Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shaky00
ragazzi una domanda... ma il nostro caro vecchio nexus 4 si aggiornerà ad android 8? :laughing::lol::lol:
E' uscita la versione Unofficial della LineageOS 15 (quindi basata su Android 8.0 Oreo), però per il momento ha dei problemi con il boot. Spero che tra non molto sia un po' più stabile, e magari, che esca la ROM ufficiale in tempi brevi. Ecco il link della LAOS Unofficial: [LineageOS] Nexus 4 Lineage OS 15, Oreo 8.0 ROM
-
Avete qualche impostazione per il kernel da consigliare? :)
-
Qualcuno ha notizie sul manutentore? L'ultima nightly è del 9 Novembre.
-
Quote:
TorpedoRex
Qualcuno ha notizie sul manutentore? L'ultima nightly è del 9 Novembre.
Non ti preoccupare, il Nexus 4 è ancora supportato ufficialmente. La nightly di giovedì scorso non è stata caricata per vari problemi all'infrastruttura (dove vengono caricate le build)....può capitare che le nightly non escano, anche per più di una settimana (è successo anche altre volte).
-
qualcuno sa x caso se la rom basata su android oreo sia stabile? sulla lineageos o altra
-
il 4g è supportato da 14.1 ?
-
-
Con l'aggiornamento del 18/01/18 il telefono perde spesso la connessione wifi, qualcuno riscontra questo stesso problema? possibilmente è il mio N4 che ormai dopo 5 anni è arrivato alla frutta. :(
-
E' stata provata du Huawei G Play Mini?
-
LAOS 15.1 è stato ufficialmente rilasciato per Nexus 4
-
Qualcuno ha provato la 15.1?
-
Se ho tempo oggi la metto, per prova perché non uso il telefono, se posso ti do un impressione
-
Nulla non mi si flashano le gapps nano
-
Ho provato ad installare la LAOS 15.1 sul mio Nexus 4 (non lo uso come telefono principale). Le Gapps da mettere sono le pico.
Ho eseguito il flash direttamente dalla 14.1 in questo modo:
1) scaricato l'ultima nightly, le Gapps Pico, ed il file per i permessi di root compatibili con LAOS 15.1
2) riavviato in recovery ed eseguito wipe system e cache
3) eseguito flash della nigthly, poi delle Gapps, e per ultimo il file SU 15.1
4) wipe cache e riavvio
Ovviamente, non usandolo come telefono principale, non posso dire con esattezza come va nell'uso quotidiano, ma per quello che ho visto, sembra andare tutto bene.
-
Si ho letto che con le pico va, per un discorso di spazio risicato
EDIT:
installata con le pico
così a prima vista settando un pò di cose sembra andare bene è reattiva tanto quanto la 7.1.2, oserei dire anche di più. (relativamente parlando:laughing:)
ci saranno bug, ma per ora non ne ho trovati...devo riprovare il wi-fi con banda 5 ghz che pareva non trasferire dati.
Riperto provata per 2 orette tra smanettamenti e configurazioni.
-
Neanche io lo uso più come telefono principale (ora ho un Moto G5S Plus), ma mi piaceva tenerlo aggiornato in quanto saltuariamente lo uso come "telecomando" per il chromecast. Comunque grazie, lo proverò sicuramente nei prossimi giorni.
-
1 allegato(i)
Salve a tutti ho installato senza problemi la lineage os facendo tutti i wipe, ma le gapps proprio non me le installa dove sbaglio?
Allegato 156416
-
Quote:
Rz95
Salve a tutti ho installato senza problemi la lineage os facendo tutti i wipe, ma le gapps proprio non me le installa dove sbaglio?
Allegato 156416
Non vedo la foto, presumo sia per il fatto che hai installato un pacchetto troppo grande, devi flashare il più piccolo se non erro le pico, la memoria destinata al sistema è molto risicata, è già un miracolo che abbia oreo
-
Quote:
Mabit
Non vedo la foto, presumo sia per il fatto che hai installato un pacchetto troppo grande, devi flashare il più piccolo se non erro le pico, la memoria destinata al sistema è molto risicata, è già un miracolo che abbia oreo
Scusa ho sbagliato a caricare l immagine, comunque sì ho installato proprio le Pico gapps http://i67.tinypic.com/v2tvfb.png" target="_blank">http://i67.tinypic.com/v2tvfb.png
-
L'errore che segnala é mancanza di spazio
Dovresti togliere qualche app ... Se puoi
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Rz95
Scusa ho sbagliato a caricare l immagine, comunque sì ho installato proprio le Pico gapps
L'immagine è troppo grande, andrebbe messa sotto spoiler.
Dai un'occhiata al mio campo firma.
-
Risolto. Ho dovuto scaricare il pacchetto completo Delle gapps da 1gb con aroma installer e selezionato di installare solo Gmail, adesso funziona tutto al primo avvio ci si ritrova solo il PlayStore e gmail. Le altre gapps che uso le ha scaricate senza problemi. Però mi sembra strano questo problema, con altri telefoni non si è mai presentato
-
Quote:
Rz95
Risolto. Ho dovuto scaricare il pacchetto completo Delle gapps da 1gb con aroma installer e selezionato di installare solo Gmail, adesso funziona tutto al primo avvio ci si ritrova solo il PlayStore e gmail. Le altre gapps che uso le ha scaricate senza problemi. Però mi sembra strano questo problema, con altri telefoni non si è mai presentato
Meglio così
-
scusate, siete riusciti ad installare le gapps pico? a me da sempre errore.. ho flashato la lineageos 15.1 del 24 agosto con le gapps aggiornate ma non me li fa installare.. cosa dovrei fare?
-
Quote:
shaky00
scusate, siete riusciti ad installare le gapps pico? a me da sempre errore.. ho flashato la lineageos 15.1 del 24 agosto con le gapps aggiornate ma non me li fa installare.. cosa dovrei fare?
Ciao, non si installano, io ho risolto scaricando il pacchetto completo di gapps quello da più di 1gb con aroma installer, e al momento del flash ho selezionato solo gmail. Al primo riavvio ti ritrovi solo PlayStore e gmail, poi le altre le scarichi direttamente da PlayStore. Questa è l' unica soluzione per le gapps.
-
Quote:
Rz95
Ciao, non si installano, io ho risolto scaricando il pacchetto completo di gapps quello da più di 1gb con aroma installer, e al momento del flash ho selezionato solo gmail. Al primo riavvio ti ritrovi solo PlayStore e gmail, poi le altre le scarichi direttamente da PlayStore. Questa è l' unica soluzione per le gapps.
non credo sia problema con le Gapps ma ben si forse la Rom occupa molto spazio... ho voluto fare una prova flashando un'altra Rom e poi flashando le Gapps pico ed è andato tutto a buon fine... vediamo un po' se con l'aggiornamento della Rom si possa risolvere questo problema
-
Ciao ragazzi, potete spiegarmi la procedura per istallare questa nuova rom? A bordo ho la penultima versione della 14.1
-
Quote:
nanni90
Ciao ragazzi, potete spiegarmi la procedura per istallare questa nuova rom? A bordo ho la penultima versione della 14.1
Ciao
Di solito ... per solo aggiornare una rom basta entrare in recovery, fare un wipe cache e dalvik cache, flashato la buona rom e nel caso anche le più recenti gapps
Se invece soffri oggi di qualche problemino ... Potrebbe essere il caso di wippare anche data e system
-
Quando è uscita la rom 15.1 l'ho flashata in questo modoche hai detto tu ma qualcosa è andato male!
-
Quote:
nanni90
Quando è uscita la rom 15.1 l'ho flashata in questo modoche hai detto tu ma qualcosa è andato male!
Nel passaggio da una versione alla altra (da 14 a 15) é sempre consigliato un clean flash con wipe dei data e system
Ti mi hai detto di avere la 14 versione precedente e che volevi rimanere sulla 14 ma versione successiva ... In questo caso Basta un wipe dei cache