Visualizzazione stampabile
-
Ho aggiornato alla versioen del 9 ma ....
... pensavo di risolvere il problema del drenaggio della batteria ma sono incappato in altro problema :(
In pratica:
sono andato in recovery
wipe system
install rom
wipe cache e dalvik cache
reboot
Tutto come da norma !
Ma purtroppo all'avvio ...
... un sacco di errori di app di google ...
Ritorno in recovery
flasho le GAPPS
reboot
Stesso problema :(
Noto che l'account google non era stato conservato
Lo inserisco
Stesso problema : In pratica non si allinea con il server google
Che faccio ?
Forzando la sincronizzazione sono riuscito a riavere i mie contatti ed altro ma ... alcune app non funzionano come la GMAIL, PLAY EDICOLA, MAPS etc ...
Ho provato a rifare la procedura stavolta mettendo le PICO ma ottengo stesso risultato
Che strano ... :(
Hio risolto disisntalalndo una ad una le gapps e rimettendole ... veramente strano :(
-
Ragazzi non riesco ad aggiornare la ROM tramite OTA perché? Faccio scarica e mentre vedo che sta scaricando il file ad un certo punto mi dice impossibile scaricare il file.. Come mai? Con la versione del 2 marzo è uscito tutto bene, ora con questa del 9 marzo mi da problemi.. Ho aggiornato anche la twrp alla 3.1.0
-
Se non riesci a scaricare l'aggiornamento via OTA puoi sempre scaricarlo dal sito, vai in recovery, lo installi, wipe cache e dalvik, riavvia
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Ma dal sito non scarichi l OTA ma la rom intera ...
Quello che la procedura con OTA fa è di scaricare solo il delta necessario
Ciò che consigli è certamente funzionante ma non sostituisce la validità del procedimento con OTA
I sviluppatori dovrebbero approfondire cosa capita
Senza contare i problemi che ho avuto io stranamente eseguendo la procedura più lunga
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Io attualmente sono a 2h 54min di display acceso, ed ho ancora il 27% di carica... Provate a ricalibrare la batteria per 2-3gg consecutivi, ma non usando le app presenti nel play store!!!
Scaricate totalmente la batteria finché proprio non si avvia più, poi da dispositivo spento lasciatelo in carica finché non e completamente ricaricato poi accendete il telefono CON ANCORA IL CAVO COLLEGATO e aspettate la carica completa, una volta raggiunto il 100% aspettate altri 15-30min prima di scollegarlo dalla carica... Io anche con questa ROM ho risolto cosi, facendo questa procedura per un paio di volte, e la batteria ha 4 anni... Per essere una batteria del 2012 ha una gran tecnologia per quel periodo essendo una 800 cicli!!!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Anche io avevo il problema che non sincronizzava l'account di google, ho dovuto cambiare ROM, avete soluzioni ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenix01
Anche io avevo il problema che non sincronizzava l'account di google, ho dovuto cambiare ROM, avete soluzioni ?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
IO ho risolto come leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7809268
-
Quote:
Corti88
Io attualmente sono a 2h 54min di display acceso, ed ho ancora il 27% di carica... Provate a ricalibrare la batteria per 2-3gg consecutivi, ma non usando le app presenti nel play store!!!
Scaricate totalmente la batteria finché proprio non si avvia più, poi da dispositivo spento lasciatelo in carica finché non e completamente ricaricato poi accendete il telefono CON ANCORA IL CAVO COLLEGATO e aspettate la carica completa, una volta raggiunto il 100% aspettate altri 15-30min prima di scollegarlo dalla carica... Io anche con questa ROM ho risolto cosi, facendo questa procedura per un paio di volte, e la batteria ha 4 anni... Per essere una batteria del 2012 ha una gran tecnologia per quel periodo essendo una 800 cicli!!!
Androidiani App
In effetti non volendo credo di averlo fatto ... ed ora sembra andare meglio ;)
Sono su 1,5 ore di schermo acceso ma mi resta il 22%
Non male per una batteria vecchia ... ma non bene tanto quanto la tua ;)
-
Ieri ho aggiornato la ROM da recovery, ho fatto prima una bella pulizia e riflashato tutto e fin qui tutto bene.. Da stamattina dopo aver tenuto il mio tel sotto carica tutta la notte e scollegato si è spento x ben due volte improvvisamente, quando facevo x sbloccare il tel non si accendeva più, e successo 2 volte, come mai?
-
Quote:
shaky00
Ieri ho aggiornato la ROM da recovery, ho fatto prima una bella pulizia e riflashato tutto e fin qui tutto bene.. Da stamattina dopo aver tenuto il mio tel sotto carica tutta la notte e scollegato si è spento x ben due volte improvvisamente, quando facevo x sbloccare il tel non si accendeva più, e successo 2 volte, come mai?
Non lo so, anche a me succede, mi succedeva anche con la rom stock.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
Nche sul mio N4 oggi un SOD con batteria al 47%
Penso che provo per un po la SLIM BETA ... o la SAOSP
....
SOno passato alla SLIM :light:
Per la occasione ho anche aperto un relativo 3D ;)
QUI
-
ragazzi che ne pensate dell'uscita di Android O? ci sarà qualcosa x il nostro caro vecchio nexus4?
-
Se pensi che c'è Nougat per il Gnex ... direi proprio di si
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Appena istallata la nightly del 23.03.17 vi farò sapere come va! Quella del 09.03.17 non va bene fa andare di continuo il sistema in crash.
-
Quote:
nanni90
Appena istallata la nightly del 23.03.17 vi farò sapere come va! Quella del 09.03.17 non va bene fa andare di continuo il sistema in crash.
Facci sapere
Anche se io devo priam comprendere se il mio N4 ha o non ha probemi con la sua batteria ...
Io soffro di improvvisi spegnimenti e di sbalzi di % di batteria ... :( che sembra NON siano dovuti alla LINEAGEOS o ad altrre romma appunto alla batteria ed alla sua vecchiaia ... :(
-
Quote:
paolocorpo
Facci sapere
Anche se io devo priam comprendere se il mio N4 ha o non ha probemi con la sua batteria ...
Io soffro di improvvisi spegnimenti e di sbalzi di % di batteria ... :( che sembra NON siano dovuti alla LINEAGEOS o ad altrre romma appunto alla batteria ed alla sua vecchiaia ... :(
Se la vuoi cambiare e non hai fretta te la puoi cavare un 5€. Non credo di poter postare link in questo thread, nel caso sei interessato scrivimi in privato.
P.S. anche io ho installato la nightly del 23, ma continuo ad avere problemi di deep sleep. Sono il solo?
-
Quote:
TorpedoRex
Se la vuoi cambiare e non hai fretta te la puoi cavare un 5€. Non credo di poter postare link in questo thread, nel caso sei interessato scrivimi in privato.
P.S. anche io ho installato la nightly del 23, ma continuo ad avere problemi di deep sleep. Sono il solo?
Hai PM ;)
Grazie
Paolo
-
Ma solo a me non mi fa cambiare suoneria nella sveglia???
-
Quote:
Corti88
Ma solo a me non mi fa cambiare suoneria nella sveglia???
Androidiani App
Anche a me è capitata questa cosa con l'app orologio delle Gapps. Risolto cambiando la suoneria della sveglia dalle impostazioni, impostazioni--> audio-->suoneria sveglia predefinita.
Con la nightly del 23.03.17 non ho riscontrato nessun crash che necessita il riavvio del dispositivo, e un consumo di batteria normale faccio circa 2.20 ore di schermo con una batteria di 3.5 anni.
P.S. TorpedoRex hai MP.
-
Da quando ho installato la ROM lineageos con le gapps o le pico o nano mi da sempre lo stesso problema, cioè praticamente quando vado a sbloccare il tel mi si apre un app in automatico senza che io abbia fatto qualcosa e poi mi rimanda alla finestra multifunzione con tutte le app e pure quella del launcher, io pensavo che fosse il launcher di sistema, l'ho cambiato x il nova launcher,poi con un altro ma mi da sempre lo stesso problema, mi hanno detto che forse sarà un virus di sistema, sarà vero? A qualcuno da lo stesso problema? Il tel ogni volte che lo sblocco va in tilt con le app
-
Quote:
shaky00
Da quando ho installato la ROM lineageos con le gapps o le pico o nano mi da sempre lo stesso problema, cioè praticamente quando vado a sbloccare il tel mi si apre un app in automatico senza che io abbia fatto qualcosa e poi mi rimanda alla finestra multifunzione con tutte le app e pure quella del launcher, io pensavo che fosse il launcher di sistema, l'ho cambiato x il nova launcher,poi con un altro ma mi da sempre lo stesso problema, mi hanno detto che forse sarà un virus di sistema, sarà vero? A qualcuno da lo stesso problema? Il tel ogni volte che lo sblocco va in tilt con le app
Prova a rifleshare la ROM e l'unica cosa che mi viene da consigliati... Io sto ancora usando la ROM del 22 febbraio perche il telefono rispetto la cm13 va nettamente meglio sotto ogni punto di vista (non che prima andasse male, ma ora va molto meglio), infatti per adesso non ho intenzione di installare qualche ROM più recente, aspetto ancora qualche settimana almeno cosi da avere magari qualcosa di ancora più concreto... Non vedo molta utilità nell'aggiornare costantemente la ROM, a patto di riscontrare problemi...
-
Buonasera ragazzi, avete idea se sia ancora presente il bug del "black screen of death" sulle ultime build della Lineage?
-
Io sto usando la nightly del 13 Aprile e per ora è un mezzo disastro. Spesso non si riaccende quando vai ad accendere lo schermo (costringendoti a resettare), le notifiche tramite led e vibrazione non sempre vanno e non funziona nemmeno la condivisione dello schermo con la TV (si disconnette subito dopo un secondo).
-
Quote:
capitanouncino
Buonasera ragazzi, avete idea se sia ancora presente il bug del "black screen of death" sulle ultime build della Lineage?
Quote:
asdasd40
Io sto usando la nightly del 13 Aprile e per ora è un mezzo disastro. Spesso non si riaccende quando vai ad accendere lo schermo (costringendoti a resettare), le notifiche tramite led e vibrazione non sempre vanno e non funziona nemmeno la condivisione dello schermo con la TV (si disconnette subito dopo un secondo).
Passate alla SLIM
AL momento mi sembra MOOOLTO stabile
La uso da un mesetto
-
Quote:
Originariamente inviato da capitanouncino;7833693h
Nella nightly di oggi (20/04 - aggiornato ad Android 7.1.2) sembra che sia stata messa la patch per risolvere il BSOD. Io l'ho installata da qualche ora e per il momento non ho avuto nessun problema (mi sembra anche che sia migliorata la fluidità e la reattività generale del sistema).
-
La nightly del 20 Aprile va benissimo, confermo.
-
salve ragazzi...ho visto che c'è la nightly del 20 aprile ma dal tel non riesco a scaricarlo,mi da sempre errore,poi flashando da recovery va tutto bene tranne che quando devo configurare il tel va in rilt.. mi rimanda sempre all'inizio x la configurazione e non mi fa andare avanti... ho dovuto riflashare la nightly del 13 aprile ed è andato tutto bene..qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
shaky00
salve ragazzi...ho visto che c'è la nightly del 20 aprile ma dal tel non riesco a scaricarlo,mi da sempre errore,poi flashando da recovery va tutto bene tranne che quando devo configurare il tel va in rilt.. mi rimanda sempre all'inizio x la configurazione e non mi fa andare avanti... ho dovuto riflashare la nightly del 13 aprile ed è andato tutto bene..qualcuno ha avuto lo stesso problema?
No, nessun problema. Come dicevo ho installato la nightly del 20 da quando è uscita, e va benissimo, nessun BSOD o crash vari. Che versione di TWRP hai? Io ho la 3.1.0-0, ho scaricato il file dal sito, e ho flashato direttamente da recovery senza alcun wipe.
