secondo me ti conviene prima fare l'unroot e ripristinare la recovery da toolkit e dopodichè ritornare stock.
Aspetta però la conferma di qualcun'altro perchè non vorrei averti detto una baggianata ;)
Visualizzazione stampabile
ragazzi per avere i diritti di root con questa 4.3? come fò?
Si scarica un file zip del google edition e si installa da recovery. Così per me ha funzionato
potresti linkarmelo per favore =)
se installo questa factory images perdo root e recovery modificata? mi conviene aspettare un pacchetto flashabile da recovery?
Quindi non essendo possibile fare il root (non si può ancora da toolkit ma nelnthread su xda dicono sia già pronto il pacchetto) nessuno mi può fare un bel
#su
#dmesg | grep wlan: load
E dirmi che versione di driver riporta. Forse c'è un modo più semplice e user-friendly che io non conosco.
Non vorrei piallare tutto e ritrovarmi ancora con un driver wifi pietoso
ma se uscirà un pacchetto flashabile da recovery, quando lo installerò non perderò il root vero?
Ragazzi io ho un problema serio: ho flashato tutto tramite fastboot ma ora è impallato da 10 minuti sull'animazione iniziale... Ho provato a riavviare ma niente... Devo rifare la procedura?
Dove lo trovo il factory reset sulla stock?
Ho flashato tramite fastboot come sempre:
fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio [nome-intero-del-file-radio-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot -w update [nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip]
Riesco a tornare in fastboot. Ora ho rifatto la procedura ma è rimasto ancora sul bootanimation... Ma che cosa succede? :-[
Ok! Grazie mille! Ora sono riuscito a farlo partire! Ma scusate non dovrebbe fare il reset in automatico quando flasho tramite questa procedura:
fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot rebootk@- bootloader
fastboot flash radio [nome-intero-del-file-radio-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot -w update [nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip]
No perchè tu non hai flashato anche userdata.img (se lo flashi è come fare un factory reset,anche della SD) io seguirò questa guida da xda per mettere la factory image,ma quindi è bastato un factory reset alla fine?
ragazzi io volevo flasharlo tramite toolkit (perche sono spaventatissimo) volevo sapere se a qualcuno questa cosa è riuscita e quale toolkit ha utilizzato.
ah un ultima cosa per il root come si fa?
Ma vi capita anche voi che non vi reinstalla le vostre app google play in automatico?
flashata tranquillamente tramite toolkit
Allora ragazzi chiariamo un po il tutto. Il toolkit che usiamo quasi tutti non supporta ancora la versione 4.3 ma...questo ti permette di fare tutto quello che serve per ripristinare una factory image, sbloccare bootloader, installare una recovery e fare il root.
Cosa fa il toolkit quando gli dai i comandi per flashare una factory image 4.2.2? Fa partire dei comandi per il flash. Invece di fare il tutto manualmente il toolkit permette di eseguire la procedura in automatico.
Perché non dovrebbe funzionare con la 4.3?
Ovviamente non si potranno usare i comandi automatizzati per recovery e root perché il toolkit non ha i file per eseguire quest'ultimo in modo del tutto automatico in quanto non è ancora stato aggiornato.
Ma per flashare una factory image così come la si scarica (manualmente e poi spostando il file nella cartella apposita del toolkit) non si troveranno intoppi in quanto la procedura è la stessa per tutte le versioni di android.
Volendo si può flashare anche la recovery ma non quella presente nel toolkit. Si dovrà scaricare manualmente e inserire nella cartella per le .img
Quindi potete tranquillamente flashare la factory image come ho spiegato. Scaricandola manualmente e non tramite toolkit, in quanto non portà farlo perche non ancora aggiornato per il download della 4.3, e spostandola nella cartella dove il questo va a pescare le factory image.
Ricordate, per eseguire le procedure Automatizzate per recovery e root oppure 1-click for all, dovrete aspettare un aggiornamento del toolkit.
Speri di essere stato chiaro. Buon 4.3 a tutti.
EDIT: IL TOOLKIT DI CUI PARLO È QUESTO http://forum.xda-developers.com/show...php?p=34209287
Quello di Cryten e quello per mac sono già stati aggiornati quello di wugfresh non lo conosco e non l'ho mai usato quindi non saprei.
Quote:
Originariamente inviato da Pomponio2196
Ho riprovato appena adesso con il tool di wugfresh non ci sono riuscito
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Da quanto ho capito io le recovery sono indipendenti dalla versione software, di fatto se si scarica la 4.3 in formato zip che è stata pubblicata da qualche parte, la si flasha tramite cwm o twrp preesistente e la recovery rimane installata e funzionante.
Per flasharla si deve usare il comando flash img
confermo...ho flashato la twrp con comandi adb selezionando la partizione della recovery, bootato in recovery e flashato lo zip del root della leaked. tutto funzionante e rootato, grazie ancora!
EDIT: anche se probabilmente ora che ci faccio caso, bastava semplicemente andare a sostituire i nuovi file della recovery e del root nelle apposite cartelle (root e recovery) del toolkit.
L'unico problema che riscontro è busybox che non funziona.
Qualcuno può verificarlo?
4.3 appena messa con toolkit per n4 v.2.0 tutto perfetto
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ragazzi io ho installato questa: [ROM][JB][JWR66V] Nexus 4 4.3 stock (deodexed, rooted, busybox) - xda-developers
ho messo la versione odexed, l'ho flashata dalla twrp senza fare alcun wipe.
Non ho perso alcun file/app/settaggio e ho il root.
PS: qualcuno ha trovato il pannello dei settaggi delle notifiche?