Eh si .. lo penso anche io ... speriamo quindi lui possa risolvere downgradando la radio solo ... :)
Visualizzazione stampabile
NO ... no ora
Non avrebbe senso : mi/ci hai detto di essere su una roma custom 5.1.1 e quindi al 100% hai la stessa radio che ha la stock 5.1.1
Quello che ti consiglio è sempre lo stesso
Se sei certo (dopo 2-3 gg) che la rom custom 5.1.1 nn crea problemi passa alla rom custom 6 e facci sapere
Ottimo
Facci sapere dopo 2/3 giorni di utilizzo
Ciao
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Inizia a scaricare il file che occorre
La radio contenuta nella rom stock 5.1.1 è la :
radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1701.07.img
Te l'ho uppata qui
https://drive.google.com/open?id=0B-...WpYd055TWpzR00
mettilo sulla memoria del device in posizione qualsiasi ma facilmente raggiungibile
Avvia in recovery TWRP
Seleziona il bottone in basso a dx che dice:
INSTALL IMAGE
Installa il file in formato .img che hai scaricato prima selezionandolo nella posizione dove lo hai posto
WIPE cache e dalvik cache
RIavvia e ... incrocia le dita
proviamo con i comandi adb
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
Ti restituirà seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ...
#Estrai il contenuto del file .zip della factory image sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama: flash-all.bat ed un file .zip di grande dimensioni (che è la image)
Estrai ancora il file .zip della image al cui interno troverai (tra gli altri) la recovery.img, system.img, la radio, etc
Metti questi file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd (punto exe)
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
Dai questo comando:
fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1701.07.img
Occorre capire perché non esce il seriale ...
Che sistema operativo hai ?
No ... intendevo sapere quale SO hai sul PC ...
Ad ogni modo:
1. strano che tu riceva quel messaggio di errore quando hai provato ad instalalre il file radio.img con la TWRP; hai la ultima versione di TWRP ?
2. strano che tu non veda il seriale ... dobbiamo risolvere questa questione altrimenti NON possiamo usare i comandi adb
3. non ho capito quando dici di non sapere come si estrae ... basta solo unzippare i file contenuto nel file compresso .zip ... ma forse ho capito male la questione
Dopo quindi aver risolto il problema del seriale ...
... (e semplificando) i passi per usare il comando adb per installare la radio sono:
devi scaricare il file radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1701.07.img (e questo lo avevi già fatto nel tentativo di usare la TWRP)
devi scaricare il file dei comandi adb (https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing) ed estrarre il suo contenuto (che è una cartella) sul desktop
metti il file radio nella cartella di cui sopra
Avvia il file:
py_cmd (punto exe)
Dai il comando:
fastboot flash radio radio-mako-m9615a-cefwmazm-2.0.1701.07.img
Per il problema del seriale ... prova ad usare questi passi:
Scaricali qui
Google USB Driver | Android Developers
usa questa guida per installarli
Windows 7
To install the Android USB driver on Windows 7 for the first time:
Connect your Android-powered device to your computer's USB port.
Right-click on Computer from your desktop or Windows Explorer, and select Manage.
Select Devices in the left pane.
Locate and expand Other device in the right pane.
Right-click the device name (such as Nexus S) and select Update Driver Software. This will launch the Hardware Update Wizard.
Select Browse my computer for driver software and click Next.
Click Browse and locate the USB driver folder. (The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.)
Click Next to install the driver.
Or, to upgrade an existing Android USB driver on Windows 7 with the new driver:
Connect your Android-powered device to your computer's USB port.
Right-click on Computer from your desktop or Windows Explorer, and select Manage.
Select Device Manager in the left pane of the Computer Management window.
Locate and expand Android Phone in the right pane.
Right-click Android Composite ADB Interface and select Update Driver. This will launch the Hardware Update Wizard.
Select Install from a list or specific location and click Next.
Select Search for the best driver in these locations; un-check Search removable media; and check Include this location in the search.
Click Browse and locate the USB driver folder. (The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.)
Click Next to upgrade the driver
Come temevo ... una brutta bestia per i driver
Fai come ti ho consigliato sopra, oppure prova a cambiare PC o porta USB o cavo
SI il file immagine non è zippato ... lo so :)
Ma lo è il file che coniuene una cartella con i file importanti per i comandi adb
Rileggi bene quello che ti ho scritto nel messaggio #296
La TWRP ... è l'ultima versione disponbile ?
Fammi sapere
Come credi
I comandi adb creano un po di preoccupazione ma alla fine sono molto semplici
Anche io non mi spiego perchè il flash della radio con la TWRP non funziona ... hai in effetti una memoria piena ?
No, l'avevo anche flashato quando ho flashato anche la ROM, diciamo con il device pulito senza nulla e mi da sempre questo errore.. Ci ho provato a farlo così ma non mi esce il seriale, x cui non mi fa andare avanti..non capisco il perché.. Ci riproveró ancora se non c'è la posso fare ci rinuncio
Se hai flashato l'ultima lineage dopo aver messo la radio hai perso la radio però ...
Ottimo
Ad ora tutto ok con il Wi-Fi ?
Il problema persiste perché la radio non c'entra.
E a tal proposito la radio è ferma a lollipop, non è che flashando la lineage si aggiorna la radio.
Salvo casi eccezionali con qualche cyanogenmod del passato.... le rom non contengono ne bootloader ne radio nei suoi pacchetti flashabili.
Cerca al massimo un kernel compatibile con la versione lineage che monti se esiste
Mi hanno detto che possibilmente il problema potrebbe essere anche x l'IP statico, sarà vero? Che non ha una buona connessione... Sinceramente non so se sia questo, ho il PC sempre collegato e mai un problema WiFi, anche sé sono un paio di giorni che causa problema anche il PC, già che quando vedo che non va bene l'Internet o è lento devo andare alla pagina vodafone e cambiare porta x far si che il WiFi funzioni.. Potrebbe essere questo il problema? Che ne pensi? Come posso sistemare il problema dell'IP statico sempre s'è questo.. Scusa la mia ignoranza
Non so bene cosa ti abbiano voluto dire ...
IP statico è una feauire che si acquista e normalmente l'utente medio non lo fa mai
NOn so se avessero volto dire che con alcuni ruoter è possibile far si che l'indirizzo IP assegnato nella LAN wifi sia sempre lo stesso a parità di indirizzo MAC (che è unico per ogni device per ogni rete fissa o wifi)
Se questo non lo si imposta accade che ogni qualvolta ti sconnetti e poi ti riconnetti avrai un IP diverso (sempre ed ovviamente nel range previsto 192.168.1.x ma una volta con x= 2 una vota con x = 15 e così via ...)
Non è un problema a meno che uno ad esempio non imposti una regola legata all'IP (come quello di portforwarding necessarie in taluni casi)
Quindi riassumendo ... non credo sia il tuo problema
prova quindi con il kernel custom come ti è stato detto
Piuttosto se mi dici che capità anche al PC potrebbe essere un problema del router ... quello si
Vedi se c'è contemporaneità e se nel momento in cui capita allo smartphone N4 capit a qualunque altro device
ragazzi una domanda... ma il nostro caro vecchio nexus 4 si aggiornerà ad android 8? :laughing::lol::lol: