Wipe completo e factory reset, non ho altre idee onestamente.
Visualizzazione stampabile
ezio ma dove sono le gapps della 31???
sulla pagina arrivano alla 26
Io ho usato quelle del 26 e vanno più che bene...
Sì lol non badate alla data delle gapps di cui parlo io perchè me le compilo da me e la data risultante è quella della compilazione.
La batteria del n4 è quella che è, la durata più o meno è identica per tutte le rom e i kernel, miracoli non ne ho mai visti ;)
Miracoli forse no, ma se ho cominciato ad usare la tua slim la batteria è uno dei motivi ;)
Ora però ho un problema "ok google non è disponibile per la mia lingua". Ho rifatto tipe e installazione visto che me ne sono accorto subito, ma niente da fare
Slim mod 5.1.1.build.0.3-20150610 :D
Download: https://www.androidfilehost.com/?w=p...78570567714195
(links at right)
Changelog:
Spoiler:
Installation and kernels - IMPORTANT:
- Ensure you have latest bootloader and radio from 5.1.x factory images.
- If you come from another rom do a factory reset and wipe system/caches. If you come from my previous 5.1.x builds, wipe system/caches.
- After flashing the rom zip in twrp, flash latest slim gapps (zero or mini), then reboot and enjoy.
- Recommended kernels: stock Slim
Slim MMS apk with blacklist support (to work with the rom built-in blacklist feature): Download
Tips about some features:
Spoiler:
Build additional features compared to stock Slim (Please read it before asking where to find a setting):
PS: this list also contains links to all commits if you want to cherry-pick them:
https://github.com/ezio84/scripts/bl...with-links.txt
PS: if you have problems, call A-team or clean flash.
Scusate la richiesta banale: dove trovo bootloader e radio 5.1?
Adesso ho la slim5.0.2
Flasho da twrp il bootloader e radio o da fastboot?
Flashando bootloader perdo unlock?
Qui trovi tutte le radio:http://forum.xda-developers.com/nexu...ction-t2087227
Il bootloader non dovrebbe essere cambiato. È lo stesso della 5.0.2. Basta che scarichi la radio della 5.1 e la flashi da recovery.
No non persi il tuo stato di unlock
Slim mod 5.1.1.build.0.4-20150615 :D
(link a destra)
Changelog:
Spoiler:
Installazione e kernel - IMPORTANTE:
- Assicuratevi di avere l'ultimo bootloader e la radio aggiornati (factory images 5.1.1).
- Se provenite da un'altra rom, effettuate un factory reset e un wipe di system e delle caches. Se provenite da una mia build precedente, wipe system/caches e impostate nuovamente il valore dei dpi.
- Nella twrp, dopo il flash della rom, effettuate quello delle gapps slim di dankoman (link in prima pagina).
- Kernel raccomandato: stock Slim incluso nella rom.
Suggerimenti su alcune funzioni:
Spoiler:
Ciao Ezio, dopo aver provato le tue rom con kitkat mi sono deciso a provare anche la versione per lollipop.
L'ho messa ieri sera e dopo averla provata un pò posso dire che è una favola, nessun impuntamento o lag,nessun force close e tutto gira veramente bene, con funzioni utili come il livedisplay.
L'unica cosa che ho notato è che applicando i layers, io uso timberwolf ,nel power menu si leggono le scritte ma i disegni rimangono neri e non si vedono bene,non sò se dipende dal layer da me utilizzato o altro però nella pagina G+ di BitSyko Development un moderatore ha scritto:
" THEMERS
• Add this to your framework layer, so SLIM users can have their Global Menu(Power Dialog Icons) themed.
red/values/colors
<color name="global_menu_icon">#ff212121</color>
<color name="global_menu_icon_enabled">#ff009688</color>
SRC:
https://github.com/SlimSaber/framewo...lim_colors.xml "
è un codice da inserire nella compilazione della rom?
Per ora sto utilizzando il kernel stock della rom ma mi sembra avido di batteria,hai consigli su qualche settaggio?
No, il fix va apportato dal dev del tema, per supportare la nuova modalità di gestione dei colori nel power menu.
Ma proprio ieri ho deciso di tornare al vecchio sistema, in modo che non ci siano problemi con i temi esistenti. Il nuovo, di utile, non ha onestamente nulla ;)
In quanto al live display, sto provando ad eliminarlo (non avete idea di quanto codice CM sia stato aggiunto per questa funzione) per due motivi:
- alleggerire appunto il codice;
- aggiungere il supporto alla gestione del colore di Francisco Franco. C'è anche la sua app gratuita che permette una gestione del colore nettamente più avanzata e ci sono una marea di profili già pronti su xda.
Su questo comunque non prometto nulla, devo prima verificare che sia tutto ok.
Sul Kernel stock: tenete presente che al primo avvio il sistema deve ricreare le cache, riavviare i processi di sincronizzazione delle app Google etc, quindi è normale che ciucci più batteria. Dategli un paio di giorni di tempo per valutarlo. In alternativa, Semaphore è secondo me un capolavoro di Kernel.
Ps: la nuova build sarà disponibile tra oggi e domani, a seconda di quanto mi ci vorrà per testare il tutto.
Ezio ma come mai il suono della musica esce anche dal vivavoce? È normale o è un mio problema?
Slim mod 5.1.1.build.0.4-20150617 :D
Changelog:
Spoiler:
Ciao Ezio, ho appena messo la tua ultima build piallando tutto.
Una domanda che ho in testa da un po': con lollipop dove si imposta la lingia di scrittura?
Nel senso prima mentre appariva la tastiera potevi cambiare al volo lingua, ora invece quando scrivo in inglese alcune parole le capisce e le suggerisce in inglese e viceversa.
Ora che ho intenzione di tenere il cellulare in inglese praticamente cerca di correggere e suggerire in inglese quanto principalmente scrivo in italiano.
C'è ancora la possibilità di scegliere la lingua al volo?
Qualche tema consigliato?Non li ho mai usati...
Dici in vari post che Semaphore è un buon kernel, qual'è l'ultima versione usabile?
Il cambio rapido della lingua è ora presente nella tastiera Google del Playstore, non quella aosp.
Installatela da lì (ti basta cercare Tastiera Google) e durante la prima configurazione scegli di impostare le lingue: disattiva l'uso della lingua di sistema e scegli quelle che ti interessano, così facendo apparirà nella tastiera stessa accanto al pulsante Spazio l'icona del mondo per effettuare lo switch rapido della lingua.
Ps: personalmente uso la SwiftKey, il riconoscimento della lingua è eccezionale e rende inutile lo switch.
Per il Semaphore: http://www.semaphore.gr
Come temi mi piacciono molto Timberwolf, Sublime, CommuteUI.
Sono tutti e 3 a pagamento.Volevo provare questa funzionalità/customizzazione prima di comprare un tema...qualche suggerimento che sia esplicativo delle potenzialità/effetti?
Ho impostato in language and input le due lingue con la tastiera google e ora con la barra spaziatrice cambio lingua
Proverò ancora semaphore anche se lo avevo già provato e anche franco facendo downvolt e downclock ma non cambiava nulla in termini di autonomia...
Lo so che posso essere ripetitivo...ma nessuno oltre me ha problemi con la visualizzazione delle chiamate perse? Nel senso ogni volta che avete una chiamata persa vi viene visualizzata? Perché io non riesco a risolvere il problema...neanche con zooper riesco a intercettare le chiamate perse
A me sinceramente era capitato con la build del 10/06, ma poi ho aggiornato a quella del 15 e non si è ancora presentato, non sono riuscito a capire da cosa è causato...prova in recovery a cancellare la cache, è l'unica cosa che ho fatto per l'aggiornamento...
È da quando che ho aggiornato alla 5.1.1 che ho questo problema. Ho provato sia il gull wipe che dirty flash...ma nulla è cambiato.
Ezio c'è un modo per vedere da cosa può dipendere? Generare un file log ad esempio e vedere nello specifico cosa accade...
Si....l'ultima build l'ho installata facendo wipe cache - wipe dalvick - wipe system e wipe data, cioè partendo da zero. Con titanium ho ripristinato solo le app scaricate dal play store. Quelle di sistema le reimposto manualmente. Mi è rimasto solo di provare un altra ROM per vedere se è un app o la ROM stessa...
Evita anche il ripristino delle app utente e vedi che succede. Altrimenti onestamente non me lo spiego.
E non vorrei che viper4android sia la causa di tutti i tuoi problemi, questo compreso.
adesso sto scaricando la factory image.. la installo. Poi riprovo (provo anche la Chromia) così che ho un confronto. Il fatto è che per circa un paio di giorni (dopo aver ripristinato tutto ha funzionato a perfezione. Poi ha iniziato a fare come gli pare... comunque seguirò anche il tuo consiglio. Vi aggiorno appena ho ulteriori notizie.
Confermo che anche il mio ha ancora lo stesso problema...il fatto è che segna le chiamate perse come chiamate ricevute con durata 0,00secondi!
Mi fate uno screen? Nel pannello delle notifiche non appare proprio la chiamata persa?
No nulla... Volevo provare ad aggirare il problema con tasker e zooper ma non riesce ad intercettare la chiamata persa. Come ha detto sgana la segnala come una chiamata ricevuta di durata nulla. Al momento non posso fare screenshot. Sto provando se con la ROM Chroma succede lo stesso... Ti aggiorno tra qualche ora.
Allegato 145751
Ps: utilizzate l'ultima build del 17.
Controllate anche che il numero non sia in Blacklist.
Era quella che utilizzavo...ed avevo fatto un installazione pulita ma il problema si rispresentava