Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micros130
Sicuramente hai sbagliato qualcosa
Assolutamente no, scaricata ieri sera, potrebbero aver fatto un update.
-
Aggiornato ora.. rimuovendo l'opzione "-w" per evitare il wipe.. sembra mi abbia mantenuto tutto.. l'unica cosa strana.. è che sono passato dal 70% di batteria a 0...
-
Ma questa factory image da dove arriva? Io continuo a scaricarla dal sito ufficiale e trovo solo la radio .84
-
Quote:
Dryblow
Ma questa factory image da dove arriva? Io continuo a scaricarla dal sito ufficiale e trovo solo la radio .84
Dal sito ufficiale
-
Quote:
gacchan
Se si è su Rom cucinata si può comunque flashare da recovery? Asfalta tutto o solo data e cache? Serve anche wipe system?
up di qualcuno ci ha provato?
-
Ho la rom porting Nexus 5 ultima versione con la radio versione 84. Posso flashare la nuova radio 97? se si come?
-
Quote:
Originariamente inviato da fpg
Scusami tu hai installato la factory image e hai la BB 0.97 io ho ancora la 0.84 perché?
EDIT: Ho scoperto che ho eseguito un flash della factory sbagliato confermo la nuova BB(0.97) e il nuovo bootloader(30d).
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
valentinorendina
Scusami tu hai installato la factory image e hai la BB 0.97 io ho ancora la 0.84 perché?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Ma allora ho ragione io, sta .97 da dove cavolo arriva?
-
Occhio perchè oltre alla nuova radio penso vada flashato anche il nuovo bootloader.
Io ho provato a mettere solo la radio e mi è andato in bootloop.
-
Quote:
valentinorendina
Androidiani App
Cos'è una domanda trabocchetto? Forse non hai aggiornato?
Comunque, l'avevo già scritto, ma lo ripeto perché c'è confusione al riguardo: nel file .tgz della factory image sono presenti: 1. La nuova radio 2. Il nuovo bootloader 3. La nuova ROM, naturalmente. Ora, i file della radio e del bootloader sono nominati esattamente come quelli vecchi, EPPURE IN REALTÀ SONO NUOVI (da .84 si passa a .97). Questa è la ragione per cui non basta flashare solo lo zip della ROM, ma è necessario aggiornare tutto.
-
Quote:
carminelnx
La mia incertezza dipendeva dallo stato in cui l'N4 è che ricordo essere:
sbloccato
root
rom stock
kernel stock
recovery custom (twrp)
Ma visto che mi dite che ciò nonostante posso prpocedere con quanto scritto la primo post appena arriva il figlio procedo
PS
Ho anche un N7 3G v2012
L'ho appena aggiornato a KK usando una procedura che usa anche esso la factory image ma leggermente diversa praticamente solo il comando:
fastboot update [nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip]
perchè qui invece si flasha dapprima il bootloader e poi la radio ?
Era un po questo il dubbio ...
-
Quote:
paolocorpo
sbloccato
root
rom stock
kernel stock
recovery custom (twrp)
Ma visto che mi dite che ciò nonostante posso prpocedere con quanto scritto la primo post appena arriva il figlio procedo
PS
Ho anche un N7 3G v2012
L'ho appena aggiornato a KK usando una procedura che usa anche esso la factory image ma leggermente diversa praticamente solo il comando:
Io avevo un N4 con bootloader sloccato, TWRP, Ak kernel e Psx ed ho aggiornato tramite fastboot senza nessun problema!
-
Quote:
Mazzo98
Io avevo un N4 con bootloader sloccato, TWRP, Ak kernel e Psx ed ho aggiornato tramite fastboot senza nessun problema!
Naturalmente da factory image hai la radio .84?
-
@ Mazzo98: Grazie ma immagino che anche tu abbia piallato tutto
Con quella procedura che ho descritto ed usato per l'N7 ho conservato TUTTO (app, etc)
HO perso la recovery ed il root ovviamente ma tutto il resto è li
Mi domando se non sia possibile farlo anche per l'N4
-
Quote:
paolocorpo
sbloccato
root
rom stock
kernel stock
recovery custom (twrp)
PS
Ho anche un N7 3G v2012
Il comando fastboot -w update image-xyz.zip permette di scrivere sul telefono il solo file .zip che si trova nel .tgz gentilmente offertoci da google. Se vuoi aggiornare il telefono devi scrivere anche radio e bootloader. È fondamentale.
-
Scusatemi ragazzi, avrei una domanda. Ho un N4 (anzi, avevo) tutto "originale". No root, no bootloader sbloccato.
Ho aggiornato secondo la guida in prima pagina a 4.4 . Aggiornato correttamente, funziona tutto a dovere, ma, devo aver toppato qualcosa perché ora mi ritrovo con il bootloader sbloccato.
Quando mi sono trovato a dover flashare il bootloader, mi compariva un errore dicendomi che era impossibile perchè lock. Così ho fatto l'unlock ma ora me lo ritrovo bloccato.
Come posso fare per fare il re lock?
Grazie a tutti!
-
usate il flash-all.bat (o .sh).. e fa tutto lui
-
Quote:
paolocorpo
@ Mazzo98: Grazie ma immagino che anche tu abbia piallato tutto
Con quella procedura che ho descritto ed usato per l'N7 ho conservato TUTTO (app, etc)
HO perso la recovery ed il root ovviamente ma tutto il resto è li
Mi domando se non sia possibile farlo anche per l'N4
Si infatti ho piallato tutto ma diciamo che ho preferito farlo perchè era da un po che non facevo un format completo!...comunque mi dice che ho installato la radio .97!
-
scusami errore mio non ho eseguito in modo giusto il flash della factory ora tutto ok nuova BB e nuovo bootloader, ti ringrazio perchè se non indagavo meglio rimanevo con la vecchia BB e vecchio bootloader.
-
Quote:
fpg
Il comando fastboot -w update image-xyz.zip permette di scrivere sul telefono il solo file .zip che si trova nel .tgz gentilmente offertoci da google. Se vuoi aggiornare il telefono devi scrivere anche radio e bootloader. È fondamentale.
Grazie
Ma Con quella procedura che ho descritto su ed usato per l'N7 ho conservato TUTTO (app, etc)
HO perso la recovery ed il root ovviamente ma tutto il resto è li !!
Mi domando se non sia possibile farlo anche per l'N4 ...
Che ne pesni ?
-
Quote:
paolocorpo
Grazie
Ma Con quella procedura che ho descritto su ed usato per l'N7 ho conservato TUTTO (app, etc)
HO perso la recovery ed il root ovviamente ma tutto il resto è li !!
Mi domando se non sia possibile farlo anche per l'N4 ...
Che ne pesni ?
L'opzione -w significa che prima di scrivere cancella tutto (w=wipe). Ergo se non la metti non cancella.
-
a me continua ad andare in bootoop con il toolkit anche istallando la 4.2.2 ma non si avvia comunque.. soluzioni?
-
Nella prima pagina ho messo anche il link al nuovo bootloader
Se avete problemi con il bootloader installate quello nuovo
fastboot flash bootloader <name of bootloader.img>
Link Bootloader: https://copy.com/9SC49pTxFEYbcdmV?download=1
-
Quote:
gagopremium
a me continua ad andare in bootoop con il toolkit anche istallando la 4.2.2 ma non si avvia comunque.. soluzioni?
Descrivi tutti i passi che hai compiuto.
-
Quote:
kotzen
Scusatemi ragazzi, avrei una domanda. Ho un N4 (anzi, avevo) tutto "originale". No root, no bootloader sbloccato.
Ho aggiornato secondo la guida in prima pagina a 4.4 . Aggiornato correttamente, funziona tutto a dovere, ma, devo aver toppato qualcosa perché ora mi ritrovo con il bootloader sbloccato.
Quando mi sono trovato a dover flashare il bootloader, mi compariva un errore dicendomi che era impossibile perchè lock. Così ho fatto l'unlock ma ora me lo ritrovo bloccato.
Come posso fare per fare il re lock?
Grazie a tutti!
Ma è molto semplice caro Kotzen, basta andare in modalità bootloader e scrivere dalla riga di comando DOS: fastboot oem lock
Ed il gioco è fatto....
ok, la finisco di prendermi in giro da solo... rotfl
-
prima avevo istallato il 4.4 con il toolkit , ma andava in bootloop allora ho istallato il 4.3 ma idem.... poi allora ho provato il 4.2.2 ma non funziona non so più cosa fare..
-
Quote:
gagopremium
prima avevo istallato il 4.4 con il toolkit , ma andava in bootloop allora ho istallato il 4.3 ma idem.... poi allora ho provato il 4.2.2 ma non funziona non so più cosa fare..
Se premendo contemporaneamente vol+ vol- e power accedi a fastboot (quella con l'androide con la pancia aperta) allora non ti preoccupare. Potresti usare SDK cioè i comandi da terminale per flashare la factory image nuova. Sennò prova un altro toolkit. Mi pare che quello di wug potrebbe fare al caso tuo. Ma io ti consiglio di passare mezzora per imparare a usare SDK e fare da te senza toolkit. Se uno ha un nexus è per giocare a queste cose e imparare ad essere indipendente da toolkit e altre cazzate. Sennò ti prendevi l'iPhone...
-
Quote:
fpg
Se premendo contemporaneamente vol+ vol- e power accedi a fastboot (quella con l'androide con la pancia aperta) allora non ti preoccupare. Potresti usare SDK cioè i comandi da terminale per flashare la factory image nuova. Sennò prova un altro toolkit. Mi pare che quello di wug potrebbe fare al caso tuo. Ma io ti consiglio di passare mezzora per imparare a usare SDK e fare da te senza toolkit. Se uno ha un nexus è per giocare a queste cose e imparare ad essere indipendente da toolkit e altre cazzate. Sennò ti prendevi l'iPhone...
e che non capisco come istallare sdk non me lo mette proprio nella cartella programmi
-
Quote:
gagopremium
e che non capisco come istallare sdk non me lo mette proprio nella cartella programmi
Dai, vedrai che ce la farai: siamo tutti con te! :)
-
Quote:
fpg
L'opzione -w significa che prima di scrivere cancella tutto (w=wipe). Ergo se non la metti non cancella.
Non lo sapevo o_O
Tutto qui ? Una banale lettera w ?? ;)
Che ne pensi ? Il mio N4 ha un mese di vita e quindi pialalre tutto non mi è necessario
Tolgo la w ??
-
Quote:
paolocorpo
Non lo sapevo o_O
Tutto qui ? Una banale lettera w ?? ;)
Che ne pensi ? Il mio N4 ha un mese di vita e quindi pialalre tutto non mi è necessario
Tolgo la w ??
Io ti consiglio di non toglierla assolutamente. È importante installare un sistema operativo completamente nuovo ( c'è chi dirà che non sembra proprio nuovo, visto che apparentemente cambia poco: in realtà cambia molto, tipo la gestione della RAM ora quasi dimezzata!) in modo pulito. Salva le tue cose da qualche parte e poi "wippa" tutto.
-
qualcuno ha provato la procedura da recovery?
P.S. non sarebbe più consigliato fare anche wipe data e del sistema?
-
Svelato l'arcano di Radio e Bootloader, hanno nomi diversi da quel che sono. Google sta toppando di brutto.
-
Ho provato ad usare ART e diciamo che nell'apertura delle applicazione è quasi identica alla dalvik...qualche app meglio con dalvik qualche non ART(parliamo di meno di un secondo)!
Per facebook invece ART ci ha impiegato più del doppio del tempo ad aprirla e sempre con ART non riuscivo ad aprire whatsapp e zombie tsunami!
-
ho eseguito la procedura con toolkit ma adesso mi segna che ho solo 5 GB liberi come e possibile ?
-
che toolkit hai usato ? quello di wugfresh o quello di mrskip ? rivolvi il problema facendo un factory reset del telefono...
-
Quote:
pole7
che toolkit hai usato ? quello di wugfresh o quello di mrskip ? rivolvi il problema facendo un factory reset del telefono...
Ho usato quello di wugfresh ma leggendo non ho capito per radio e bootloader usato la factory images sono aggiornati già o devo fare qualche altro passaggio ?
-
Per ora è inutile usare art...è stato inserito per gli sviluppatori se ne parla con il prossimo android o magari tra qualche tempo chissà
-
Quote:
Originariamente inviato da dimaurovincenzo
Ho usato quello di wugfresh ma leggendo non ho capito per radio e bootloader usato la factory images sono aggiornati già o devo fare qualche altro passaggio ?
Allora una volta flashata la factory image devi scompattarla sul tuo PC poi ricolleghi il nexus tramite cavo apri il toolkit vai su advanced launch mi sembra nella seconda colonna metti la spunta su persistent flash e flashi prima il nuovo bootloader e poi la nuova bb, nel file scompattato risulteranno chiamati 0.84 e 30i ma in realtà sono 0.97 e 30d.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
valentinorendina
Allora una volta flashata la factory image devi scompattarla sul tuo PC poi ricolleghi il nexus tramite cavo apri il toolkit vai su advanced launch mi sembra nella seconda colonna metti la spunta su persistent flash e flashi prima il nuovo bootloader e poi la nuova bb, nel file scompattato risulteranno chiamati 0.84 e 30i ma in realtà sono 0.97 e 30d.
Androidiani App
Devo prima flashare bootloader-mako-makoz20i poi per bb intendi ?
Edit Ho prima messo bootloader-mako-makoz20i
poi radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1700.84
sono finiti i passaggi o ho mancato qualcosa ?