CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Tasti soft keys non funzionanti (o stranamente funzionanti)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Tasti soft keys non funzionanti (o stranamente funzionanti)

    Salve. Tra le mani ho un nexus 4 che presente una stranissima anomalia. Fino a ieri è sempre stato utilizzato normalmente con rom stock lollipop 5.1.
    Di colpo e senza nessun preavviso i tasti soft keys hanno smesso completamente di funzionare, era possibile cliccarli solo tramite rotazione schermo. Qui mi direte che il touch è andato... A sfatare subito la tesi è stata la lock screen, infatti essa mi permetteva di cliccare i soft keys rapidi della fotocamera ecc.
    Così dedico di flashare una rom costum. Arrivato alla schermata TWRP mi accorgo che nemmeno li era possibile pigiare i tasti.. Preso dallo sconforto decido ugualmente di flashare questa rom (chroma) ed è stata proprio questa a lasciarmi increduolo. Su Chroma rom i tasti funzionano normalmente!

    La mia ipotesi è che si sia danneggiato qualcosa ne framework o comunque nella partizione natia del nexus 4, che viene scavalcata solo con l'entrata della rom costum.
    E' possibile una cosa del genere?

    Ho cercato sul web e mi sono imbattuto su un youtuber che si è trovato esattamente nella mia medesima situazione e ha risolto flashando quest'ultima.
    Unico neo: non ha dato nessuna informazione riguardo i soft keys nella recovery mode.

    Attualmente non ho possibilità di fare ulteriori test poichè il cell non è mio ma di mia sorella. Sarei curiosissimo di far luce su questo stranissimo bug, di natura sicuramente software.

    Grazie a chiunque saprà darmi informazioni utili

    a malincuore vi informo che la "resurrezione" dei tasti virtuali era data solo dalla grandezza maggiore (DPI) dei nuovi soft keys...
    Mi trovo con una piccolissima riga di schermo in cui non viene rilevato alcun tocco
    Ultima modifica di Mattyx89; 06-04-16 alle 23:21
    Spoiler:

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E' successa la stessa cosa al mio. Mi spiego meglio,io ho usato Chroma per mesi e non mi ero accorto del problema proprio perchè,come scrivi tu, i pulsanti sono più grandi. Oggi ho voluto installare la cyanogen 13 e mi sono ritrovato con la navbar inutilizzabile. Abilitando le opzioni sviluppatore e usando la funzione per mappare il tocco,ho visto che quando arrivo giù ai pulsanti,è come se lo schermo touch finisse.
    Ho googlato la questione e a quanto pare è un problema hardware. Essendo stato il dispositivo acquistato più di due anni fa,non so se possa essere ancora in garanzia,anche se ne dubito. Mi sa che mi tocca rimettere Chroma e usare quella.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mattyx89


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    938

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Pazzesco però... Un toch che muore così.
    Io ho letto di qualche guida via adb, al fine di flashare un pacchetto di update. Pare che questo ripristini il touch! Spero che non sia anche li, un normale aumento dei dpi.
    Ancora non l'ho testato potuto testare, un po' anche per paura.
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy