Unito ad SOS Modding
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Qualcuno mi può dire per cos'è l'impostazione app non attive nelle opzioni sviluppatore? Ci sono app attivate e altre disattivate ma non è quello nelle info delle app
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Ho flashato l'ultima pure nexus dopo aver fatto un ripristino con factory image. Dopo il flash della ROM però mi sono trovato con soli 10 GB disponibili nel telefono invece che i soliti 25 circa. Qualcuno ha qualche idea?
Fai un ripristino ai dati di fabbrica
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Salve,
Al momento ho la ROM della Purenexus e vorrei flashare il kernel ElementalX, posso flasharlo tranquillamente, o potrei incorrere in qualche errore o la perdita stessa dei dati?
Poi se in futuro volessi tornare al nexus di fabbrica con bootloader bloccato come dovrei fare?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Ciao
Come ben sai (avendolo già fatto) ogni operazione di modding è di per se rischiosa
Quindi nessuno può darti la certezza
Ma questo tipo di problemi sono MOOOOLTO RARI
Se in futuro tu volessi poi ribloccare il bootloader potrai sempre farlo ... inutile parlarne ora ;)
Puoi flasharlo tranquillamente. È compatibile con tutte le rom o quasi. Quando aggiorni flashi la rom e poi il kernel tutti e due la stessa volta. Però ricorda che le prossime volte dovrai aspettare anche l'aggiornamento del kernel con la patch di sicurezza. Non serve nessun wipe e non perdi niente. Il bootloader lo potrai bloccare comunque che tu abbia un altro kernel o no. Comunque ti consiglio il programma nexus root toolkit. Prima devi installare i driver seguendo la guida poi fai tutto quello che vuoi facilmente, anche il comando per bloccare il bootloader. Fa da solo. Poi delle guide le trovi se sei in difficoltà
Salve, mi sto accorgendo con questa prima estate che il display al sole è abbastanza scandaloso, anche al massimo della luminosità si vede poco. Ho la pellicola in vetro temperato ma è di buona fattura, non credo che sia colpa sua.
Cambiando rom la situazione migliora? E sapreste consigliarmi la rom "migliore" così su 2 piedi? Ho una settimana per decidere si sbloccarlo flasharlo e fare tutto il lavoro visto che è ancora originale e poi andrei via.
Grazie
flashata la factory image di android 6, iscritto al programma beta e ricevuto l'update ad android 7 ufficiale
prima impressione molto positiva per questo nougat.
domanda: al momento sono totalmente stock senza twrp, se riesco a fare il root riuscirò ancora a fare aggiornamenti ota?
Grazie!☺ Allora volevo sapere se è stata aggiunta l'opzione per far nascondere automaticamente la barra di navigazione per ogni app (ho 2 giochi che ancora non lo fanno). Se la percentuale batteria nella barra di stato come quella delle altre marche c'è (abilitando un opzione). Cambiare sfondo della schermata di sblocco e cancellare tutte le app in background con un tocco si può se non sbaglio. Chiedo perché non so se continuare con la rom chroma o una rom stock. Voi sapete un alternativa per la navbar? Se c'è un app che funziona bene. No xposed. Comunque, in futuro, per aggiornare con le factory image è come con la rom (dirty flash) o bisogna sempre fare certi backup? Magari col programma NRT è piu comodo. Se ne sapete qualcosa
P.S. Ho visto adesso che non è nella sezione modding. Chiedo scusa per l'OT.
barra di navigazione resta come prima
percentuale come prima col numeretto piccolo dentro all'icona batteria
cambiare sfondo alla schermata di sblocco si c'è
cancellare tutte le app dal multitasking anche (è in alto alle schede)
per aggiornare la stock con twrp e root una il metodo manuale, scaricando la factory e flashando le partizioni interessate come la mia guida in sez.modding suggerisce.
app per la navbar penso ce ne siano.
Piccolo [OT]
ROOT e TWRP per N5X con 7.0 ... ci sono ? quali versioni sono ?
Non ho provato, e temo che personalmente non modderò più, comunque su xda qualcuno ha avuto qualche difficoltà (come sempre direi) ai più funziona tutto.
Ovviamente flashando l'ultima TWRP https://dl.twrp.me/bullhead/ e l'ultimo superSUCA 2.76
Scusa ma non ho ben capito. 😁 Che difficoltà, a chi e come funziona? Per nougat c'è o no root stabile?
Comunque per quello che riguarda le factory image e l'aggiornamento è come flashare la rom? Non perdo niente?
Io mi baso sui post degli utenti xda, leggi da quì in poi:[GUIDE] Unlock/Root/Flash for Nexus 5X - Post #1031
Come sempre bisogna pazientare qualche settimana per avere una certezza assoluta, e dare tempo ai dev di ritoccare le recovery o gli zip se ce ne fosse bisogno.
Intendi per root e recovery per nougat o parlavi anche dell'aggiornamento?
EDIT. Visto la risposta nell'altro topic. Chiudiamo OT
Perché ormai il modding è diventato solo uno "schiacciapensieri"
Abbiamo aggiornamenti continui ogni mese e la cosa si fa un po' pesante.
La stock, sopratutto N è piacevolissima e fa rinascere un po' questo n5x introduce qualche novità vista sulle rom, ma quá implementata perfettamente e nativamente.
Senza contare che evito sbattimenti e bug o dover aspettare le lune o i tempi del dev di turno.
La stock oltre la stabilità è più veloce di tutte le rom.
Ultima cosa ed è la più importante è che: da quel che capisco a breve la stock si "allontanerà" dalla aosp, introducendo funzioni esclusive sui Nexus, come le impostazioni e statusbar ecc.
Il codice aosp resterà per i vari brand che personalizeranno con le loro interfaccie proprietarie, e Google avrà la sua.
EDIT
Senza contare il fatto che bootloader sbloccato, abbinato alla decriptazione o senza il 2 pin di sicurezza all'avvio rende il Nexus non sicuro.
Purtroppo come molti utenti io non posso fare a meno del root😅
Non ho ben capito che vuoi dire. Che posso fare a meno del root?
No volevo dire che: si può rimanere stock (e godere quindi della sua fluidità di cui parlava Mabit poco fa) ma fare il root (a cui tu dicevi di non poter farne a meno)
Sbloccare il bootloader e fare il root è si modding ma veramente entry level
Una rom custom ed il kernel custom è il vero modding !
Quindi senza sbloccare il bootloader? Beh non posso neanche senza quello perchè non è sicuro solo il root. Soprattutto ora che con nougat c'è una novità riguardo al bootloader. Non mi ricordo bene cosa fosse mi pare che il sistema non si avvia se è corrotto e il bootloader è bloccato
Comunque mabit riguardo allo stock, delle rom stock cosa ne pensi? Non è lo stesso più o meno alla fine?
Poi parlando della criptazione (visto che preferisci 100% stock) ok che si ha sicurezza ma non è vero che rallenta un po il sistema? Ho letto più volte questa cosa della criptazione che rallenta. Infatti molti tendono a decriptare e io mi chiedo perchè
La velocità che si guadagna decriptando non riesco a percepirla, valeva forse per hardware più bassi, ho fatto per quel che conta dei test banckmark e il risultato è sostanzialmente il medesimo, però vado a minare la sicurezza chiunque in possesso del telefono (che abbia un minimo di esperienza) lo attacca al pc e flasha la twrp se non presente e ti copia tutto il contenuto del telefono, ora non che abbia segreti inconfessabili ma vado a minare una delle funzioni più importanti introdotte.
A me piace moddare, ma se una volta aveva un senso ora trovo la stock abbastanza completa e le funzioni che si aggiungono con le custom rom sono per lo più superflue.
Il root vale ancora la pena per togliere la pubblicità, anche se acquistando le app e usando un browser con estensioni si risolve in parte, e per eludere il pin e blocco lo schermo con una gesture.
Temi, personalizzazzioni grafiche ecc. non mi interessano, sennò prendevo un Samsung o altro, contando che la maggior parte dei temi non sono perfetti.
Il root può valere anche per un kernel che da autonomia, ma anche quá allora...si ė sbagliato l'acquisto del Nexus.
A Google contrariamente a quelli che pensano il contrario non frega minimamente del modding, il bootloader lo rendono sbloccabile per ragioni di sviluppo app e software.
OT spostati in [SOS MODDING] Domande, problemi e dubbi sul modding.
Vabbè tante cose si possono fare col root. Delle rom stock che ne pensi? Anche quelle sono valide come stock normale o no?
buon giorno a tutti
oggi ho bisogno davvero del vostro aiuto....
è dal mio primo galaxy S1 che sono sempre riuscito a cavarmela con tutti i flash e straflash fatti....
ma con questo maledetto terminale, è da ieri sera che non riesco a farlo partire piu....
sono in bootlop, prvato con tutti i firmware del caso....
riepilogo brevemente quanto fatto.
Ieri sono passato ad Android 7 con il flash della nuova factory image... e fin qui tutto bene
siccome io non riesco a stare con android stock, ieri sera sono passato su XDA e ho visto una mod sull'indicatore dei download sulla barra e l'ho flashata...
da qui i problemi... al riavvio non avevo più navbar e i tasti virtuali... e mi è venuta la brillante idea di ripristinare il nandroid backup che avevo della rom precedente di MM all'ultima versione.
a questo punto sono incominciati i bootloop
infatti il telefono subito dopo la scritta google quando inizia l'animazione dei 4 pallini, si blocca e ritorna a riaccendersi all'inifinito
a questo punto provo a riflashare (più di una volta) la factory 7 (con tutti i passaggi fatti prima quando funzionava) ma niente i bootloop continuavano e si bloccava subito sull'animazione dei 4 pallini
poi ho provato a flashare la factory ultima di MM, ma niente......
che cosa è successo ??? ho sbagliato a ripristinare il nandroid ? visto che ero su nougat e il nandroid era MM ??
Aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
ecco e non l'ho fatto :(
in ogni caso ho piallato circa 20 volte da 0 anche ribloccato il bootloader, con 2 factory diverse (ultima MM e la nuova N) adesso sto riscaricando la primissima
factory 6.0.0 (MDA89E) e riparto da li.... ma ho i miei dubbi, perchè i passaggi li ho fatti tutti.
se mai prima di flashare la factory, posso fare qualcosa per pulirlo prima eliminando qualcosa (adesso posso solo entrare in bootloader) ?
grazie
Non so che procedura usi per piallare se toolkit o la manuale, la seconda è consigliata.
Strano non si avvii, prova ad entrare nel bootloader e andare nella recovery stock e dare i wipe, se non riesci flasha la twrp e li dai da la
no mi da premere un tasto per uscire.... quindi ho seguito la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ctory-ecc.html dove vengono indicati i passaggi per farlo manualmente.
Fai come ho detto su, la guida l'ho fatta io😂