CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 101 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 1010
Discussione:

[KERNEL] [JB ][JSS15J/JWR66V] hells-Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fpg
    fpg non è in linea
    Androidiano L'avatar di fpg

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Io sto ancora andando con la b40
    Le b41 e b42 sono stabili oppure è meglio non fidarsi troppo delle versioni test? (vengo dal FK, dove le nightly sono stabilissime, ma non so nel caso di hells-core)
    Dove sarebbe visibile il changelog?
    Una domandina... Sulla b41 ho visto che c'è la versione con i drivers wlan stock e quella con i drivers non stock... Qual è la differenza? O meglio, vanno meglio i drivers stock o quelli non stock?
    La b42 è per android 4.4. È ancora in fase di test, ma è affidabile. Il changelog non l'ho trovato, forse sta in qualcuno degli ultimi post nella thread ufficiale. Riguardo ai drivers consiglio quelli stock.

2. Il seguente Utente ha ringraziato fpg per il post:

Tennic (24-11-13)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fpg Visualizza il messaggio
    La b42 è per android 4.4. È ancora in fase di test, ma è affidabile. Il changelog non l'ho trovato, forse sta in qualcuno degli ultimi post nella thread ufficiale. Riguardo ai drivers consiglio quelli stock.
    Ti ringrazio
    Oggi pomeriggio ho messo la b41 con drivers non stock (quindi manca la scritta "wlan stock" nel nome file), ma ho notato che in pochi minuti ha ciucciato un bel po' di batteria, ossia non va in deep-sleep, o meglio, ci va al 50% (50% deep-sleep, 50% @ 192MHz), il che è molto strano... La terrò un altro giorno, e se questo difetto viene confermato, provo quella con drivers stock

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    Aggiungete in prima pagina che se si viene da un kernel diverso da quello stock (franco in particolare) conviene flashare prima il kernel stock in quanto molti kernel influenzano la ramdisk che non viene invece cambiata da hell e spesso questo porta ad avere dei settaggi completamente sballati (come per esempio avere di default un governor e al suo interno dei parametri diversi).

settings:

Per quanto riguarda il controllo dei settaggi raccomando a tutti trickster mode, versione a pagamento (se non erro dovrebbe costare poco comunque), permette di controllare vari aspetti e si comporta meglio dell'app di franco; unica raccomandazione: nella versione vecchia (se non erro con quella nuova hanno risolto) settando con il governor intellidemand una frequenza per telefono inattivo, poteva capitare che trickster dopo qualche tempo la settasse come frequenza massima sempre... ma con l'aggiornamento non è più successo.

come sheduler consiglio lo zen, a mio avviso più indicato per un risparmio energetico, mentre row forse è leggermente più fluido (roba di poco comunque)

per l'uso che ne faccio io ho preferito mettere la frequenza massima della cpu a 1242000, più che sufficiente sotto art per non avere lag, e la minima a 192

Per quanto riguarda il controllo dell'intellidemand (il governor che secondo me si tiene per un tempo maggiore alla frequenza minima di 192), consiglio di mettere
    boostfreq 0
    boosttime 2500000
    down differential 3
    ignore nice load 0
    io is busy 1
    imf active load 30
    imf active max freq 1242000
    imf browser 1
    imf inactive load 20
    imf inactive max freq 702000
    optimal freq 1026000
    powersave bias 0
    sapling down factor 1
    sampling rate 15000
    sync freq 540000
    two phases freq 702000
    up threshold 90 (95 per migliori prestazioni)
    up threshold any cpu load 90 (85 per migliori prestazioni)
    up threshold multi core 90 (75 per migliori prestazioni)

ovviamente questi settaggi sono quelli che (per il momento uso io) non è detto che siano ottimali per tutti

voltaggi(cpu fast)

192000: 650000
    384000: 687500
    540000: 700000
    702000: 725000
    1026000:812500
    1242000:850000

e ora facciamo conoscere questo kernel a tutti!!
    Ciao, ho provato anche io a impostare settaggi simili a questi, ma il terminale non li "tollera" appena li metto si riavvia e torna con i settaggi di prima. Mi potresti dare qualche consiglio? Ho la rom psx 4.3 e hellscore b40

Androidiano VIP L'avatar di Grimmy

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 111 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VinceBJJ Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da daniele1992
    Aggiungete in prima pagina che se si viene da un kernel diverso da quello stock (franco in particolare) conviene flashare prima il kernel stock in quanto molti kernel influenzano la ramdisk che non viene invece cambiata da hell e spesso questo porta ad avere dei settaggi completamente sballati (come per esempio avere di default un governor e al suo interno dei parametri diversi).

settings:

