CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 114
Discussione:

[GUIDA] Wipe: Cosa sono e come si fanno!!...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Girardengo Visualizza il messaggio
    Wipe cache e dalvil cache non risolvono certo i problemi da te elencati, che non hanno nulla a che vedere con le app
    Più che altro proverei a fare wipe data e system e riflash ROM+gapps, ma prima verifica che i tuoi problemi non appartengano di fatto alla ROM.
    Mmm temevo questa risposta... Cosa intendi per verifica che i problemi non appartengano alla ROM?
    Nel thread dedicato all'ultima CM mi hanno consigliato una nightly stabile dunque userò quella ma se c'è una possibilità che non sia la rom il problema preferirei accertermene

  2.  
  3. #92
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alma969 Visualizza il messaggio
    Mmm temevo questa risposta... Cosa intendi per verifica che i problemi non appartengano alla ROM?
    Nel thread dedicato all'ultima CM mi hanno consigliato una nightly stabile dunque userò quella ma se c'è una possibilità che non sia la rom il problema preferirei accertermene
    Con problema che appartiene alla rom intendo un bug, lag &co che non si risolve siccome è presente nella ROM.
    Prova a chiedere nel thread cyano, se tutti hanno i tuoi problemi allora è un problema della ROM, se li hai solo tu, devi fare un wipe system e poi riflashare la ROM e le gapps.

    Temo che però, se ti hanno consigliato una stable, devi per forza flasharne una wippando tutto...
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    Alma969 (11-04-15)

  5. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In realtà mi hanno consigliato una nightly perché una stable non si vede da novembre... Grazie mille cmq procedo a wipare

  6. #94
    Baby Droid L'avatar di taranto3


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alma969 Visualizza il messaggio
    In realtà mi hanno consigliato una nightly perché una stable non si vede da novembre... Grazie mille cmq procedo a wipare
    Mhh!!Stable o snapshot Cyano mi sa che te la scordi....E comunque ripeto la Cm12 nightly build 12.x è perfetta stabile io sul mio opo faccio 7 e passa ore di display bug in genere quasi assenti molto meglio della Cm11s o Cm11 e di oxygen OS
    Quote Originariamente inviato da Alma969 Visualizza il messaggio
    In realtà mi hanno consigliato una nightly perché una stable non si vede da novembre... Grazie mille cmq procedo a wipare
    Ultima modifica di taranto3; 11-04-15 alle 19:36

  7. Il seguente Utente ha ringraziato taranto3 per il post:

    Alma969 (11-04-15)

  8. #95
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Il sistema android è diviso in partizioni. Ad es. il mio dispositivo credo abbia 21 partizioni e questa suddivisione suppongo cambi per ogni dispositivo.
    Quello che vorrei sapere con esattezza, è per ogni comando wipe impartito, quali sono esattamente le directories interessate dalla cancellazione.
    Cioè quando si fa il wipe di dalvik, cosa si cancella? Qual'è il percorso esatto di dalvik (se si usa dalvik) ? La stessa cosa per tutte le altre partizioni, files, ed il percorso di eventuali impostazioni interessate dalla cancellazione.. Ad es. la formattazione di /data è spiegato in prima pagina che viene cancellata la dictory data/app, ma gli altri files citati dove si trovano ?

  9. #96
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Il sistema android è diviso in partizioni. Ad es. il mio dispositivo credo abbia 21 partizioni e questa suddivisione suppongo cambi per ogni dispositivo.
    Quello che vorrei sapere con esattezza, è per ogni comando wipe impartito, quali sono esattamente le directories interessate dalla cancellazione.
    Cioè quando si fa il wipe di dalvik, cosa si cancella? Qual'è il percorso esatto di dalvik (se si usa dalvik) ? La stessa cosa per tutte le altre partizioni, files, ed il percorso di eventuali impostazioni interessate dalla cancellazione.. Ad es. la formattazione di /data è spiegato in prima pagina che viene cancellata la dictory data/app, ma gli altri files citati dove si trovano ?
    Wipe data wippa esattamente la partizione /data (non solo data/app), così come tutte gli altri wipe.

    Wipe /system interessa TUTTA la partizione system

    Wipe cache interessa tutta la partizione dove è contenuta la memoria cache, che ora non ricordo di preciso quale sia...

    E così via.
    È impossibile spiegare esattamente dove agisce ciascuna partizione, bisognerebbe più che altro imparare cosa sono le singole partizioni nominate dopo la voce wipe.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    kRel (07-06-15)

  11. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti..purtroppo sono arrivato a leggere questa guida troppo tardi..ho formattato completamente il telefono ed ora mi visualizza da pc solamente un internal storage senza alcun file system...come posso rimediare?!Help me please!!

  12. #98
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giunigro Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti..purtroppo sono arrivato a leggere questa guida troppo tardi..ho formattato completamente il telefono ed ora mi visualizza da pc solamente un internal storage senza alcun file system...come posso rimediare?!Help me please!!
    Ti ricordo che il crossposting è vietato, hai già postato in SOS e lì continua.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  13. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miciox Visualizza il messaggio
    Ti ricordo che il crossposting è vietato, hai già postato in SOS e lì continua.
    Mi scuso e ringrazio, ero in panico ..ho risolto comunque..

  14. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei sapere perchè in alcuni casi sarebbe meglio fare un Full Wipe, cioè, so che per alcune ROM va necessariamente fatto perchè indicato dal thread ma volevo sapere il perchè. Nella internal/external storage cosa c'è che potrebbe dare fastidio alla ROM? Perchè non fare un normale factory?

Pagina 10 di 12 primaprima ... 89101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy