Scusa ma quindi quando flasho la cyano (se la flasho)il franco kernel si toglie automaticamente e subentra quello della cyano?
Eh certo.
Se per esempio installi una cyano e poi il franco, al successivo aggiornamento rom devi reinstallare il kernel franco.
Se guardi nello zip della rom c'è una cartella denom. boot, quello è il kernel.
In caso poi passi da paranoid a cyano, devi fare tutti i wipe compreso il format system se ti va, cosi pulisci tutto il sistema.
Grazieappena finisce il download della nightly wippo e flasho tutto
![]()
By Brembo
LGE GOOGLE NEXUS 4
In questi giorni ho provato un po di rom presenti sul forum, Pure Speed, Purity, SlimBean...per quanto possano essere valide, non sopporto che siano metà inglese e metà italiano. Quindi sono ritornato di nuovo alla cara e amata Cyano...poi quando ci sarà l'aggiornamento a 4.4, sicuramente ritornerò alla stock.
Originariamente inviato da stratocaster70
El vero amore non si scorda mai!!
Spero che una volta uscita la 4.4 il team sia celere a creare una versione perché invece a me non va proprio di tornare stock..
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
comunque, non so quanti di voi lo hanno sperimentato sulla propria pelle, ma dalla nightly del 2 ottobre non si possono più installare custom kernel poichè danno colori sfalsati (per via dell'aggiunta da parte del cyano team dei caf driver non compatibili coi sorgenti dei kernel). Per chi volesse cambiare kernel su xda hanno trovato una soluzione:
-estrarre dallo zip della cyano del 01/10 il file nel percorso /system/lib/liboverlay.so e dovrete andarlo a sostituire con quello delle ultime nightly o tramite pc e poi flashate, o con un file manager tipo root explorer e successivamente riavviare..Fatelo solamente se siete sicuri di ciò che fate! anche perchè personalmente non l'ho ancora provato. Spero che sia utile a qualcuno![]()
forgecalix (05-10-13),GianniRulez (05-10-13)
Eh... appena messa la nightly del 05/10 (dopo una pausa dai flash di una settimana!!) con il mio fido Franco Kernel 188 jss: animazione di boot a quadrotti rossi sparsi per lo schermo, primo avvio con scritte gialle e colori invertiti (molto psichedelico). Dopo alcuni secondi di terrore leggo il tuo messaggio. Riflash della nightly senza il Franco e tutto OK. Me ne starò stock Cyano aspettando Franco.
Device: NEXUS 4
Rom: Cyanogenmod 10.2 nightly
Kernel: Franco r176 jss
Firmware: Android 4.3 jss15j
Banda base: m9615a 2.0.1700.84
Launcher: Nova prime
Il problema è che lo sviluppatore del franco ha detto che non lo renderà mai compatibile con la cyano..perché la cyano usa driver differenti da quelli stock e il franco non avrà mai il supporto a questi driver, quindi l'unico metodo per riavere il franco kernel è come ho scritto prima![]()
forgecalix (05-10-13)
Fatta la modifica alla nightly tramite PC. Flashata con Franco Kernel: i colori sono corretti e pare funzionare tutto, soprattutto Touch Control. Avrò modo di testarlo più a fondo. Allego immagine dell'esperimento felicemente riuscito.
Screenshot_2013-10-05-23-49-01[1].jpg
Device: NEXUS 4
Rom: Cyanogenmod 10.2 nightly
Kernel: Franco r176 jss
Firmware: Android 4.3 jss15j
Banda base: m9615a 2.0.1700.84
Launcher: Nova prime