Controlla di avere un'immagine di profilo dell'account a cui hai collegato il dispositivo
Visualizzazione stampabile
Controlla di avere un'immagine di profilo dell'account a cui hai collegato il dispositivo
Ciao raga, ho assoluto bisogno di aiuto, settimana scorsa mi è capitato un problema stranissimo, non riuscivo più ne a ricevere telefonate ne a farle, praticamente, se chiamavo il telefono contava i minuti ma rimaneva muto, lo stesso quando mi chiamavano, telefono muto, ma poi ricevevo il messaggio della chiamata, contattata Tim, mi avevano detto che avevano problemi con la rete, per sfizio ho provato la tessera su un'altro telefono e li funzionava, allora ho deciso di formattare il terminale, una volta lindo e pulito, magicamente ha ricominciato ha funzionare, l'ho settato allo stesso modo di come lo avevo prima, e il telefono funzionava regolarmente, fino a ieri sera, oggi ha ricominciato a darmi lo stesso problema, la M12 la uso già da un mese e non ho mai avuto bug, possibile che qualche aggiornamento di google o altri programmi mi possano dare questo problema, se fosse una rottura della capsula auricolare, dite che usando il bluetooth o l'auricolare si dovrebbe sentire o il problema rimarrebbe, perchè ho provato ma non cambia nulla, vi prego datemi un consiglio non so più dove sbattere la testa
Alcuni programmi possono causare ciò, programmi ad esempio per registrare le telefonate o cose simili, a me accadeva spesso anche per colpa delle auricolari (anche con ROM stock) sempre anche per colpa di in programma che registra le telefonate, questo problema che tu hai è dovuto sicuramente ad un programma che lo manda in conflitto con le chiamate.
ciao ragazzi mi capita con m12 che senza motivo si aprano aplicazioni quali facebook dopo aver telefonato o dopo averlo sbloccato...ho notato che solitamente succedono queste cose dopo aver utilizzato candy crush soda....volevo chiedervi come ovviare??...oppure se c e un modo per dire al terminale di chiudere alcune applicazioni attive in background dopo un certo tempo??(senza pero usare un task killer)
grazie
Ho provato il menù del privacy guard, negando alle applicazioni quello che riguarda le chiamate o la registrazione audio, ma zero risultati, mi sa che veramente mi tocca disinstallare le applicazioni, possibile che sia colpa di whatsapp è stata l'ultima ad aggiornarsi
Stesso identico problema capitato ad un mio amico.Nexus 4 con la stessa nightly da mesi, l altro ieri gli dato il tuo identico difetto,lui non sente in chiamata e gli altri non sentono.la capsula funziona e pure il microfono,con viber messenger ecc le chiamate vanno alla perfezione. Inoltre sulle chiamate cellulari quando si riattacca il rumore "tuu" si sente dalla capsula.Lui le uniche cose che ha installato di dubbie nuove(dal playstore tralaltro,ora rimosse),un mesetto prima del problema erano 3 apps per barare a clash of clans, che non ho capito bene cosa facessero.Ne usava solo una ,ma le altre due l ha lasciate installate...Ho revocato i permessi di root alle app e le ho disinstallate,ma continua a dare il problema.Te hai fatto qualcosa del genere?Andiamo per esclusione tra noi due,perchè io c ho ragionato tutto oggi pomeriggio,ma oltre a pensare che le due app abbiano danneggiato il sistema non saprei.Ho installato anche una nuova nightly, facendo wipe system dalvik e cache,ma nada
Guarda anche io ho provato a negare i permessi disinstallare app, ma niente, adesso ieri se ho flashato lollipop stock vediamo che succede
Stesso identico problema anche a me. nessun programma installato negli ultimi 2 mesi. gestore telefonico: Wind. il problema mi scompare temporaneamente se spengo e accendo il terminale. attenzione: non se riavvio! solo se spengo! ma poi dopo qualche ora mi ricompare. ho provato a flashare kernel e a sostituire l'originale cyano con hellscore. vediamo un po'...
Identico problema anche a me. Sto impazzendo da un paio d'ore. Se riavvio funziona la prima chiamata poi non funziona piu nulla, non sento io ne le persone che chiamo.
EDIT: ho appena messo l'ultima nightly, ma niente.
Mi autorispondo. Provate a disinstallare hangout. ora sta funzionando. Hanno implementato un servizio chiamate nell'app e forse va in conflitto con la mod.
Ma che versione della CM avete voi che segnalate il problema?
Allego uno screen, così potete leggere anche la data della mia nightly.
Credo comunque che, come ha detto chi mi precede, il problema sia legato ad hangout: bisogna disinstallare l'ultimo aggiornamento!!
da quando ho cambiato kernel e messo hells core, il problema non mi si presenta più.
ps. io hangouts non ce l'ho...
