CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Nexus 4 problema sensore prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus 4 problema sensore prossimità

    Ciao
    Volevo chiedervi aiuto per il mio n4, si era crepato il vetro e rotto il touch, dopo la riparazione si è presentato il problema del sensore di prossimità che non funzionava, ho chiesto di metterlo nuovo ma comunque non funzionava lo stesso , mi hanno detto che il problema è presente sulla scheda madre e che non ci potevano fare niente
    Almeno mi hanno attivato l'opzione di chiudere la chiamata con il tasto on/off, ma volevo sapere se c'era la possibilità attraverso il modding di disattivate il sensore

    Il Nexus è rootato e ho installato l'ultima cyano 13

    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Fitrico


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    440

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao, lo schermo da chi lo hai fatto riparare? Era un ricambio originale o no?
    Io ho sostituito tutto l'lcd, sapevo che qualcuno aveva avuto dei problemi con il sensore non riuscendo a risolverli, ma ho voluto prenderlo lo stesso. Dopo varie prove, è bastato mettere uno spessore (scotch carta arrotolato) tra il gruppo sensori e la mascherina nera che tiene fissato il tutto in posizione. Facendo così si schiaccia il gruppo sensori nella sua posizione, e il sensore ritorna a funzionare. Dunque il problema potrebbe essere un "falso contatto" che fa il sensore.
    Cercati lo smontaggio del nexus 4 su ifixit e cerca di capire dalle foto di cosa parlo.. Ti consiglio di farla da te questa prova.. Basta un cacciavite torx e poco altro..
    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve se può esserci utile io ho sostituito due schermi più touch più frame e anche a me si presentava il problema del sensore di prossimità e guardando su YouTube ho trovato la soluzione ed è efficace al 100%: sul sensore è applicata una piccola "cuffia" in gomma con due fori che corrispondono al sensore di luminosità e a quello di prossimità, uno ha un foro più grande, beh per risolvere il problema basta semplicemente ruotare questa cuffia e il gioco è fatto.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy