Visualizzazione stampabile
-
Con questa ROM non è possibile fare un overclock del processore?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nanni90
Con questa ROM non è possibile fare un overclock del processore?
Visto quanto scalda così di base l'overclock è davvero una pessima idea.
-
Qualcuno è riuscito ad aggiornare alla nightly del 15 Giugno? Ho la TWRP 3.1.1, ma quando lancio l'aggiornamento si ferma al menù principale della custom recovery.
-
Quote:
TorpedoRex
Qualcuno è riuscito ad aggiornare alla nightly del 15 Giugno? Ho la TWRP 3.1.1, ma quando lancio l'aggiornamento si ferma al menù principale della custom recovery.
Io aggiorno sempre manualmente (scarico il file dal sito ufficiale e flasho direttamente da recovery), e non ho mai avuto nessun problema.
-
Ho notato che il problema del WIFI deriva da quando c'è stato l'aggiornamento con la 7.1.2 e non solo x questo device.. Ho provato con il mio nexus 4 a collegarlo con un altro WIFI e dopo un po' si disattivava da solo.. Leggendo in giro su internet sulle varie ROM hanno lo stesso problema.. Ci sarà qualche soluzione x questo problema anche perché il WIFI diventa più lento ora
-
Non riesco a disattivare il LED di che segnale lo stato della carica della carica della batteria, qualcuno può aiutarmi?
A breve dirò la mia sulla rom del 15/06/17.
-
Quote:
nanni90
Non riesco a disattivare il LED di che segnale lo stato della carica della carica della batteria, qualcuno può aiutarmi?
A breve dirò la mia sulla rom del 15/06/17.
se intendi con il tel accesso allora vai su notifiche,c'è la rotellina di impostazione clicchi e vai su indicatore di batteria lì ti dice se attivare o meno il led x la batteria... se invece chiedi da tel spento allora non so come aiutarti perché anche il mio lo fa e non so come toglierlo
-
Quote:
shaky00
se intendi con il tel accesso allora vai su notifiche,c'è la rotellina di impostazione clicchi e vai su indicatore di batteria lì ti dice se attivare o meno il led x la batteria... se invece chiedi da tel spento allora non so come aiutarti perché anche il mio lo fa e non so come toglierlo
Ci sono riuscito. Vai impostazioni--> funzione cerca e digita "carica", la pagina che si aprirà ti permetterà di disattivare il LED.
-
ma solo il mio tel ha questo problema con il WIFI? si disattiva da solo in continuazione,non mi sembra che sia il router perché ho fatto la verifica con un altro router e wifi diverso e fa lo stesso,ho cambiato rom ma nulla,continua a darmi lo stesso problema...qualcuno che possa dirmi come soluzionare questo? grazie
-
Quote:
shaky00
ma solo il mio tel ha questo problema con il WIFI? si disattiva da solo in continuazione,non mi sembra che sia il router perché ho fatto la verifica con un altro router e wifi diverso e fa lo stesso,ho cambiato rom ma nulla,continua a darmi lo stesso problema...qualcuno che possa dirmi come soluzionare questo? grazie
Sembra essere un problema del tuo telefono
Ora occorre capire se hw o sw
Per esplorare il primo prova a rimettere la stock ed eventualmente anche a downgradare solo la radio
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
paolocorpo
Sembra essere un problema del tuo telefono
Ora occorre capire se hw o sw
Per esplorare il primo prova a rimettere la stock ed eventualmente anche a downgradare solo la radio
ok x la stock ma come faccio a downgradare solo la radio?
-
La radio è estraibile dalle factory image e poi installabile con la twrp o con comandi manuali adb
Se non sai come fare dimmi che ti aiuto ...
Prova dapprima con la stock
-
Quote:
paolocorpo
La radio è estraibile dalle factory image e poi installabile con la twrp o con comandi manuali adb
ok,provo la stock x un paio di giorni x vedere se si risolve o meno...poi ti aggiorno,grazie
-
Quote:
paolocorpo
ok,ho testato il mio tel con la stock e non ho avuto nessun problema con il WIFI,non si è mai disattivato da solo cosa che accadeva con le ROM modificate..cioè da quando ho istallato la cm13 ad arrivare a la lineageos 7.1.2 quindi posso risolvere il problema? già che con la stock si rallenta parecchio il tel
-
Quote:
shaky00
ok,ho testato il mio tel con la stock e non ho avuto nessun problema con il WIFI,non si è mai disattivato da solo cosa che accadeva con le ROM modificate..cioè da quando ho istallato la cm13 ad arrivare a la lineageos 7.1.2 quindi posso risolvere il problema? già che con la stock si rallenta parecchio il tel
Bene!
A questo punto sembra essere un problema della CM e LINEAGE
perchè non provi la SLIM ? IO la uso sul N4 della moglie e leti si trova benissimo
Sempre aggiornata (quasi ogni settimana) le va bene
Facci un pensiero
P
-
Quote:
paolocorpo
Bene!
A questo punto sembra essere un problema della CM e LINEAGE
perchè non provi la SLIM ? IO la uso sul N4 della moglie e leti si trova benissimo
Sempre aggiornata (quasi ogni settimana) le va bene
Facci un pensiero
P
È questo il problema.. ho provato diverse ROM e mi da sempre questo problema del WIFI, da quando c'è stato l'aggiornamento alla 7.1 su qualsiasi ROM il WIFI del mio tel si disattiva da solo.. con la stock non mi sta succedendo anzi il WIFI va una meraviglia.. non so più che fare, qualsiasi ROM che installo mi dà il solito problema, l'unico x dirla tutta, non so se a questo punto sia un problema di banda o cosa, perché sulla stock in impostazioni del WIFI mi dà le opzioni x configurare le Bande del WIFI, sulle ROM modificate no..boh
-
Hai provato la SLIM ?
Cosa intendi per banda selezionabile ... ?
-
Quote:
paolocorpo
Hai provato la SLIM ?
Cosa intendi per banda selezionabile ... ?
Ho provato anche la SLIM ma nulla, mi dà sempre lo stesso problema
[IMG]Screenshot_2017-06-29-14-58-41[/IMG]
Questo compare con la stock ma no con le ROM modificate
-
NOn vedo la immagine ... verifica il link
-
[QUOTE=paolocorpo;7874732]NOn vedo la immagine ... verifica il link[/Q
non riesco ad inserirla...cmq, mi esce banda di frequenza WIFI : automatico
solo 5GHz
solo 2,4 GHz
cosa che nelle ROM moddate non c'è questa opzione..vorrei solo risolvere questo intoppo x poter flashare una rom moddata,tutto qui
-
Quote:
paolocorpo
NOn vedo la immagine ... verifica il link
come faccio a downgradare solo la radio già che vorrei risolvere solo questo problema,grazie
-
Tu ora che stock stai usando ?
E le rom che ti creano problemi su quale versione di android sono ?
Ha senso downgradare alla versione della radio che ora stai usando come stock SE e SOLO SE le rom che dici crearti il problema sono create su factory di indice superiore !!
-
Quote:
paolocorpo
Tu ora che stock stai usando ?
E le rom che ti creano problemi su quale versione di android sono ?
Ha senso downgradare alla versione della radio che ora stai usando come stock SE e SOLO SE le rom che dici crearti il problema sono create su factory di indice superiore !!
Sto usando la stock 5.1.1 praticamente l'ultima ch'è uscita ufficiale ota... Ho provato quasi tutte le ROM ma mi da sempre lo stesso problema, dalla versione 7.0 in poi..quella basata su android nougat..da lì ho avuto sempre questo problema.. Ora con la stock 5.1.1 non sto avendo questo problema, ma diciamo che non voglio tenere la stock perché mi rallenta troppo il tel, avevo già l'abitudine di avere le ROM modificate,ecco
-
Quote:
shaky00
Sto usando la stock 5.1.1 praticamente l'ultima ch'è uscita ufficiale ota... Ho provato quasi tutte le ROM ma mi da sempre lo stesso problema, dalla versione 7.0 in poi..quella basata su android nougat..da lì ho avuto sempre questo problema.. Ora con la stock 5.1.1 non sto avendo questo problema, ma diciamo che non voglio tenere la stock perché mi rallenta troppo il tel, avevo già l'abitudine di avere le ROM modificate,ecco
OK
Alcune domande per comprendere meglio:
con rom basate su 5.1.1 hai lo stesso problema ?
e con rom basate su 6.x.x hai lo stesso problema ?
-
Quote:
paolocorpo
OK
Alcune domande per comprendere meglio:
con rom basate su 5.1.1 hai lo stesso problema ?
e con rom basate su 6.x.x hai lo stesso problema ?
Con le ROM basate su 5.1.1 non ho provato, ma con le ROM 6.x.x una volta ho provato ma dopo che avevo già flashato quelle della 7.1 cioè dopo che ho visto questa anomalia..
-
Quote:
shaky00
Con le ROM basate su 5.1.1 non ho provato, ma con le ROM 6.x.x una volta ho provato ma dopo che avevo già flashato quelle della 7.1 cioè dopo che ho visto questa anomalia..
IO ti consiglio di fare un passo alla volta per cercare di accerchiare l'errore e la sua causa
Abbiamo provato che con la rom stock l'errore non c'è
Prova a mettere una rom basata LL 5.x.x
Fammi sapere
Se il problema non c'è allora proviamo con una rom basata su MM 6.x.x
Se ritroviamo l'errore proviamo ad infilarci dentro la radio versione 5.1.1 lasciando la stessa rom e vediamo se l'errore scompare
IO fare così
-
Quote:
paolocorpo
IO ti consiglio di fare un passo alla volta per cercare di accerchiare l'errore e la sua causa
Fammi sapere
Se ritroviamo l'errore proviamo ad infilarci dentro la radio versione 5.1.1 lasciando la stessa rom e vediamo se l'errore scompare
IO fare così
OK, ci provo e vediamo cosa c'è che non va..grazie
-
Quote:
paolocorpo
Fammi sapere
IO fare così
OK, ci provo e vediamo cosa c'è che non va..grazie
-
A futuro eventuale utilizzo ... la radio contenuta nella rom stock 5.1.1 è la : radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1701.07.img
Te l'ho uppata qui
https://drive.google.com/open?id=0B-...WpYd055TWpzR00
-
Fate come volete, ma da come la so io è il kernel che si occupa del WiFi, e non la parte radio
-
Quote:
Mabit
Fate come volete, ma da come la so io è il kernel che si occupa del WiFi, e non la parte radio
Cosa suggerisci all' amico che ha questo problema solo con le rom custom ?
-
Innanzitutto sul Router dividerei le reti una la chiamerei es: pippo24 e l'altra pippa50 per le 2 frequenze, poi mi aggancerei solo alla 2.4 che è più potente. non penso ti serva un' enormità di banda anche se hai la fibra.
Poi se non va non va, io con Nexus 5 le ho provate praticamente tutte e sul Router alice a lavoro si disconnetteva dopo un po', con gli altri telefoni no.
Invece a casa con l'asus mai un problema.
Magari prova con un app a monitorare la tua casa e se ci sono altre WiFi cerca un canale meno disturbato e fissalo.
Magari cambia la chiave di cifratura con una leggermente meno sicura, e setti una password piu corta.
-
Si ma occorre comprendere perché lo fa solo con le rom custom ... hai idea ?
-
Quote:
paolocorpo
Si ma occorre comprendere perché lo fa solo con le rom custom ... hai idea ?
No però di solito quando la versione firmware custom supera quella ufficiale cominciano i problemi, perché non hanno driver sorgenti ecc.aggiornati.
Ora non ho idea del perché usa Nexus 4, io c'è l'ho nel comodino e lo aggiorno così per prova, ma ormai è obsoleto.
Se piace moddare e si vuole spendere poco moto g4 o g4play che con poco più di 100 euro te lo tirano sulla schiena, e ha lineage ufficiale
-
Ok chiaro
Io proverei a fare quei test per capire quale versione di rom crea il problema
-
Quote:
paolocorpo
Fammi sapere
IO fare così
Sto provando la versione 5.1.1 moddata ed il WIFI non da problemi
-
Ottimo ma anche la cosa più attesa essendo la radio ed il kernel uguali tra la 5.1.1 stock e quella custom
-
Quote:
paolocorpo
Ottimo ma anche la cosa più attesa essendo la radio ed il kernel uguali tra la 5.1.1 stock e quella custom
Quindi dici che può essere un problema sia di radio che il kernel? Quindi si potrebbe flashare la radio della 5.1.1 sulla lineageos 7.1.2?
-
Pensavo alla radio e Mabit al kernel ma prima di fare quello che dici ci vorrei arrivare a step
Tra l'altro non so se la radio/kernel 5.1.1 possa funzionare su una rom 7.1.2 sempreché siano diversi
-
Radio funziona in teoria downgradandola, ma kernel non penso proprio