Ciao ragazzi, riepilogo per chiarezza :
- Nexus 4
- Cyanogen 11 ultima nightly (aggiorno tutti i giorni)
Il problema dell'audio delle chiamate lo divido in due, ovvero il più ricorrente quando telefono o ricevo e nessuno sente nulla. L'altro è quando telefono o ricevo e sento solo l'audio dell'interlocutore.
Prima mi bastava riavviare\riavvio veloce per riprendere il controllo perlomeno di una chiamata, ora nemmeno questo.
I vari aggiornamenti giornalieri non hanno risolto nulla, per ora ho riposto il cellulare in un mobile ed ho ripreso in mano il muletto.
Non lo so...sto sinceramente pensando di installare Lollipop ufficiale...
Oggi ho fatto un altro aggiornamento cm-11-20141217-NIGHTLY e domani proverò ad inserirci di nuovo la sim...
Già provato a ripristinare il terminale, ma nulla. Attendiamo che risolvano da Cyanogen !
Come da post precedente, ho appena rimesso la sim nel Nexus 4 cm-11-20141217-NIGHTLY : fatto 2 telefonate e ricevuto 1 per ora non riscontro problemi ma bisogna testare più a fondo...continuo a rompere i maroni a qualcuno telefonando... :-)
Aiutoooooo! Stesso identico problema COSA SUCCEDE????
Mmmmm....è cacca....oggi è ritornato il problema tale e quale....che fare?
Ho rimesso la sim nel muletto Samsung 2 con Cyano 11-20141115-SNAPSHOT-M12-i9100 perlomeno riesco a fare e ricevere telefonate, che per un telefono...
Proviamo anche la cm-11-20141219-NIGHTLY ma a questo punto ho dei seri dubbi cambi qualcosa...
In un momento di disperazione ho anche provato a passare da dalvik ad art e viceversa ma nulla.
Io con sim 3 non va con sim Wind invece funziona. Ho provato a fare il ripristino ora pare stia funzionando.
Vabbè essendomi rotto le scatole di non poter telefonare, ho installato Lollipop originale 5.0.1
Risultato : telefono funzionante
Come va questa rom? ah...sento già la mancanza della cyano questo si...aspetterò che esca una snapshot e proverò a riflashare...
ripeto per la 300ma volta: cambiando kernel, con Hells Core, anche cyano snaposhot M11, f u n z i o n a
Ciao Peppe, grazie per la segnalazione, avevo già letto il tuo intervento...tuttavia non mi va assolutamente di installare un altro kernel visto che la Cyano mi ha sempre funzionato egregiamente e l'unico problema l'ho avuto quando per uno o due aggiornamenti quando la batteria arrivava sotto una certa percentuale il cellulare impazziva...del resto tutto OK...ora il bug ha superato la mia pazienza ed ho installato qualcosa di funzionante...del resto principalmente deve fare e ricevere telefonate, del resto posso benissimo farne a meno per ora...quando correggeranno riflasherò molto volentieri.
Da quello che ho letto in giro, sembra conflitto tra la Cyano e il play service, purtroppo non si può evitare di fare aggiornamenti se no non funziona più niente, io ho provato a ripristinare tutto, ma una volta riaggiornato, tutto ricomincia a non funzionare, quindi con mio dispiacere sono tornato stock, sento la mancanza della cyano, si e no, Lollipop mi ha stupito, dopo una settimana di uso intenso, posso dire che è il miglior aggiornamento di sempre su Nexus 4, sistema fluidissimo, gestione ram migliorata in modo spaventoso, prima 1,1gb liberi, adesso 1,5gb con tutte le applicazioni attive, bug, per il momento nessun riscontro, tornerò alla Cyano, forse in futuro, ma solo dopo varie snapshot e ben collaudate, visto che già si parla di Lollipop 5.1 a febbraio, non ho neanche fatto il root visto la quasi perfezione del sistema
è effettivamente un bell'aggiornamento, ne sono molto soddisfatto anch'io come funzionamento globale...qualche impuntamento...le cose che mi mancano sono alcune personalizzazioni per esempio la barra in alto...la percentuale batteria...e il menu riavvio...
Vediamo per il prossimo trimestre, non è escluso che mi liberi del Galaxy S2 e questo Nexus 4 passi al suo posto come muletto, acquistando un Nexus 5 come principale...
Dopo un bel po' di tempo mi sono accorto che anche il mio nexus 4 con CM11 M12 é vittima del bug delle telefonate. Io non sento nulla dall'altoparlante e l'interlocutore non sente me. Ottimo lavoro Cyanogen dopo 12 mesi di nightly e montly.... Ho sempre sostenuto che non ci hanno mai capito un c@xxo nell processo di sviluppo e nella qualitá delle patch che inseriscono. E un bug del genere,che per giunta viene ignorato in maniera palese..... Mah!! Cioé dico io..... ma come diavolo é possibile che lo sviluppo delle patch e delle nightly vada avanti come niente fosse quando hanno un bug del genere che manco il peggiore degli smartphone cinesi ha? Ma andate a cagare va!
Domanda per quelli che sono piú aggiornati di me: ma almeno se ne parla su xda? Qualcuno ha esposto il problema?
Guarda la loro maggior colpa e che non rilasciano fix, se uno monta una snapshot deve aspettare il mese successivo, al contrario con le nightly fanno prima, la M12 è perfetta, il bug si è verificato parecchie settimane dopo il suo rilascio, da quello che si legge in giro dovrebbe essere un conflitto con play service rilasciato di recente, quindi spezziamo una lancia a loro favore, ma come ho detto prima, la loro colpa e di non rilasciare fix, ma potrebbe anche essere che questo bug sia presente solo da noi con i nostri operatori, io non ho provato, ma non vorrei che sia lo stesso problema presente nella M11, e magari mettendo la lingua inglese funzioni tutti, io per lo sclero sono tornato stock, ma non leggendo in giro soluzioni, per risolvere nel breve ho dovuto scegliere questa soluzione, e devo dire che non me ne pento, forse lato batteria delude, ma Lollipop è straordinario
Quoto Vegeta...caduta di stile imbarazzante...passano le settimane e siamo ancora qui a parlarne...intanto abbiamo rimesso la stock, nel frattempo ho acquistato un nexus 5 usato ed il 4 l'ho relegato a muletto, guardandomi bene dall'installare qualunque rom cucinata, vendendo l'S2 con la 4.4.4 di Cyano che girava perfettamente...
Mi chiedo solo come fanno ad essere così avanti da produrre un aggiornamento al giorno e nel contempo fare dei maroni così eclatanti come bloccarti le telefonate
Il problema é che altre monthly snapshot della cm11 non saranno rilasciate e ho i miei seri dubbi che questo bug sará corretto....
Come ho già detto precedentemente non è tutta colpa della Cyano, infatti ripristinando il sistema, tutto funziona di nuovo, e solo dopo gli aggiornamenti che tutto sballa di nuovo, la loro colpa è di non rilasciare fix, ma potrebbe anche essere un caso isolato, magari solo qui da noi, e magari nessuno li ha avvisati di questo bug, passate a Lollipop stock e magari dopo una o due release della CM12 fate un pensiero se tornare alla Cyano, io farò così, per il momento Lollipop mi piace molto, sento solo la mancanza in parte dei temi ma sopratutto della percentuale delle batteria nella status bar
Sinceramente l'unicacosa per cui utilizzo cyanogen, oltre che per abitudine, é che:
- posso togliere la casella di ricerca di google nella home;
- clock;
- privay guard, che mi permette di togliere quel maledetto "tieni sveglio" e con la batteria ci faccio 2 giorni (di mio utilizzo, non intenso)
Se potessi customizzare android stock lo metterei senza dubbio, anche perchéé anche piú stabile della cm...
Guarda a parte il privacy guard (per tieni sveglio cosa intendi) e la batteria (anche se io non ho notato grandi differenze tra la stock e la cyano), i primi due sono aggirabili installando Nova o Apex e Chronus che è il fratello migliore di cLock, comunque se hai il root puoi customizzare benissimo usando Xposed, il problema è che attualmente non dovrebbe funzionare con Lollipop
Il tieni seglio é un'opzione che si puó customizzare nel privacy guard. Qualche mese fa venne aggiornato il play services e da quel momento il livello della batteria andava giú come il livello della birra in una bottiglia bevuta da barney dei simpson. Ho visto che "negando" quell'opzione la batteria tornava ad avere una durata normale, se non superiore. Il problema é che quel tieni sveglio mi sa che serve proprio a tenere sveglio il sistema visto, che spesso non ricevo i messaggi whatsapp in tempo reale, ma alla successiva accensione dello schermo. A me sta bene cosí. Non voglio vedere la batteria scendere in quel modo.
Problema 2. Nova non mi é mai piaciuto. In realtá é proprio la concezione di "launcher alternativo" che non mi piace. Perché dovrei usarne uno alternativo quando la rom dovrebbe giá avere tutte queste funzioni a bordo? Come la cyanogen ad esempio... Ma con le cappellate che fanno alla cyanogen.... Mah...
Ok, non avevo mai notato quell'opzione nel privacy guard, comunque il launcher dovrebbe permetterti di fare tutto e trebuchet della Cyano non ha niente di diverso da il launcher stock, con Nova il terminale vola, poi son gusti, anche a me è dispiaciuto abbandonare la Cyano, ma in alternativa puoi montare altre rom se ne senti la necessità, la Paranoid dicono sia molto meglio della Cyano
Ragazzi qualcuno é riuscito a risolvere?
Avete provato le ultime nightly?