CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 230
Discussione:

[ROM] [Android 4.4 KitKat] Omni Rom per Nexus 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Nicoseven


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 82 volte in 63 Posts
    Predefinito

    [ROM] [Android 4.4 KitKat] Omni Rom per Nexus 4

    Cos'è Omni Rom

    La OMNI ROM sarà probabilmente ancora sconosciuta alla maggior parte di voi. Tuttavia, si tratta di un firmware molto interessante anche se nato solamente di recente. Fra i suoi sviluppatori troviamo Chainfire, Xplodwild e Dees_Troy, che sicuramente già conoscerete in quanto sono rispettivamente gli sviluppatori di SuperSU, Focal e della TWRP.




    Per il momento, il firmware è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ciò nonostante è già usabile senza grossi problemi, anche se deve ancora essere affinato e devono ancora essere corretti numerosi bug. Si tratta di un firmware che ha per adesso un’interfaccia AOSP, vale a dire senza modifiche e con Android stock.


    Ricordate: non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali guerre atomiche, esplosioni nucleari o device incasinati/briccati.

    Per installare Omni rom su Nexus 4, occorrono i seguenti requisiti:
    • -un Nexus 4 con:
    • -bootloader sbloccato;
    • -CWM o TWRP; (Per sbloccare visitate questo topic);
    • -versione di android 4.3 (o meglio, bootloader e radio di Android 4.3 altrimenti bootloop, qundi flashate la factory image 4.3 o il bootloader e radio appropriati prima di procedere).
    • -i file che trovate al link appena sotto;
    • -una batteria al 30% almeno (se non ce l'avete a questo livello, ricaricate);
    • -cavo USB originale.



    Installazione


    In questa pagina, trovate le NIGHTLY dell'Omni Rom per Nexus 4, quindi se volete provarne una, vi consiglio la più aggiornata.


    Le GApps 4.4, direttamente da XDA



    Per ora da flashare dopo ogni installazione, ma solo per ora.


    Una volta scaricate i file, trasferiteli tramite USB nel vostro device.

    • Per sicurezza, sarebbe buona cosa fare un backup;
    • entrare in CWM/TWRP recovery;
    • wipe data factory reset;
    • wipe cache;
    • dal menù advanced wipe dalvick cache;
    • install zip from sd card --> choose zip --> 0/ e scegliete nel seguente ordine i vari file: rom, GApps, SuperSU;
    • reboot system now.



    OK, la rom devrebbe essere installata. Fatemi sapere come si comporta, e ricordate che per adesso consiglio l'installazione ai soli smanettoni.


    Screenshoot

    Spoiler:
    Ultima modifica di Nicoseven; 28-11-13 alle 11:49

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nicoseven per il post:

    bucc (28-11-13),SimoMoky (27-11-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Nicoseven


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 82 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Personalizzazioni

    Per ora le personalizzazioni sono ben poche, ma in futuro, ne arriveranno molte, come il multiwindows.
    Ultima modifica di Nicoseven; 28-11-13 alle 11:39

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Nicoseven


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 82 volte in 63 Posts
    Predefinito

    riservato 2

  6. #4
    energyword
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicoseven Visualizza il messaggio
    Cos'è Omni Rom

    La OMNI ROM sarà probabilmente ancora sconosciuta alla maggior parte di voi. Tuttavia, si tratta di un firmware molto interessante anche se nato solamente di recente. Fra i suoi sviluppatori troviamo Chainfire, Xplodwild e Dees_Troy, che sicuramente già conoscerete in quanto sono rispettivamente gli sviluppatori di SuperSU, Focal e della TWRP.

    Allegato 91870



    Per il momento, il firmware è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, ciò nonostante è già usabile senza grossi problemi, anche se deve ancora essere affinato e devono ancora essere corretti numerosi bug. Si tratta di un firmware che ha per adesso un’interfaccia AOSP, vale a dire senza modifiche e con Android stock.
    Attenzione:
    la rom è in una fase precoce, quindi installate SOLO PER TEST. Non è adatta all'utilizzo quotidiano.

    Ricordate: non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali guerre atomiche, esplosioni nucleari o device incasinati/briccati.

    Per installare Omni rom su Nexus 4, occorrono i seguenti requisiti:
    -un Nexus 4 con bootloader sbloccato e CWM; (Per sbloccare visitate questo topic)
    -i file che trovate al link appena sotto;
    -una batteria al 30% almeno (se non ce l'avete a questo livello, ricaricate);
    -cavo USB originale.


    Installazione

    Per installare l'ultima versione dell'Omni Rom per Nexus 4, dovete scaricare il file ZIP da questo indirizzo: click me!.
    In questa pagina, trovate le NIGHTLY dell'Omni Rom per Nexus 4, quindi se volete provarne una, vi consiglio la più aggiornata.

    Per installare:
    -spostare nella memoria interna del device il file della rom appena scaricato, poi, dopo aver verificato di avere una CWM (il funzionamento con TWRP non è assicurato) entrate in recovery mode e eseguite i seguenti comandi:
    -PS: se volete fate un backup, per sicurezza;
    -wipe data/factory reset;
    -wipe cache partition;
    -wipe dalvick cache;
    -install zip --> lo zip della rom, che si trova nella sotto cartella 0/;
    -reboot system now.

    OK, la rom devrebbe essere installata. Fatemi sapere come si comporta, e ricordate che per adesso consiglio l'installazione ai soli smanettoni.

    Non so se sono incluse le GApps, se non dovessero essere presenti, flashatele da recovery.


    TOPIC IN AGGIORNAMENTO
    Le Gapps non sono incluse,lo sviluppatore consiglia quelle della Paranoid naturalmente il pacchetto Full 4.4 dato che si tratta di Nexus
    questo è il link delle Gapps: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942
    questo è il link delle nightly: http://dl.omnirom.org/mako/
    questo il link di Super Su: http://download.chainfire.eu/370/Sup...erSU-v1.80.zip da flashare dopo ogni nightly per adesso
    P.S. l'ho installata prima su Galaxy s3( molto meglio della cyano) ed ora su Nexus 4 devo dire che per ora si sta comportando molto bene!
    Questa Rom promette bene,gli sviluppatori sono il Top,quindi tenendo aggiornato il post,possiamo puntare ad essere di riferimento per chi utilizza questa rom.
    Ultima modifica di energyword; 27-11-13 alle 11:36

  7. Il seguente Utente ha ringraziato energyword per il post:

    Nicoseven (27-11-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Nicoseven


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 82 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da energyword Visualizza il messaggio
    Le Gapps non sono incluse,lo sviluppatore consiglia quelle della Paranoid naturalmente il pacchetto Full 4.4 dato che si tratta di Nexus
    questo è il link delle Gapps: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2397942
    questo è il link delle nightly: http://dl.omnirom.org/mako/
    questo il link di Super Su: http://download.chainfire.eu/370/Sup...erSU-v1.80.zip da flashare dopo ogni nightly per adesso
    P.S. l'ho installata prima su Galaxy s3( molto meglio della cyano) ed ora su Nexus 4 devo dire che per ora si sta comportando molto bene!
    Questa Rom promette bene,gli sviluppatori sono il Top,quindi tenendo aggiornato il post,possiamo puntare ad essere di riferimento per chi utilizza questa rom.
    Aggiornato.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di asgard96


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicoseven Visualizza il messaggio
    Aggiornato.
    Che personalizzazioni ci sono?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Nico mi hai ciulato il post :P comunque ragazzi io riscontro dei problemi... in pratica non si flasha ._. avevo aggiornato a kitkat (build 16s) tramite factory image, aggiorando anche bootloader e radio e va tutto bene con la stock. ora, volendo mettere la omni, ho scaricato la build di ieri (l'ho fatta ieri sta cosa), ho scaricato le GApps, ho messo l'ultima twrp, sono andato in recovery e ho flashato: scritta google eterna, non va più avanti. ho provato anche alcune alternative: ho scaricato la build del 25/11, ho provato la penultima versione della twrp, ho provato l'ultima versione della cyano, ho provato a non installare le gapps. stesso risultato: all'avvio scritta google e ciao.
    Cosa sbaglio?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di lore2710


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Livorno
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Galaxy S i9000, Nexus 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheldon97 Visualizza il messaggio
    Nico mi hai ciulato il post :P comunque ragazzi io riscontro dei problemi... in pratica non si flasha ._. avevo aggiornato a kitkat (build 16s) tramite factory image, aggiorando anche bootloader e radio e va tutto bene con la stock. ora, volendo mettere la omni, ho scaricato la build di ieri (l'ho fatta ieri sta cosa), ho scaricato le GApps, ho messo l'ultima twrp, sono andato in recovery e ho flashato: scritta google eterna, non va più avanti. ho provato anche alcune alternative: ho scaricato la build del 25/11, ho provato la penultima versione della twrp, ho provato l'ultima versione della cyano, ho provato a non installare le gapps. stesso risultato: all'avvio scritta google e ciao.
    Cosa sbaglio?
    c'è scritto nella guida che con twrp non è assicurata l'installazione....

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lore2710 Visualizza il messaggio
    c'è scritto nella guida che con twrp non è assicurata l'installazione....
    Fin lì c'ero arrivato, ma ho detto che ho anche provato con la cwm. e comunque non è un problema di recovery, credo che sia il bootloader, ma non ne sono sicuro

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Nicoseven


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 82 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Bootloader, probabilmente. Anche a me andando da 4.4 a 4.3 non partiva, ma questo si sapeva che quando si modda facendo un down grade si deve prima portare il telefono alla versione di android uguale alla ROM, quindi prima metti a stock 4.3 il telefono e poi flasha. Se mi vuoi fare un piacere, provi con la twrp cosi scopriamo se va anche con quella?

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy