaphore.
Il problema è che non funziona l'hotspot o meglio si collega ma non riesco a navigare...
Nella Rom Era anche presente l'appa di semaphore manager ma non riesco a trovare la sezione relativa al kernel..
Mi potete dare una mano?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Vai nella sezione del Galaxy S qui è la sezione del Nexus4, è diverso.
Salve ragazzi io ho installato l'ultimo kernel, dato che ho la 4.3, quando scorro qualsiasi cosa sul cellulare mi si sgrana il display, qualcuno ha avuto lo stesso problema???
salve
il semaphore può esser installato senza problemi su ROM slimbeam?
Ragá io vorrei montare la cyano. Il semaphore è compatibile?