Il il full wipe lo faccio solo quando cambio ROM , cambio versione android e quando ci sono dei problemi ...:D dopo sinceramente ognuno é libero di far ciò che vuole, il forum serve comunque a condividere le proprie esperienze
Visualizzazione stampabile
Il il full wipe lo faccio solo quando cambio ROM , cambio versione android e quando ci sono dei problemi ...:D dopo sinceramente ognuno é libero di far ciò che vuole, il forum serve comunque a condividere le proprie esperienze
Per full wipe non si intende piallare eh attenzione
Wipe cache dalvik e system + wipe data
Le foto non verranno eliminate ma si previene ogni sorta di problemino tipo drain batteria tutto qui
Chi vuole farlo bene chi non vuole lo farà al primo problema tutto qui rotfl è solo un posticipo che si fa
Io ho fatto wipe cache, dalvik e sistem... In modo che non perdi le app... Tutto ok..
Idem e va benissimo. Non ho voglia di fare il wipe data hahahah
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Vorrei fare l'installazione pulita con la rom del 16/2 perché ho un battery drain assurdo, in 1 ora di schermo acceso sotto rete WiFi sto già al 60%. Ditemi se è giusto il procedimento, premetto che ho la TWRP 2.6.3.3
Vado su wipe, advanced wipe, spunto dalvik cache/system/data/cache, faccio i wipe, dopo di che flasho la rom wipe cache e delvik e poi flasho le gapps. Giusto così? O sto sbagliando qualcosa? Non ho mai fatto un'installazione pulita
Ed un'altra domanda, con questi wipe perdo per caso foto,musica, messaggi su whatsapp (dove ho fatto il backup quindi sta tutto nella sua cartella) ecc? Oppure quello si elimina se spunto pure internal storage?
Il wipe data non dovrebbe cancellare i dati personali,pero' cancella le app e i dati, fatti comunque un backup.
Ti consiglio questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html
Wipe cache wipe dalvik wipe data format system , flash ROM, flash gapps.
Le foto non le perdi e le conversazioni di whatsapp ti rimangono a patto che quando lo installi fai ripristina (te lo dice l app stessa se vuoi ripristinarle). Se vuoi salvare le conversazioni giunte fino ad ora vai su whatsapp-impostazioni-impostazioni chat-backup impostazioni
Se fai wipe cache wipe dalvik format system flash ROM e flash gapps (senza wipe data) non perdi nessuna app nessun dato o impostazione. Le uniche cose che perdi sono eventuali mod installate via recovery (softkeys diversi e roba simile) e il custom kernel se l hai messo (che potrai ri flashare dopo)