Bella guida complimenti
Bella guida complimenti
Ottima guida! Ma avrei un dubbio... Se sui nexus non c'è SD è possibile installare una ROM su un sistema pulito?
Nexus 4 (mako)//[ROM: RASTAPOP/ KERNEL: FRANCO r214]
TWRP Recovery 2.8.1.0 / Modem 1.04 / Nova Launcher / ART
M1rr0r (28-02-14)
Si l'ho letto, ce scritto di prestare particolare attenzione perché se lo facciamo non potremo flashare alcunché. Cioè se faccio un format totale, poi come passo la ROM? Basta semplicemente collegare il cell al PC da recovery?
La guida è chiarissima , cerco di farti un riepilogo.
Se fai un full wipe, quindi comprensivo di wipe system e non hai una rom in sd non puoi flashare niente.
Seconda ipotesi, vuoi pulire anche la sd: esegui il wipe internal storage e poi sbadatamente non riavvii per copiarti la rom ed esegui direttamente il full wipe... non flashi più niente.
In entrambi i casi col nexus non c'è da disperarsi, si risolve con adb push o adb sideload.
Presto farò una guida per questi casi, comunque la mia raccomandazione è di leggere sempre bene le guide prima di moddare.
Ultima modifica di hottix; 27-02-14 alle 21:10
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
M1rr0r (28-02-14)
hotto scusami ma ancora non mi e' chiaro..........
ho i Zip per la nuova Rom in diciamo DOWNLOAD sul cellulare ok??
Sono nella Recovery TWR e vorrei cancellare tutto il contenuto............naturalmente senza cancellare la cartella Download o eventuali Zip.......
Come dovrei Fare esattamente?? un FullWipe, comprensivo del wipe System dovrebbe bastare??
poi sempre da quella recovery, flasho i zip della Rom??
se poi cancello tutto da Recovery e riavvio, Parte la Recovery??
Altra domanda, da Recovery posso INSERT-ignition dei file dal Pc. mi sembra di ricordare che si poteva fare
Tnx tnx![]()
ciao
Ultima modifica di Frangy; 12-03-14 alle 17:12
Vorresti cancellare tutto di cosa? Devi essere piu' preciso
Se vuoi cancellare la sd prima devi flashare la rom e avviare il telefono, poi ritorni in recovery e in advanced fai solamente "wipe internal storage".
Se invece vuoi cancellare sistema operativo e applicazioni piu' dati (full wipe per installazione rom) senza sd devi fare tutto tranne "wipe internal storage" ... in questo modo avrai ancora zip rom etc in sd.
Se per sbaglio formatti tutto la recovery partirà sempre, ma non ti partirà il telefono essendo sprovvisto di tutto. In quel malaugurato caso https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html
Ultima modifica di hottix; 12-03-14 alle 18:13
¯\_(ツ)_/¯Spoiler:
Frangy (12-03-14)
ti ringrazio per la risposta.
ho provato quindi quello scritto in prima pagina.
mai fatto prima INTERNAL STORAGE perche pensavo mi cancellasse gli zip.Mentre per un FULL Wipe compreso di memoria interna/esterna seguire questi Wipe:
Wipe Internal/Esternal Storage
Dopodiché copiamo rom, gapps e ciò che serve nella memoria, accedendo al telefono normalmente in quando il sistema è rimasto; poi:
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe System
e dopo tanto tempo avevo moltissime Cartelle all'interno del cellulare
per il loop ci sono passato.
avevo ripristinato tutto con il toolkit![]()
Scsate facendo il wipe system a che serva avere una rom nel device?