Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
grandmarnier
Personalmente ho trovato l'ultimissima v5 con i fix (pesa 408 mb e c'è anche il fix per il plugin hp) più stabile e veloce delle altre (in abbinamento con il kernel ak119). Mi sembra migliorato anche il battery drain anche se devo verificare con un uso più intenso la situazione. Io consiglio di flasharla, sempre partendo da base pulita.
Io fino ad ora, anche la prima v5, ho flashato solo con wipe dalvick cache e non ho avuto problemi.. Fare un factory ogni volta non è troppo "impegnativo"?
-
Ma a voi come vi funziona il kernel AK?quando ho provato il AK114KK mi dava dei strani refresh dello schermo quando uscivo dalle app, e mi sembrava molto rallentato e scattoso! Vi è capitato?oppure, che impostazioni settate?
-
Quote:
Originariamente inviato da m4ur1no
Quote:
Originariamente inviato da grandmarnier
Personalmente ho trovato l'ultimissima v5 con i fix (pesa 408 mb e c'è anche il fix per il plugin hp) più stabile e veloce delle altre (in abbinamento con il kernel ak119). Mi sembra migliorato anche il battery drain anche se devo verificare con un uso più intenso la situazione. Io consiglio di flasharla, sempre partendo da base pulita.
Io fino ad ora, anche la prima v5, ho flashato solo con wipe dalvick cache e non ho avuto problemi.. Fare un factory ogni volta non è troppo "impegnativo"?
Concordo con te, fare ogni volta la pulizia totale è lungo e noioso, ma "garantisce" un risultato al riparo da problemi. In ogni caso il mio è semplicemente un eccesso di prudenza e, sicuramente, il flash con sole cache e sole dalvik andrà bene.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
sgana
Ma a voi come vi funziona il kernel AK?quando ho provato il AK114KK mi dava dei strani refresh dello schermo quando uscivo dalle app, e mi sembrava molto rallentato e scattoso! Vi è capitato?oppure, che impostazioni settate?
A me una volta è successa sta cosa perché avevo flashato un kernel sbagliato!
-
Ho pensato anch'io fosse il kernel sbagliato, ma era il KK! vabé, appena ho tempo faccio l'installazione pulita e provo l'ultimo KK!
-
La sto provando proprio ora....ma è rootata questa rom???
-
Quote:
Originariamente inviato da dacosmicegg
La sto provando proprio ora....ma è rootata questa rom???
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Si è già rootata.
-
Quote:
grandmarnier
Strano però...Titanium Backup mi dice il contrario!
-
Quote:
Strano però...Titanium Backup mi dice il contrario!
Forse hai perso il root per qualche motivo, prova a flash are da recovery lo zip del Superuser 1.65 e dovresti recuperare il root.
-
Consigliate di usare un kernel o di lasciarlo pulito?
Io ho una cwm di qualche mese fa (6.0.3.3) va aggiornata? ilmplica collegare l'n4 al pc? o si puo fare in altri modi?
-
Quote:
fpg
Non voglio essere polemico, e non vorrei andare OT... tuttavia non capisco: se cerchi per esempio, che ne so, sparo: "toolkit nexus 4 mac", su google naturalmente, le prime due voci sono link di discussioni, la prima su androidiani, (in italiano!! non in cinese o in singalese), la seconda su xda, su toolkit per nexus 4 per mac (ma guarda un po'). Se clicchi sopra una delle due trovi facilmente i link diretti al toolkit... Il secondo peraltro, quello che sta su XDA, è per linux ma c'è scritto grosso come una casa : NOW COMPATIBLE WITH MAC OSX!!! Che poi significa che lo può usare anche chi ha un mac... L'utilizzo poi è a dir poco elementare...è un toolkit, fa tutto lui...tu devi solo rispondere a domande tipo: che telefono hai? Capisco che hai un mac, ma almeno a questa domanda saprai rispondere.
okey sei bravo, il problema è che volevo trovare toolkit più piccoli di dimensioni visto che ho una webcube del cavolo che non mi fa scaricare queste cose. Comunque grazie mille a tutti, sono riuscito a risolvere:)
-
Quote:
grandmarnier
Forse hai perso il root per qualche motivo, prova a flash are da recovery lo zip del Superuser 1.65 e dovresti recuperare il root.
Androidiani App
Proverò....
Comunque 2 minuti fa il primo reboot mentre usavo il task manager.
-
Quote:
Proverò....
Comunque 2 minuti fa il primo reboot mentre usavo il task manager.
Se non risolvi potresti provare con una installazione pulita della v5 final + fix (quella da 408mb). Io al secondo giorno di utilizzo veramente intenso non ho avuto il minimo problema (con kernel AK 114).
-
Ragazzi si può impostare su ART nelle impostazioni sviluppatore? Qualcuno ha provato.?
-
Quote:
valyw.
Ragazzi si può impostare su ART nelle impostazioni sviluppatore? Qualcuno ha provato.?
Androidiani App
Si non te lo consiglio.
-
È l'androide run time?? Ho letto la notizia stamattina...ma secondo me dovremmo aspettare un po prima di vederlo funzionante per bene
-
Quote:
Originariamente inviato da m4ur1no
Che problemi da?
-
Quote:
valyw.
Alcune app non sono compatibili tipo whatsapp
-
Domanda: con le ultime (V5 e V5fix) avete ancora i riavvii quando si esce dalla modalità aereo?
-
Quote:
Originariamente inviato da sgana
Domanda: con le ultime (V5 e V5fix) avete ancora i riavvii quando si esce dalla modalità aereo?
Io no,prima di mettere l'ultima ho fatto un bel full wipe ... Ma comunque con tutte le altre versioni ne avrò avuto massimo 3/4..
-
Quote:
panoss
Consigliate di usare un kernel o di lasciarlo pulito?
Io ho una cwm di qualche mese fa (6.0.3.3) va aggiornata? ilmplica collegare l'n4 al pc? o si puo fare in altri modi?
1. Metti tutto stock facci un giro e se ti annoi flashi il kernel.
2. ROM manager dal play store e ti aggiorni la CWM alla 6.0.4.3
-
Piccola curiosità, in google now se date il comando vocale "apri facebook" si apre l'applicazione?? A me il comando vocale funziona su tutte le applicazioni tranne che Facebook.
-
Quote:
sgana
Sì, ancora.
-
OK, hai il launcher di default della ROM? perché io ho messo Aviate e non mi si riavvia più!ma non sono sicuro che abbia smesso perché ho cambiato launcher o per altro,magari provate per confermare!
-
Ho intenzione di installare l'ultima versione 5 con fix. Ci sono problemi (lag bug vari) degni di nota?
e poi quali sono i kernel attualmente da affiancarci? quale consigliate?
-
Quote:
fpg
Sì, ancora.
A me non s'è mai riavviato dopo aver tolto la mod aereo
-
Scusate ma come mai dopo aver installato la rom v5fix non riesco a collegare il Nexus al pc?
Quando collego il cavo....sul pc mi appare la finestra di dropbox ma non mi appare la periferica del Nexus 4.
Altra domanda: ho reinstallato asphalt 8 e a dettagli alti hai dei microscatti...e dei sfarfallii ...a cosa é dovuto?
-
problema download della v5 final. Download che si ferma sempre al 3%. Problema riscontrato solo da me?
-
Quote:
dany87net
problema download della v5 final. Download che si ferma sempre al 3%. Problema riscontrato solo da me?
Aspetta altre 24 ore e scarichi la versione ufficiale OTA senza schifezze, lags e riavvii.
-
Quote:
giubari
Aspetta altre 24 ore e scarichi la versione ufficiale OTA senza schifezze, lags e riavvii.
Soprattutto senza launcher del nexus 5 ahaha
-
Quote:
Originariamente inviato da dre88nexus
Scusate ma come mai dopo aver installato la rom v5fix non riesco a collegare il Nexus al pc?
Quando collego il cavo....sul pc mi appare la finestra di dropbox ma non mi appare la periferica del Nexus 4.
Altra domanda: ho reinstallato asphalt 8 e a dettagli alti hai dei microscatti...e dei sfarfallii ...a cosa é dovuto?
Il problema è provocato dal kernel "stock" della rom, scarica e flasha il kernel AK 126 e, anche con dettagli alti, Asphalt 8 gira piuttosto bene.
-
Quote:
grandmarnier
Il problema è provocato dal kernel "stock" della rom, scarica e flasha il kernel AK 126 e, anche con dettagli alti, Asphalt 8 gira piuttosto bene.
Androidiani App
stesso problema,dove lo trovo il kernel ak 126..e come lo installo visyo che il pc non riconosce il tel?
grazie.
-
Quote:
hector100
stesso problema,dove lo trovo il kernel ak 126..e come lo installo visyo che il pc non riconosce il tel?
grazie.
Scarichi dal cellulare e lo flashi. Per far rilevare il cellulare penso ti basti abilitare MTP dal menu memoria.
-
ho risolto attivando il debug usb
-
Quote:
Originariamente inviato da hector100
grazie.
Questo è link per i kernel AK
http://forum.xda-developers.com/devd...1023#downloads
-
Batteria a voi quanto dura? Io sto sotto le 3,20h di schermo su 13 ore totali (4 3g 9 wifi). Sinceramente pensavo meglio con kk! dite che sia solo legato al fatto si tratti di un porting?
-
Quote:
Originariamente inviato da panoss
Batteria a voi quanto dura? Io sto sotto le 3,20h di schermo su 13 ore totali (4 3g 9 wifi). Sinceramente pensavo meglio con kk! dite che sia solo legato al fatto si tratti di un porting?
Il tuo consumo non è male, francamente penso che, porting a parte, con la release ufficiale non vedremo grandi miglioramenti in quanto la batteria del Nexus 4 è oggettivamente sottodimensionata.
-
Quote:
Originariamente inviato da panoss
Come durata della batteria non hai un brutto risultato, io con un uso molto intenso arrivo a stento a fare 11h. Non credo comunque che con la release ufficiale avremo grandissimi miglioramenti nel battery drain, la batteria del Nexus 4 era sottodimensionata anche per Jelly Bean.
-
Ciao ragazzi, io ho il kernel AK126KK, con touch control quale kernel devo selezionare all'inizio per poterlo utilizzare???
Grazie!!!
-
Ragazzi ho installato il kernel AK che mi avete consigliato...ma non mi piacciono i colori...come posso tornare a quelli stock?