-
Quote:
Andy1982
No, nessun problema. Come dicevo ho installato la nightly del 20 da quando è uscita, e va benissimo, nessun BSOD o crash vari. Che versione di TWRP hai? Io ho la 3.1.0-0, ho scaricato il file dal sito, e ho flashato direttamente da recovery senza alcun wipe.
anch'io ho la 3.1.0-0 della TWRP ma non mi spiego perché mi da questo errore...ora ci riprovo a farlo come dici tu,flashandola senza alcun wipe..vediamo se va,se no resto con quella del 13 aprile
-
Quote:
Andy1982
confermo..il problema persiste anche senza fare wipe..sarà solo un problema del mio tel? boh..so solo che la nightly del 13 aprile va tutto bene..con questa del 20 aprile mi fa flashare tutto ma quando si accende il tel x configurarlo si apre una finestrina e mi dice che l'app di configurazione si è interrota e mi rimanda sempre dall'inizio,non mi fa andare avanti...mah..attendiamo la prossima nightly e vediamo se si risolve il tutto
-
Qualche consiglio su quale nightly installare??? Sto ancora usando una release di febbraio... Anche se va benissimo volevo qualcosa di più recente adesso!!!
-
Quote:
Corti88
Qualche consiglio su quale nightly installare??? Sto ancora usando una release di febbraio... Anche se va benissimo volevo qualcosa di più recente adesso!!!
Androidiani App
Quella del 20 è ottima, ma oggi ne esce un'altra. Io fossi in te installerei quella che deve uscire oggi.
-
Ho appena provato ad istallare la nightly del 27 Aprile, l'app per la configurazione va in crash e non si può andare avanti. Questo è capitato a qualcun'altro?
Edit: stesso problema con quella del 20 Aprile, ho aggiornato anche la TWRP.
-
Quote:
nanni90
Ho appena provato ad istallare la nightly del 27 Aprile, l'app per la configurazione va in crash e non si può andare avanti. Questo è capitato a qualcun'altro?
anch'io ho lo stesso problema... ho flashato quella del 20 aprile e l'app per la configurazione andava in continuo crash.. pensavo fossr il mio tel ma vedo che non è così..ho la TWRP aggiornata alla 3.1.0-0 che se non sbaglio sarebbe quella dell'ultimo aggiornamento...quella del 13 aprile va bene x ora...se qualcuno è riuscito a flashare quella del 27 aprile ci faccia sapere
-
OK ho capito, continuo a tenermi la mia del 22 febbraio!!!
-
Quote:
nanni90
Quote:
shaky00
anch'io ho lo stesso problema... ho flashato quella del 20 aprile e l'app per la configurazione andava in continuo crash.. pensavo fossr il mio tel ma vedo che non è così..ho la TWRP aggiornata alla 3.1.0-0 che se non sbaglio sarebbe quella dell'ultimo aggiornamento...quella del 13 aprile va bene x ora...se qualcuno è riuscito a flashare quella del 27 aprile ci faccia sapere
Non riesco a capire cosa sia successo. Io sto usando quella del 20 senza problemi (e per il momento mi tengo questa, ed aspetto ad aggiornare per precauzione), anzi, è la meglio nightly della LineageOS usata finora (soprattutto per l'assenza del BSOD). Non ho trovato riscontro nemmeno su XDA. Non saprei, magari centrano le Gapps usate? Io ho flashato le nano, e voi?
-
Anche io ho usato le Gapps nano, la TWRP 3.1.0-0 e supersu, ma anche con una vecchia versione della recovery stesso problema.
-
Io sto usando quella del 27 senza problemi, anzi, le continue disconnessioni del wifi sono quasi scomparse e anche il problema del deep sleep sembra andare nettamente meglio.
-
Quote:
nanni90
Anche io ho usato le Gapps nano, la TWRP 3.1.0-0 e supersu, ma anche con una vecchia versione della recovery stesso problema.
Quindi la stessa mia configurazione. Allora potrebbe essere qualche app che manda in crash l'ottimizzazione delle applicazioni (io ho disattivato alcune app della LAOS, per esempio la galleria, il browser, e altre).
-
Queste app le disattivo pure io, ma dopo aver inserito la password del wifi e inserito l'account google. c'è un modo per poter configurare queste cose in un secondo momento?