Visualizzazione stampabile
-
Come faccio a vedere quale dialer è in uso? Comunque con la chroma, e stesse impostazioni della slim funziona tutto alla perfezione. Le Gapps che uso sono le stesse e anche il dialer. In quanto alla black list non credo che sia il mio caso perché accadeva anche con i numero sconosciuti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuele252
Come faccio a vedere quale dialer è in uso? Comunque con la chroma, e stesse impostazioni della slim funziona tutto alla perfezione. Le Gapps che uso sono le stesse e anche il dialer. In quanto alla black list non credo che sia il mio caso perché accadeva anche con i numero sconosciuti.
Quello della rom non è disinstallabile, ma se non l'hai mai installato tu dal playstore sei a posto.
Non riesco a capire che cosa possa essere, ti andrebbe di riprovare ora con la mia build in multirom in modo che sia pari ad un clean flash?
-
Certo Ezio! Quale build vuoi che installi? Uso le Gapps che uso sempre (TK_Gapps)? Dammi un attimo che mi guardò come funziona il multirom? 6GB sono sufficienti vero?
-
Quote:
emanuele252
Certo Ezio! Quale build vuoi che installi? Uso le Gapps che uso sempre (TK_Gapps)? Dammi un attimo che mi guardò come funziona il multirom? 6GB sono sufficienti vero?
No, usa le slim gapps, in modo da avere la mia stessa configurazione (anche se ho nexus 5).
6Gb sono più che sufficienti. Multirom è comodo perchè ti permette di provare altre rom contemporaneamente senza intaccare quella principale che vuoi usare.
-
Io non riesco a fare un clean flash ora, ma l'ho fatto prima di mettere quella del 10, ora sono con la 15 e slim gapps zero del 12!
-
5 allegato(i)
Allegato 145810Allegato 145811Allegato 145812Allegato 145813Allegato 145814
Ti allego gli screenshot fatti ora, in fila:
1-chiamata in arrivo
2-vista della barra di stato senza la notifica
3-chiamate recenti
4-dettaglio ultima chiamata
5-dettaglio chiamata di prova di ieri
EDIT: ora sono anche con semaphore da domenica...
-
Veramente strano... Non riesco a capire davvero cosa possa essere, a meno che non sia un problema della Build per Nexus 4.
Anche nel tuo caso, per averne la certezza, mi serve che tu faccia un'installazione pulita (quindi factory reset e wipe di System e cache) e senza apps (l'installazione delle gapps è facoltativa in questo caso).
Con multirom è ovviamente tutto più comodo ed eviti di perdere l'installazione attuale.
PS: purtroppo non posso provare da me non avendo più il n4 funzionante, e appunto su n5 il problema non si presenta. Strano anche che su xda nessuno mi abbia detto di questa cosa.
-
Come già detto non riesco per ora a mettere mano al cel, la cosa strana è che prima aveva smesso, poi ripreso ed ora ancora niente... :-/
Inoltre non è ancora ben funzionante la possibilità di disattivare le heads-up, anche quella funzione prima andava bene e ora no...
EDIT: come si disattiva la funzione che fa apparire la telefonata come notifica heads-up?
-
Quote:
sgana
Come già detto non riesco per ora a mettere mano al cel, la cosa strana è che prima aveva smesso, poi ripreso ed ora ancora niente... :-/
Inoltre non è ancora ben funzionante la possibilità di disattivare le heads-up, anche quella funzione prima andava bene e ora no...
EDIT: come si disattiva la funzione che fa apparire la telefonata come notifica heads-up?
Il problema che hai con le heads up mi spinge ancora di più a pensare che sia necessario un factory reset, perchè anche quelle nel mio caso funzionano come dovrebbero (idem l'attivazione/disattivazione).
La comparsa della chiamata come heads up anzichè a schermo intero quando lo schermo è già accesso non è modificabile, è così anche nella aosp (era sbagliato il comportamento nelle vecchie build, quando appariva a schermo intero). Google l'ha pensato così per dare la possibilità all'utente di ignorare la chiamata quando sta già facendo altro. Al massimo si potrebbe rendere la cosa configurabile.
-
Slim mod 5.1.1.build.0.4-20150624 :D
Download: https://www.androidfilehost.com/?w=p...78570567714195
(link a destra)
Changelog:
--------
@sgana @emanuele252
Ragazzi nel caso provate prima il dirty flash di questa (wipe cache e system), magari quel problema si sistema lol.
-
Quote:
ezio
Il problema che hai con le heads up mi spinge ancora di più a pensare che sia necessario un factory reset, perchè anche quelle nel mio caso funzionano come dovrebbero (idem l'attivazione/disattivazione).
La comparsa della chiamata come heads up anzichè a schermo intero quando lo schermo è già accesso non è modificabile, è così anche nella aosp (era sbagliato il comportamento nelle vecchie build, quando appariva a schermo intero). Google l'ha pensato così per dare la possibilità all'utente di ignorare la chiamata quando sta già facendo altro. Al massimo si potrebbe rendere la cosa configurabile.
Il problema delle heads-up l'ho sempre avuto, a parte quando mi funzionava bene per le chiamate perse...direi che appena riesco faccio in flash con anche wipe sistem, per il wipe data vedo se riesco nel WE...intanto grazie...
PS: che ne dici della TWRP 2.8.7? qualche bug già conosciuto?altrimenti aggiorno anche quella mentre aggiorno il resto...
-
Quote:
sgana
Il problema delle heads-up l'ho sempre avuto, a parte quando mi funzionava bene per le chiamate perse...direi che appena riesco faccio in flash con anche wipe sistem, per il wipe data vedo se riesco nel WE...intanto grazie...
PS: che ne dici della TWRP 2.8.7? qualche bug già conosciuto?altrimenti aggiorno anche quella mentre aggiorno il resto...
Almeno per nexus5 hanno già pubblicato la 2.8.7.1, perchè la .0 aveva MTP non funzionante :D
-
[emoji53] attendo un po ancora...
-
Quote:
sgana
[emoji53] attendo un po ancora...
Io ho messo la 2.8.7.0 e l'mpt su nexus 4 funziona bene...almeno per me.. @ezio domani provò il multirom...scusami ma sono fuori casa per qualche giorno e ho dovuto trovare un wif per scaricare ROM e Gapps.
-
Stavo provando ad installare il franco r217.. Ma ho bootloop dopo il flash. Capita anche a voi?
-
OK Ezio, alla fine non ce l'ho fatta a non provare...[emoji16] ieri sera, a costo di andare a letto alle 2 ho fatto un full wipe e tutto è tornato a posto!!!anche riinstallando tutte le app che avevo ieri mattina...
ora non ricordo di preciso quando mi ha iniziato a dare il problema delle chiamate perse, ma il problema delle notifiche heads-up disattivate me lo ha iniziato a fare dopo un aggiornamento con wipe cache+dalvik+sistem (li faccio tutti cosi) non vorrei che sia colpa di questo metodo per aggiornare?!? Mah...
-
Ciao Ezio ho appena aggiornato all'ultima build con dirty flash e la disattivazione delle heads up non mi funziona, non che sia un grosso problema per me è solo a titolo informativo.
Ho problemi con la barra di navigazione,mettondo il layer che uso di solito ,SimpleOS-NavBar, mi risulta enorme, ho provato a cambiare i dpi dello schermo passando da 300 a 320 e ritornato a 300 ma la sua dimensione non cambia, se provo a ridurla mi taglia via un pezzo dei bottoni ma la dimensione è la stessa.Anche senza layer e provando a ridurre la sua altezza mi sembra che la dimensione sia la stessa e si limita a spostarla verso il basso.
Pensi che sia un problema della nuova app dei layer?
Per il resto mi pare che vada tutto a meraviglia
-
Quote:
fonta91
Stavo provando ad installare il franco r217.. Ma ho bootloop dopo il flash. Capita anche a voi?
Non ho avuto modo di provare Franco su n4, ma se non ricordo male ne avevano parlato su xda (o nella chat dei dev slim, non ricordo). Evidentemente c'è qualche problema di compatibilità.
Quote:
sgana
OK Ezio, alla fine non ce l'ho fatta a non provare...[emoji16] ieri sera, a costo di andare a letto alle 2 ho fatto un full wipe e tutto è tornato a posto!!!anche riinstallando tutte le app che avevo ieri mattina...
ora non ricordo di preciso quando mi ha iniziato a dare il problema delle chiamate perse, ma il problema delle notifiche heads-up disattivate me lo ha iniziato a fare dopo un aggiornamento con wipe cache+dalvik+sistem (li faccio tutti cosi) non vorrei che sia colpa di questo metodo per aggiornare?!? Mah...
Ah bene!!! :D
No, anch'io vado quasi sempre di dirty flash a meno di "sputtanamenti" particolari dovuti ai mille test che faccio lol. Ma nelle ultime build i cambiamenti relativi alla gestione delle heads up sono stati piuttosto profondi, evidentemente il factory reset si è reso necessario. Allo stato attuale, a parte il pulsante snooze ancora da fixare, non credo che apporterò ulteriori modifiche in tal senso, quindi dovremmo poter stare sufficientemente tranquilli e senza la rottura di balle di un ulteriore factory reset :D
Quote:
Senny86
Ciao Ezio ho appena aggiornato all'ultima build con dirty flash e la disattivazione delle heads up non mi funziona, non che sia un grosso problema per me è solo a titolo informativo.
Ho problemi con la barra di navigazione,mettondo il layer che uso di solito ,SimpleOS-NavBar, mi risulta enorme, ho provato a cambiare i dpi dello schermo passando da 300 a 320 e ritornato a 300 ma la sua dimensione non cambia, se provo a ridurla mi taglia via un pezzo dei bottoni ma la dimensione è la stessa.Anche senza layer e provando a ridurre la sua altezza mi sembra che la dimensione sia la stessa e si limita a spostarla verso il basso.
Pensi che sia un problema della nuova app dei layer?
Per il resto mi pare che vada tutto a meraviglia
Vedi post di @sgana, probabilmente anche nel tuo caso è necessario il factory reset.
Per i layers vi suggerisco di non usarne per la navbar, quella Slim usa icone vettoriali e non più png. Lo scaling avviene in modo diverso e quindi non mi sorprende che i layers esistenti (che usano le png) diano problemi simili... L'app dei layers non influisce in alcun modo sulla funzionalità dei layers stessi.
-
Ciao Ezio. Sono un paio di giorni che sto provando la tua ROM con multirom. Ora sembra funzionare bene...almeno per quel che l'ho usato (sono in vacanza e lo uso di rado). La configurazione che sto usando è: build del 24/6/15, slim Gapps mini e nessuna app installata. Questa volta ho innanzitutto installato la factory image originale e non solo bootloader e radio, poi ho fatto un full wipe. Unica cosa che ancora non funziona è il visualizzatore delle coordinate del punto di tocco (lo utilizzo in tasker), non c'è modo di averlo funzionante? Le app che ho trovato sullo store mi permettono di vedere le coordinate ma solo su sfondo bianco.. In ogni caso, le tue build sono sempre ottime. PS: è compatibile xposed con la tua ROM? Una volta ho installato la versione unofficial (5.1.1) ma è andato in boot loop.
-
Nuova build in arrivo ;)
Quote:
emanuele252
Ciao Ezio. Sono un paio di giorni che sto provando la tua ROM con multirom. Ora sembra funzionare bene...almeno per quel che l'ho usato (sono in vacanza e lo uso di rado). La configurazione che sto usando è: build del 24/6/15, slim Gapps mini e nessuna app installata. Questa volta ho innanzitutto installato la factory image originale e non solo bootloader e radio, poi ho fatto un full wipe. Unica cosa che ancora non funziona è il visualizzatore delle coordinate del punto di tocco (lo utilizzo in tasker), non c'è modo di averlo funzionante? Le app che ho trovato sullo store mi permettono di vedere le coordinate ma solo su sfondo bianco.. In ogni caso, le tue build sono sempre ottime. PS: è compatibile xposed con la tua ROM? Una volta ho installato la versione unofficial (5.1.1) ma è andato in boot loop.
Lol no purtroppo non ho mai capito perché le coordinate non vengono mostrate.
Per xposed c'è una nuova beta che dovrebbe essere compatibile con gli ultimi commits di ART, quindi dovrebbe funzionare anche con la mia build.
-
Slim mod 5.1.1.build.0.5-20150628
Download: https://www.androidfilehost.com/?w=p...78570567714195
(links at right)
Changelog:
Slim MMS apk (compatibile con la funzione blacklist della rom): https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=34476
-
Niente problemi per ora dopo l'aggiornamento con dirty flash
-
Grande Ezio.
Dirty flash per questa?
Io ho la 20150617, cerca di aggiornarsi "layer manager" e fallisce sempre con errore "-505".
Idee?
Poi appena acceso, ho la notifica di " abilitare l localizzazione" e con schermo bloccato vedo la notifica di google keep: immagino sia lui il curiosone; come tolgo la richiesta di posizione di keep?
-
Per keep non ti so rispondere, mentre per lager manager anche a me dava errore con le build precedenti, mentre con l'ultima lo aggiorna senza problemi!
-
Quote:
mcgyver83
Grande Ezio.
Dirty flash per questa?
Io ho la 20150617, cerca di aggiornarsi "layer manager" e fallisce sempre con errore "-505".
Idee?
Poi appena acceso, ho la notifica di " abilitare l localizzazione" e con schermo bloccato vedo la notifica di google keep: immagino sia lui il curiosone; come tolgo la richiesta di posizione di keep?
Eliminalo e reinstallalo dal market
-
Layers manager non posso disinstallarlo.
Vedo se la storia di keep si risolve reinstallando.
-
Quote:
mcgyver83
Layers manager non posso disinstallarlo.
Vedo se la storia di keep si risolve reinstallando.
Ciao , per togliere la richiesta di posizione di keep vai in sicurezza ->privacy guard e nega l'accesso.
Per disinstallare Layer manager usa Titanium Backup, poi lo reinstalli dal play.
-
Esatto, per l'app Layers va rimosso manualmente l'apk della vecchia versione. Fai prima a flashare l'ultima Build della rom.
-
Ciao Ezio, è tornato il problema delle chiamate perse e dalla piallata non ho più installato app!l'unico è l'aggiornamento della ROM...in più ho notato che ci sono 4 app come telefono, dialer, o gestione chiamate... :-/
-
Quote:
sgana
Ciao Ezio, è tornato il problema delle chiamate perse e dalla piallata non ho più installato app!l'unico è l'aggiornamento della ROM...in più ho notato che ci sono 4 app come telefono, dialer, o gestione chiamate... :-/
Usi qualche Layer? O gapps non Slim?
"Gestione chiamate" non c'è nella rom o nelle gapps da quel che mi risulta.
Per "telefono" invece è normale, se apri proprietà dell'app puoi vedere che si tratta di componenti diverse (telecom, phone e così via).
-
No, le gapps slim zero del 20, e nessun layer! Il fatto è che non ho installato niente da quando andava ad ora!
Le app che dico sono:
- Archivio telefono/messaggi
- dialer
- telefono
- telefono
Tutte preinstallate! Ho visto che sono app diverse, ma potrebbero andare in conflitto?!?
-
Assolutamente no, sono tutti servizi appartenenti al dialer
-
Infatti, come detto sono componenti diverse e necessarie per il funzionamento dell'app Telefono.
Non n riesco a capire perché ti si presenti questo problema, così a caso oltretutto.
-
La funzione Blacklist è disattivata?
Non usi Greenify vero?
-
Si, niente black list e niente greenify!
Può essere qualcosa durante l'installazione dell'aggiornamento della ROM?ora mi viene il dubbio di non aver provato a modo il funzionamento delle chiamate dopo l'aggiornamento! (Questa volta ho fatto solo wipe chace e dalvik, in quelli passati ho fatto anche wipe sistem, e il problema si presentava lo stesso)
Oppure, altra cosa che non faccio quasi mai (e che ho fatto ieri sera) è chiudere tutte le app con pich-in nei recents.
Anche questa è una supposizione, perché l'ultima chiamata persa prima di oggi l'ho avuta 2 giorni fa, prima di aggiornare!
-
Quote:
sgana
Si, niente black list e niente greenify!
Può essere qualcosa durante l'installazione dell'aggiornamento della ROM?ora mi viene il dubbio di non aver provato a modo il funzionamento delle chiamate dopo l'aggiornamento! (Questa volta ho fatto solo wipe chace e dalvik, in quelli passati ho fatto anche wipe sistem, e il problema si presentava lo stesso)
Oppure, altra cosa che non faccio quasi mai (e che ho fatto ieri sera) è chiudere tutte le app con pich-in nei recents.
Anche questa è una supposizione, perché l'ultima chiamata persa prima di oggi l'ho avuta 2 giorni fa, prima di aggiornare!
Dubito che il fatto di non aver effettuato un wipe di system possa causare il problema, potresti provare a farlo ma sono convinto che anche se dovesse risolversi non dipenderebbe da quello.
Idem il pinch in dei recenti.
-
È successo di nuovo anche a me.. E son dovuto passare alla chroma 😢. Quello che ho notato è. Che improvvisamente tutti i volumi sono andati al minimo e poi il solito problema delle chiamate.
Quando l'ho installata con multirom andava bene, ma era utile per vedere come è... per testare una ROM bisogna utilizzarla giornalmente con tutte le app installate e a quel punto problema (almeno a me) si presenta in maniera casuale..
-
@sgana ah no aspetta! Ho provato adesso a fare più volte il pinch in dei recenti fino a svuotare completamente il pannello, ed anche a me non mostra più al chiamata persa lol.
Credo proprio che tu abbia beccato la causa del problema
-
Sgana prova questo, attiva i recenti stock, quindi riavvia, quindi riattiva i recenti Slim, spegni lo schermo e fatti chiamare. Dovrebbe tornare a funzionare correttamente.
-
Ps: ora funziona anche dopo il pinch-in lol.