Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
Non ho capito, dalla rom stock 4.3 sei riuscito a sbloccare il bootloader e a fare il root tramite il nexus toolkit 1.6.4? Quindi ora hai sempre la rom stock però più il root? Se si, mi dici come hai fatto per farlo?:) perché sarei interessato a rootare il mio telefono e tenere la rom stock 4.3 per ora, per poi poter passare a custom rom basate proprio sulla 4.3
In pratica un utente mi ha detto che aveva root il proprio GNEX con la solita procedura toolkit...
Allora ho pensato... Ora rischio e provo, vediamo che succede...
Scarico la nuovo versione 1.6.4 direttamente dal sito (non so come mai dal programma mi si bloccava all'1%) avvio il programma... Non c'era il 4.3 per il nexus 4... allora controllo aggiornamenti e noto che scarica le nuove recovery, nuovo SU e 4.3... Imposto il programma come al solito, NEXUS 4, 4.3 JWR66V e procedo... prima "unlock" e poi root... Ed aggiungo Custom recovery... controllo in fastmode e la recovery c'è, il root anche perchè ho un app che me lo richiede... quindi penso sia andato tutto ok...
AGGIORNAMENTO... alcune app non riconoscono il root (dopo aver aggiornato SU da play store)
2 AGGIORNAMENTO... Risolto flashando il file scaricato da recovery...
-
Al momento ho una custom rom, vorrei flashare la factory image,quindi se ho capito bene la scarico dal sito della google, estraggo il file e lo metto nella cartella di adb,poi collego il nexus in fastboot e dal prompt mi sposto nella cartella di adb e scrivo flash-all.bat,aspetto e fa tutto lui? per sapere se i driver vanno basta scrivere fastboot devices e se mi da il seriale sono a posto?
-
Quote:
Conspiracy
Al momento ho una custom rom, vorrei flashare la factory image,quindi se ho capito bene la scarico dal sito della google, estraggo il file e lo metto nella cartella di adb,poi collego il nexus in fastboot e dal prompt mi sposto nella cartella di adb e scrivo flash-all.bat,aspetto e fa tutto lui? per sapere se i driver vanno basta scrivere fastboot devices e se mi da il seriale sono a posto?
corretto :) io nemmeno ho usato il prompt, ho cliccato direttamente il file flash all.bat
-
Quote:
Conspiracy
Non devi aprire il prompt, nella factory image è presente il file "flash-all.bat" basta cliccarci sopra e farà tutto lui ( ovviamente devi estrarre tutto il contenuto della factory nella cartella "platform-tools" compreso il file flash-all.bat)
-
Eccomi, come promesso vi posto tutti i passaggi per flashare rom, recovery e root tutto da toolkit:
INSTALLARE ANDROID 4.3 DA TOOLKIT 2.0.0
1) Scaricate la factory image da qui
2) Mettetela nella cartella "put_google_factory_image_here" del Toolkit
3) Collegate il cellulare, selezionate "13" (Android 4.2.2)
4) Adesso scegliete l'opzione 9 "Download, extract + flash google factory ecc ecc" e poi l'opzione 2.
5) Seguite la guida, date i comandi che vi richiede per riavviare in fastboot qualora non l'aveste già fatto voi manualmente e avrete Android 4.3 stock non rootato.
FLASHARE RECOVERY DA TOOLKIT 2.0.0
1) Scaricate dal sito della twrp o della cwm seconda delle vostre preferenze, la recovery, ma fate attenzione, dovete scaricare la versione ".img"
2) Posizionate il file scaricato nella cartella "put_img_files_to_flash_here" sempre nel Toolkit.
3) Ricollegate il cellulare, riavviate il Toolkit e stavolta selezionate l'opzione 11 "Boot or Flash .img files to Device".
4) Scegliete "2. Flash"
5) Selezionate la partizione della Recovery quindi opzione 4, e avrete la recovery custom.
Per rootare vi basterà scaricare il nuovo SUPERSU da qui SuperSU Download, trasferirlo sul vostro dispositivo e flasharlo normalmente da recovery.
Credo che ad oggi il metodo più veloce sia questo per un'installazione PULITA.
-
Confermo
Anche se al momento il root lo trovo un po' inutile finché franco è in ferie :-P
-
Quote:
giovaorama
Confermo
Anche se al momento il root lo trovo un po' inutile finché franco è in ferie :-P
il root è essenziale per greenify, ormai diventato indispensabile!
-
Scusate ragazzi ma con l'aggiornamento alla 4.3 a voi non vibra piu allo spegnimento?
-
Quote:
nalexus
Scusate ragazzi ma con l'aggiornamento alla 4.3 a voi non vibra piu allo spegnimento?
No, non vibra più anche a me!
-
Quote:
nalexus
confermo che anche a me non vibra allo spegnimento