Per quanto riguarda il controllo dei settaggi raccomando a tutti trickster mode, versione a pagamento (se non erro dovrebbe costare poco comunque), permette di controllare vari aspetti e si comporta meglio dell'app di franco; unica raccomandazione: nella versione vecchia (se non erro con quella nuova hanno risolto) settando con il governor intellidemand una frequenza per telefono inattivo, poteva capitare che trickster dopo qualche tempo la settasse come frequenza massima sempre... ma con l'aggiornamento non è più successo.

come sheduler consiglio lo zen, a mio avviso più indicato per un risparmio energetico, mentre row forse è leggermente più fluido (roba di poco comunque)

per l'uso che ne faccio io ho preferito mettere la frequenza massima della cpu a 1242000, più che sufficiente sotto art per non avere lag, e la minima a 192

Per quanto riguarda il controllo dell'intellidemand (il governor che secondo me si tiene per un tempo maggiore alla frequenza minima di 192), consiglio di mettere
    boostfreq 0
    boosttime 2500000
    down differential 3
    ignore nice load 0
    io is busy 1
    imf active load 30
    imf active max freq 1242000
    imf browser 1
    imf inactive load 20
    imf inactive max freq 702000
    optimal freq 1026000
    powersave bias 0
    sapling down factor 1
    sampling rate 15000
    sync freq 540000
    two phases freq 702000
    up threshold 90 (95 per migliori prestazioni)
    up threshold any cpu load 90 (85 per migliori prestazioni)
    up threshold multi core 90 (75 per migliori prestazioni)

ovviamente questi settaggi sono quelli che (per il momento uso io) non è detto che siano ottimali per tutti

voltaggi(cpu fast)

192000: 650000
    384000: 687500
    540000: 700000
    702000: 725000
    1026000:812500
    1242000:850000

e ora facciamo conoscere questo kernel a tutti!!
    Ciao, ho provato anche io a impostare settaggi simili a questi, ma il terminale non li "tollera" appena li metto si riavvia e torna con i settaggi di prima. Mi potresti dare qualche consiglio? Ho la rom psx 4.3 e hellscore b40
    Idem. Ho impostato tutto così tranne l` uv

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Super Droid L'avatar di NooBs7yle

Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eugenio123 Visualizza il messaggio
    Ehai applicato questi settaggi? Sarei interessato... XD
    Ho messo gli stessi settaggi che l'undervolt l'ho all'atto di " racchetta" con trickster mod

Ot: sono l'unico che tapatalk non riesce ad aprire Androidiani?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

Allora come ben sapete non tutte le CPU sono uguali, ma questo dovrebbe influenzare solo l'uv nei miei settaggio, quindi per potervi aiutare vi devo fare qualche domanda, avete flashato il Kernel su quello stock o su un altro modificato? Avete fatto i Wipe?
    Ho notato infatti che a volte i settaggi dopo il flash sono diversi da quelli stock, ve ne accorgete subito vedendo se il tipo di governor è intellidemand e se le ultime 3 voci sono tutte 90, in caso contrario bisognerebbe flashare il Kernel stock, fare i Wipe e poi dopo rimettere Hells.
    In ogni caso solo l'uv dovrebbe causare riavvii se troppo bassi, cercate di cambiare un parametro per volta di_25 e vedete fino a dove riuscite ad arrivare, non dovreste avere problemi

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Io comunque mi sono accorto che sotto 3g cala Abbastanza rapidamente, ma penso sia un problema di calibrazione della batteria... Sotto wifi invece tutto assolutamente perfetto. In questi giorni indago meglio e farò dei confronti con gli altri Kernel per
    4.4 che ci sono in giro, in particolare il Franco, il semaphore ed il faux

Senior Droid L'avatar di fenrizone

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 64 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    Io comunque mi sono accorto che sotto 3g cala Abbastanza rapidamente, ma penso sia un problema di calibrazione della batteria... Sotto wifi invece tutto assolutamente perfetto. In questi giorni indago meglio e farò dei confronti con gli altri Kernel per
    4.4 che ci sono in giro, in particolare il Franco, il semaphore ed il faux
    Ho tolto giusto ieri l'ultima versione, battery drain a manetta. è ancora acerbo per il 4.4.
    Nexus 4 / Incercadellaromgiusta / semaphore kernel /

Androidiano L'avatar di alexisam

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 48 Posts
    Predefinito

voglio provare l AK , gli voglio dare un ciclo di batteria , se non mi soddisfa back to hellscore
    NeXus 5x

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Oggi e domani è il turno del franco kernel, l'ak kernel non lo conosco, com'è?

comunque ritengo l'hells core ottimo in wifi, in 3g sotto 4.3 consumava meno, ma non so se è solo una mia impressione....

Pagina 24 di 101 primaprima ... 1422232425263474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio