CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 114
Discussione:

[GUIDA] Wipe: Cosa sono e come si fanno!!...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano VIP L'avatar di hottix


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,805
    Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frost17 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vorrei sapere perchè in alcuni casi sarebbe meglio fare un Full Wipe, cioè, so che per alcune ROM va necessariamente fatto perchè indicato dal thread ma volevo sapere il perchè. Nella internal/external storage cosa c'è che potrebbe dare fastidio alla ROM? Perchè non fare un normale factory?
    Più che alcuni casi quasi sempre si effettua un full wipe per passare da una rom all'altra a causa delle evidenti differenze nella partizione system e data, mentre oramai per aggiornare una stessa rom non serve nessun wipe (se non espressamente richiesto dal dev) dato l'updater script che di norma fa tutto da solo (non mi addentro nei particolari).
    Talvolta in device come g3 etc purtroppo per cambiare rom va fatta anche pulizia nella memoria interna, questo avviene prevalentemente per passare da una base stock all'altra... ma qui siamo in sezione nexus
    Nei nexus eccezionalmente puliamo tutto (attraverso la factory) per passare da una versione all'altra di Android o quando il device inizia a presentare bug o problemi rilevanti dati ad esempio da script o altri file annidati anche dentro la memoria interna.
    ¯\_(ツ)_/¯
    Spoiler:

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hottix per il post:

    Arch (31-08-15),Frost17 (30-08-15)

  3.  
  4. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    OnePlus One 64GB EU

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi... sono poco attivo da queste parti ma volevo fare una piccola domanda che nel mio caso riguarda non uno smartphone nexus ma cmq sia la recovery TWRP in versione 2.8.7.0 (l'ultima al momento).
    Ho trovato molto utile il primo post perchè mi è stato suggerito di fare un wipe del "System" e ho scoperto tramite questo thread che appunto non devo poi reinstallare tutte le app (ovvio che devo reinstallare la rom ma ho già tutto nel path della sd virtuale del mio OnePlus One) ma io vorrei sapere, se possibile e se si sa ovviamente, con precisione quali sono i PATH reali che questi vari wipe vanno ad interessare.
    Cioè per esempio sò che la TWRP x "Internal Storage" appunto riguarda il path "/sdcard" e tutto quello che c'è al suo interno (quindi ad esempio la cartella download.. le foto.. i video e tutto il resto) ma per questo "System" appunto vorrei sapere quali sono gli effettivi path interessati ?

  5. #103
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DjDiabolik Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi... sono poco attivo da queste parti ma volevo fare una piccola domanda che nel mio caso riguarda non uno smartphone nexus ma cmq sia la recovery TWRP in versione 2.8.7.0 (l'ultima al momento).
    Ho trovato molto utile il primo post perchè mi è stato suggerito di fare un wipe del "System" e ho scoperto tramite questo thread che appunto non devo poi reinstallare tutte le app (ovvio che devo reinstallare la rom ma ho già tutto nel path della sd virtuale del mio OnePlus One) ma io vorrei sapere, se possibile e se si sa ovviamente, con precisione quali sono i PATH reali che questi vari wipe vanno ad interessare.
    Cioè per esempio sò che la TWRP x "Internal Storage" appunto riguarda il path "/sdcard" e tutto quello che c'è al suo interno (quindi ad esempio la cartella download.. le foto.. i video e tutto il resto) ma per questo "System" appunto vorrei sapere quali sono gli effettivi path interessati ?
    Come suggerisce il nome del wipe, la partizione interessata da esso è appunto /system
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, sto cercando di capire se cancellando la directory data/dalvik-cache possa fare qualche disastro, in oltre non so come sia potuto accadere ma dopo aver creato la partizione ext2 e relativa fat32 me ne ritrovo 2 di dalvik una è nella memoria del dispositivo l'altra è dentro la partizione ext 2 occupando un sacco di spazio "rorse" per nulla.... qualcuno sa dirmi come muovermi? Ho cercato e ricercato ma le guide spiegano sempre e solo come fare il wipe della dalvik, non ho trovato indicazioni su cosa possa comportare eliminando direttamente il contenuto della stessa

  7. #105
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma se io devo cambiare ROM e fare una pulizia, lo devo fare il wipe internal storage?

  8. #106
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RickBoss Visualizza il messaggio
    Ma se io devo cambiare ROM e fare una pulizia, lo devo fare il wipe internal storage?
    Non è obbligatorio se non specificato dal dev.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  9. #107
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho fatto il root al mio mate 8...ed e' andato tutto bene..pero' non capiscoo perche Nel momento in qui faccio i wipe Mi dice questo:PULIZIA COMPLETATA OPERAZIONE FALLITA --->>> DECRIPTAZIONE DEI DADI FALLITA. INPOSSIBILE DECRIPTARE CON PASSWORD PREDEFINITA.POTRESTI DOVER FORMATTARE DATA. AGGIORNAMENTO DEI DETTAGLI DELLA PARTIZIONE FATTO. IMPOSSIBILE MONTARE L'ARCHIVIO. PULIZIA DELLA CACHE DALVIK FALLITA. AGGIORNAMENTI DEI DETTAGLI DELLA PARTIZIONE FATTO. IMPOSSIBILE MONTARE L'ARCHIVIO. come mai tutti questi errori? io ho provato a fare i wipe anche prima di installare super su.. mi diceva la stessa cosa.. Grazie Mille

  10. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi .. Non capisco un particolare.Facendo il FORMAT DATA.. Cancello la sd interna o la Sd esterna? Grazie

  11. #109
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sung80 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi .. Non capisco un particolare.Facendo il FORMAT DATA.. Cancello la sd interna o la Sd esterna? Grazie
    Interna

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato clarkkk per il post:

    sung80 (26-01-17)

  13. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Interna

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Grazie mille Io intendo il format data con la conferma YES...Quindi se installo una Rom da TWRP basta salvare lo Zip nella sd esterna Giusto? Grazie

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy