Visualizzazione stampabile
-
Il bootloader lo misi insieme alla precedente leak (è lo stesso), e poi ho messo anche la radio (.84)
-
Ragazzi una volta installata la factory image tramite adb o toolkit come procedo per riavere il root?
-
io comunque continua a non capire anche perche con il Tollkit mi va a scaricare sempre una image quindi non cPISCO
-
Ragazzi mi date una mano ad installare la 4.3 tramite questo toolkit? [NEXUS 4 TOOLKIT V2.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, Recovery, Flash, Mods + MORE - xda-developers
Ho scaricato la factory image e messa nella cartella "put_google_factory_image_here" poi come devo procedere? devo usare l'opzione 9?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pakos
Ma quindi l'hai flesciato come una normalissima rom da recovery???
Il bootloader è già compreso o va flesciato a parte come la radio??
Il sistema è stabile o ha qualche crash??
-
1 allegato(i)
Scusate ma a voi la Recovery stock funziona? perchè a me non entra in recovery dopo aver flashato tramite toolkit quel pacchetto, mi dice che nel pacchetto manca boot.sig recovery.sig e system.sig, va tutto, tranne che non mi entra in recovery.
Mi viene fuori questo Allegato 73818
-
Quote:
Originariamente inviato da baracco92
Scusate ma a voi la Recovery stock funziona? perchè a me non entra in recovery dopo aver flashato tramite toolkit quel pacchetto, mi dice che nel pacchetto manca boot.sig recovery.sig e system.sig, va tutto, tranne che non mi entra in recovery.
Mi viene fuori questo
https://www.androidiani.com/forum/at...8&d=1374762128
La factory image non contiene la recovery
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
pittar
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
E quindi come dovrei fare?
-
Quote:
cicco87
Esatto..........
-
Quote:
baracco92
Mi viene fuori questo
Allegato 73818
Si che contiene la recovery, contiene quella stock,prova a tenere premuto power e premi volume su quando sei in quella schermata
-
Nexus 4: How To Easily Manually Update To Android 4.3 - YouTube
sapete dirmi perché con questo metodo mi si blocca dopo aver scompattato il file non fa nulla???
-
Quote:
baracco92
Mi viene fuori questo
Allegato 73818
è capitato anche a me e se non ricordo male ho risolto schiacciando uno tra volume + volume - e tasto power
Quote:
pittar
Androidiani App
La factory image contiene la recovery stock, in pratica fa tornare il dispositivo come uscito dalla scatola!
-
Prima di andare in recovery passo per il fastboot, da lì seleziono reboot recovery, e poi mi esce quello, e da lì non si muove schiacciando qualsiasi combinazione di tasti, volume alto+power non va, volume basso+power non va, volume alto+volume basso+power non va, io cosa dovrei fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da alessio1908
è capitato anche a me e se non ricordo male ho risolto schiacciando uno tra volume + volume - e tasto power
La factory image contiene la recovery stock, in pratica fa tornare il dispositivo come uscito dalla scatola!
E scusa come uscito da fabbrica tu hai la recovery stock o quando entri in recovery ti spunta il robottino con il punto esclamativo rosso?
-
Ragazzi qualcuno è riuscito a sbloccare boot e a root con un metodo facile e sicuro???
P.S. a me mi sembra strana una cosa però... in fastmode mi esce:
secure boot - enable
lock state - unlocked
-
ragazzi, provo a mettere la 4.3! Ma se poi volessi (di sicuro vorrò) rimettere il root che inevitabilmente perderò facendo l'installazione della factory image, come dovrò fare?
-
Quote:
pittar
E scusa come uscito da fabbrica tu hai la recovery stock o quando entri in recovery ti spunta il robottino con il punto esclamativo rosso?
Androidiani App
Ancora non ho provato ad entrare in recovery, tieni premuto il tasto Power e subito dopo premi il tasto per aumentare il volume, così facendo dovresti visualizzare le opzioni
-
Ragazzi comunque per semplificare il flash della factory image ed evitare tutti quei comandi basterà scompattare i file contenuti nella factory image nella cartella "Platform-tools", mettere il telefono in modalità fastboot e cliccare sul file "Flash-all.bat" che farà il lavoro sporco in automatico rotfl
-
Quote:
alessio1908
Ragazzi comunque per semplificare il flash della factory image ed evitare tutti quei comandi basterà scompattare i file contenuti nella factory image nella cartella "Platform-tools", mettere il telefono in modalità fastboot e cliccare sul file "Flash-all.bat" che farà il lavoro sporco in automatico rotfl
Ma qualcuno dopo il flash ha la recovery stock?
-
Quote:
alessio1908
Ancora non ho provato ad entrare in recovery, tieni premuto il tasto Power e subito dopo premi il tasto per aumentare il volume, così facendo dovresti visualizzare le opzioni
Sono riuscito, ma è veramente una cagata il fatto che non entri direttamente in recovery e dover passare per quel triangolino rosso
-
se provo a bloccare il bootloader con il toolkit, scegliendo android 4.2.2, lo blocca? o mi causa problemi?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
se provo a bloccare il bootloader con il toolkit, scegliendo android 4.2.2, lo blocca? o mi causa problemi?
Perchè devi bloccarlo? l'OTA te lo installa lo stesso e anche la factory image si installa se è sbloccato :D
-
Quote:
Originariamente inviato da Dryblow
Quote:
Originariamente inviato da alessio1908
Ma qualcuno dopo il flash ha la recovery stock?
Confermo dopo il flash ho la recovery stock
-
Salve, volevo fare notare che nel .tar è incluso un file .bat che dovrebbe semplificare l'operazione (per chi non può fare l'aggiornamento tramite OTA)
-Aprite il .tar con Winrar o 7-Zip
-Estraete il file
www.puu.sh/3LvYM.jpg
-Aprite il file con Winrar o 7-Zip
-Troverete una directory, apritela ed estraete i file (Io li ho estratti nella cartella "C:\Users\<USER>\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools (Quindi dovete avere Android-SDK Tools installato!
-Vi troverete questi file (quelli selezionati)
www.puu.sh/3Lw2u.png
-Basta che eseguite il "flash-all.bat" e farà tutto lui.
Ho appena fatto così e l'operazione è andata a segno. Spero che possa aiutare ;)
Edit- A quanto pare qualcuno lo ha notato prima di me :p
-
Quote:
Conspiracy
Perchè devi bloccarlo? l'OTA te lo installa lo stesso e anche la factory image si installa se è sbloccato :D
così, volevo rimetterlo stock, visto che in ota non mi arrivata l'update, allora ho messo la factory image e volevo ribloccare il bootloader. aspettero un aggiornamento del toolkit...
-
Quote:
Originariamente inviato da xMaTtEoRuLeZx
così, volevo rimetterlo stock, visto che in ota non mi arrivata l'update, allora ho messo la factory image e volevo ribloccare il bootloader. aspettero un aggiornamento del toolkit...
Puoi farlo con il toolkit il 2.0
-
Ho un pò letto la discussione e sono più confuso di prima.... oggi tra una guida e l'altra ho preso coraggio e ho deciso di fare la mia prima installazione della factory image perche ero troppo impaziente e con il cuore a 2 mila ho eseguito tutto con successo. (Fatto con il toolkit)
Adesso non ho capito se ci sono già versioni aggiornate del toolkit che mi permettono di fare il root o se c'è da aspettare.
-
Quote:
vaccachenko
Installata con Toolkit.. chi dice che nn si può spara solo stronzate!!!
Breve Guida:
Dovete avere il Bootloader sbloccato
Spegnere il cell e mandarlo in Fastboot
1° Scaricate L'immagine che trovate in prima pagina
2° copiatela in put_google_factory_image_here
3° aprite Toolkit
4° Cliccate 13 per android 4.2.2
5° Cliccate 9
6° Cliccate 2 per Flash Google Factory image
e seguite la guida :)
KMQ è stata grazie alla tua guida più diretta che ho interpretato le guide sparse sul forum...grazieee
-
Ragazzi il tempo di rientrare e vi posto per filo e per segno come ho ottenuto recovery e root
-
Ok. dai. io aspetto. specialmente per sto cavolo di root sulla 4.3. grazie
-
1 allegato(i)
Mi spiegate cosa significa l'ultima opzione e come funziona?
