Nessun dato personale verrà cancellato, nulla di nulla... Rimarrà tutto come era prima che facessi il wipe, almeno dal senso pratico...
Ti volevo porre una domanda per vedere se ho capito bene, il mio intento è pulire completamente la SD. Ho la TWRP.
- Il nexus ha la memoria di massa, divisa in SD e interna. giusto?
- Se faccio un Wipe System, cancello la partizione con il sistema operativo contenuta nella memoria interna. SD intatta.
- Wipe Data/Factory Reset, cancello tutta la memoria interna. SD intatta.
- Wipe Internal Storage, il nome mi trae in inganno, perchè per cancellare la memoria interna uso il comando qui sopra, quindi questa - nexus 4 - cancella la SD mantenendo intatta l'interna dove ho l'OS.
- Wipe External Storage, non pervenuto nella TWRP del nexus 4.
Ergo per cancellare solo la memoria sotto SD, utilizzo un Wipe Internal Storage......no?
Device: N4 , ROM: Purity 5.0.2 , Kernel: AK.R1.MAKO , Recovery: TWRP
Device: N5 , ROM: Purity 5.1 , Kernel: code_blue , Recovery: TWRP
N4: Guida colori monitor Clicca qui | | Camera Mod [16:9] 7MP Clicca qui
SGS2: App Android 4.2 & Photo Sphere? Clicca qui
Si è un sd "virtuale" che non viene cancellata, se non volontariamente, durante il flash di una nuova rom.
Si, cancelli la partizione system, preservando la partizione data, quella che contiene impostazioni e applicazioni, con i rispettivi dati, scaricate dal play.
Per questo wipe bisogna sempre assicurarsi di avere una rom nella sd.
Non cancelli tutta la partizione interna ma solo quella "data" che ti ho appena spiegato. Sd intatta
Come vedi ora ti è tutto più chiaro, quindi da twrp hai 2 modi per cancellare la sd:
1- nel menu wipe puoi usare il format data, questo equivale al factory reset della rom stock, quindi oltre alla sd ti cancellerà anche le applicazioni e i dati scaricati.
2- nel sottomenu wipe / advanced wipe puoi usare "wipe internal storage" ed è l'opzione che ti consiglio dato che cancellerai solo la sd e non le app scaricate.
Ultima modifica di hottix; 04-02-14 alle 00:27
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
Device: N4 , ROM: Purity 5.0.2 , Kernel: AK.R1.MAKO , Recovery: TWRP
Device: N5 , ROM: Purity 5.1 , Kernel: code_blue , Recovery: TWRP
N4: Guida colori monitor Clicca qui | | Camera Mod [16:9] 7MP Clicca qui
SGS2: App Android 4.2 & Photo Sphere? Clicca qui
scusate una curiosità.......
dato che i file nella cache, sono quelli usati più spesso e quindi memorizzati per un accesso rapido..... aumentando la dimensione di questa non si potrebbero avere delle prestazioni migliori??? ed eventualmente come si aumenta la dimensione della partizione cache?
salve, io vorrei pulire a fondo il nexus 4 ..cosa mi tocca fare da cwm ?
Per pulire a fondo io preferisco flashare la factory image, altrimenti da cwm:
Copiare il tutto il contenuto della SD nel Pc
Mounts and storage -> format /data and /data/media
Riavviare
Copiare di nuovo in SD quello che ci serve per flashare ( rom & gapps )
Recovery
Wipe data/factory reset
Wipe cache partition
Advanced -> Wipe Dalvik Cache
Mounts and storage -> format/system
Flash Rom
Flash Gapps
Riavvio
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
avevo gia fatto ma , grazie!![]()
cLLii (10-02-14)