-
Nexus 4 problema sensore prossimità
Ciao
Volevo chiedervi aiuto per il mio n4, si era crepato il vetro e rotto il touch, dopo la riparazione si è presentato il problema del sensore di prossimità che non funzionava, ho chiesto di metterlo nuovo ma comunque non funzionava lo stesso , mi hanno detto che il problema è presente sulla scheda madre e che non ci potevano fare niente
Almeno mi hanno attivato l'opzione di chiudere la chiamata con il tasto on/off, ma volevo sapere se c'era la possibilità attraverso il modding di disattivate il sensore
Il Nexus è rootato e ho installato l'ultima cyano 13
Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
-
-
-
Senior Droid
Ciao, lo schermo da chi lo hai fatto riparare? Era un ricambio originale o no?
Io ho sostituito tutto l'lcd, sapevo che qualcuno aveva avuto dei problemi con il sensore non riuscendo a risolverli, ma ho voluto prenderlo lo stesso. Dopo varie prove, è bastato mettere uno spessore (scotch carta arrotolato) tra il gruppo sensori e la mascherina nera che tiene fissato il tutto in posizione. Facendo così si schiaccia il gruppo sensori nella sua posizione, e il sensore ritorna a funzionare. Dunque il problema potrebbe essere un "falso contatto" che fa il sensore.
Cercati lo smontaggio del nexus 4 su ifixit e cerca di capire dalle foto di cosa parlo.. Ti consiglio di farla da te questa prova.. Basta un cacciavite torx e poco altro..
Ciao
-
-
Salve se può esserci utile io ho sostituito due schermi più touch più frame e anche a me si presentava il problema del sensore di prossimità e guardando su YouTube ho trovato la soluzione ed è efficace al 100%: sul sensore è applicata una piccola "cuffia" in gomma con due fori che corrispondono al sensore di luminosità e a quello di prossimità, uno ha un foro più grande, beh per risolvere il problema basta semplicemente ruotare questa cuffia e il gioco è fatto.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum