Visualizzazione stampabile
-
Dexrittografare?!
Buongiorno a tutti.
Ho ordinato un nexus 5x dagli stockisti e attendo il sul arrivo. Leggo però recensioni sconfortanti incentrate su rallentamenti dovuti alla crittografia.
È possibile rimuovere questo handicap in qualche modo, anche tramite modding? Con il modding perdo gli ota?
Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Koji1988
Buongiorno a tutti.
Ho ordinato un nexus 5x dagli stockisti e attendo il sul arrivo. Leggo però recensioni sconfortanti incentrate su rallentamenti dovuti alla crittografia.
È possibile rimuovere questo handicap in qualche modo, anche tramite modding? Con il modding perdo gli ota?
Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Unito ad SOS modding
-
Quote:
Koji1988
Buongiorno a tutti.
Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Io ce l'ho crittografato e funziona benissimo, per cui questo problema è saltuario e dovrai vedere come si comporterà il tuo dispositivo.
Metodi per decriptare ce ne sono e anche semplici, ma essendo considerati modding, perdi gli OTA, facilmente rimpiazzabili con installazioni manuali tramite recovery custom (per esempio)
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
-
Il telefono non è per me! Meglio ota.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao Ragazzi. Anticipandovi che ho eseguito in precedenza un Nandroid BackUp ho successivamente flashato una Custom Rom. Per installare tutte le mie applicazioni che avevo prima, invece di scaricarle una ad una con google play (che ci metto una vita), potrei flasharle nuovamente dal nandroid backup che ho fatto selezionando quindi solo "DATA" da recovery TWRP?? oppure no??
-
Decriptazione Nexus 5X
Salve, ho saputo che è possibile decriptare il Nexus 5X e che questa procedura può migliorare leggermente le prestazioni. Detto questo io non so cosa comporti la decriptazione del cellulare, non si ricevono più gli aggiornamenti mensili di sicurezza? Si invalida la garanzia o che altro? Vorrei avere qualche delucidazione in merito Grazie mille :D
-
Quote:
Benny98
Salve, ho saputo che è possibile decriptare il Nexus 5X e che questa procedura può migliorare leggermente le prestazioni. Detto questo io non so cosa comporti la decriptazione del cellulare, non si ricevono più gli aggiornamenti mensili di sicurezza? Si invalida la garanzia o che altro? Vorrei avere qualche delucidazione in merito Grazie mille :D
Unito ad SOS Modding
-
ciao a tutti, già da qualche mese sto usando questo device con la cyanogenmod 13 e sono molto felice di come si comporta, ma da un paio di giorni sto cercando di passare alla preview di android N, ma incappo sempre nello stesso errore; quando provo a flasharla tramite adb mi esce scritto che la recovery non è firmata ( ho la twrp ) e mi arresta l'installazione. C'è dunque un modo per ritornare ad android stock e togliere la twrp? grazie in anticipo
( Un'altra stranezza è che quando collego il cellulare tramite adb da acceso lo riconosce con il comando "adb devices", ma quando entro in fastboot non lo vede più, anche se in effetti il flash parte ma poi si interrompe per il problema della recovery)
-
Quote:
pitdalo
ciao a tutti, già da qualche mese sto usando questo device con la cyanogenmod 13 e sono molto felice di come si comporta, ma da un paio di giorni sto cercando di passare alla preview di android N, ma incappo sempre nello stesso errore; quando provo a flasharla tramite adb mi esce scritto che la recovery non è firmata ( ho la twrp ) e mi arresta l'installazione. C'è dunque un modo per ritornare ad android stock e togliere la twrp? grazie in anticipo
( Un'altra stranezza è che quando collego il cellulare tramite adb da acceso lo riconosce con il comando "adb devices", ma quando entro in fastboot non lo vede più, anche se in effetti il flash parte ma poi si interrompe per il problema della recovery)
ettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ...
-
-
Che sistema operativo usi ?
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
-
Hai modo di ripetere le operazioni su un PC con win7 ?
-
Qualcuno conosce un modo per utilizzare i tasti del volume per muovere il cursore del testo senza una custom rom ?
-
Quote:
Lollolollo84
Qualcuno conosce un modo per utilizzare i tasti del volume per muovere il cursore del testo senza una custom rom ?
Con GravityBox (Xposed) [APP][MM][XPOSED] GravityBox v6.1.1 - tweak … | Xposed General
-
Quote:
hottix
Non capisco questa parte :
this module is designed to run on vanilla or close-to-vanilla Android 6 (AOSP
Io ho fatto il root lasciando la rom stok... Vanilla è la prima volta che lo sento...
Vanilla = stok?
-
Quote:
Lollolollo84
Non capisco questa parte :
this module is designed to run on vanilla or close-to-vanilla Android 6 (AOSP
Io ho fatto il root lasciando la rom stok... Vanilla è la prima volta che lo sento...
Vanilla = stok?
Inviato dal mio Nexus 5X usando
Androidiani App
Spegazione breve:
Tranquillo, installa xposed e divertiti :)
Spegazione lunga:
Dal thread xda:
"So in summary:
- this module is designed to run on vanilla or close-to-vanilla Android 6 (AOSP)
- supports "Google devices" like Nexus, HTC One Google play edition, and others running vanilla Android 6"
La stock Google è un Aosp (Vanilla) con l'aggiunta di app (Gapps) closed source con le relative librerie. Art è lo stesso dell'aosp ed è li che interviene Xposed modificandolo (da Andrid 5 in poi) per poter lavorare senza "problemi".
Ps - uscita nuova factory (MTC19T)
-
Quote:
paolocorpo
Hai modo di ripetere le operazioni su un PC con win7 ?
Sono riuscito a provare solo oggi, anche con Windows 7 stesso problema. ho notato però che ogni volta che accendo e spengo il cellulare viene re-impostata di default l'opzione usb solo ricarica, cosa che non succedeva con la rom originale (infatti mi salvava l'ultima scelta, cioè il trasferimento file), magari il cellulare si riavvia in bootloader ma legge che non posso trasferire file (sto ipotizzando, non so che altro pensare) :(
-
Qualcuno mi può dire per favore in che ordine bisogna flashare rom, vendor e radio quando c'è un nuovo aggiornamento?
-
Quote:
Ryder173
Qualcuno mi può dire per favore in che ordine bisogna flashare rom, vendor e radio quando c'è un nuovo aggiornamento?
Se ci fosse una guida in inglese, riusciresti a seguirla?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3206930
-
Abbiamo una guida in rilevo proprio qui in sezione modding https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7483219
-
Hai ragione, me ne ero scordato. Quella che c'è qui in rilievo è una buona guida, l'equivalente italiano di quella inglese 👍
-
Quote:
Gabriel1495
Hai ragione, me ne ero scordato. Quella che c'è qui in rilievo è una buona guida, l'equivalente italiano di quella inglese 👍
Androidiani App
Bene o male tutte le guide attingono dalle linee google, c'è da dire però che quella sul nostro forum (in varie rivisitazioni) deriva dai tempi del galaxy nexus. A volte non siamo secondi a nessuno :)
-
Ciao a tutti, ho un nexus 5X con Android N e la TWRP, volevo chiedere se posso installare l'aggiornamento che mi è arrivato via OTA anche con la TWRP o devo prima reinstallare la recovery stock?
-
Quote:
pitdalo
Ciao a tutti, ho un nexus 5X con Android N e la TWRP, volevo chiedere se posso installare l'aggiornamento che mi è arrivato via OTA anche con la TWRP o devo prima reinstallare la recovery stock?
La seconda senz'altro
-
Quale rom consigliate tra chroma e pure nexus? E quale secondo voi è migliore? Io sto usando chroma ma non so se restarci o cambiare anche perchè lo sviluppatore non fa piu le traduzioni e mi trovo le cose in inglese che mi danno un po fastidio (non è che non mi piace inglese 😁). Quello che voglio in un sistema è il più stock possibile ma non so se tutte e due sono ugualmente basate su stock. Comunque ho visto che pure nexus ha piu cose quindi dovrebbe occupare piu memoria o sbaglio?
-
Quote:
Ryder173
Quale tra queste consigliate? E quale secondo voi è migliore? Io sto usando chroma ma non so se restarci o cambiare anche perchè lo sviluppatore non fa piu le traduzioni e mi trovo le cose in inglese che mi danno un po fastidio (non è che non mi piace inglese ). Quello che voglio in un sistema è il più stock possibile ma non so se tutte e due sono ugualmente basate su stock. Comunque ho visto che pure nexus ha piu cose quindi dovrebbe occupare piu memoria o sbaglio?
Androidiani App
Spostato in [SOS MODDING] Domande, problemi e dubbi sul modding .
-
Hi guys :)
Sono fresco fresco di acquisto del Nexus 5x e non sono del tutto digiuno del mondo del modding, infatti ho avuto esperienze con Nexus S e Galaxy Nexus, dove le ROM stock sembravano fatte da carpentieri più che informatici (con tutto il rispetto per i carpentieri, che però non faranno di sicuro ROM migliori di informatici, si spera roftl ), ed era proprio quello il motivo che mi aveva spinto a moddare pesantemente i miei precedenti Nexus :)
In questo caso la ROM stock di mamma Google mi sembra veramente buona e di carenze ne vedo veramente poche, quindi vi chiedo, conviene affidarsi ad una custom ROM in questo caso? Quali sono i benefici? E nel caso di unlock del bootloader, si torna indietro facilmente senza perdita di garanzia? (Considerato che il nexus l'ho preso su amazon proprio per stare iin una botte di ferro per la garanzia :) )
-
Quote:
Nux
Hi guys :)
Sono fresco fresco di acquisto del Nexus 5x e non sono del tutto digiuno del mondo del modding, infatti ho avuto esperienze con Nexus S e Galaxy Nexus, dove le ROM stock sembravano fatte da carpentieri più che informatici (con tutto il rispetto per i carpentieri, che però non faranno di sicuro ROM migliori di informatici, si spera roftl ), ed era proprio quello il motivo che mi aveva spinto a moddare pesantemente i miei precedenti Nexus :)
In questo caso la ROM stock di mamma Google mi sembra veramente buona e di carenze ne vedo veramente poche, quindi vi chiedo, conviene affidarsi ad una custom ROM in questo caso? Quali sono i benefici? E nel caso di unlock del bootloader, si torna indietro facilmente senza perdita di garanzia? (Considerato che il nexus l'ho preso su amazon proprio per stare iin una botte di ferro per la garanzia :) )
Ti consiglio pure nexus o chroma. Sono basate sulla build stock della google e vengono sempre aggiornate. Sono quelle piu usate. Poi se vuoi far sembrare piu stock flashi l'animazione bootloader stock di google che trovi su xda
-
Ciao gente
Il mio NEXUS5X ha il bootloader sbloccato recovery TWRP e root
SOno in build 6.0.1 (MHC19Q) e volevo passare alla 6.0.1 (MTC19T)
Come ho fatto tante altre volte (anche su altri Nexus) ho eseuito questa procedura:
Quote:
Se necessario occorre prima:
temporaneamente (da supersu) unrootare
Flashare recovery stock (estratto da image della revisione attuale)
Flashare system stock (estratto da image della revisione attuale)
Entrare in recovery stock
Per visualizzare i menù della recovery stock, una volta che ci sei entrato con power + vol_down (visualizzerai quindi un robottino col punto esclamativo) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up
Dopodiché seleziona dalla recovery stock "apply update from adb sideload".
La recovery avvierà la modalità sideload, e da lì, con comando "adb sideload update.zip" flasherai l'ota
(devi aver rinominato lo zip ota con update.zip e messo lo stesso nella cartella sdk e/o platform tools)
Stavolta però l'update fallisce con error 7 ...
Che cosa sarà ?
... e se usassi il system e la radio della versione nuova ?
Non passerei così alla versione nuova automaticamente senza wipe ?
-
Buon giorno a tutti ho da poco un nexus 5x gia sbloccato rootato ecc ecc ma chiedo se qualcuno lo sa, ho eseguito un backup completo dopo aver istallato la twrp poi un altro solo della partizione efs ora non ricordo quali flag sono di default per il backup completo della rom prima di flashare una mod o altra rom mi potete rinfrescare la memoria ?
-
Quote:
paolocorpo
Ciao gente
Il mio NEXUS5X ha il bootloader sbloccato recovery TWRP e root
SOno in build 6.0.1 (MHC19Q) e volevo passare alla 6.0.1 (MTC19T)
Come ho fatto tante altre volte (anche su altri Nexus) ho eseuito questa procedura:
Stavolta però l'update fallisce con error 7 ...
Che cosa sarà ?
... e se usassi il system e la radio della versione nuova ?
Non passerei così alla versione nuova automaticamente senza wipe ?
QUalcuno sa darmi una mano ?
-
Quote:
paolocorpo
QUalcuno sa darmi una mano ?
Se ho ben capito il tuo problema (spero) ti illustro come faccio io per aggiornare la stock senza perdere dati ed eventualmente lasciare il telefono decriptato ( se è stata fatta anche quest'operazione):
- lascia perdere il file OTA
- scarichi la factory che ti interessa
- estrai l'immagine contenente radio, system..etc..
- poi da fastboot:
codice:
fastboot flash bootloader bootloader-bullhead-bhz10m.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-bullhead-m8994f-2.6.32.1.13.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash vendor vendor.img
Riavvio DIRETTAMENTE in TWRP (con i tasti fisici) e flash Supersu che con modifica a fstab in ramdisk permetterà di lasciare inalterata l'eventuale decriptazione
-
Quote:
masgass
Buon giorno a tutti ho da poco un nexus 5x gia sbloccato rootato ecc ecc ma chiedo se qualcuno lo sa, ho eseguito un backup completo dopo aver istallato la twrp poi un altro solo della partizione efs ora non ricordo quali flag sono di default per il backup completo della rom prima di flashare una mod o altra rom mi potete rinfrescare la memoria ?
trovato spiegazione qui sul forum come si dice prima di chiedere leggi...
-
Quote:
hottix
Se ho ben capito il tuo problema (spero) ti illustro come faccio io per aggiornare la stock senza perdere dati ed eventualmente lasciare il telefono decriptato ( se è stata fatta anche quest'operazione):
- lascia perdere il file OTA
- scarichi la factory che ti interessa
- estrai l'immagine contenente radio, system..etc..
- poi da fastboot:
codice:
fastboot flash bootloader bootloader-bullhead-bhz10m.img
fastboot flash radio radio-bullhead-m8994f-2.6.32.1.13.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash vendor vendor.img
Riavvio DIRETTAMENTE in TWRP (con i tasti fisici) e flash Supersu che con modifica a fstab in ramdisk permetterà di lasciare inalterata l'eventuale decriptazione
Insomma flashi la factory intera tranne la recovery file per file ...
OK proverò farlo
-
Quote:
paolocorpo
OK proverò farlo
Neanche userdata devi flashare
-
Quote:
paolocorpo
OK proverò farlo
Difatti l'omissione non era "casuale".
Quote:
Mabit
Neanche userdata devi flashare
-
Grazie hottix e Mabit
-
Salve a tutti, dopo un pò ed era anche l'ora sto facendo l'upgrade N4--->N5X, la prossima settimana arriva.
Io ho sempre usato nexus root toolkit per effettuare sblocco, root, ripristino e altro.
Nessuno l'ha usato con il N5X? Consigli/guide? L'ultima volta che ho effettuaro lo sblocco del bootloader sul N4 è stato un bel pò di tempo fa
-
Quote:
dariett
Salve a tutti, dopo un pò ed era anche l'ora sto facendo l'upgrade N4--->N5X, la prossima settimana arriva.
Io ho sempre usato nexus root toolkit per effettuare sblocco, root, ripristino e altro.
Nessuno l'ha usato con il N5X? Consigli/guide? L'ultima volta che ho effettuaro lo sblocco del bootloader sul N4 è stato un bel pò di tempo fa
Guarda sei già in sez. modding in rilievo ci sono sia la guida manuale che il toolkit
Modding Google Nexus 5 X