Visualizzazione stampabile
-
Non avete provato android 4.4 fin che non avete provato ART.
Sembra di avere tra le mani un telefono nuovo!
Dopo una serie di prove ecco una lista di pro e contro:
PRO
-reattività che nessun overclock mi ha mai dato, è tutto piú fluido
-velocità le applicazioni si aprono in un istante
-ridotti consumi, ma non aspettatevi miracoli
CONTRO
-compatibilità. Non tutte le app girano con ART. Facilmente si trova il fix per whatsapp ma altre no... Vedi titanium backup. Quella che piú mi manca è swnA dubbio xposed framework per la quale spero arrivi a breve un aggiornamento
-dimensioni delle app. Poichè vengono compilate occupano piú memoria, in rete ho letto di un 20%in piú.
TUTTAVIA
ART è il futuro do android. Per ora funziona solo su chipset qualcomm e quindi n4 n5 n7(2013). Ma probabilmente con le nuove release di android verrà distribuito alla maggior parte dei device.
Ho aperto questo 3D per scambiarci impressioni dati e consigli su questo nuovo runtime che a parer mio segna un grande passo in avanti del robottino verde.
(Mio fratello ha un n5 sul quale usa ancora dalvik e vi posso dire che l n4 con ART non ha niente da invidiargli!)
Edit: Ricky95 segnala questa guida per fixare whatsapp
[GUIDE] Use latest whatsapp version with ART [NOV-13-2013] - xda-developers
-
Ti dirò io riesco anche ad aprire molte applicazioni tipo tapatalk Facebook ecc... Mi trovo bene e la batteria e mooolto più lunga. Ottima novità!!!
-
Come si attiva? Come devo procedere?
-
Dite è compatibile con franco kernel?? scusate l'eventuale ot
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Impostazioni, info tel, clicca 5 volte su numero build, esci da info tel ed entra in opzioni sviluppatore. Da li selezioni ART al posto di dalvik
Postato usando un Nex4 tramite Androidiani App
-
Si io uso il franco r197 e vola!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DannyTheKid
Impostazioni, info tel, clicca 5 volte su numero build, esci da info tel ed entra in opzioni sviluppatore. Da li selezioni ART al posto di dalvik
Postato usando un Nex4 tramite
Androidiani App
Ho provato diverse volte sia su cataclysm ed ora su rastakat, seleziono art, il tel. Si riavvia ma mi ritrovo sempre su dalvik, non capisco come mai a me non va.......
-
Quote:
Frankie700
Ho provato diverse volte sia su cataclysm ed ora su rastakat, seleziono art, il tel. Si riavvia ma mi ritrovo sempre su dalvik, non capisco come mai a me non va.......
Perchè alcuni sviluppatori,cosi come anche nella Psx, avranno deciso che in questo momento è meglio tenere Dalvik ,ed inoltre alcune rom hanno implementato anche un ottimizzazione del dalvik che offre prestazioni simili a quelli che de Art
-
Quote:
giox96
Perchè alcuni sviluppatori,cosi come anche nella Psx, avranno deciso che in questo momento è meglio tenere Dalvik ,ed inoltre alcune rom hanno implementato anche un ottimizzazione del dalvik che offre prestazioni simili a quelli che de Art
In effetti la rastakat vola, lo provero più avanti allora.....
-
Quote:
Frankie700
Se hai xposed devi disattivare il framework altrimenti ti fa questo giochetto. Lo faceva pure a me con la stock
-
Chi posta il fix di whatsapp?
È l'unico motivo che mi ha fatto tornare indietro....
-
Quote:
corbinus
Chi posta il fix di whatsapp?
È l'unico motivo che mi ha fatto tornare indietro....
Lo trovi qui! [GUIDE] Use latest whatsapp version with ART [NOV-13-2013] - xda-developers
-
Ragazzi prima di attivare art avevo già whatsapp e dopo averlo attivato sembra che whatsapp funzioni tranquillamente. Che problema dovrei avere?
-
Quote:
DannyTheKid
Se hai xposed devi disattivare il framework altrimenti ti fa questo giochetto. Lo faceva pure a me con la stock
Postato usando un Nex4 tramite
Androidiani App
Azz, io credevo di avere art e invece no lol. Sapete se esiste un fix o cose simili?
-
Ok....ora con la purity tutto ok, fauxclock e tapalk non vanno più, rimpiazzate da trickster e la nuova app. Di androidiani, tra l'altro veramente ben fatta.....
-
Quote:
Frankie700
Ok....ora con la purity tutto ok, fauxclock e tapalk non vanno più, rimpiazzate da trickster e la nuova app. Di androidiani, tra l'altro veramente ben fatta.....
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non va tapatalk con art? O.O
-
A me tapatalk pro con purity va benissimo...
-
Non cè nessun fix per Xposed Framework? :(
-
A me tapatalk va bene........ ma a dir la verità nn vedo ste enormi differenze tra art e dalvik
P. S. Pardon...... rettifico....... vola realmente :-)
-
Tapatalk con art va benissimo eh
Piuttosto, novità per quanto riguarda xposed e art? Almeno se si sa se hanno intenzione di renderlo compatibile?
-
Ho letto che renderla compatibile vuol dire riscriverla.... Quindi penso ci voglia un po.. Tra l altro art funziona solo su chipset qualcom con kitkat e quindi su 3 device. Ancora non gli conviene
-
Quote:
Frankie700
Androidiani App
Rettifico, tapatalk ora funziona bene, ho solo reinstallato l'aplicazzione.....
-
ciao a tuttim
monto l'ultimo aggiornamento della purity con kernel semaphore; ho visto nelle info sviluppatore la possibilità di cambiare da dalvik ad art, ma volevo sapere se il processo sia reversibile senza alcuna conseguenza; cioè se faccio lo switch ad art e vedo che la cosa non mi aggrada posso poi tornare dallo stesso comando a dalvik sapendo che tutto torna uguale? o al solito merita fare un nandrobackup?
-
raga come avete fatto a passare dalla dalvik alla ART? a me va tipo in bootloop...rimane sul logo di avvio... qualche anima buona che venga in mio soccorso? *__*
-
Si certo....puoi tornare tranquillamente a dalvik, ma tornare indietro è dura... Il telefono è fluidissimo.....
-
Quote:
Frankie700
Si certo....puoi tornare tranquillamente a dalvik, ma tornare indietro è dura... Il telefono è fluidissimo.....
Androidiani App
OK, comunque per fare le cose per bene un nandro lo eseguo comunque; leggevo che ci sono problemi sul framework di xposed .... non so cosa sia né se sia presente sul mio telefono.
-
[QUOTE]Questo è cosa ha scritto l'autore di xposed:
Quote:
I guess you have to set priorities. The test I have seen showed that the performance improvement is not that big, especially on top-class devices. If you "really need" Xposed, then use Dalvik, it's that simple.
That said, I have already spent some dozen hours on exploring and hacking ART. While Dalvik was rather straight-forward, the code for ART is much more sophisticated with many more details that can e.g. change the pointer to the method code later, quite a few different operation modes, much more assembler code etc. I have hacked together some things and could intercept some methods already, but I'm constantly disc overing new hurdles. It's still far from even an alpha release. Maybe I can publish a very experimental version by the end of the year, for those who don't fear boot loops, know how to get out of it and are willing to provide logs and test new versions. Don't expect more. Also keep in mind that ART itself is still experimentfeature[e implementation details might still change until Google decides to make it the primary (and only) runtime. So I'm not even sure if I want to call anything "official" for a preview feature/QUOTE]
Questo è cosa ha scritto l'autore di xposed
Riassumendo: questo codice ART è piu complicato è quindi ci vorrà del tempo per rendere compatibile questa modo , si aspetta una alpha verso fine anno ma potrebbe avere dei comportamenti anomali, quindi per usufruire questo framework con art dovremmo aspettare un bel po di tempo per usarlo :/
-
Scusate mi dite per favore a cosa si riferisce il problema di whatsapp? Come vi dicevo sono passato ad art ma whatsapp sembra fungere benissimo senza fix.
-
Quote:
gigi8703
Scusate mi dite per favore a cosa si riferisce il problema di whatsapp? Come vi dicevo sono passato ad art ma whatsapp sembra fungere benissimo senza fix.
Mi associo chiedendo anche relativamente al funzionamento di titanium backup che io uso da sempre.Cosa non funziona?E c'è un fix per questo?
-
Quote:
elmarso
Mi associo chiedendo anche relativamente al funzionamento di titanium backup che io uso da sempre.Cosa non funziona?E c'è un fix per questo?
titanium è stato aggiornato settimana scorsa per essere compatibile con art, non posso garantirne il funzionamento dato che così non l'ho mai usato, però nei log ci ben 3 aggiornamenti per questo
-
è da mercoledì che sto usando art con la purity e franco, purtroppo ho dovuto smadonnare non poco per far partire whatsapp ma adesso la differenza si vede. prima avevo la mod del moto x per l'ottimizzazione della dalvik e posso affermare che con art la differenza si vede. per esempio con l'applicazione live score addicts prima quando scorrevo la schermata c'erano molti lag, adesso fluidissima, light flow (l'applicazione più laggosa di sempre secondo me) adesso lagga molto meno. personalmente l'unica applicazione che mi ha creato problemi è stata whats app.
-
Curiosità...... magari è una stupidaggine.... ma quando si effettua il wipe dalvik si cancella quella determinata cache. Come funziona quando si è su art..... il wipe dalvik da recovery diventa automaticamente un wipe della cache art?
-
Quote:
elmarso
Titanium backup e stato aggiornato e ora funziona perfettamente su art
-
Ragazzi è la terza volta che vi pongo questa domanda..che problemi comporta art a whatsapp? Solo per capire se flashare il fix o no. Grazie
-
Quote:
gigi8703
Ragazzi è la terza volta che vi pongo questa domanda..che problemi comporta art a whatsapp? Solo per capire se flashare il fix o no. Grazie
se non hai problemi non lo flashare, è per chi ha problemi
-
Quote:
corbinus
Curiosità...... magari è una stupidaggine.... ma quando si effettua il wipe dalvik si cancella quella determinata cache. Come funziona quando si è su art..... il wipe dalvik da recovery diventa automaticamente un wipe della cache art?
Sono interessato anch'io a questa domanda...
-
con la 4.4.1 whatsapp funziona senza fix. ho notato che l'inizzializzazione delle applicazioni che avviene dopo il flash di una nuova rom con ART è molto + lungo...mi ha ciucciato un sacco di batteria :D
cmq io tutta stà differenza non la noto...torno alla dalvilk perchè Final Fantasy IV non va con ART :(
-
Quote:
corbinus
mi associo pure io alla domanda... qualcuno sa dare una risposta?
-
Differenza NETTA!! Peccato che molte app si bloccano in modo anomalo :(
edit: ho la ROM 4.4 della Cyano 11.0, NON mettete il fix postato su Xda per whatsapp perchè vi blocca il cellulare...dopo che l'ho messo appena accendo il cellulare mi esce di continuo la scritta "l'applicazione servizio nfc si è bloccata in modo anomalo"
-
Purtroppo devo confermare