fastboot oem lock (dare invio)
Visualizzazione stampabile
Scusate ho visto che esiste il tool per fare l'unlock e il flash della recovery ed è compatibile anche con Android 4.4 ... Io però posso usare lo stesso la procedura manuale o hanno messo un qualche blocco per cui non è più possibile sbloccare il bootloader da fastboot?
Hombre domanda forse un po' offtopic... Recovery meglio TWRP o Clockwork?
sbloccato il bootloader e installato la recovery ... ma adesso devo riflashare la rom stock perchè vedo che mi rimane sul logo di caricamento già da un po' di minuti.
edit: C'è qualcosa che non va... Mi parte la recovery però quando si avvia mi chiede di inserire la mia password, mai capitata sta roba in tre anni di modding sfrenato, inoltre mi impedisce di formattare la cache e mi impedisce di montare l'archivio interno (al posto del tasto mount c'è il tasto decrypted data). Qualche soluzione?
Si sicuro ma c'è un ma ... Dal sito di XDA ho appurato che è una situazione che si verifica quando uno fa il flash della recovery senza aver prima fatto il reboot del sistema dopo aver sbloccato il device. Poco male... Ho preso la palla al balzo per fare il flash della stock rom di KitKat che si trova sul sito di google. Facendo così ho ripristinato il bootloader e ora posso ricominciare da capo. Per fortuna il Nexus 4 ce l'ho da ieri e quindi non avevo ancora dati importanti nel dispositivo. Lo sbattimento adesso è dover reinstallare tutte le app...
esatto... purtroppo quando uno pensa di essere navigato nel modding e fa le cose troppo in fretta commette questi errori stupidi... Adesso sono sbloccato / con custom recovery twrp / ultima versione di superuser / android 4.4 kitkat (graficamente è cambiato un pochetto non male)
Ciao ragazzi, mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata fatta ma, non trovandola, la propongo: ho il nexus 4 con 4.4 arrivato via ota. Non ho ancora moddato il mio telefono, e vorrei iniziare con il root. La mia paura è che si perdano i dati: con galaxy ace e xperia u non è stato così, ma non si sa mai...
Inoltre, anche flashando la recovery perdo dati?
Per installare la recovery e root devi sbloccare il bootloader con conseguente perdita di tutti o dati, compresa la partizione sd.
Ti conviene salvare il salvabile su pc.
Poi o manualmente lo sblocchi.
È più semplice di quel che si pensa.
Segui la guida attentamente e non avrai problemi.
ma anche con il root toolkit perdo tutti i dati, anche se voglio fare solo il root??
Ah ho capito ok... Pensavo fosse come gli altri miei precedenti device, invece qui senza bootloader non posso fare il root... Peccato, grazie lo stesso 😀
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Scusa, ma...non dovrebbe essere aggiornata questa guida? Questo post 5?
Ma non si dovrebbe scaricare l'ultimo UPDATE-SuperSU-v1.80.zip da qui
SuperSU Download....
al posto del "perenne" UPDATE-SuperSU-v1.69.zip che viene sempre riportato su tutte le guide?
E' da un pò che non seguo le custom rom per il Nexus 4 ma adesso vedo che è arrivato il momento di sistemare il terminale.
Attualmente ho su la recovery TWRP e la Rootbox.
Vorrei passare alla 4.4... sareste così gentili da indicarmi come procedere?
Grazie
Alve
Fatti un backup di tutto ciò che non vuoi perdere (sposta su PC o usa app),
Flasha la stock 4.4 come da guida (se non sei sicuro di avere dei drivers validi, cancellali ed installa quelli della guida),
Flasha la custom Recovery (sempre come da guida),
Fai il Root (se lo vuoi) o se preferisci passa poi ad una custom ROM
a questo punto ripristini ciò che avevi backuppato.
(ATTENTO A NON POSTARE LA STESSA DOMANDA SU PIU' THREAD, SI CHIAMA CROSSPOSTING ED E' ESPRESSAMENTE VIETATO)
Chiedo scusa per il crossposting...
Sto procedendo con i backup utilizzando MobileGO da PC.
Quindi mi conviene usare Google Nexus 4 Factory Image Android 4.4 e Nexus 4 Toolkit fatto questo posso flashare una custom ROM giusto?
Si, usa quello oppure app tipo Titanium Backup o Helium (ricordati di non ripristinare poi i dati sistema, ma solo app mancanti e relativi dati).
L'image è quella e puoi utilizzare il Toolkit o fare come in questa guida, che non è difficile e ti eviti eventuali rogne col toolkit.
La scelta è tua
Ho appena finito di flashare seguendo la guida ed è andato tutto ok...
Come ho scritto in un altro posto mi mancano tutte le personalizzazioni della rootbox...dovrei trovare una Custom Rom che mi soddisfi...
Scusate, non mi è chiara una cosa. Io sono già col bootloader sbloccato, il root (su custom ROM 4.2.2) e la TWRP. Da quale punto della guida devo iniziare?
Inoltre, dopo aver montato la 4.4, la radio è già aggiornata o devo flasharne una nuova in un secondo momento (nel caso quale consigliate)?
Grazie!
Nel titolo del file dell 'ota dovrebbe esserci scritto che passaggio di upgrade prevede.
Comunque dovrebbe essere disponibile anche quello cumulativo.
Edit.. qui trovi ambedue http://www.androidpolice.com/2013/12...nual-updating/
salve,
quali sono i passaggi per installare la factory image 4.4.2?
provengo da cyano 10.2 stable!!!!
quindi faccio i vari wipe tra cui anche quello system e poi seguo questa guida ????
Requisiti:
- Bootloader sbloccato
1) Scaricare la Factory Image "occam" for Nexus 4 e decomprimetela nel desktop. (Lista Completa Factory Images Google Download)
2) Selezionare tutti i file nella cartella che avete estratto e copiarli/spostarli in "platform-tools-v16" (vedi post #3 punto 1)
3) Spegnere il telefono e avviare in modalità Bootloader (accendere con tasti Vol+, Vol- e tasto Power, premuti insieme).
4) Collegare il device al PC col cavo USB.
5) Andare in "platform-tools-v16" (dove prima abbiamo precedentemente copiato i file) e fare doppio click sul file "Flash-all.bat".
A questo punto lasciare finire la procedura e non toccare nulla! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.
PICCOLA DRITTA: all'interno della Factory Image che abbiamo decompresso inizialmente nel desktop vi è un file .zip col nome della Factory Image;
se voleste avere una custom Recovery direttamente dal flash (la potrete sempre flashare in seguito), scaricate l'immagine della Recovery (ovviamente della versione compatibile col nostro device!), rinominatela in "recovery.img" e copiatela dentroil suddetto file .zip (sovrascrivendo la Recovery Stock) e poi trasferite il tutto nella cartella "platform-tools-v16" (vedi punto 1).
Non serviva riportare tutta la guida..
Tutto corretto, i wipe prima di flashare la factory sono inutili.
Ricordo questa estate di avere seguito una guida con le stesse identiche cose su xda, avevo solo sbloccato il bootloader e flashato la custom recovery (twrp) da terminale, poi ho aperto la reccovery, si è inizializzata, ma quando da recovery ho premuto reboot mi è andato in bootloop e l'unico modo per farlo bootare è stato fare un wipe cache da recovery, secondo voi quale è stato il problema? Avevo seguito alla lettera la guida e ora sono un po insicuro su come procedere non vorrei rischiare altri bootloop, al momento sono 4.4.2 tutto stock con bootloader sbloccato e vorrei flashare la twrp
[QUOTE=camronie86;4996884]2)
5) Andare in "platform-tools-v16" (dove prima abbiamo precedentemente copiato i file) e fare doppio click sul file "Flash-all.bat".
A questo punto lasciare finire la procedura e non toccare nulla! Al termine il Dispositivo si riavvierà da solo.
[QUOTE]
Ciao ragazzi scusate ma... dentro al file zip "Platform-tools-v16" non c'è il file "Flash-all.bat" dove fare il doppio click. Dove lo trovo sto file? Grazie.
C'è solo flash allQuote:
Ciao ragazzi scusate ma... dentro al file zip "Platform-tools-v16" non c'è il file "Flash-all.bat" dove fare il doppio click. Dove lo trovo sto file? Grazie.
È possibile che art crei problemi di visibilità del terminale?