Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ManuLOL
Raga ma c'è ancora il bug che ti fa andare in bootloop il Nexus 4 se si fa un aggiornamento via OTA?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sembra di si...anche perché dovrebbe essere un bug della TWRP e non della LineageOS. Quindi bisognerebbe aspettare un aggiornamento della TWRP.
-
Quote:
micpfdl
Ricordo che la experimental serve per il passaggio da CM14.1 a LAOS 14.1 senza wipe system-data. A seguire il flash della nightly.
Ovvio peró che, partire da una base pulita, è sempre la soluzione migliore.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Per chi come me e ancora su cm13 (perche aspettavo qualcosa di più maturo su nougat, poi invece e arrivata la sorpresa della chiusura di cyanogen) come deve aggiornare a LAOS???
Poi a che punto e questa ROM all'uso quotidiano oggi come oggi???
Official CM13 on Nexus 4, send with-> Androidiani App
-
Quote:
Corti88
Per chi come me e ancora su cm13 (perche aspettavo qualcosa di più maturo su nougat, poi invece e arrivata la sorpresa della chiusura di cyanogen) come deve aggiornare a LAOS???
Poi a che punto e questa ROM all'uso quotidiano oggi come oggi???
Official CM13 on Nexus 4, send with->
Androidiani App
È scritto in OP. Per chi viene da CM13 deve ovviamente passare per una bella pulizia (wipe system e data).
Come va? Dovrebbe essere il linea con la stabilità delle ultime cm14.1 (nulla è cambiato).
Dovevo flasharla personalmente lo scorso fine settimana ma non ci sono riuscito per questioni di tempo. Tenterò il prossimo weekend.
-
Quote:
micpfdl
È scritto in OP. Per chi viene da CM13 deve ovviamente passare per una bella pulizia (wipe system e data).
Come va? Dovrebbe essere il linea con la stabilità delle ultime cm14.1 (nulla è cambiato).
Dovevo flasharla personalmente lo scorso fine settimana ma non ci sono riuscito per questioni di tempo. Tenterò il prossimo weekend.
Facci sapere, anche io vorrei passare a LAOS, ma sono spaventato da possibili bug che ne compromettano l'uso quotidiano e per ora resto fermo all'ultima stabile della CM13
-
Quote:
TorpedoRex
Facci sapere, anche io vorrei passare a LAOS, ma sono spaventato da possibili bug che ne compromettano l'uso quotidiano e per ora resto fermo all'ultima stabile della CM13
Flashata ieri la nightly del 14/02.
Unico bug riscontrato: con la snapcamera (la camera stock delle rom Lineage) non funziona la registrazione video.
-
Quote:
micpfdl
Flashata ieri la nightly del 14/02.
Unico bug riscontrato: con la snapcamera (la camera stock delle rom Lineage) non funziona la registrazione video.
Ma con un'altra app per fotocamera si risolve?
-
Quote:
TorpedoRex
Su xda ho letto che con la vecchia Google Camera 2.5 (del 2015) i video funzionano.
Pausa pranzo testo e ti faccio sapere.
-
Quote:
micpfdl
Quote:
TorpedoRex
Su xda ho letto che con la vecchia Google Camera 2.5 (del 2015) i video funzionano.
Pausa pranzo testo e ti faccio sapere.
Notizie per i video???
Perche sono su cm13 ancora e finché non e stabile per l'uso quotidiano non la flesho di sicuro (rete, rete dati, WiFi, blietooth, mail, fotocamera e videocamera e audio!!!)
Official CM13 on Nexus 4, send with-> Androidiani App
-
Quote:
Corti88
Notizie per i video???
Perche sono su cm13 ancora e finché non e stabile per l'uso quotidiano non la flesho di sicuro (rete, rete dati, WiFi, blietooth, mail, fotocamera e videocamera e audio!!!)
Androidiani App
Io ho installato la LineageOS 14.1 da quando è uscita (adesso monto la nightly del 14/02), non ho riscontrato nessun bug degno di nota, funziona tutto abbastanza bene, solo qualche problema per gli OTA, ma è dato da un bug della TWRP che rende incompatibile alcuni script della LAOS (per il momento, fino a che il bug non viene risolto, basta aggiornare flashando manualmente da recovery). Per quanto riguarda i video, nessun problema con la Google Camera.
-
Quote:
Corti88
Notizie per i video???
Androidiani App
Perdonami sono stato un po' incasinato questi giorni. Ho appena scaricato la Google camera 2.5 da apkmirror e testato i video. Risultato: funzionano!
-
In definitiva la consigliate per chi viene da CM13 stable?
-
Io la consiglio, mi trovo meglio rispetto alla stable della CM13. Non ho riscontrato nessun consumo anomalo di batteria.
-
Fleshata la nightly del 22-02... per ora tutto benissimo, però non ho i permessi di root, pur avendoli abilitati dalle opzioni sviluppatore... ce una versione compatibile fleshabile di SuperSU???
-
Flash fatto ieri sera, dopo il weekend scioglierò la riserva, ma la prima impressione è ottima! (e finalmente niente root di base che mi impediva di usare alcune app)
-
Grazie a tutti pe ri vostri TEST
IO vorrei sapere dalle vostre impressioni se risulta consigliato per uso quotidiano
L'N4 lo usa mia moglie e non vrrei crearle + di tanto noie
Ad oggi usa una FAKE 6.0.1 che è molto basica ... senza troppi fronzoli
Grazie
P
-
Qualcuno sa come abilitare i permessi di root???
Sono andato in opzioni sviluppatore ho abilitato i permessi sia per app che adb ma ad esempio titanium back non funziona... Qualche consiglio???
Altra cosa, anche a voi nell'app di google non potete memorizzare il vostro modello vocale di voce??? La cosa mi da abbastanza fastidio perchè prima l' "Ok Google" funzionava solo con il mio modello di voce... adesso nelle impostrazioni dell'app Google (nella sezione voce) non ce più la possibilita di registrare la propria voce, mentre su CM13 funzionava benissimo...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
paolocorpo
Grazie a tutti pe ri vostri TEST
IO vorrei sapere dalle vostre impressioni se risulta consigliato per uso quotidiano
L'N4 lo usa mia moglie e non vrrei crearle + di tanto noie
Ad oggi usa una FAKE 6.0.1 che è molto basica ... senza troppi fronzoli
Grazie
P
Ho installato la LAOS 14.1 ufficiale appena uscita,ho eseguito un'installazione pulita (wipe system/data) e come Gapps ho messo le nano.
Uso questo telefono quotidianamente, e per il momento, non ho avuto grossi problemi, tutto funziona bene, notando una buona fluidità e senza crash vari...ho disattivato alcune app della LAOS sostituendole con le varie Gapps, come la Goggle Camera, Contatti, Telefono (per farla funzionare, bisogna metterla come app telefono predefinita nelle impostazioni>app>impostazioni), Pixel Launcher, ecc.
Unico problema riscontrato è quello dell'aggiornamento OTA, che sembra essere risolto con la TWRP 3.0.3-0, ma io aggiorno sempre manualmente da recovery per precauzione.
A suo tempo, avevo anch'io la Fake, ma ho dovuto cambiarla con la CM13, non riuscivo a collegare il mio smartwatch (G Watch R), un bug mai risolto. Ad oggi, con la LAOS, nessun problema di collegamento Bluetooth, anche in auto (ho una Giulietta) nessun problema.
Ovviamente, sono sempre nightly, quindi c'è sempre il rischio che venga introdotto qualche bug in futuro (magari risolvendoli nella nightly successiva), ma è una cosa che può succedere in tutte le ROM.
Scusami se mi sono un po' dilungato, ma volevo darti più informazioni possibili in base alla mia esperienza.
-
Quote:
Corti88
Qualcuno sa come abilitare i permessi di root???
Sono andato in opzioni sviluppatore ho abilitato i permessi sia per app che adb ma ad esempio titanium back non funziona... Qualche consiglio???
Altra cosa, anche a voi nell'app di google non potete memorizzare il vostro modello vocale di voce??? La cosa mi da abbastanza fastidio perchè prima l' "Ok Google" funzionava solo con il mio modello di voce... adesso nelle impostrazioni dell'app Google (nella sezione voce) non ce più la possibilita di registrare la propria voce, mentre su CM13 funzionava benissimo...
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Per quanto riguarda il root, non ho riscontrato problemi (ho provato ad usare il file manager ed altre 2-3 app), ho installato la nightly del 14/02 (ovviamente ho flashato anche il file "su" che si trova in Extra). Per avere le funzionalità Google App, prova ad andare in impostazioni>app>impostazioni>assistenza e input vocale, quindi controlla nella voce "app di assistenza" se è selezionato "App Google", altrimenti, se ancora non ti funziona, lo devi installare come app di sistema (priv-app). Io ho installato le nano (che ha Google Search integrato) al momento del flash della ROM, e funziona tutto alla grande.
-
Raga io al momento del flash della rom ho installato le gapps Pico, se volessi installare le nano adesso dovrei togliere e reinstallare anche la rom, o dovrei solamente flashare le gapps nano?
-
Quote:
ManuLOL
Raga io al momento del flash della rom ho installato le gapps Pico, se volessi installare le nano adesso dovrei togliere e reinstallare anche la rom, o dovrei solamente flashare le gapps nano?
Devi fare il solo wipe system (non perdi niente dei tuoi dati,visto che la partizione data non viene toccata), flash della ROM e poi le Gapps Nano (se vuoi anche il root devi riflashare anche il file "su").
-
Poi un'altra cosa: ho visto che è uscita un'altra versione della twrp(3.0.3-0), posso flasharla direttamente dall'app senza perdere dati? Dopo averla flashata potró installare gli aggiornamenti della LAOS via OTA?
-
Quote:
ManuLOL
Poi un'altra cosa: ho visto che è uscita un'altra versione della twrp(3.0.3-0), posso flasharla direttamente dall'app senza perdere dati? Dopo averla flashata potró installare gli aggiornamenti della LAOS via OTA?
Ho aggiornato anch'io la TWRP, ma l'ho fatto con fastboot (secondo me rimane il miglior modo, non mi fido delle varie app) senza problemi e senza perdere dati. Per gli OTA, sembra che sia risolto il bug, ma io per il momento, aggiorno sempre facendo il flash direttamente da recovery (aspetto altri feedback su XDA), alla fine non si perde più di tanto tempo ed è più sicuro.
-
Quote:
ManuLOL
Quote:
Andy1982
Devi fare il solo wipe system (non perdi niente dei tuoi dati,visto che la partizione data non viene toccata), flash della ROM e poi le Gapps Nano (se vuoi anche il root devi riflashare anche il file "su").
Ma non potrebbe anche riflashare le nano sulle pico ?
-
Quote:
paolocorpo
Ma non potrebbe anche riflashare le nano sulle pico ?
Volendo si, ma per evitare problemi è meglio fare un'installazione pulita nella sola partizione di sistema (alla fine non costa niente). Le Gapps si configurano al primo avvio del sistema, e si possono avere dei crash o incompatibilità varie.
-
Quote:
Andy1982
Per quanto riguarda il root, non ho riscontrato problemi (ho provato ad usare il file manager ed altre 2-3 app), ho installato la nightly del 14/02 (ovviamente ho flashato anche il file "su" che si trova in Extra). Per avere le funzionalità Google App, prova ad andare in impostazioni>app>impostazioni>assistenza e input vocale, quindi controlla nella voce "app di assistenza" se è selezionato "App Google", altrimenti, se ancora non ti funziona, lo devi installare come app di sistema (priv-app). Io ho installato le nano (che ha Google Search integrato) al momento del flash della ROM, e funziona tutto alla grande.
Mi potresti dire qual'è il pacchetto extra da installare per fleshare SU???
Tornando al discorso assistente vocale google ho controllato e mi mancano diverse voci nel menù
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9jVoV.jpg
-
Quote:
Corti88
Mi potresti dire qual'è il pacchetto extra da installare per fleshare SU???
Tornando al discorso assistente vocale google ho controllato e mi mancano diverse voci nel menù
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/02/image_9jVoV.jpg[/img]
Androidiani App
Il file per il root lo devi scaricare dal sito ufficiale dei download della LineageOS in extras...ecco il link: https://download. lineageos. org/extras
Per l'applicazione di Google, invece, io ho tutte le voci , e funziona tutto perfettamente. Prova a mettere "Google App" come app di sistema (oppure prova direttamente a reinstallare le Gapps Nano).
Edit: hai controllato nelle impostazioni (però quelle del telefono)>app>impostazioni (premere sull'icona dell'ingranaggio)>e vedere se Google App è selezionato per l'assistente..?
-
Quote:
Andy1982
Il file per il root lo devi scaricare dal sito ufficiale dei download della LineageOS in extras...ecco il link:
https://download. lineageos. org/extras
Per l'applicazione di Google, invece, io ho tutte le voci , e funziona tutto perfettamente. Prova a mettere "Google App" come app di sistema (oppure prova direttamente a reinstallare le Gapps Nano).
Edit: hai controllato nelle impostazioni (però quelle del telefono)>app>impostazioni (premere sull'icona dell'ingranaggio)>e vedere se Google App è selezionato per l'assistente..?
Grazie per l'aiuto innanzi tutto, il link per il file del root non va, so dov'è la sezione extra magari scrivi il nome del file che devo usare che magari lo scarico io!!!
Cmq si ho controllato tutto nelle impostazioni (dove c'è appunto l'ingranaggio) e l'app per l' assistente vocale e appunto App Google... Non capisco cosa cavolo e infatti...
-
Quote:
Corti88
Grazie per l'aiuto innanzi tutto, il link per il file del root non va, so dov'è la sezione extra magari scrivi il nome del file che devo usare che magari lo scarico io!!!
Cmq si ho controllato tutto nelle impostazioni (dove c'è appunto l'ingranaggio) e l'app per l' assistente vocale e appunto App Google... Non capisco cosa cavolo e infatti...
Il link non funziona perché devi togliere gli spazi dove ci sono i punti (se non facevo così, non mi faceva commentare). Comunque, devi andare sul sito ufficiale dei download della LineageOS, sulla sinistra, dove ci sono i device, scorri fino in fondo, ci dovrebbe essere una voce extras. In Extras, Ci sono i vari file SU per ottenere il root (c'è anche il file da flashare per togliere il root)...ovviamente, devi scaricare la versione ARM.
Per l'app di Google prova a reinstallare le Gapps nella versione Nano...Io ho installato quelle, e non ho problemi.
-
Quote:
Andy1982
Quote:
Corti88
Il link non funziona perché devi togliere gli spazi dove ci sono i punti (se non facevo così, non mi faceva commentare). Comunque, devi andare sul sito ufficiale dei download della LineageOS, sulla sinistra, dove ci sono i device, scorri fino in fondo, ci dovrebbe essere una voce extras. In Extras, Ci sono i vari file SU per ottenere il root (c'è anche il file da flashare per togliere il root)...ovviamente, devi scaricare la versione ARM.
Per l'app di Google prova a reinstallare le Gapps nella versione Nano...Io ho installato quelle, e non ho problemi.
Alla fine ho rifleshato tutto da capo, utilizzando le gapps nano al posto delle pico risolto tutti i vari problemi... Pero adesso ho nella barra delle notifiche il simbolo fisso dei permessi di robot ovvero -> #
Non ce modo di nasconderlo almeno???
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WPVdi.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_YEkBG.jpg
-
Quote:
Corti88
Alla fine ho rifleshato tutto da capo, utilizzando le gapps nano al posto delle pico risolto tutti i vari problemi... Pero adesso ho nella barra delle notifiche il simbolo fisso dei permessi di robot ovvero -> #
Non ce modo di nasconderlo almeno???
[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/02/image_WPVdi.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/02/image_YEkBG.jpg[/img]
Androidiani App
Ok, perfetto...quindi per avere tutte le funzionalità dell'app Google, e necessario che sia installata come app di sistema.
Il simbolo non credo che si possa nascondere (almeno io non ho trovato il modo). L'unica cosa da fare, è chiudere l'applicazione che usa i permessi e/o disattivare il root nelle opzioni sviluppatore (fino a quando non ti riserve).
-
ho un problema con il mio nexus...ho voluto flashare tutto da capo ed ora non si avvia più,neanche in recovery... mi esce sempre questa scritta: DOWNLOAD MODE DO NOT UNPLUG THE DEVICE UNTIL THE PROCESS IS COMPLETE... cosa devo fare ora? qualcuno che mi aiuti,non riesco più ad utilizzare il mio tel
-
Quote:
shaky00
ho un problema con il mio nexus...ho voluto flashare tutto da capo ed ora non si avvia più,neanche in recovery... mi esce sempre questa scritta: DOWNLOAD MODE DO NOT UNPLUG THE DEVICE UNTIL THE PROCESS IS COMPLETE... cosa devo fare ora? qualcuno che mi aiuti,non riesco più ad utilizzare il mio tel
Ti va in modalità fastboot? Puoi riprovare a rimettere la TWRP e riflashare il tutto. Oppure, se non risolvi, riparti tutto da zero rimettendo la stock (da fastboot) per poi rimettere la LineageOS.
-
Come faccio a mettere l'app Google di sistema?
-
Quote:
Andy1982
Ti va in modalità fastboot? Puoi riprovare a rimettere la TWRP e riflashare il tutto. Oppure, se non risolvi, riparti tutto da zero rimettendo la stock (da fastboot) per poi rimettere la LineageOS.
Per fortuna ho risolto.. Ma ora ho un altro intoppo, ho flashato la ROM poi le gapps nano ed infine il root.. Fin qui tutto bene, ma ho un problema con un app che si chiama trebuchet e mi manda in tilt il tel perché mi dice che sarebbe l'app predefinita home, riscontro parecchi problemi con questa app, poi manco la posso disattivare.. Qualcuno mi sa dire come devo fare? Grazie
-
Quote:
shaky00
Per fortuna ho risolto.. Ma ora ho un altro intoppo, ho flashato la ROM poi le gapps nano ed infine il root.. Fin qui tutto bene, ma ho un problema con un app che si chiama trebuchet e mi manda in tilt il tel perché mi dice che sarebbe l'app predefinita home, riscontro parecchi problemi con questa app, poi manco la posso disattivare.. Qualcuno mi sa dire come devo fare? Grazie
Trebuchet è, in effetti, il Launcher predefinito della CM/LineageOS. Io appena installata la ROM l'ho subito cambiato con il Pixel Launcher, e non ho mai avuto crash di trebuchet. Prova a cambiare Launcher, magari prova ad usare il Pixel Launcher oppure Avvio Applicazioni Now, o se preferisci altri come Nova Launcher...
-
Quote:
ManuLOL
Come faccio a mettere l'app Google di sistema?
Dovresti trovare un file zip da flashare da recovery (volendo puoi anche flashare le Gapps Nano visto che è integrato), oppure lo metti manualmente mettendo il file apk in system/priv app.
-
Quote:
Andy1982
Trebuchet è, in effetti, il Launcher predefinito della CM/LineageOS. Io appena installata la ROM l'ho subito cambiato con il Pixel Launcher, e non ho mai avuto crash di trebuchet. Prova a cambiare Launcher, magari prova ad usare il Pixel Launcher oppure Avvio Applicazioni Now, o se preferisci altri come Nova Launcher...
Ho un problema col pixel Launcher: quando faccio uno swipe da sinistra a destra non va nell'app Google. Come posso fare?
-
Quote:
ManuLOL
Ho un problema col pixel Launcher: quando faccio uno swipe da sinistra a destra non va nell'app Google. Come posso fare?
Devi mettere il Pixel Launcher come app di sistema, quindi o trovi un file zip da flashare in recovery (se cerchi su XDA lo dovresti trovare), oppure metti il file apk in system>app, come preferisci. Però, ad ogni aggiornamento della ROM, devi rifare il procedimento (sia il flash che il modo manuale).
-
Ho messo l'apk di pixel Launcher in system>app ma non esce comunque l'app Google swipando da sinistra a destrahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...85bd94e36d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3b622609f3.jpg
-
Quote:
ManuLOL
Hai cambiato i permessi in rw-r-r? Poi, hai provato a riavviare?
Edit: ho visto dall'immagine che i permessi sono ancora in rw-rw. Vai in proprietà>permessi e cambiali in rw-r-r e poi riavvia.