-
Quote:
xMaTtEoRuLeZx
Mi spiegate cosa significa l'ultima opzione e come funziona?
Penso che per dati intenda dati mobili, ti spegne il wi-fi durante la sospensione e passa ai dati mobili,ma non sono sicuro
-
Quote:
Conspiracy
Penso che per dati intenda dati mobili, ti spegne il wi-fi durante la sospensione e passa ai dati mobili,ma non sono sicuro
Anche a me sembra che sia cosi. Quindi se io ho i dati spenti, disattiva solo il WiFi e lo riattiva quando accendo lo schermo. Con i dati spenti ha effetto solo sul WiFi.
-
Quote:
Nadeox1
Salve, volevo fare notare che nel .tar è incluso un file .bat che dovrebbe semplificare l'operazione (per chi non può fare l'aggiornamento tramite OTA)
-Aprite il .tar con Winrar o 7-Zip
-Estraete il file
www.puu.sh/3LvYM.jpg
-Aprite il file con Winrar o 7-Zip
-Troverete una directory, apritela ed estraete i file (Io li ho estratti nella cartella "C:\Users\<USER>\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools (Quindi dovete avere Android-SDK Tools installato!
-Vi troverete questi file (quelli selezionati)
www.puu.sh/3Lw2u.png
-Basta che eseguite il "flash-all.bat" e farà tutto lui.
Ho appena fatto così e l'operazione è andata a segno. Spero che possa aiutare ;)
Edit- A quanto pare qualcuno lo ha notato prima di me :p
Non fa nulla ;) Strano che comunque prima di noi non se ne sia accorto nessuno in questo forum
-
io l'ho già messa e devo dire che anche se ce l'ho solo da 2 ore il cell è migliorato in quanto a reattività ora le app si aprono quasi istantaneamente !! qualcuno l'ha già provata?
-
raga il cell ho notato che scalda piu del solito e la batteria si scarica subito è normale con la 4.3?
-
Quote:
Originariamente inviato da t11
raga il cell ho notato che scalda piu del solito e la batteria si scarica subito è normale con la 4.3?
La batteria è assolutamente normale aspetta 3/4 cicli di ricarica per giudicare il consumo, per quanto il surriscaldamento le temperature estive certo non aiutano ma io non ho notato grandi differenze tra la 4.2.2 e la 4.3. Io ho 2 Nexus 4 (uno black rev11 produzione marzo l'altro white rev11 con 4 giorni di vita) che tendono entrambi a surriscaldare se messi sotto sforzo ma questo non ha mai causato problemi o blocchi.
-
Il rooting si puo' fare: Chainfire ha aggiornato superSU alla 1.43 (ora già la 1.44).
Per chi non ha voglia di aspettare l'update del toolkit (questione di qualche giorno secondo me, a seconda di quale cellulre SkipNot usa di piu' :)) su qui su AndroidPolice è spiegato come fare in 3 semplici passaggi.
Enjoy.
Giova
-
Ragazzi io per root e sblocco boot ho usato "nexus root toolkit 1.64" aggiornandolo... il root va sicuro, la app che prima non andavano ora vanno, la recovery è installata... sembra andare tutto ok... speriamo...
-
Quote:
dinocross
Ragazzi io per root e sblocco boot ho usato "nexus root toolkit 1.64" aggiornandolo... il root va sicuro, la app che prima non andavano ora vanno, la recovery è installata... sembra andare tutto ok... speriamo...
Non ho capito, dalla rom stock 4.3 sei riuscito a sbloccare il bootloader e a fare il root tramite il nexus toolkit 1.6.4? Quindi ora hai sempre la rom stock però più il root? Se si, mi dici come hai fatto per farlo?:) perché sarei interessato a rootare il mio telefono e tenere la rom stock 4.3 per ora, per poi poter passare a custom rom basate proprio sulla 4.3