CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 101 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1010
Discussione:

[KERNEL] [JB ][JSS15J/JWR66V] hells-Core

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di legolas

Smartphone
    HTC One M7

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peppi89 Visualizza il messaggio
    Mi sto ricredendo su questo kernel.. Stanotte ho perso solo il 2%. UV di 50 e doppio tocco attivo.
    Come fai ad avere il doppio tocco attivo?
    Che versione del kernel monti?
    HTC One
    ROM: insertcoin
    Kernel: ElementalX-18.0
    Recovery: TWRP 2.8

2.  
    Super Droid L'avatar di NooBs7yle

Smartphone
    Motorola Atrix 4g, Nexus 4

Ringraziamenti
    284
    Ringraziato 115 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MajinJoko Visualizza il messaggio
    sto usando il b43 con la purity rom da diversi giorni, riporto i "problemini" che ho avuto:
    - il fast charge funziona, ma stamattina mi ha fatto lo scherzo che - pur risultando attivo - ho dovuto riattivarlo e ricollegare il cavo per una carica effettivamente "fast"
    - il doubletap2wake ogni tanto richiede 3-4 tap, credo sia perché in deepsleep impiega un attimo a svegliarsi
    - il led di notifica a volte non mi funziona, a volte si accende fisso bianco (quando dovrebbe essere lampeggiante verde), e diventa lampeggiante verde quando accendo lo schermo
    - quando ricevo una chiamata, lo schermo si accende con 2-3 secondi di ritardo
    - a volte il doubletap2wake non funziona, quindi sblocco il cellulare con il tasto ma il touchscreen non reagisce più e devo quindi forzare uno spegnimento

Avevo trovato anche questa informazione su xda: se avete attivo il doubletap2wake all'avvio tramite trickstermod, mettete 1 minuto di grace period. Questo perché trickstermod deve attivare doubletap2wake a schermo sbloccato, altrimenti il touchscreen non risponde più. A me è effettivamente capitato di trovarmi con il touchscreen "morto" all'avvio, ma ho sempre avuto 1 minuto di grace period..

Mi sto trovando bene con questo kernel, ho riportato i miei problemi solo come spunto di confronto

una piccola aggiunta: il doubletap2wake funziona benissimo mentre il telefono è in carica (reattivo e immediato).
    Ho notato che da quando ho Hells core, nel momento in cui faccio il riavvio del telefono devo sbloccarlo e tenere lo schermo acceso finché trickster mod non ripristina tutti i settaggi salvati, altrimenti se lo fa da schermo spento il touch non funziona..

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Basta scaricare un app che ti consenta di gestire il kernel.. Io ho kernel tweaker.. Vai in: kernel.. E poi metti la spunta sul doppio tocco semplicissimo

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di MajinJoko

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

Mi serve un piccolo aiuto: da trickster non riesco a limitare la frequenza del processore, perché?
    Ad esempio, metto 1ghz come limite, do ok, non da errori, ma appena esco e rientro da trickster la frequenza non risulta più limitata.
    Non ho altre app di gestione del kernel.. come ne esco?

(Grazie!)

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

Mi serve un piccolo aiuto: da trickster non riesco a limitare la frequenza del processore, perché?
    Ad esempio, metto 1ghz come limite, do ok, non da errori, ma appena esco e rientro da trickster la frequenza non risulta più limitata.
    Non ho altre app di gestione del kernel.. come ne esco?

(Grazie!)
    Dopo aver impostato la frequenza, dai la conferma? Se se vuoi che l'impostazione rimanga anche dopo il riavvio del telefono, abiliti l'apposita opzione?

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Dopo aver impostato la frequenza, dai la conferma? Se se vuoi che l'impostazione rimanga anche dopo il riavvio del telefono, abiliti l'apposita opzione?
    Sì e sì. Però è sufficiente uscire completamente da trickster (indietro indietro indietro etc..) e riaprirlo che i limiti che avevo settato sono spariti..

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Sì e sì. Però è sufficiente uscire completamente da trickster (indietro indietro indietro etc..) e riaprirlo che i limiti che avevo settato sono spariti..
    Stranissimo (per limiti intendi la frequenza max nella terza schermata?)

Ringraziamenti
    77
    Predefinito

pagina "General" -> "CPU Frequency Control" -> "Frequency Lock"

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    146
    Predefinito

Scrivo per un parere riguardo tale kernel...
    Premetto che uso CM11, quindi utilizzavo la versione CM di Hells-Core.
    La batteria non mi dispiaceva, anche se talvolta il telefono era lento, ad esempio durante l'installazione di APP (uno Jiayu G4 installava le app in 1/3 del tempo, e senza alcun modding o altro, e mantenendo una autonomia doppia rispetto al Nexus). Tuttavia, non era assolutamente un problema.
    Avevo tuttavia un problema, il telefono non andava in deep sleep quando avrebbe dovuto, questo a causa di numerosi kernel wakelock, msm_hsic_host.
    Leggendo in giro, pare un problema che interessa tantissime rom e tantissimi kernel, da anni. E dipende dal kernel riuscire ad arginare il fenomeno o meno.
    In pratica, grazie a questo, se lascio il telefono in stand-by per 3 ore, fa poco più di 2 ore in deep sleep, il resto alla frequenza minima... Il che non è normale, dato che dovrebbe fare quasi 3 ore in deep sleep.

Decido quindi di provare una versione mod di CM 11, che consente di utilizzare i kernel standard, quindi non necessariamente i kernel scritti appositamente per CM. Quindi per poter provare il FAUX, il FRANCO, etc, tutti in versione stock (non CM, le versioni CM sono sempre create da modder, partendo dalla stock, e non sempre funzionano bene).

Questa versione mod di CM11 ha un kernel, Bricked Kernel... Ebbene, sorpresa, con Hell Core il telefono riusciva ad andare in deep sleep SOLO per il 75% del tempo (se ero fortunato), ora per il 93-94% del tempo... Il risultato? Con Hell Core lascio il telefono sul comodino durante la notte e perdo il 3% ogni ora, con questo Bricked Kernel solo l'1% ogni ora.

La frequenza minima è 384 vs 192 di Hells Core... La frequenza GPU non scende a 27MHz come Hells Core... Insomma, sulla carta dovrebbe consumare di più, ma in pratica consuma 1/3 di Hells Core
    E, sorpresa, il telefono è molto più veloce, ad esempio le app vengono installare in max 1-2 secondi (per quelle "grosse") contro i 7-8 secondi che ci mette Hells Core

Qualcuno conosceva questo Bricked Kernel? Ho scoperto che c'è un thread ufficiale su XDA, ma pare un kernel di poco conto, rispetto al mega thread ad esempio del Franco...

Poi, qualcuno ha avuto modo di provare, oltre che Hells Core, anche il Franco o il Faux su KitKat (a prescindere dalla rom)?

Quello che cerco, è solo un kernel con eccellente autonomia, sia a schermo spento che acceso (non mi interessa fare 10 ore di SOT quando si scarica completamente in una notte sul comodino), ed una ottima velocità
    Ultima modifica di Tennic; 15-01-14 alle 12:25

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io ho provato il kernel stock, il franco kernel per un bel po' di mesi e da qualche settimana l'hells core. Secondo me l'hells è il migliore del lotto. Riesco a fare quattro ore di schermo accesso, mentre col franco circa 3 e con lo stock più o meno 2.

Ma penso che dipenda da terminale a terminale. Usi greenify?

Pagina 37 di 101 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio